Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

chughino

    Edinson Cavani
    Post: 12146
  • Karma: 47

allora secondo te se voglio fare una carbonara con prodotti fatti in un certo modo tipo il maiale da allevamento tot, le uova tot il pecorino romano solo colà...a pasta trafilata a bronzo e tutt cos non è cchiu Carbonara. si dice gourmet vicino proprio per stare a significare che ci sta una ricerca dei prodotti più elebaorata e per forza di cose più costosa ma che ce vo a capì?
A parte  che era un interpretazione  della definizione  la mia.
Ma grosso modo ti ho detto in quel caso  parlerei di carbonara  d'eccellenza dove il piatto  non ha rivisitazione  ne inventiva in se ma solo l' uso di eccellenti materie prime  che conferiscono al prodotto  finito un sapore ancor migliore ovviamente  mi aspetto  che la cura riservata nella selezione  delle materie prime  sia data anche alla preparazione  e cottura  della carbonara  stessa.
Mentre  invece  la carbonara  gourmet  oltre a mestria di preparazione e eccellenza  dei prodotti  deve riservare almeno un po'  di  inventiva sia nello scegliere  un prodotto  diverso nella ricetta sia nel modo di cucinarlo.
Se no saremmo  tutti cuochi  gourmet, basterebbe  solo spendere per avere prodotti  buoni con un minimo  di capacità ci riuscirebbe  chiunque  a creare un buon piatto.
Poi però  mancherebbe  l' estro di quest'arte
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2020, SimplePortal