Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Léon

    Degustatore di ananassi
    Josè Altafini
    Post: 4964
  • Karma: 148

Nick il tuo post-sfogo è condivisibile, però una cosa vorrei fosse chiara, io non sono il paladino dell'obbiettività ne un infallibile critico (anzi penso che i critici siano il male del mondo perché spesso mancano proprio di obbiettività)
Ho fatto presente a più riprese di essere obbiettivo perché quando mi si 'rivolge la parola' leggo cose come "voi siete, voi dite" mo, o io sono il Mago Othelma e nun 'o saccio oppure vengo erroneamente catalogato in una schiera di persone. Il rimarcare la mia obbiettività non è puro narcisismo, ma una precisazione per dire che non ho pregiudizi.
Ti ripeto. Gomorra l'ho letto, ho letto una ventina di pagine e mi ha annoiato, sarà perché sono un amante della narrativa per così dire 'verace', non lo so, ma l'ho abbandonato subito. Come libro non è maligno, è un insieme di fatti che qualcuno sa e qualcun'altro invece ignora/ignorava, e come hai detto più che un libro è un grandissimo atto di coraggio (probabilmente poco volontario).

Con questo cosa bisogna dire? Saviano è stato pompato da tutti ma primaditutto da se stesso, nel postgomorra l'ho seguito, mi sono piaciuti i suoi interventi televisivi, e vi dirò come personaggio televisivo non m'è mai dispiaciuto tanto, ma poi in alcuni articoli ed alcune uscite a vuoto mi ha fatto rabbrividire più delle papere di Rosati&Co.
Sarà la 'prigionia', sarà il narcisismo, sarà carattere ma questo tizio manca della cosa fondamentale per fare il mestiere che fa e cioè la voglia di mettersi in discussione. Per lui tutto ciò che fa è indiscutibile, usa il "o ti piace o non ti piace" per svicolare ed evitare le critiche. A mio modo di vedere questo non è un atteggiamento costruttivo ne da uomo maturo. Non lo considero nu povere scem solo perché riversa in uno stato che dire drammatico è poco, diciamo che è l'ultima scusante che gli è rimasta, ma già con la faccenda Impastato ha tirato sin troppo la corda.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2020, SimplePortal