CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

S.S.C. Napoli 1926 => Amarcord => Topic aperto da: jayx - Luglio 05, 2017, 22:49:25 pm

Titolo: L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 05, 2017, 22:49:25 pm
A: Rabiu Afolabi - il "corazziere nigeriano alla Thuram" appioppato a Zeman per migliorare la difesa del Napoli, neo ripromosso in Serie A e scelleratamente epurato dei suoi principali protagonisti (Schwoch, Novellino...); in teoria non potrebbe essere nemmeno giudicato perché il tecnico boemo non l'ha mai schierato in gare ufficiali; una delle perle del DS Gigi Pavarese, tristemente noto per l'innumerevole quantità di pacchi e meteore fatti sbarcare in questi lidi.

B: Alessio Bandieri - probabilmente il peggior portiere della storia del Napoli, indegno erede di Taglialatela, clamoroso il gol subito contro il Monza, facendosi sorprendere fuori dai pali da un tiro da centrocampo, a difesa schierata, subito dopo il gol del vantaggio di Claudio Bellucci.

C: Jose Luis Calderon - l'apoteosi della schifezz, direbbe Abbatantuono, forse la peggior pippa che abbia vestito la maglia azzurra: le 6 presenze collezionate nei sei mesi di militanza, condite da 0 gol e assist, ed errori clamorosi sotto porta, sono stati sufficienti per far rimanere il suo nome impresso nella memoria di chiunque abbia avuto la sventura di vederlo all'opera

D: Marco Donadel - è il massimo esponente di quella categoria di calciatori che, dopo una carriera decente, vengono a Napoli come un elefante che si reca al cimitero sapendo di essere prossimo alla fine; il bidone biondo riuscì a fare addirittura peggio di un altro centrocampista altrettanto bidone e  biondo di nome Dalla Bona, il quale però in un paio di partite regalò sprazzi di talento, mentre Donadel proprio mai, e la sua regressione da giovane in odore di nazionale a pippa immonda, rimane tutt'ora inspiegabile.

E: Fabio Enzo - verrà ricordato per una multa di 200.000 lire per aver tirato un rigore di tacco, ma anche perché compagno della pornodiva Selen, Enzo al Napoli collezionò 0 presenze perché dopo appena due mesi venne sbolognato al Verona dove realizzò 0 gol in 10 presenze.

F: Ignacio Fideleff - era il periodo in cui al Napoli di De Laurentis i procuratori rifilavano ogni tipo di pacco illudendo che fossero giovani promesse e potenziali plusvalenze.. Strappò un contratto di 1.7 milioni per quattro anni, durante i quali totalizzò 4 presenze, consumate nel mentre veniva spedito a far danni in giro per il mondo, fino a scadenza contratto.
 
G: Fabio Gatti - minuscolo centrocampista che accettò il declassamento da serie B a C1 affascinato dal nuovo Napoli di Ventura, e con celere avvicendamento di Reja non ha mai più visto il campo; 4 stagioni tra panca e tribuna, senza mai destare il dubbio che forse avrebbe meritato più spazio.

H: Erwin Hoffer - forse il più grande abbaglio preso da Pierpaolo Marino quando era direttore sportivo del Napoli, un carneade giunto dall'Austria con la reputazione di grande bomber; una meteora arrivata e velocemente andata via in prestito a delle infime squadracce tedesche con la speranza che almeno lì non avesse problemi di ambientamento.

I: Giuseppe Incocciati - anno post-scudetto, il Napoli è chiamato al difficile compito di confermarsi e la strada si fa subito in salita dovendo sostituire il partente Andrea Carnevale, uno dei principali fautori del successo; Ferlaino propone allora due acquisti che si rivelano del tutto inadeguati al compito: Andrea Silenzi e Beppe Incocciati, il quale a Napoli riuscirà ad eguagliare il suo record personale di segnature in serie A, che ammontava...udite udite... A ben 7 gol; un vero e proprio attaccante col vizietto del gol, si direbbe.

J: Jesus Datolo - idolo gay per il servizio fotografico senza veli nella rivista Romeo, l'indisciplinato esterno argentino regala una memorabile mezz'ora di gioco al Delle Alpi condito da gol e assist per l'ultimo successo del Napoli in trasferta contro la Juve, ma è l'unico squillo di una stagione da archiviare con 22 presenze anonime, per lo più spezzoni di partita.

K: Youssouf Kamara - chi si ricorda di questa effimera presenza nell'infausto Napoli di Corbelli in serie B? Di lui nessuno sa nulla, difficile addirittura trovarlo negli almanacchi.. Spacciato all'epoca come nuovo talento del calcio africano, fece solo un'apparizione e dopo una modesta carriera fra Lega Pro e Romania, non c'è neanche più chi si domanda che fine abbia fatto.

L: Lustha - "Quando Lustha segnerà, se ne cadrà lo stadio"... Celeberrimo vaticinio del giornalista Carlo Di Nanni che gli valse, negli anni '40, la reputazione di grandissimo  jettatore... Il Napoli infatti aveva acquistato questo piccolo attaccante albanese dalla Juventus, ove aveva segnato molti gol; dopo un girone d'andata in cui non ne azzeccava una, finalmente Lustha segnò contro il Bari a gennaio e, clamorosamente, cedette una balaustra dello stadio.

M: Michu - attaccante spagnolo alla corte di Benitez, arrivato a Napoli dopo un infortunio, continuò ad essere infortunato per tutto l'arco della stagione, e a sbagliare occasioni gol clamorose in quei rari momenti in cui era disponibile.

N: Navarro - se la gioca con Bandieri per il titolo di portiere peggiore del Napoli ed è stato anche il primo portiere straniero della storia del club; certamente uno degli argentini più scadenti mai visti da queste parti e fra i peggiori pacchi beccati da Pier Paolo Marino; famoso per il darsi alla bella vita con Lavezzi e Zuniga, ma soprattutto per le papere a go-go collezionate a causa dei contemporanei infortuni di Iezzo e Gianello (rispettivamente titolare e terzo portiere promosso a secondo dopo le prime avvisaglie di disastri da parte dell'argentino).

O: Renato Olive - siamo nel doloroso anno del fallimento, ma non si sapeva ancora ed il prode Naldi sperava ancora di scaldare i cuori della tifoseria componendo un centrocampo di serie A in serie cadetta, per provare l'immediata risalita e cercare stavolta di rimanerci; ottenuta la conferma di Vidigal e di Marcolin, il colpo a sensazione è l'acquisizione, dopo lunghe trattative sull'ingaggio, di un centrocampista proveniente da un'egregia esperienza in serie A, tre anni al Bologna conditi da 5 gol; l'idea era di farne il Gattuso della serie B: purtroppo non fu all'altezza né di Gattuso, né della serie B. Il giocatore risultò anche particolarmente inviso alla tifoseria per aver agito da promotore di uno sciopero dei calciatori per il ritardo nel pagamento degli stipendi; la triste vicenda culminò con l'aggressione da parte di alcuni ultrà che chiuse in modo traumatico l'esperienza di Olive in azzurro.

P: William Prunier - per tutti i tifosi del Napoli, all'unanimità, semplicemente il difensore più scarso mai visto al San Paolo; macchinoso, vecchio, brutto come la peste (Ferlaino: "non sarà un adone, ma vi assicuro che è un giocatore di grande efficacia"), venne schierato per tre partite, fra le quali il 6-2 subito all'Olimpico in cui Abel Balbo segnò una tripletta 'scherzando' il difensore francese come si farebbe con un dilettante del Feralpi Salò

Q: Marco Quadrini - "Ho smesso col calcio e non so come sia successo". Noi invece lo sappiamo, purtroppo. Ben tre anni al Napoli conducendolo per mano al fallimento con appena 14 anonime presenze all'attivo, poi nessuna squadra italiana l'ha mai più voluto, abbandonato anche dall'agente.

R: Leandro Rinaudo - altro acquistone di Pierpaolo Marino, baluardo del Palermo e della "palermità", non ha nascosto le lacrime quando ha abbandonato la terra natia per approdare in azzurro, ma poi le lacrime le ha fatte scendere a noi tifosi ogni volta che era in campo.

S: José Sosa - "el Principito", subito ribattezzato el Uallarito dai tifosi per l'esasperata lentezza nello smistare la palla, acquistato da Bigon e ri-venduto l'anno dopo realizzando una delle tante minus-valenze valsegli il foglio di via da De Laurentiis qualche anno dopo;

T: Gaetano Troja - come non menzionare il mitico Tanino Troia? Come Ferlaino abbia puntato su un giocatore che nell’anno precedente aveva segnato un solo gol in Serie A resta ancora oggi uno dei maggiori misteri legati alla presidenza dell'ingegnere; originariamente previsto titolare al centro dell'attacco di Luis Vinicio, a fare da torre per i funambolici compagni di reparto, Troja venne messo da parte dopo qualche amichevole pre-campionato, un pò per l'assoluta inconsistenza realizzativa, un pò anche a causa dell'esplosione di Braglia; per giocare qualche partita dovette attendere gennaio, senza segnare gol (ma si rese protagonista di un paio di preziosi assist) per poi essere ri-accantonato e sbolognato, a fine torneo, ad una squadra di serie C.

U: Bruno Uvini - altra perla assoluta di Bigon, acquisito dal Sao Paulo dopo un'esperienza in Premier League senza mai esordire, difensore con piedi di marmo (alla faccia del brasiliano) e modi risoluti, una presenza ufficiale e tanti prestiti in 5 interminabili anni di contratto.

V: Edu Vargas - potenzialmente l'investimento più sbagliato dell'era De Laurentiis, 11 milioni di euro abbondanti per un attaccante formatosi nella squadra di un reality show tipo Cervia ma poi inaspettatamente esploso anche nel calcio professionistico sudamericano; mal si adatta al calcio di Mazzarri, stenta ad imparare l'italiano, fallisce anche il pre-campionato con Benitez... Sembra un bidone senza speranze. Poi viene mandato in prestito ovunque se lo prendessero e grazie ai suoi exploit in nazionale venduto con un'insperata plusvalenza.

Y: Hassan Yebda - non è stato terribile, ma unico giocatore del Napoli con la Y e comunque di caratura tecnica ridicola per la serie A; arrivato in prestito dal Benfica e non riscattato, durato un anno all'ombra del Vesuvio e presto sparito dai radar del calcio che conta.

Z: Biagio Zoccola - dulcis in fundo, dopo Troja ovviamente bisogna menzionare anche Zoccola, che, oltre al cognome fenomenale, va ricordato per aver tristemente legato il Napoli al record di primo autogol della storia della serie A, realizzato a Torino in una partita del 1929 giocata contro la Juventus, persa 3-2.
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: andreab1926 - Luglio 05, 2017, 23:04:01 pm
Un alfabeto solo non basterebbe :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 05, 2017, 23:49:45 pm
Un alfabeto solo non basterebbe :look:
Eh già  :pianto:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Addavenibaffone - Luglio 06, 2017, 01:09:11 am
Certo ne abbiamo collezionati di rinali 😣
alcuni del passato più o meno recente li avevo praticamente dimenticati 😎..... per fortuna

______NO A NETO_____

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 06, 2017, 05:18:53 am
Peggiore 11 di sempre
4-3-3:

                   Bandieri
Quadrini   Prunier Fideleff   Lacrimini
       Donadel   Sosa   Zoccola
       Hoffer   Calderon   Troja
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: LAGRANGIA - Luglio 06, 2017, 10:41:13 am
Ricordo anche Belardi, Briotti per una B infausta....

topic bellissimo (ma dolorosissimo)
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: IoAmo - Luglio 06, 2017, 10:51:47 am
+1 per il topic  :asd:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: ABRAXAS_KMS_PANDA - Luglio 06, 2017, 11:33:59 am
con la F mi permetto di suggerire Mauro Facci
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: andreab1926 - Luglio 06, 2017, 11:34:44 am
Miceli
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: DanceOfDeath - Luglio 06, 2017, 11:41:31 am
Asanovic, il mago delle punizioni dal piede vellutato :shhlook:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: andreab1926 - Luglio 06, 2017, 11:44:17 am
Edmundo no?
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: DanceOfDeath - Luglio 06, 2017, 11:45:34 am
Io ci metterei pure Moriero  :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: True User of Liberty - Luglio 06, 2017, 15:48:19 pm
Datolo è un signor giocatore confrontato agli altri  :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 06, 2017, 16:19:03 pm
Datolo è un signor giocatore confrontato agli altri  :look:
Dovevo trovare un modo per coprire la J  :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 06, 2017, 16:22:13 pm
Edmundo no?
Volendo si potrebbero inserire solo i bidoni che vanno dal 2000 ad oggi, perché tra Corbelli, Naldi e Riccardo Bigon ce ne sono in abbondanza..
Però ho preferito coprire più o meno tutto l'arco dei 90 anni di storia, per rendere questa lettura estiva più interessante  :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia - Luglio 06, 2017, 16:31:32 pm
Un Max Vieri pure ci starebbe bene nell'elenco
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 06, 2017, 16:37:48 pm
Si, sono stato incerto tra Vargas e il fratello del Vieri originale fino all'ultimo
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 06, 2017, 16:38:32 pm
+1 per il topic  :asd:
Grazie  :ok:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Puck - Luglio 06, 2017, 16:38:45 pm
Parlando in base alle aspettative al momento del loro arrivo, Rossitto e Murgita ci stavano tutti :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: AyeyeBrazov - Luglio 06, 2017, 16:40:49 pm
bellissimo
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Orgrimm - Luglio 06, 2017, 16:43:37 pm
Parlando in base alle aspettative al momento del loro arrivo, Rossitto e Murgita ci stavano tutti :look:
Husain e Sesa...
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 06, 2017, 17:01:18 pm
Sesa fu pippa ineguagliabile, ma come non includere el Principito?
Purtroppo il destino è così, troppi bidoni con il cognome che inizia per S
Se invece di Sesa si fosse chiamato Weah o Watson, lo svizzero sarebbe entrato nell'alfabeto a pieno titolo
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Orgrimm - Luglio 06, 2017, 17:08:22 pm
Sesa per un po' di tempo è stato l'acquisto più costoso nella storia della SSCN, poi soppiantato da Husain

Sosa ce l'hanno regalato coi punti della benzina :asd:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: DanceOfDeath - Luglio 06, 2017, 17:27:46 pm
Bertrand Crasson :shhlook:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Abi - Luglio 06, 2017, 18:51:02 pm
Curioso notare che non abbiamo mai avuto nessuna pippa con la lettera W...

Stiamo trattando Widmer... :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: True User of Liberty - Luglio 06, 2017, 18:52:21 pm
Però in compenso abbiamo avuto una cifra di Walter superforti  :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Phoenixx - Luglio 06, 2017, 19:07:10 pm
Calderon si sta offendendo per non aver messo Chavez alias "mazzetta per Mazzoni" al suo posto :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: #amanteroschifo - Luglio 06, 2017, 20:20:22 pm
Sosa per me non è stato un bidonissimo, poi Bigon stava tutto felice e contento per aver trattato per la prima volta con una grande società. :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Gran Seola - Luglio 06, 2017, 20:48:02 pm
Ma quella merda secca di Acciughino allegri nessuno lo nomina mai e muort suoj e di chi lo portò a napoli.

Fabio Enzo non lo ricordavo ma leggo di una multa per rigore di tacco e del fatto che si bombava a Selen. Ha tutti i crismi per diventare il mio unico riferimento culturale vita natural durante  :allahsi3:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 07, 2017, 02:00:15 am
Calderon si sta offendendo per non aver messo Chavez alias "mazzetta per Mazzoni" al suo posto :look:
Nooo Calderon è inamovibile, il peggiore
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Desmond - Luglio 07, 2017, 15:40:54 pm
Allegri fu portato da Galeone che lo riteneva la sua musa ispiratrice. Altro cuoppo immondo fu Gianluca Savoldi

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: leif - Luglio 07, 2017, 16:36:44 pm
"Per me il Napoli e’ una grande opportunità. Io quest’anno in Argentina ho fatto 31 reti. Angelillo in Italia ne fece 33? Si ha sempre il dovere di inseguire i record. Ma a me 30 basterebbero"
Josè Luis Calderon
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: DanceOfDeath - Luglio 07, 2017, 16:39:27 pm
Altro pacco Brasiliano, Caio :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 07, 2017, 17:44:38 pm
 *dawson*
"Per me il Napoli e’ una grande opportunità. Io quest’anno in Argentina ho fatto 31 reti. Angelillo in Italia ne fece 33? Si ha sempre il dovere di inseguire i record. Ma a me 30 basterebbero"
Josè Luis Calderon
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: 'o Banc 'e Napule - Luglio 07, 2017, 18:24:44 pm
Allegri
Sergio
Pedros
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Abi - Luglio 07, 2017, 19:34:20 pm
Nell'anno di Allegri avevamo una quantità di purpi impressionante: Prunier, Calderon, Rossitto, Crasson, Pedros, Mirko Conte, il principe Giannini e mister uallera (altro che principito Sosa) Aljosa Asanovic!!!

(http://nst.sky.it/immagini/sport/calcio_italiano/2017/06/27/Allegri/719-845/06_97-98-Napoli.jpg)
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Gran Seola - Luglio 07, 2017, 20:05:31 pm
Nell'anno di Allegri avevamo una quantità di purpi impressionante: Prunier, Calderon, Rossitto, Crasson, Pedros, Mirko Conte, il principe Giannini e mister uallera (altro che principito Sosa) Aljosa Asanovic!!!

(http://nst.sky.it/immagini/sport/calcio_italiano/2017/06/27/Allegri/719-845/06_97-98-Napoli.jpg)
Mirko conte era tanto bello quanto.forte (cit.)
Poi Pedros, allegri, Giannini, asanovic ovvero 4 tra le piu imponenti uallere che hanno mai calcato un campo da calcio, tutti insieme contemporaneamente  :allahsi3:
Però avevamo la Nike come sponsor :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 07, 2017, 20:18:31 pm
Vabbè la maggior parte di questi signori erano venuti a Napoli a ritirare la pensione, però avevano fatto una signora carriera..
Lo stesso Allegri, per non parlare di Giannini
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Gran Seola - Luglio 07, 2017, 20:20:02 pm
Vabbè la maggior parte di questi signori erano venuti a Napoli a ritirare la pensione, però avevano fatto una signora carriera..
Lo stesso Allegri, per non parlare di Giannini
Si ma era come avere 4 tiago motta o 4 montolivo :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Aries - Luglio 07, 2017, 23:02:03 pm
Peggior 11 dei giocatori che ho visto giocare, quindi tutti abbastanza recenti

                   Belardi

Briotti   Cribari    Fideleff     Lacrimini

            Donadel   Montesanto

     Santana     Vargas       Chavez
             
                    Hoffer
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 08, 2017, 00:34:45 am
Peggior 11 dei giocatori che ho visto giocare, quindi tutti abbastanza recenti

                   Belardi

Briotti   Cribari    Fideleff     Lacrimini

            Donadel   Montesanto

     Santana     Vargas       Chavez
             
                    Hoffer
Che animale è Briotti?
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 08, 2017, 00:37:15 am
Santana mamma mia che hai scovato  *dawson*
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: DanceOfDeath - Luglio 08, 2017, 04:43:59 am
Vorrei porre alla vostra attenzione il condor Agostini e Aglietti :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 08, 2017, 04:54:50 am
No vabbè Aglietti è stato un mio beniamino!
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 08, 2017, 05:09:03 am
https://youtu.be/AG_xnkByIKY
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: ABRAXAS_KMS_PANDA - Luglio 08, 2017, 07:46:52 am
https://youtu.be/AG_xnkByIKY
E neanche a farlo apposta fuorigioco di 3 metri di del Piero non segnalato. Bella quella maglietta, ce l' avevo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: #amanteroschifo - Luglio 08, 2017, 12:16:20 pm
Ma solo secondo me Cribari non fece male nella sua breve esperienza napoletana? Tolto quel palo maledetto giocò bene, dai. :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Monkey Ltd - Luglio 08, 2017, 12:34:26 pm
Ma solo secondo me Cribari non fece male nella sua breve esperienza napoletana? Tolto quel palo maledetto giocò bene, dai. :look:
Quoto  :spione:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 08, 2017, 14:53:02 pm
E neanche a farlo apposta fuorigioco di 3 metri di del Piero non segnalato. Bella quella maglietta, ce l' avevo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Quell'anno avemmo dei torti arbitrali contro clamorosi, eravamo la sorpresa del campionato e avremmo potuto fare addirittura meglio. Assurda la svista di Nicchi sul gol pallavolistico di Rapaic a Perugia.
Quella di Simoni era davvero una bella squadretta, ricordo.
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Zilly - Luglio 08, 2017, 15:14:50 pm
Come si chiamava quel buttazziello terzino sinistro che ci prestò l'Udinese l'anno che arrivò pure pavon?

Inviato domani

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 08, 2017, 15:42:10 pm
Gonzalo Martinez, eravamo il sito di stoccaggio per i rifiuti tossici dell'Udinese
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: el schiatty napoletano - Luglio 08, 2017, 16:29:17 pm
Su olive mi ricordo un fantastico monologo di schettino *_*


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Alexio.cue - Luglio 08, 2017, 16:33:50 pm
E neanche a farlo apposta fuorigioco di 3 metri di del Piero non segnalato. Bella quella maglietta, ce l' avevo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

A me pare che sia il difensore a passarla indietro a del piecoro. :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Zilly - Luglio 08, 2017, 16:51:44 pm
Gonzalo Martinez, eravamo il sito di stoccaggio per i rifiuti tossici dell'Udinese
No, mauricio pineda

Inviato domani

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: andreab1926 - Luglio 08, 2017, 16:57:23 pm
Pineda ahuahah
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Abi - Luglio 08, 2017, 19:15:03 pm
Ma perchè chi se li ricorda Mario Cvitanovic e Steinar "baywatch" Nilsen?



Vorrei porre alla vostra attenzione il condor Agostini e Aglietti :look:
Lasciami stare EL CONDOR :mmmm:
https://www.youtube.com/watch?v=2VZHc3p8ZNk
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 08, 2017, 20:29:19 pm
No, mauricio pineda

Inviato domani
Ua Pineda, che hai pigliat
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Phoenixx - Luglio 08, 2017, 20:46:45 pm
Non è una disgrazia, ma per curiosità non ho mai capito l'avventura di Gautieri nel Napoli...venne in C1, giocò un paio di buone partite, segnò un gol, e nella stessa sessione di mercato andò via. Non ho mai saputo perché :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Bonfire - Luglio 08, 2017, 20:57:23 pm
A me pare che sia il difensore a passarla indietro a del piecoro. :look:

Sì, la tocca il difensore del Napoli.
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 08, 2017, 21:52:44 pm
Sì, la tocca il difensore del Napoli.
Il commentatore parla di sospetta posizione di fuorigioco, forse Del Piero era oltre la linea già al momento del passaggio di Boksic
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Puck - Luglio 09, 2017, 00:50:15 am
Come si chiamava quel buttazziello terzino sinistro che ci prestò l'Udinese l'anno che arrivò pure pavon?


Era Esteban Lopez
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: ABRAXAS_KMS_PANDA - Luglio 09, 2017, 08:18:53 am
Ve le ricordate quelle squadre piene di prestiti che mettevamo su...? Una Delle cose che mi piacque di ADL al suo inizio fu la reticenza a prendere giocatori in prestito. Una liberazione

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Addavenibaffone - Luglio 09, 2017, 08:38:33 am
Ve le ricordate quelle squadre piene di prestiti che mettevamo su...? Una Delle cose che mi piacque di ADL al suo inizio fu la reticenza a prendere giocatori in prestito. Una liberazione

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il pappone di merda ha comunque grossi meriti
noi antipapponiani li riconosciamo
adesso smetta però di fare il cesso e ci faccia vincere lo scudetto

______NO A REINA_____

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: dylan76 - Luglio 09, 2017, 13:12:20 pm
Nessuno ricorda Scapolo? Altra cosa alla D più che Datolo metterei Dumitru


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Bonfire - Luglio 09, 2017, 13:18:36 pm
Il commentatore parla di sospetta posizione di fuorigioco, forse Del Piero era oltre la linea già al momento del passaggio di Boksic


Boksic non la passa, tenta di andare via in velocità al difensore, ma se la allunga troppo e il nostro ci mette il piede.
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 09, 2017, 15:11:15 pm
Nessuno ricorda Scapolo? Altra cosa alla D più che Datolo metterei Dumitru


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dumitru meriterebbe e come, però alla D ho messo Marco Donadel che secondo me è inamovibile, Datolo l'ho "usato" per la J di Jesus
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Abi - Luglio 09, 2017, 19:59:11 pm
Nessuno ricorda Scapolo? Altra cosa alla D più che Datolo metterei Dumitru


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uà Scapolo :shock: ...era qui nell'annus horribilus di Ulivieri e il suo cappotto, quando fallimmo la promozione in A.
Tra l'altro in squadra avevamo altri rinominatissimi CESSI tipo Murgita e Shalimov... e i magnifici terzini Flick e Mezzanotti :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Zilly - Luglio 09, 2017, 20:26:54 pm
Uà Scapolo :shock: ...era qui nell'annus horribilus di Ulivieri e il suo cappotto, quando fallimmo la promozione in A.
Tra l'altro in squadra avevamo altri rinominatissimi CESSI tipo Murgita e Shalimov... e i magnifici terzini Flick e Mezzanotti :look:
Shalimov a Foggia era jucator

Inviato domani

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: dexter - Luglio 10, 2017, 16:53:40 pm
mi piace ricordare che alla fine di quella stagione spaventosa, asanovic giocò il mondiale da titolare e a fine torneo rientrò nell'11 tipo di non ricordo quale quotidiano sportivo, forse la gazzetta.
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Toninho78 - Luglio 10, 2017, 17:21:55 pm
Raga' qualcuno si ricorda di un attaccante inguardabile ...tale FRANCO LERDA??
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Toninho78 - Luglio 10, 2017, 17:23:51 pm
Raga' qualcuno si ricorda di un attaccante inguardabile ...tale FRANCO LERDA??

Allenatore Vicenza...ma arrivato a novembre a Napoli e partito co nu grande cavice ngul a giugno?
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Gran Seola - Luglio 10, 2017, 20:34:06 pm
Io ho ancora negli occhi l'immagine dell'esordio dell'Honduregno pavon  :sbav:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Abi - Luglio 10, 2017, 21:14:21 pm
A me piacerebbe ricordare un giovane argentino che mi piaceva parecchio... Luciano Galletti. Mi ricordo soprattutto un suo goal in un Napoli-Cosenza 1-0.

Poi è stato molto sfortunato, ha avuto problemi ai reni e si è ritirato a 30 anni. Dopo il trapianto dei reni ha provato a tornare a giocare ma... niente da fare.

Dicono sia molto amico di Rulli, e che sia addirittura il consigliere di famiglia :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Abi - Luglio 10, 2017, 21:16:04 pm
Allenatore Vicenza...ma arrivato a novembre a Napoli e partito co nu grande cavice ngul a giugno?
Di attaccanti cessi ne abbiamo avuti un bel pò, tra i primi altri che ricordo... tale Giorgio Bresciani, Incocciati, Murgita e lo stesso Lucarelli, per no parlare dei suoi compaesani Protti e Pavoletti. Oh 3 attaccanti livornesi abbiamo preso... 3 GRANDI CHIAVICHE :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Zilly - Luglio 10, 2017, 21:58:39 pm
Bresciani teneva na panza peggio di giakkerson :look:

Inviato domani

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: jayx - Luglio 10, 2017, 22:05:45 pm
Grande Bresciani, attaccante col vizietto del gol, recentemente arrestato per truffa!
http://www.lastampa.it/2016/09/10/cronaca/truffa-ai-danni-dello-stato-arrestato-a-bologna-lex-granata-bresciani-dHJ1KI0G7KlwmyvQnZQAbP/pagina.html
Pavon pure andava menzionato tra i peggiori. Purtroppo Prunier è il padrone incontrastato della P
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: dexter - Luglio 11, 2017, 00:01:23 am
io dopo aver visto murgita volevo smettere di seguire il calcio, se l'atterraggio di maradona sulla terra del football è paragonabile a quello di cristo, murgita a napoli ha interpretato a stretto giro quello dell'anticristo punitivo.

l'azione che ricordo con più tenerezza vede protagonista shalimov.

lanciato accidentalmente in contropiede e COMPLETAMENTE SOLO - ma partito dalla nostra metà campo - dopo un primo illusorio scatto di dieci metri, rompe la cintura di trasmissione che gli collega il cuore ai muscoli delle gambe e trasforma il suo galoppo coast to coast in quello di un cavallo sparato. viene agevolmente rimontato da una profonda diagonale di un difendente avversario e poco prima di arrivare al limite dell'area opposta, dopo gli ultimi metri arrancati, fatti di falcate simili a un compasso senza perno, è costretto a un tiro forzato di rara bruttezza, il corpo stravolto e ormai semi sdraiato: zero speranze di successo. dopo la conclusione rimane per lunghi secondi in ginocchio, in una posa drammatica, dove lo raggiunge l'inquadratura televisiva impietosa, un primissimo piano. vedo quel volto teschioide da codice rosso, bianco di fatica, con la bocca spalancata per insufficienza respiratoria, le guance butterate che sembravano parlare di vodka e malnutrizione, gli occhi sbarrati, persi nell'abisso di quella piccola ma ancora dolorosa responsabilità sportiva. ai tempi mi aveva ricordato i volti delle anziane profughe ex sovietiche, incorniciati nei loro fazzoletti neri, sbiaditi dalla polvere, costrette a lasciare a piedi la terra di origine senza dire una parola per settimane. igor shalimov, credo contro il torino in serie B, con quella corsa obbligatoria verso un gol che un instant eurobet avrebbe quotato a 35000, con quello sguardo cupo di chi stava per salutare uno sport per lui non più praticabile, mi ha insegnato quanto abbia sofferto l'uomo quando si è trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Nomercy - Luglio 11, 2017, 00:43:52 am
torino, per radio quell'azione durò una vita :look:

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia - Luglio 11, 2017, 00:53:49 am
io dopo aver visto murgita volevo smettere di seguire il calcio, se l'atterraggio di maradona sulla terra del football è paragonabile a quello di cristo, murgita a napoli ha interpretato a stretto giro quello dell'anticristo punitivo.

l'azione che ricordo con più tenerezza vede protagonista shalimov.

lanciato accidentalmente in contropiede e COMPLETAMENTE SOLO - ma partito dalla nostra metà campo - dopo un primo illusorio scatto di dieci metri, rompe la cintura di trasmissione che gli collega il cuore ai muscoli delle gambe e trasforma il suo galoppo coast to coast in quello di un cavallo sparato. viene agevolmente rimontato da una profonda diagonale di un difendente avversario e poco prima di arrivare al limite dell'area opposta, dopo gli ultimi metri arrancati, fatti di falcate simili a un compasso senza perno, è costretto a un tiro forzato di rara bruttezza, il corpo stravolto e ormai semi sdraiato: zero speranze di successo. dopo la conclusione rimane per lunghi secondi in ginocchio, in una posa drammatica, dove lo raggiunge l'inquadratura televisiva impietosa, un primissimo piano. vedo quel volto teschioide da codice rosso, bianco di fatica, con la bocca spalancata per insufficienza respiratoria, le guance butterate che sembravano parlare di vodka e malnutrizione, gli occhi sbarrati, persi nell'abisso di quella piccola ma ancora dolorosa responsabilità sportiva. ai tempi mi aveva ricordato i volti delle anziane profughe ex sovietiche, incorniciati nei loro fazzoletti neri, sbiaditi dalla polvere, costrette a lasciare a piedi la terra di origine senza dire una parola per settimane. igor shalimov, credo contro il torino in serie B, con quella corsa obbligatoria verso un gol che un instant eurobet avrebbe quotato a 35000, con quello sguardo cupo di chi stava per salutare uno sport per lui non più praticabile, mi ha insegnato quanto abbia sofferto l'uomo quando si è trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170710/238f93e32738ca64e20712d2f80f8798.jpg)
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: dexter - Luglio 11, 2017, 02:12:20 am
torino, per radio quell'azione durò una vita :look:

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

ci credo, in dieci secondi passi dal pianoforte di momenti di gloria a quello di ligeti suonato a morto. d'altronde se il nichilismo è sbocciato in russia ci sarà un motivo.

[il bello è che rivedendola adesso, non solo la dinamica è diversa da come la ricordavo ma non c'è niente di quel pathos al rallentatore che sono sicuro di aver vissuto]
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Addavenibaffone - Luglio 11, 2017, 03:39:21 am
io dopo aver visto murgita volevo smettere di seguire il calcio, se l'atterraggio di maradona sulla terra del football è paragonabile a quello di cristo, murgita a napoli ha interpretato a stretto giro quello dell'anticristo punitivo.

l'azione che ricordo con più tenerezza vede protagonista shalimov.

lanciato accidentalmente in contropiede e COMPLETAMENTE SOLO - ma partito dalla nostra metà campo - dopo un primo illusorio scatto di dieci metri, rompe la cintura di trasmissione che gli collega il cuore ai muscoli delle gambe e trasforma il suo galoppo coast to coast in quello di un cavallo sparato. viene agevolmente rimontato da una profonda diagonale di un difendente avversario e poco prima di arrivare al limite dell'area opposta, dopo gli ultimi metri arrancati, fatti di falcate simili a un compasso senza perno, è costretto a un tiro forzato di rara bruttezza, il corpo stravolto e ormai semi sdraiato: zero speranze di successo. dopo la conclusione rimane per lunghi secondi in ginocchio, in una posa drammatica, dove lo raggiunge l'inquadratura televisiva impietosa, un primissimo piano. vedo quel volto teschioide da codice rosso, bianco di fatica, con la bocca spalancata per insufficienza respiratoria, le guance butterate che sembravano parlare di vodka e malnutrizione, gli occhi sbarrati, persi nell'abisso di quella piccola ma ancora dolorosa responsabilità sportiva. ai tempi mi aveva ricordato i volti delle anziane profughe ex sovietiche, incorniciati nei loro fazzoletti neri, sbiaditi dalla polvere, costrette a lasciare a piedi la terra di origine senza dire una parola per settimane. igor shalimov, credo contro il torino in serie B, con quella corsa obbligatoria verso un gol che un instant eurobet avrebbe quotato a 35000, con quello sguardo cupo di chi stava per salutare uno sport per lui non più praticabile, mi ha insegnato quanto abbia sofferto l'uomo quando si è trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato.

un pezzo di grande forum 😊
______NO A REINA_____
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: maxlondon - Luglio 13, 2017, 15:48:14 pm
Io cito qualche meteora, più che pacchi:

Damir Stojak
Gabriel Bordi
Erminio Rullo
Gianluca Triuzzi
Saber (il Cafù del deserto)
Spadino Robbiati
Emiliano Bigica


Sent from my E5823 using Tapatalk

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: System.getTheFuck(out); - Luglio 13, 2017, 16:39:01 pm
ci credo, in dieci secondi passi dal pianoforte di momenti di gloria a quello di ligeti suonato a morto. d'altronde se il nichilismo è sbocciato in russia ci sarà un motivo.

[il bello è che rivedendola adesso, non solo la dinamica è diversa da come la ricordavo ma non c'è niente di quel pathos al rallentatore che sono sicuro di aver vissuto]

caccia il video  *dawson*
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: 'Lucas - Luglio 13, 2017, 16:44:02 pm
Nun pazziamm, alla L doveva esserci Esteban Lopez: un rapporto stronzate/minuti giocati mai eguagliato
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Nomercy - Luglio 13, 2017, 16:45:04 pm
Pineda l'erede del pibe :look:

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: pippone78 - Luglio 16, 2017, 11:24:28 am
Come si chiamava quel buttazziello terzino sinistro che ci prestò l'Udinese l'anno che arrivò pure pavon?

Inviato domani
Esteban Lopez
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: pippone78 - Luglio 16, 2017, 11:27:55 am
Io cito qualche meteora, più che pacchi:

Damir Stojak
Gabriel Bordi
Erminio Rullo
Gianluca Triuzzi
Saber (il Cafù del deserto)
Spadino Robbiati
Emiliano Bigica


Sent from my E5823 using Tapatalk
Triuzzi.... autore di un gran gol in Napoli-Ravenna 2-4
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: antonioc - Luglio 16, 2017, 12:23:32 pm
Comunque mi sembra che nel nostro albo manca uno scarsone con la "X", mi aspetto che la società colmi subito questa lacuna pescando un giocatore appropriato nel campionato messicano o cinese :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Zilly - Luglio 16, 2017, 13:55:48 pm
Comunque mi sembra che nel nostro albo manca uno scarsone con la "X", mi aspetto che la società colmi subito questa lacuna pescando un giocatore appropriato nel campionato messicano o cinese :look:
Per questo cerchiamo Mister X

Inviato domani

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: ABRAXAS_KMS_PANDA - Ottobre 05, 2017, 10:24:49 am
https://www.youtube.com/watch?v=cMPo3sB4A78
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: geralt - Ottobre 05, 2017, 11:02:28 am
https://www.youtube.com/watch?v=cMPo3sB4A78

mamma mia che tempi bui , quello era  il periodo in cui iniziai a seguire il calcio e il Napoli ( avevo all'incirca 11/12 anni )
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Puck - Ottobre 05, 2017, 15:04:18 pm
https://www.youtube.com/watch?v=cMPo3sB4A78

Con Di Fusco in questo Napoli ora ci si giocava il 5° :look:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Roller - Ottobre 29, 2017, 16:59:12 pm
Vagheggi, Scarnecchia, Boldini, De vecchi, Luciano Sola...grandi acquisti dell ing. Ferlaino.
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Roller - Ottobre 29, 2017, 17:00:38 pm
Con Di Fusco in questo Napoli ora ci si giocava il 5° :look:

Raffaele Di Fusco poteva giocare titolare in una squadra da metà classifica di serie A; oggi volta che quando subentrava in squadra al posto di Castellini o nelle ultime apparizioni in A nell’anno della disgrazia 1997/98 non ha mai sfigurato.
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Roller - Ottobre 29, 2017, 17:01:38 pm
https://www.youtube.com/watch?v=cMPo3sB4A78

Uah, Buso parev Cristiano Ronaldo sul primo gol... Panarelli  :ahha:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: maxlondon - Gennaio 02, 2018, 10:45:53 am
Quando ci lamentiamo di questo Napoli, ci dobbiamo sempre ricordare di quei penosi anni di galleggiamento tra bassa serie a e serie b. Chi ha vissuto quegli anni da tifoso, ricorda benissimo quelle disastrose stagioni, con la squadra costruita ogni anno con gli scarti di Parma, Juve e Milan (tutti prestiti). Una lenta agonia culminata con il fallimento.

Sent from my E5823 using Tapatalk

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: McImprot - Gennaio 02, 2018, 18:03:35 pm
Bertrand Crasson :shhlook:

che era titolare in una squadra che arrivò in finale di coppa italia e che alla fine del girone di andata era seconda... e beh.
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: SPiccizerbi - Gennaio 31, 2018, 12:00:38 pm
Dai su.... Sforziamoci di trovare un giocatore con la J   

Jiranek non ha mai giocato nel Napoli?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: mtpgpp - Gennaio 31, 2018, 12:07:59 pm
Dai su.... Sforziamoci di trovare un giocatore con la J   

Jiranek non ha mai giocato nel Napoli?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Nel napoli con la j  jacobini Jankulovski jeppson jorgino julano

Sennò con la j nel nome tipo Altafini o datolo 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: SPiccizerbi - Gennaio 31, 2018, 12:53:59 pm
Nel napoli con la j  jacobini Jankulovski jeppson jorgino julano

Sennò con la j nel nome tipo Altafini o datolo 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Allora vada per jacobini :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Orgrimm - Gennaio 31, 2018, 12:59:55 pm
Jackerini
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Giubilator - Marzo 29, 2018, 19:25:29 pm
Con Di Fusco in questo Napoli ora ci si giocava il 5° :look:
che grande Robin Di Fusco  :love:
Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: SPiccizerbi - Aprile 01, 2018, 15:48:14 pm
Jelinski

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'Alfabeto della Disgrazia
Inserito da: Giovanni Russo - Febbraio 01, 2019, 09:46:56 am
geniale questo alfabeto