Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

GIANPAOLO

    Omar Sivori
    Post: 12681
  • Karma: 167

qualsiasi cosa provenga dalla letteratura russa  :look:

io un anno e mezzo fa ho iniziato un ciclo "Ora o mai più" sparandomi libri che avevo da una vita sul kindle. Ho letto tutta la saga di Harry Potter  :love:  tutte le Cronache di Narnia    :zzz: , ho appena finito il Silmarillion e ho iniziato da un po' lo Hobbit. Su quest'ultimo devo smettere di pensare al film mentre lo leggo: è mooolto diverso, molte aggiunte nel film, già lo sapevo ma non mi aspettavo fino a sto punto.
Il Silmarillion è meraviglioso :love: letto e riletto più volte.

Lo Hobit (che preferisco anche al Signore degli Anelli :look:) è veramente molto bello. Infantile all'inizio, ma poi è tutto un crescendo.

I Film sulle opere di Tolkien sono e devono essere considerati una cosa a parte a prescindere. I tre del Signore degli Anelli, poi, sono capolavori a parte perché ricostruiscono meravigliosamente le ambientazioni Tolkieiane aggiungendo anche parti che impreziosiscono le vicende, ma continuando a essere cosa a se rispetto ai libri (e per questo, forse, mi piacciono ancora di più :look:)

Lo Hobit, invece, come film, andava fatto prima della trilogia del Signore degli Anelli per tutta una serie di motivi :shhlook:

Io aspetto sempre dei film sul Silmarillion, che presenta molte più saghe e molti più spunti rispetto agli altri due libri. Chissà se li vedrò mai :look:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.5 © 2008-2012, SimplePortal