Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [PC]  (Letto 176918 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline KekkoNapoli

  • Degustatore di ananassi
  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2765
  • Karma: 10
  • Squadra del cuore:
« Risposta #780 il: Marzo 08, 2018, 13:10:12 pm »
ho voluto trasmettere direttamente il desktop, non solo la scheda. L'esperimento è per capire quanto è fattibile potermi portare in valigia questo pc di riserva, invece di quello che uso di solito, quando vado in giro e vedermi sky go dai televisori invece di arrangiarmi sul device.
Comunque la tua osservazione sul computer della NASA mi ha messo la pulce nell'orecchio ed ho voluto fare un esperimento. Stessa stanza (in riferimento a distanza dal wifi), stesso chromecast, stesso televisore (per capire se poteva dipendere dalla bontà dell'elettronica), stesso filmato in HD.
Il risultato non è perfetto come se stessi trasmettendo tramite cavo HDMI, ogni tanto (diciamo una volta ogni minuti e mezzo) lo streaming si incanta per qualche secondo prima di riprendere, ma il movimento delle immagini è fluido. Il device con cui ho fatto questo secondo esperimento monta una ram da 8 giga ed ha una memoria che funziona da disco rigido invece che ssd, direi che si può fare. Con un computer top non sembrerebbe nemmeno di star trasmettendo un desktop tramite cast :look:
Non sottovalutare che magari semplicemente il pc vecchio ha una interfaccia wifi di più bassa qualità :look: non saprei quantificare la differenza dovuta alla potenza hardware, con un fisso da 500 euro di 5 anni fa ci ho visto film e partite in condizioni simili a quelle che hai descritto nel secondo test, ma era pure collegato al modem via ethernet, quindi boh :look: di certo la chrome non è perfetta quel tipo di casting e Internet è generalmente d'accordo.

Prova a tenere traccia delle prestazioni nel task manager e vedi cosa si satura; prova ad abbassare la risoluzione dello schermo e vedi se cambia qualcosa; se non sbaglio il menu chromecast ha delle impostazioni sul bitrate, prova a modificare anche quelle.

    Offline un gatto

    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2485
    • Karma: 33
    • felino delle Fiji
      • Natadola
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #781 il: Marzo 08, 2018, 13:17:13 pm »
    grazie per le dritte, oggi provo a fare gli esperimenti che mi suggerisci e vediamo che risultati si ottengono :-i

      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13372
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #782 il: Marzo 08, 2018, 15:11:42 pm »
      sky go in cast è tornato a funzionare?

      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


        Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

        • Degustatore di ananassi
        • Bruno Pesaola
        • **
        • Post: 2624
        • Karma: 5
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #783 il: Marzo 08, 2018, 18:35:08 pm »
        Signori!
        Qualcuno sa come funziona per l'acquisto dei portatili Dell, magari anche ricondizionati, dall'America?!

          Online thedoc62

          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3488
          • Karma: 16
          • Sesso: Maschio
          • rube merda che il mare la disperda
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #784 il: Marzo 09, 2018, 09:49:17 am »
          non ti conviene comprare online dall'America o in genere extra UE, ti becchi i dazi doganali
          Ebay è piena di venditori europei di Dell usati ricondizionati in ottime condizioni, e credo che anche sul nuovo ci siano buone offerte, basta cercare con pazienza e sapere bene cosa cerchi
          ciobberimm guagliù !!!

            Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

            • Degustatore di ananassi
            • Bruno Pesaola
            • **
            • Post: 2624
            • Karma: 5
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #785 il: Marzo 09, 2018, 13:32:25 pm »
            non ti conviene comprare online dall'America o in genere extra UE, ti becchi i dazi doganali
            Ebay è piena di venditori europei di Dell usati ricondizionati in ottime condizioni, e credo che anche sul nuovo ci siano buone offerte, basta cercare con pazienza e sapere bene cosa cerchi
            Io volevo prendere da Amazon ma a quanto pare ci sta una specie di boicottaggio reciproco verso l'Italia.
            Se acquisti su Amazon America verso Italia ti caricano circa 150 euro di tasse doganali su un portatile e nonostante questo a volte paghi una 50 euro in più al massimo rispetto a Amazon Italia.
            Considerando che molti modelli da noi non sono proprio in vendita.
            Questo vale per tutte le marche tranne appunto per i dell che non so per quale cazzo di motivo dall'America non possono essere proprio spediti in Italia.
            Vabbè mi conviene a questo punto vedere su ebay sperando di trovare un buon venditore


              Offline Rever

              • Giuseppe Savoldi
              • *****
              • Post: 3727
              • Karma: 154
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #787 il: Settembre 06, 2018, 23:09:33 pm »
              Il Lenovo ha processore migliore e più recente, 2gb di ram in più, è più leggero di mezzo kg e ha un'uscita type C. Ha lo schermo IPS ma questo può essere sia un pro che un contro, è soggettivo.
              Il Dell ha lo schermo più grande di un pollice e mezzo e scheda video dedicata.

              Quindi sono due portatili proprio diversi, dipende da quali sono le tue esigenze.
              L'HP non lo guardare nemmeno  :look:
              Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22865
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #788 il: Settembre 06, 2018, 23:20:45 pm »
                Il Lenovo ha processore migliore e più recente, 2gb di ram in più, è più leggero di mezzo kg e ha un'uscita type C. Ha lo schermo IPS ma questo può essere sia un pro che un contro, è soggettivo.
                Il Dell ha lo schermo più grande di un pollice e mezzo e scheda video dedicata.

                Quindi sono due portatili proprio diversi, dipende da quali sono le tue esigenze.
                L'HP non lo guardare nemmeno  :look:
                Ok.
                Sembrava ok l'Hp  come mai lo sconsigli?

                Io comunque andrei di Lenovo è più piccolo e come dici tu sembra migliore.

                Alla fine lo userei per i social, word, ableton, tanti torrent ( che trasferisco su di un hdd da 5 TB quindi non avrei problemi di spazio con l'SSD) e un po' di age of empires.

                Grazie

                :look:
                « Ultima modifica: Settembre 06, 2018, 23:24:05 pm da pokkio »

                  Online Granchetiello

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 25999
                  • Karma: 66
                  • LVX MEO BVX
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #789 il: Settembre 07, 2018, 00:10:31 am »
                  Ok.
                  Sembrava ok l'Hp  come mai lo sconsigli?

                  Io comunque andrei di Lenovo è più piccolo e come dici tu sembra migliore.

                  Alla fine lo userei per i social, word, ableton, tanti torrent ( che trasferisco su di un hdd da 5 TB quindi non avrei problemi di spazio con l'SSD) e un po' di age of empires.

                  Grazie

                  :look:
                  Va buo in romania con quell'hp si o rre :look:
                  -------------------------
                  29/05/1985 :sbav:

                  S'i fossi foco arderei l mondo
                  S'i fossi vento lo tempesterei
                  S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                  "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                    Online George Stobbart

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22865
                    • Karma: 56
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #790 il: Settembre 07, 2018, 00:23:13 am »
                    Va buo in romania con quell'hp si o rre :look:
                    ua proprio dal punto di vista It sono i migliori qua

                      Offline Rever

                      • Giuseppe Savoldi
                      • *****
                      • Post: 3727
                      • Karma: 154
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #791 il: Settembre 07, 2018, 01:35:19 am »
                      I portatili HP che ho visto hanno fatto tutti una brutta fine  :look:
                      Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22865
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #792 il: Settembre 11, 2018, 08:01:14 am »
                        Ho scoperto l'esistenza di intel optane :look:

                          Online andre3516

                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5579
                          • Karma: 20
                          • Sesso: Maschio
                          • Veronese pezzo di merda
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #793 il: Settembre 25, 2018, 16:08:43 pm »
                          pokkio bello che ci fai con ableton ?? (intendo che musica produci)

                          Io andrei di Dell comunque, supporto dedicato e non sono asiatici, solo vantaggi  :look:

                            Online George Stobbart

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22865
                            • Karma: 56
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #794 il: Settembre 25, 2018, 17:22:14 pm »
                            pokkio bello che ci fai con ableton ?? (intendo che musica produci)

                            Io andrei di Dell comunque, supporto dedicato e non sono asiatici, solo vantaggi  :look:
                            Ancora nulla. Ho un amico che fa musica elettronica ha anche dei cd roba molto di nicchia.

                            Mi voglio far insegnare ad utilizzarlo e fare qualcosina pur ij :look:

                            In tutto ciò ho preso HP, non quello postato da me dopo aver ritornato un Lenovo per light bleed.

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal