Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Che film avete visto?  (Letto 373041 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95665
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #4440 il: Maggio 29, 2015, 08:10:15 am »
Io stavo venendo a scrivere che non mi annoiavo cosi tanto da non lo so, non mi sono mai annoiato cosi tanto. :look:
*dawson* Lo ammetto, non è un film molto cinematografico perché soffre della trasposizione fedele delle fiabe e in effetti sì, soprattutto nella prima parte la gestione delle tre storie poteva essere gestita meglio in fase di montaggio, poi però la fase di stanca passa nonostante il ritmo lentissimo e la gestione dei personaggi (a me non è piaciuto che il personaggio di Cassel sia stato quasi totalmente ignorato, ad esempio). Però la bellezza di questo film l'ho vista nelle immagini, principalmente.

    Online Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91505
    • Karma: 515
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #4441 il: Maggio 29, 2015, 09:13:00 am »
    *dawson* Lo ammetto, non è un film molto cinematografico perché soffre della trasposizione fedele delle fiabe e in effetti sì, soprattutto nella prima parte la gestione delle tre storie poteva essere gestita meglio in fase di montaggio, poi però la fase di stanca passa nonostante il ritmo lentissimo e la gestione dei personaggi (a me non è piaciuto che il personaggio di Cassel sia stato quasi totalmente ignorato, ad esempio). Però la bellezza di questo film l'ho vista nelle immagini, principalmente.

    Ma lascia stare, quello Tonino è cresciuto co' Cenerentola e Biancaneve, vuole la lacrimuccia alla fine della storia :look:

      Online IoAmo

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20192
      • Karma: 460
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #4442 il: Maggio 29, 2015, 09:39:42 am »
      manueli raccontaci di questo racconto dei racconti

        Online mastiffs83

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1623
        • Karma: 5
        • Sesso: Maschio
        • c'è sempre qualcuno peggio di te.....
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #4443 il: Maggio 29, 2015, 10:06:20 am »
        Secondo me già ha spiegato troppo, ripeto è un genere di film che non è per tutti, quindi può piacere come no, è inutile fare il figo con queste richieste cercando di perculare a chi il film è piaciuto...


        Inviato con la cazzimma di Beppe Grillo
        Chiedono ai napoletani di essere italiani per un giorno, quando per 364 giorni li chiamano terroni!!!! Cit. D10S

          Online Chef Culapierto

          • Culapiert output.
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 32849
          • Karma: 578
          • Il fu therimble
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4444 il: Maggio 29, 2015, 10:28:09 am »


          *dawson* Lo ammetto, non è un film molto cinematografico perché soffre della trasposizione fedele delle fiabe e in effetti sì, soprattutto nella prima parte la gestione delle tre storie poteva essere gestita meglio in fase di montaggio, poi però la fase di stanca passa nonostante il ritmo lentissimo e la gestione dei personaggi (a me non è piaciuto che il personaggio di Cassel sia stato quasi totalmente ignorato, ad esempio). Però la bellezza di questo film l'ho vista nelle immagini, principalmente.

          No vabbe, l'impatto visivo é bellissimo e su questo non si discute e non discuto neanche il fatto che sia rimasto fedele alle fiabe originali, però sí, l'hai detto anche tu, é troppo lento. Non cercavo il ritmo incalzante, ma in alcuni frangenti mi aspettavo che gli eventi scorressero con maggiore rapidità e invece la storia diventava quasi stancante.

            Offline The King

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3128
            • Karma: 50
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #4445 il: Maggio 29, 2015, 23:51:25 pm »
            Riconfermo che tutti i film di supereroi possono fare solo uno jonz alla trilogia di Nolan :look:


            Solo la maglia


            La sincerità è la cosa più importante di una persona:
            Io l' ho preso in faccia.

              Online la vile strada maestra

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 95665
              • Karma: 564
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #4446 il: Maggio 31, 2015, 00:05:35 am »
              Lancio un'altra bomba, visto che avevo l'intenzione di stroncarlo: Youth mi è piaciuto. Niente di eclatante, ma si guarda volentieri e Michael Cane regala tanti momenti di commozione. Bella la colonna sonora con Mark Kozelek colonna portante, fuori luogo Paloma Faith, secondo me. Difetti qua e là, come i dialoghi tesi alla ricerca della frase a effetto, molto meno che ne La Grande Bellezza comunque, e quell'aria felliniana da 8 e mezzo che vorrebbe esprimere con Harvey Keitel, pure quella fuori luogo, secondo me. L'autocelebrazione, con scene nosense, si limita al monaco che lievita, la criatura indie che ha visto il film alternativo per atteggiarsela con le cumpagnelle :look: e le scene in cui la ragazzina bella/brutta gioca con la wii. Lui con la macchina da presa è bravissimo e lo vuole mostrare per forza con scene inutili e divagazioni, ma da un punto di vista formale c'è poco da dire, le scene scorrono che è una meraviglia. È un film azzeccato, comunque. È piacevole da guardare, una storia c'è, la trama è lineare anche se lo si capisce solo dopo tre quarti d'ora :look: e i personaggi hanno tutti una propria rilevanza nel complesso del film. Ho apprezzato.

                Offline Quentin

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 47942
                • Karma: 1337
                • Sesso: Maschio
                • Nu jeans pe maglietta
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #4447 il: Maggio 31, 2015, 10:08:31 am »
                Lancio un'altra bomba, visto che avevo l'intenzione di stroncarlo: Youth mi è piaciuto. Niente di eclatante, ma si guarda volentieri e Michael Cane regala tanti momenti di commozione. Bella la colonna sonora con Mark Kozelek colonna portante, fuori luogo Paloma Faith, secondo me. Difetti qua e là, come i dialoghi tesi alla ricerca della frase a effetto, molto meno che ne La Grande Bellezza comunque, e quell'aria felliniana da 8 e mezzo che vorrebbe esprimere con Harvey Keitel, pure quella fuori luogo, secondo me. L'autocelebrazione, con scene nosense, si limita al monaco che lievita, la criatura indie che ha visto il film alternativo per atteggiarsela con le cumpagnelle :look: e le scene in cui la ragazzina bella/brutta gioca con la wii. Lui con la macchina da presa è bravissimo e lo vuole mostrare per forza con scene inutili e divagazioni, ma da un punto di vista formale c'è poco da dire, le scene scorrono che è una meraviglia. È un film azzeccato, comunque. È piacevole da guardare, una storia c'è, la trama è lineare anche se lo si capisce solo dopo tre quarti d'ora :look: e i personaggi hanno tutti una propria rilevanza nel complesso del film. Ho apprezzato.
                Firmato
                Manuel G. Fava :look:


                  Online mandrake

                  • Degustatore di ananassi
                  • Hasse Jeppson
                  • ***
                  • Post: 8481
                  • Karma: 63
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #4448 il: Giugno 02, 2015, 21:37:27 pm »
                  Vedetevi Kung Fury :sisi:

                    Offline DanceOfDeath

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23035
                    • Karma: 167
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #4449 il: Giugno 07, 2015, 13:41:46 pm »
                    Sono andato a vedere San Andreas, abbastanza una cagata  :look: Sono rimasto però ipnotizzato dalle tette dell'attrice che interpreta la figlia di Dwayne Johnson  :sine:

                      Offline Tokugawa

                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1678
                      • Karma: 16
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #4450 il: Giugno 07, 2015, 16:58:02 pm »
                      Parlando di film d'epoca ho visto proprio ieri La Parola Ai Giurati con Henry Fonda, molto particolare (è ambientato praticamente in in un'unica stanza).

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65820
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #4451 il: Giugno 07, 2015, 17:05:25 pm »
                        Parlando di film d'epoca ho visto proprio ieri La Parola Ai Giurati con Henry Fonda, molto particolare (è ambientato praticamente in in un'unica stanza).
                        Quindi hanno usato una sola tele-camera

                          Offline canesecco87

                          • 2 anni di forum 0 sanzioni
                          • Degustatore di ananassi
                          • Attila Sallustro
                          • ***
                          • Post: 7171
                          • Karma: 84
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #4452 il: Giugno 07, 2015, 17:08:37 pm »
                          Quindi hanno usato una sola tele-camera
                          in questo caso è una mono-camera
                          Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
                          NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 65820
                            • Karma: 2750
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #4453 il: Giugno 07, 2015, 17:09:38 pm »
                            in questo caso è una mono-camera
                            Il regista non ha voluto stanzare molti soldi

                              Offline canesecco87

                              • 2 anni di forum 0 sanzioni
                              • Degustatore di ananassi
                              • Attila Sallustro
                              • ***
                              • Post: 7171
                              • Karma: 84
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #4454 il: Giugno 07, 2015, 17:13:46 pm »
                              Il regista non ha voluto stanzare molti soldi
                              Gli attori sono stati costretti a recitare con le spalle al muro
                              Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
                              NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal