Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: «Spot gratis a chi "adotta" le buche» Ecco l'iniziativa del Comune di Napoli  (Letto 3470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Tyrion

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 38370
  • Karma: 266
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Giugno 28, 2013, 09:32:01 am »
Comunque mi permetto di dissentire con Def per la questione del "gettare soldi con le manifestazioni" e devo concordare con frank. Tutte quelle cose che sono state fatte sono state finanziate solo in parte dal comune, in larga parte sono fondi europei e fondi privati. Se non sbaglio sono stati spesi 5 o 6 milioni per le America's Cup ma è impensabile che siano stati spesi con soldi del comune, 8 milioni in cassa non ne hanno. Napoli ormai può campare e fare opere solo con investimenti privati (che sono pochissimi) o con i fondi europei.
PS: Anche se non c'entra molto, ma comunque rientra nel discorso dei fondi, a Settembre cominceranno i lavori per la ristrutturazione di Piazza del Plebiscito con la restaurazione delle facciate di Palazzo Reale e della Chiesa. Una buona notizia, ogni tanto.

    Offline Alnitak

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11508
    • Karma: 86
    « Risposta #46 il: Giugno 28, 2013, 11:43:39 am »
    Comunque, giusto per la cronaca. Ho dei parenti che vivono in Emilia Romagna, a Imola. Sono stato a trovarli molte volte, nel 1988, nel 1993, nel 1995, nel 1998, nel 2001, nel 2002, nel 2005 e nel 2011. Sono sempre rimasto colpito dall'incredibile organizzazione pubblica che hanno: strade pulitissime, segnaletica verticale ed orizzontale impeccabile anche in periferia, verde sempre curato, mai una cosa in disordine e dico mai!

    Tuttavia, l'ultima volta che sono andato ho notato un clamoroso calo, per non dire crollo verticale, della manutenzione delle strade. Non che siano scassate, ma mentre prima era praticamente impossibile imbattersi in un rappezzo, adesso da questo punto di vista hanno compiuto un bel passo indietro.

      Offline Tyrion

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 38370
      • Karma: 266
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Giugno 28, 2013, 11:45:06 am »
      È la crisi

        Offline Alnitak

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 11508
        • Karma: 86
        « Risposta #48 il: Giugno 28, 2013, 11:52:16 am »
        È la crisi

        Senza dubbio, tanto più che i settori maggiormente colpiti dalla crisi sono proprio quelli industriali e commerciali e al Nord di industrie ce ne sono un bel po'. Però fa effetto vedere un posto che ho sempre vantato almeno per questo, per il suo estremo ordine, non dico ridotto male, ma ben diverso da come lo ricordavo.

          Offline Tyrion

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 38370
          • Karma: 266
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Giugno 28, 2013, 11:53:22 am »
          Senza dubbio, tanto più che i settori maggiormente colpiti dalla crisi sono proprio quelli industriali e commerciali e al Nord di industrie ce ne sono un bel po'. Però fa effetto vedere un posto che ho sempre vantato almeno per questo, per il suo estremo ordine, non dico ridotto male, ma ben diverso da come lo ricordavo.

          Per questo al sud si è sentita di meno. Stevm nguajat prima e stamm nguajat tuttora  :look:

             

            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal