Formula 1 2016
Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Formula 1 2016  (Letto 11917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online PazzoDiTe1926

  • Degustatore di ananassi
  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2960
  • Karma: 15
  • ....Human After All......
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Marzo 19, 2016, 10:13:37 am »
comunque con questo nuovo tipo di format le qualifiche sono davvero inguardabili..in pratica sono finite con 4 minuti di anticipo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


    Online Habana

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 28722
    • Karma: 313
    • Sesso: Maschio
    • let's go Phins!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Marzo 19, 2016, 12:31:57 pm »
    la stronzata per antonomasia di queste nuove qualifiche è tenere la divisione in q1 q2 q3
    se fai la qualifica ad eliminazione allora 7 minuti e poi eliminazione ogni 90 secondi fino a che non ne rimane uno solo
    se c'era una cosa interessante delle vecchie qualifiche è che almeno nei minuti finali si vedeva un po di bagarre
    ora hanno tolto pure questo...sti geni hanno la capacità di prendere iniziative per aumentare lo spettacolo e finire col rendere ancora più noioso il tutto
       

     

      Offline BluNapoli

      • Napoli Unica Fede
      • Antonio Vojak
      • ***
      • Post: 6760
      • Karma: 7
      • Sesso: Maschio
      • Napoli capitale del SUD!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Marzo 19, 2016, 15:26:38 pm »
      ECCO LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP DI AUSTRALIA

      1 -   LEWIS HAMILTON (MERCEDES 1:23.83714)
      2 -   NICO ROSBERG (MERCEDES 1:24.19713)
      3 -   SEBASTIAN VETTEL (FERRARI 1:24.67514)
      4 -   KIMI RÄIKKÖNEN (FERRARI 1:25.03313)
      5 -   MAX VERSTAPPEN (TORO ROSSO 1:25.43412)
      6 -   FELIPE MASSA (WILLIAMS 1:25.45812)
      7 -   CARLOS SAINZ (TORO ROSSO 1:25.58214)
      8 -   DANIEL RICCIARDO (RED BULL RACING 1:25.58915)
      9 -   SERGIO PEREZ (FORCE INDIA 1:25.75312)
      10 - NICO HULKENBERG (FORCE INDIA 1:25.86514)
      11 - VALTTERI BOTTAS (WILLIAMS 1:25.9619)
      12 - FERNANDO ALONSO (MCLAREN 1:26.1259)
      13 - JENSON BUTTON (MCLAREN 1:26.3049)
      14 - JOLYON PALMER (RENAULT 1:27.60112)
      15 - KEVIN MAGNUSSEN (RENAULT 1:27.74211)
      16 - MARCUS ERICSSON (SAUBER 1:27.4359)
      17 - FELIPE NASR (SAUBER 1:27.9587)
      18 - DANIIL KVYAT (RED BULL RACING 1:28.0065)
      19 - ROMAIN GROSJEAN (HAAS 1:28.3226)
      20 - ESTEBAN GUTIERREZ (HAAS 1:29.6066)
      21 - RIO HARYANTO (MANOR 1:29.6273)
      22 - PASCAL WEHRLEIN (MANOR 1:29.6423)

        Offline canesecco87

        • 2 anni di forum 0 sanzioni
        • Degustatore di ananassi
        • Attila Sallustro
        • ***
        • Post: 7167
        • Karma: 84
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Marzo 19, 2016, 17:27:40 pm »
        Non bisognava essere geni per immaginare che il nuovo format di qualifica era una megastronzata....
        Per carita', magari dalla prossima volta andra' meglio, ma non ci credo proprio...
        Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
        NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

          Online Spike Spiegel

          • Degustatore di ananassi
          • Attila Sallustro
          • ***
          • Post: 7975
          • Karma: 0
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Marzo 19, 2016, 18:11:37 pm »
          Ma il nuovo format ci può anche stare, certo va migliorato perché credo sia ingiusto togliere il tempo che sta facendo un pilota solo perché sono scaduti i 90 secondi, dovrebbero aspettare almeno la conclusione del giro.(così è troppo una corsa contro il tempo, infatti molti piloti non hanno avuto la possibilità di provare a fare l'ultimo giro e sono rimasti ai box in anticipo)

          Ma la cosa fondamentale è dare dei set di gomme solo per le qualifiche in modo che nessuno farà calcoli se conviene o meno risparmiare gomme per la gara e darà tutto fino alla fine.

          La cosa più assurda degli ultimi anni comunque sono i limiti sui consumi di benzina.
          Tra l'altro ormai si vocifera che le Mercedes hanno un sistema che per pochi giri riesce a far arrivare più benzina al motore, una sorta di turbo. Illegale o meno, è questo che sul giro secco li rende imprendibili.

            Offline canesecco87

            • 2 anni di forum 0 sanzioni
            • Degustatore di ananassi
            • Attila Sallustro
            • ***
            • Post: 7167
            • Karma: 84
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Marzo 20, 2016, 19:48:31 pm »
            Un gran premio molto entusiasmante, la stagione inizia col botto in tutti i sensi. Fernando è stato coinvolto in un incidente terribile (seppur di gara) con Gutierrez e veramente ho avuto paura per un po', fino a quando non è uscito dall'auto. Fortissimo Fernando perché anche nell'intervista finale era tranquillo, elogiando la sicurezza di queste nuove vetture e affermando come sia uscito subito dell'abitacolo visto che la madre guarda le corse e per non farla preoccupare. Comunque la botta è stata enorme e l'importante è che tutto sia andato per il meglio. Al di là di questo, peccato perché Alonso stava facendo una buona gara, ma la McLaren purtroppo arranca parecchio ancora. Quando Button ha montato le medie, siamo spariti; io sono dell'idea che se una vettura come noi non ha un ritmo eccellente, è troppo rischioso utilizzare gli pneumatici più duri, non sono a favore. Le medie sono state la chiave del gran premio, anche grazie alla bandiera rossa, ma comunque un'ottima scelta strategica, che ha congelato tutte le posizioni, danneggiando la gara di chi aveva optato per una strategia differente come la Ferrari e la Toro Rosso. Williams anonima, Ricciardo molto bravo, a dimostrazione di una RedBull che c'è ed è viva; vivissimi complimenti alla Haas con Grosjean, fortunato a non doversi fermare e sfruttare al meglio la bandiera rossa, ma apprezzo molto la filosofia di quel team, che è in Formula 1 e lo vede come un onore, cosa che deve essere. Questo deve far riflettere e non poco in casa McLaren. Anche la Renault alla fine ha sfiorato la zona punti. Poi un'ultima nota in merito a Sainz e Verstappen; non apprezzo per niente, anzi mi dà sui nervi la presunzione e il non rispetto dell'olandese. Che si dia una calmata, perché lui non è nessuno e eviti di darsi tante arie. Spero solo che Sainz possa risultare più incisivo e determinato che mai nelle prossime uscite.




            Pagelle Piloti

            Rosberg:8.5
            Vince, ma a me non convince...Ossia, e' regolare ma puo' ringraziare la bandiera rossa, perche' non credo ce l'avrebbe mai fatta.Partenza cosi' cosi'...

            Hamilton:7
            Partenza pessima, poi gestione oculata delle medium per arrivare in fondo alla gara.Grandissime qualifiche poi non concretizzate...

            Vettel:9.5
            Partenza da urlo (guardare dall'alto come s'era messo in griglia...), tutto bene fino alla bandiera rossa.Poi la Mercedes indovina il jolly per Rosberg mentre loro magari marcavano di piu' Hamilton, alla fine tentando il tutto per tutto contro Lewis esce di pista, ma le prospettive per il resto della stagione restano alte....

            Ricciardo:9
            Fa' il massimo che gli consente la sua macchina, che pare abbia come al solito un gran telaio e un motore normale...

            Massa:7
            Arriva 5° senza tanti acuti....

            Grossjean:9
            Fortunato, indubbiamente (cambia le gomme in regime di bandiera rossa...), ma abile a sfruttare l'occasione che gli regala la sorte e a portare all'esordio il suo team a punti.

            Hulkenberg:7.5
            Gara regolare, migliore del compagno di squadra.

            Bottas:6.5
            Stesso discorso di Massa, ma almeno lui finisce piu' avanti....

            Sainz:8.5
            Gara sotto pressione, sia in pista contro il suo compagno sia con il suo team.Non e' certo bello al primo GP sentirsi dire certe cose quando sei in lotta...Pare che la Toro Rosso gia' penda un po' piu' verso l'Olanda...

            Verstappen:6.5
            Sia chiaro, il futuro e' il suo...Ha 18 anni e guida con una grinta notevole, e' sempre letale quando c'e' da passare, ma non puo' fare il bambino viziato tutte le volte che si trova dietro il compagno...Se e' piu' veloce lo passi in pista senza mugolare via radio....

            Palmer:7.5
            Allesordio in F1 con la Renault se la cava molto bene

            Magnussen:7+
            Anche lui non se la cava male, pero' il compagno gli finisce davanti.

            Perez:5
            Gara opaca, soprattutto se si considera che Hulkenberg va' a punti.

            Button:6.5
            Per un po' di giri non andava male, poi evidentemente il potenziale della sua macchina l'ha plafonato.Comunque un deciso miglioramento rispetto all'anno scprso.

            Nasr:5.5
            Francamente l'ho visto poco, colpa soprattutto della pochezza della sua Sauber....

            Wehrlein:6
            Esordiente con la Manor, non ha sfigurato e anche il team non e' certo quello dell'anno scorso....

            Ericsson:5.5
            Voto-fotocopia di Nasr...

            Haryanto:s.v.
            Francamente non l'ho mai visto, per cui non lo posso giudicare....

            Kvyat:s.v.
            Non parte neppure....

            Gutierrez e Alonso:s.v.
            Allora, per me normale incidente di gara (normale si fa' per dire...), con Alonso che magari ha un pelino di colpe in piu', ma per fortuna che e' finito tutto bene.


            Pagelle team

            Mercedes:9.5
            Il team ha ancora un po' di vantaggio rispetto alla Ferrari, ma dovranno spremersi molto di piu' quest'anno....Mezzo voto in piu' per l'intuizione delle medium.

            Ferrari:9
            Oggi potevano vincere, e hanno dimostrato un ottimo potenziale, da rivedere alcuni meccanismi (tempistica, lavoro ai box ecc).

            Red Bull:7.5
            Voto "mediato" tra quello visto fare da Ricciardo con il fatto che una macchina non e' neppure partita...

            Williams:6.5
            Secondo me una mezza delusione, visto quello che hanno tra le mani....

            Haas:9
            Sia chiaro, hanno avuto fortuna, ma la fortuna aiuta gli audaci e loro ci hanno creduto.Non sara' sempre come oggi, ,ma intanto oggi possono festeggiare...

            Force India:7.5
            Buon potenziale, da verificare nel proseguo della stagione.

            Toro Rosso:8
            La macchina c'e', devono solo gestire meglio i piloti.

            Renault:6.5
            D'incoraggiamento, visto che se vogliamo la macchina e' ancora una mezza Lotus, ma se non si svegliano arriveranno tempi peggiori....

            Mc Laren:6
            Visto dove erano l'anno scoprso....

            Sauber:5
            Temo saranno la nota negativa dell'annata....

            MRT:6
            D'incoraggiamento.
            Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
            NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

              Offline BluNapoli

              • Napoli Unica Fede
              • Antonio Vojak
              • ***
              • Post: 6760
              • Karma: 7
              • Sesso: Maschio
              • Napoli capitale del SUD!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Marzo 21, 2016, 11:49:38 am »
              Diciamo che la Ferrari è stata anche molto sfortunata, senza quegli episodi potevamo addirittura vincere la gara.. secondo me quest'anno l'auto è migliorata di parecchio, speriamo di giocarcela alla pari con la mercedes.

                Online Habana

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 28722
                • Karma: 313
                • Sesso: Maschio
                • let's go Phins!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Marzo 21, 2016, 12:15:34 pm »
                la scelta di ripartire con le gomme supersoft dopo la bandiera rossa invece di copiare la strategia Mercedes è stata assurda
                o hai la vettura per dare 20 secondi a tutti in 10-12 giri oppure non puoi optare per una strategia così aggressiva a maggior ragione stando in testa
                avrebbe avuto più senso al limite dato che le medie nessuno le aveva provate durante le libere montare le soft che durano un po di più e soffrire nei giri finali
                probabile che rosberg sarebbe comunque passato ma per il secondo posto si poteva fare
                e poi raikkonen a cui si rompe il motore al primo gp è tutt'altro che confortante...per non parlare del problema al pit stop di vettel costato 3 secondi
                infine vettel è uno che in testa fa sempre la differenza...eppure stavolta il passo gara sembrava buono ma imho non era così buono come sembra e nell'aver tenuto dietro le mercedes molto hanno contribuito le caratteristiche dell'albert park
                diciamo che in bahrein e o a sepang circuiti dove si può superare rosberg avrebbe superato raikkonen più agevolmente e si sarebbe messo in scia a vettel...per non parlare di hamilton su verstappen
                nota positiva il dispositivo di partenza che evidentemente in Ferrari funziona e vettel ha saputo sfruttare alla perfezione
                inoltre il sorpasso di vettel su hamilton se è vero che vettel aveva appena messo pneumatici nuovi però è stato così facile che evidentemente a Maranello hanno trovato finalmente il modo di risolvere quei problemi di trazione accusati negli anni passati e che rappresentavano buona parte del gap con le mercedes
                di motore poi i miglioramenti sono evidenti anche valutando la prestazione di altre scuderie che montano motore Ferrari (team haas e toro rosso)
                per il resto vediamo nei prossimi gp come si evolverà la situazione
                   

                 

                  Online Spike Spiegel

                  • Degustatore di ananassi
                  • Attila Sallustro
                  • ***
                  • Post: 7975
                  • Karma: 0
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Marzo 21, 2016, 15:09:44 pm »
                  la scelta di ripartire con le gomme supersoft dopo la bandiera rossa invece di copiare la strategia Mercedes è stata assurda
                  o hai la vettura per dare 20 secondi a tutti in 10-12 giri oppure non puoi optare per una strategia così aggressiva a maggior ragione stando in testa
                  avrebbe avuto più senso al limite dato che le medie nessuno le aveva provate durante le libere montare le soft che durano un po di più e soffrire nei giri finali
                  probabile che rosberg sarebbe comunque passato ma per il secondo posto si poteva fare
                  e poi raikkonen a cui si rompe il motore al primo gp è tutt'altro che confortante...per non parlare del problema al pit stop di vettel costato 3 secondi
                  infine vettel è uno che in testa fa sempre la differenza...eppure stavolta il passo gara sembrava buono ma imho non era così buono come sembra e nell'aver tenuto dietro le mercedes molto hanno contribuito le caratteristiche dell'albert park
                  diciamo che in bahrein e o a sepang circuiti dove si può superare rosberg avrebbe superato raikkonen più agevolmente e si sarebbe messo in scia a vettel...per non parlare di hamilton su verstappen
                  nota positiva il dispositivo di partenza che evidentemente in Ferrari funziona e vettel ha saputo sfruttare alla perfezione
                  inoltre il sorpasso di vettel su hamilton se è vero che vettel aveva appena messo pneumatici nuovi però è stato così facile che evidentemente a Maranello hanno trovato finalmente il modo di risolvere quei problemi di trazione accusati negli anni passati e che rappresentavano buona parte del gap con le mercedes
                  di motore poi i miglioramenti sono evidenti anche valutando la prestazione di altre scuderie che montano motore Ferrari (team haas e toro rosso)
                  per il resto vediamo nei prossimi gp come si evolverà la situazione
                  La strategia Ferrari è giusta, perché da quello che si diceva con le medie faticava, al contrario le Mercedes volavano con quelle gomme, quindi anche con le medie Vettel sarebbe arrivato terzo. Purtroppo ieri il vantaggio perso con l'interruzione della gara ha sfavorito nettamente le Ferrari.

                  La nota negativa è il motore in fiamme di Raikkonen. Quindi rimane per il futuro un grosso punto di domanda sull'affidabilità. Per il resto già dalla prossima si avrà un indicazione più veritiera sulle forze del campionato, che comunque vede le Mercedes sempre ultrafavorite.

                    Offline canesecco87

                    • 2 anni di forum 0 sanzioni
                    • Degustatore di ananassi
                    • Attila Sallustro
                    • ***
                    • Post: 7167
                    • Karma: 84
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Marzo 21, 2016, 16:01:09 pm »
                    Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
                    NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

                      Online Habana

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 28722
                      • Karma: 313
                      • Sesso: Maschio
                      • let's go Phins!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Marzo 21, 2016, 16:40:51 pm »
                      La strategia Ferrari è giusta, perché da quello che si diceva con le medie faticava, al contrario le Mercedes volavano con quelle gomme, quindi anche con le medie Vettel sarebbe arrivato terzo. Purtroppo ieri il vantaggio perso con l'interruzione della gara ha sfavorito nettamente le Ferrari.

                      a parte rosberg nessuno aveva provato le gomme medie in Australia a causa della pioggia
                      a meno di non affidarsi ai test (e non avrebbe senso...) non potevano sapere se faticavano o meno con le medie
                      semplicemente non lo sapevano e non hanno voluto azzardare una scelta fino a quel momento mai testata...risultato hanno perso la gara :look:
                         

                       

                        Online Habana

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 28722
                        • Karma: 313
                        • Sesso: Maschio
                        • let's go Phins!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Marzo 21, 2016, 18:46:21 pm »
                        intanto quasi sicuramente il gp 2016 sarà l'ultimo di monza
                        per l'anno prossimo si lavora su imola e mugello ma non è da scartare l'ipotesi che non ci sarà nessun gp d'Italia :look:
                           

                         

                          Offline BluNapoli

                          • Napoli Unica Fede
                          • Antonio Vojak
                          • ***
                          • Post: 6760
                          • Karma: 7
                          • Sesso: Maschio
                          • Napoli capitale del SUD!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Marzo 23, 2016, 12:52:14 pm »
                          Un altra cosa che non sopporto più sono gli orari osceni di questa formula 1, si corre alle 5, alle 6, alle 8 del mattina della domenica... tutto questo è assurdo, la domenica è dedicata solitamente al riposo settimanale e chi si sveglierebbe alle 6 del mattino per vederli correre??

                            Online Viper2000

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 54347
                            • Karma: 2129
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Marzo 23, 2016, 15:02:03 pm »
                            Un altra cosa che non sopporto più sono gli orari osceni di questa formula 1, si corre alle 5, alle 6, alle 8 del mattina della domenica... tutto questo è assurdo, la domenica è dedicata solitamente al riposo settimanale e chi si sveglierebbe alle 6 del mattino per vederli correre??

                            Infatti secondo me hanno perso una marea di spettatori in Europa non solo per lo scarso spettacolo offerto, ma anche per il fatto che gli orari non sono per nulla accessibili se non per i veri appassionati (che ormai sono veramente sempre più rari), una volta c'era una centralità europea che dava una continuità maggiore e per quelle 2 o 3 gare importanti corse in paesi lontani si faceva l'alba, oggi le prime 4-5 gare sono tutte corse ad orari difficili per noi in Europa, poi si corre qualche gara col classico orario per poi finire di nuovo con gare non facilmente seguibili

                            Hanno voluto rendere il marchio F1 più internazionale ma così facendo hanno pian piano fatto fuori gli spettatori che hanno fatto la fortuna di questo sport, contenti loro...

                              Offline BluNapoli

                              • Napoli Unica Fede
                              • Antonio Vojak
                              • ***
                              • Post: 6760
                              • Karma: 7
                              • Sesso: Maschio
                              • Napoli capitale del SUD!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Marzo 23, 2016, 15:36:57 pm »
                              Infatti secondo me hanno perso una marea di spettatori in Europa non solo per lo scarso spettacolo offerto, ma anche per il fatto che gli orari non sono per nulla accessibili se non per i veri appassionati (che ormai sono veramente sempre più rari), una volta c'era una centralità europea che dava una continuità maggiore e per quelle 2 o 3 gare importanti corse in paesi lontani si faceva l'alba, oggi le prime 4-5 gare sono tutte corse ad orari difficili per noi in Europa, poi si corre qualche gara col classico orario per poi finire di nuovo con gare non facilmente seguibili

                              Hanno voluto rendere il marchio F1 più internazionale ma così facendo hanno pian piano fatto fuori gli spettatori che hanno fatto la fortuna di questo sport, contenti loro...
                              E' vero, così facendo hanno fatto fuori gran parte dei tifosi europei che poi son quelli che portano soldi e business, secondo me così facendo porteranno la F1 al fallimento.. e questo sarebbe un gran peccato!
                              Vanno cambiati i vertici della federazione, ora però mi rendo conto che sto chiedendo troppo  :look4:

                                 

                                SimplePortal 2.3.5 © 2008-2012, SimplePortal