0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
In teoria è così ma siccome hanno delle quantità di memoria ridicole che non riescono a memorizzare tutte le targhe che vedono, la maggior parte del tempo funzionano in modalità autovelox cioè vedono solo la velocità istantanea Funzionano da tutor solo 6-8 ore al giorno (almeno quelli sulla A1)Fonte cuggino informato
Ma il senso di fare da tutor a tutor a 100km/h e poi aspettare fermi per dieci minuti quale sarebbe?
Difatti non ha un senso, io in autostrada vado a 130 fissi, sto nel limite e non devo preoccuparmi dei tutor e di inchiodare come molti fessi fanno
Pover a te... Qua il tratto Salerno Scafati devi farlo sugli 80 massimo 100Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
sulle auto elettriche chi parla di inquinamento non considera una cosa, è vero che nelle città ci sarebbero molte meno emissioni:- ma secondo gli ambientalisti la corrente per farle andare/ricaricare in considerazione di un incremento della rchiesta: come verrebbe fatta? fonti alternative che si e no riesi a ripagarti l'investimento?- Adesso c'è la corsa alle auto elettriche (perchè non inquinano) domani sarà un problemone smaltire le batterie.- IDEM per i pannelli solari, tra una 10ina d'anni quando ci sarà da smaltire il boom dei pannelli montati con gli incentivi, sarà un bel problema.Io ho già dato, ma consiglio vivamente a chi può di aprirsi società per lo smaltimento di batterie e/o pannelli. Che inquinano, e come se inquinano.
Qui il problema è capire se nell'arco di un "intera vita della macchina" inquinano di più le auto a benzina oppure quelle a batteria, da quello che so e da quello che ho letto, le nuove auto elettriche già inquinano almeno il 50% in meno (smaltimento compreso) ed in futuro questa percentuale dovrebbe scendere sempre di più..
un'analisi dettagliata è difficile da farsi, dal discorso richiamato da Orgrinch, credo sia utile sottolineare il fatto che l'elettricità, ma anche l'idrogeno, siano di fatto dei vettori di energia, la fonte primaria di energia, i costi in termini ambientali di realizzazione impianti, trasformazione e trasporto (tutto quello che se non erro dovrebbe essere alla base degli indici wheel to weel) sono fattori di difficile inquadramento...PS: per quanto riguardo le prospettive se tra di noi ci fosse qualcuno in grado, qui ed ora, di capire quali saranno tra 10-15 anni le principali fonti di energia, lo invito ad inviarmi un MP per poi correre ad investire sino all'ultimo centesimo
Gas e carbone, come oggi