Comunque concordo con Camiseta. Io sono che manderebbe solo film d'essai e documentari sulla teoria quantistica dei campi in televisione, ma se uno vuole vivere bellamente fottendosene dell'inglese perchè dobbiamo imporglielo, se uno torna a casa e vuole vedersi una puntata a cazzo dei simpson magari mentre cucina distrattamente perchè dobbiamo mettergli i sottotitoli. Viva l'ignoranza
O' spagnuolo?
Guarda che io sono amante delle lingue originali... MA DEVO DECIDERE IO DI GUARDARE, non me lo deve imporre lo Stato.
Figuriamoci se lo Stato impone una cosa simile, dobbiamo essere tutti belli ignoranti Tra l'altro dubito anche del fatto che di fronte alla possibilità di scegliere tra originale e doppiato qualcuno possa preferire la prima opzione Esempio emblematico di questo è mia sorella; quando gli chiedo di vedere un film in dvd visto e rivisto di cui conosciamo ogni singola battuta mi risponde sempre con un significativo "No, ja..."
ma poi proprio Kubrick che era malato per ogni minimo dettaglio sai quanto tempo sarà stato a scegliere come abbinare l'immagine alla voce che non necessariamente è quella della scena visiva scelta e poi BAM o doppiagg
Ma non potrà mai essere la stessa cosa come l'ha pensata l'autore...non è che ci vuole tanto a capirlo. Te fann na copia della gioconda bionda la fanno pure bene e le piace pure a Leonardo ma non è a stessa cosa che ha dipinto lui.