Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Si è suicidato Chester Bennington  (Letto 599 volte)

Online Abi

• Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • Squadra del cuore:
« il: Luglio 20, 2017, 21:42:46 pm »
Condividi
Una voce dura, graffiata, perché così impone il metal, ma dalle melodie dolci e le venature malinconiche, perché no pop, che facevano cantare tutti. Milioni di fan in tutto il mondo. La musica perde un altro talento, dopo Chris Cornell un altro lutto: il cantante dei Linkin Park Chester Bennington si è suicidato. Si è impiccato a 41 anni nella sua residenza a Palos Verdes Estates, in California. Il suo corpo è stato trovato stamani alle 9 ore locali e lascia sei figli, avuti da due mogli.
Aveva lottato per anni contro droghe e alcool, soffriva da tempo di depressione per un’infanzia complessa, drammatica. E la sua morte arriva a pochi giorni da quella di Chris Cornell, che si è tolto la vita (anche lui) impiccandosi poche settimane fa: oggi sarebbe stato il 53esimo compleanno del frontman dei Soundgarden. Forse un caso. Sta di fatto che Chris e Chester erano grandi amici: in occasione della morte della voce del grunge di Seattle uno dei leader dei Linkin Park aveva anche scritto una commovente lettera: «Mi hai ispirato in modi che nemmeno puoi immaginare. Il tuo talento era puro e senza rivali - aveva scritto Benningont sui social -. La tua voce era gioia e dolore, rabbia e perdono, amore e crepacuore, tutto insieme. Suppongo che è quello che siamo tutti. E tu mi hai aiutato a capirlo».
I Linkin Park erano stati gli headliner della terza giornata degli I-Days 2017 di Monza: all’autodromo nazionale avevano suonato insieme ai Blink-182 davanti a 80mila persone. Il gruppo nu metal californiano ha venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo ed è una delle band di maggiore successo dell’ultimo decennio.
La conferma della morte di Bennington arriva anche da Mike Shinoda, l'altro vocalist dei Linik Park, la voce rap: su Twitter si dice scioccato e distrutto per la notizia e annuncia a breve una comunicazione ufficiale della band.
Chester Bennington era nato il 20 marzo del 1976 ed era figlio di un poliziotto e di un’infermiera: non ebbe un’infanzia molto facile, perché costretto dalla situazione familiare a spostarsi in varie città dell’Arizona ma soprattutto perché dai 7 ai 13 anni è stato molestato sessualmente da un ragazzo. Chester Bennington è stato il cantante anche degli Stone Temple Pilots, dal 2013 al 2015 e nel 2006 è stato inserito alla 46esima posizione di una classifica dei 100 migliori cantanti metal di tutti i tempi.

Non ho parole... R.I.P.

Online AuanaSgheps

• Giuseppe Bruscolotti
    • o sparagn nun è mai guaragn
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Luglio 20, 2017, 21:49:17 pm »
    Mai piaciuti i Linkin Park,quelle 2-3 canzoni decenti sono legate nella mia memoria giusto perchè facevano parte dell'adolescenza,però mi era sempre piaciuto lo stile particolare di voce del cantante,meno pop rispetto al contesto.

RIP

Due esempi di ossimori viventi:
    mentalità vincente in squadra dalla mentalità mediocre.

Online Cranyo

• Distruggere... Fa parte del processo creativo. җSopravvissuto al primo grande crushҗ
      • Diego Armando Maradona
      • Why are you wearing that stupid man suit?
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Luglio 20, 2017, 21:59:25 pm »
      Sto troppo incazzato

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

I'm alive,motherfucker!!
      La speranza è una cosa buona, forse la migliore delle cose. E le cose buone non muoiono mai.{Le Ali della Libertà}
       :cranyorschach: :cranyorschach:
       No Sacrifice, No Victory
      Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Online Abi

• Antônio Careca
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Luglio 20, 2017, 22:00:19 pm »
        Mai piaciuti i Linkin Park,quelle 2-3 canzoni decenti sono legate nella mia memoria giusto perchè facevano parte dell'adolescenza,però mi era sempre piaciuto lo stile particolare di voce del cantante,meno pop rispetto al contesto.

RIP
        pop? :look: :ops:

:letto:

Offline antonioc

• Gianfranco Zola
          • **
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Luglio 20, 2017, 22:03:58 pm »
          mai piaciuti neanche a me, ma RIP comunque.

Online AuanaSgheps

• Giuseppe Bruscolotti
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Luglio 20, 2017, 22:09:38 pm »
            pop? :look: :ops:

:letto:

Commerciale,mainstream,radio friendly,vedi tu come chiamarlo il contesto :look:

Online Cranyo

• Distruggere... Fa parte del processo creativo. җSopravvissuto al primo grande crushҗ
              • Diego Armando Maradona
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Luglio 20, 2017, 22:10:21 pm »
              Tu ti senti i children of bodom o i cradle of filth :look:

I'm alive,motherfucker!!
              La speranza è una cosa buona, forse la migliore delle cose. E le cose buone non muoiono mai.{Le Ali della Libertà}
               No Sacrifice, No Victory

Online Abi

• Antônio Careca
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Luglio 20, 2017, 22:11:41 pm »
                Nessuno di questi, semplicemente Rock o Metal :look:

Online True User of Liberty

• A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                  • Josè Altafini
                  • **
                  • All Glory to the Hypnotoad
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Luglio 20, 2017, 22:18:49 pm »
                  Nessuno di questi, semplicemente Rock o Metal :look:

Hai mai sentito una canzone dei Linkin Park? :look:
                  È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                  Serie A senza Juve: firma adesso! - Compra ZCash!

Online AuanaSgheps

• Giuseppe Bruscolotti
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Luglio 20, 2017, 22:19:52 pm »
                    Tu ti senti i children of bodom o i cradle of filth :look:

Mamma mà,i che mazzamm,manc e can :look:

Mi ricorda il periodo in cui un amico mio mi fece sentire un cd che fece dove c'erano i Cannibal Corpse :look:

Comunque una cosa è il genere,un'altra è il contesto,tutto quello che passava su MTV dalla fine degli anni 90 in poi è considerato "pop",i Linkin Park erano palesemente la versione più pop del genere che proponevano gli altri gruppi in quel momento,non per disprezzarli o altro...

Online Abi

• Antônio Careca
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Luglio 20, 2017, 22:33:22 pm »
                      Hai mai sentito una canzone dei Linkin Park? :look:
                      Certo :look: Non so voi ma... come genere io li ho sempre classificati come Rock, Rock alternativo, Rap/Rock, Metal... o cose simili.
                      Proprio il pop... non ci è mai azzeccato niente con i Linkin Park.
                      A stò punto ti rivolgo la stessa domanda... Tu hai mai sentito una loro canzone? :look: Perchè mi sovviene il dubbio che tu stia confondendo Chester Bennington con Cesare Cremonini :look:

Online Cranyo

• Diego Armando Maradona
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Luglio 20, 2017, 22:38:58 pm »
                        Certo :look: Non so voi ma... come genere io li ho sempre classificati come Rock, Rock alternativo, Rap/Rock, Metal... o cose simili.
                        Proprio il pop... non ci è mai azzeccato niente con i Linkin Park.
                        A stò punto ti rivolgo la stessa domanda... Tu hai mai sentito una loro canzone? :look: Perchè mi sovviene il dubbio che tu stia confondendo Chester Bennington con Cesare Cremonini :look:
                        Abi concordo con te ..lascia perdere

I'm alive,motherfucker!!
                         No Sacrifice, No Victory

Online True User of Liberty

• A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • All Glory to the Hypnotoad
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Luglio 20, 2017, 22:40:49 pm »
                          I primi LP te lo posso concedere alt rock
                          È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                          Serie A senza Juve: firma adesso! - Compra ZCash!

Online chughino

• Attila Sallustro
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Luglio 20, 2017, 23:16:37 pm »
                            E via un altro ...
                            Non riuscirò  mai a  digerire  il  suicidio di  Chris Cornell, figuriamoci  se  dopo 20 giorni  si  ammazza un altro  grandissimo  cantante  come Chester  Bennington (nel giorno del  compleanno di  Chris).
                            Indipendentemente  dal  fatto che  i Linkin Park possano  piacere (o meglio  che si possa  digerire  le scelte musicali di  Mike Shinoda).
                            Chester era un grandissimo  cantante  (Magari  io sono  di parte  perché  a me sia lui che i Linkin Park  sono sempre  piaciuti,però  la qualità c'era), la voce di Chester era possente  all'  occorrenza  (ha sempre  fatto dei growl potenti e lunghi sinonimo  di grande  tecnica), è  delicatissima  quando  voleva.
                            Sempre molto intonato anche dal vivo.
                            Comunque  aspetti tecnici  a parte due pezzi  della mia giovinezza  hanno deciso  di farla finita  in un assurda estate.
                            Chris e Chester sono le riprove che fama,denaro,e bravura non contano nulla  in questa  vita.
                            Ciò che  mi rammarica  di più  è  sapere  che quei due avessero a casa persone che  li amavano  e  li sostenevano, ma evidentemente il lato oscuro  di  ogni animo sa essere  più  forte di un legame familiare.
                            Mi dispiace  immensamente  per tutti  e  due, continuerò  ad ascoltare  le loro magnifiche  voci.
                            A prescindere  da  questo  i Linkin Park  fanno parte  della corrente  nu metal indi per cui  è  facile  avere commistioni  di varo genere,sia esso rap (Mike Shinoda è  un MC), pop, bluse o altro.
                            Fa parte  della  corrente  stessa, poi possono piacere o meno ma paragonarli a che so i  Dimmu Borghir o Sepoltura o Iron Maiden e come paragonare  un terzino ad un portiere ed un attaccante.
                            Giocano  tutti a calcio ma sono ruoli totalmente  differenti.

Online Yavonz™

• Diego Armando Maradona
                                • CalcioNapoli24forum
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Luglio 20, 2017, 23:32:08 pm »
                              Rip

SimplePortal 2.3.5 © 2008-2012, SimplePortal