0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
E questa è la logica che c'è dietro qualsiasi tipo di abbonamento.Una palestra che ha il mensile a 50€ e fa abbonamento annuale a 360€, ti fa pagare praticamente 30€ al mese. Se non facesse l'abbonamento però incasserebbe 600€ cioè 240 in più. E allora perchè si fanno gli abbonamenti, se poi ti fanno incassare di meno? Perché così, già a inizio anno, hanno anticipato tutti gli incassi e sanno come pagare tutti gli stipendi e tutte le spese di gestione future. Concedono uno sconto al cliente, in cambio liquidità immediata.Liquidità, questa è la parola chiave.Il Napoli è la società che negli ultimi 10 anni ha fatto più utili di tutte, tiene una riserva di liquidità da record, lo scorso anno abbiamo fatto 60 milioni di utili... a noi non serve fare gli abbonamenti, perchè a noi non ci serve liquidità immediata ad Agosto perchè se no rischiamo di non poter pagare gli stipendi ai calciatori. Gli abbonamenti possono servire al Sassuolo o l'Atalanta, ma ad oggi sono una cosa non necessaria per molte società. È una pratica residua di un passato in cui lo stadio era la principale voce di entrata per una società di calcio.
La mentalità del putecaro. Vede gli abbonati come liquidità immediata
Panda vedi che è proprio così.Ai tempi di Ferlaino la campagna acquisti era un "anticipo" di qualche settimana di quello che sarebbe rientrato con la campagna abbonamenti.Ma al tempo gli introiti del botteghino erano la entrata principale per una società calcistica.Oggi non più, per questo il pappone si è tolto pure il fastidio di fare la campagna abbonamenti.
Era, era... Era.... Stiamo nel 2019 si dovrebbe iniziare a pensare a costruire community che oltre al match sì identifichino con la squadra al punto da spenderci anche molti soldi e invece la strategia è quella di farsi schifare pure da quei tifosi sotto casa, poi lo vogliamo fai cinesi
Si parlava di abbonamenti e dell'aspetto finanziario di questi ora come allora.Quello che dici tu è altro.... che fa parte del 2019.... come anche uno stadio tipo il Wanda, come strutture etc. etc.
No no no e no. Quando ragionare così ragionate per comparti stagni ed invece una strategia è come una sinfonia. Fai gli abbinamenti per bene, e poi basta anche con questo discorso del prezzo siete putecari, posso anche fare gli abbonamenti allo stesso identico prezzo del biglietto singolo durante la stagione ma posso darti le prelazioni per la CHL, Fare eventi riservati con la squadra, invitare agli allenamenti, sconto sul merchandising o vendita del nuovo materiale solo a loro un mese prima degli altri... Se ne cade di possibilità, il prezzo è una sola delle leve del Marketing ed è anche l'ultima che devo toccare perché una volta che hai abbassato il prezzo hai segnato il nuovo valore al ribasso per il cliente (leggi partite a 5 euro). Quindi dicevamo fai 25.000 abbonati non svendi i restanti biglietti perché non senti la pressione dello stadio vuoto. Crei valore, sentimento di appartenenza, vendi meglio la tua immagine all'estero, la squadra magari con lo stadio quasi sempre pieno tende meglio. AUMENTA IL FATTURATO. Investi ancora per farlo crescere di più, fai lo stadio..muovi il culo. Ma queste le ho scritte giusto 10.000 volte. Poi ho letto che noi non possiamo giudicare perché siamo tutti tifosi e non del mestiere. Ragionamento che condivido ma io di mestiere questo faccio e per questo ho studiato. Ad ogni modo tutte le mie speranze casino nel cesso quando pensi che ci gestisce i social è un ragazzo con un iPhone in mano; che ADL cambia i prezzi per ripicca verso gli ultras e che alla presentazione delle semifinali di EL mandò solo il povero Mattro da solo (Coperto di insulti ) perché in secondo volo costava troppo. 200 milioni di fatturato e non poteva spendere 200 euro per mandare insieme a lui Hamsik ma pensate che faccia strategie. Buonanotte illusi
E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.
finalmente parole di rispetto verso Sarri
https://www.calcionapoli24.it/primo_piano/aurelio-de-laurentiis-juve-sarri-europa-n392280.htmlDi tutta l'intervista, le parole interessanti sono quelle in cui dice "non vince solo chi arriva primo". Magari è solo una sega mentale, ma da tempo diciamo che il secondo posto è fondamentale, prima o poi quegli altri che sono primi saranno squalificati.