Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Stella Rossa - Napoli 0-0 [COMMENTI]  (Letto 20336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Nomercy

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 105710
  • Karma: 258
  • Squadra del cuore:
« Risposta #345 il: Settembre 20, 2018, 13:34:26 pm »
Ancelotti ha anche fatto vedere bel calcio quando ha avuto gli uomini adatti. Senza piu' un regista di ruolo come si puo' pretendere geometrie, possesso palla e bel gioco?  :boh:
Ad avallare la cessione di jj chi è stato? E chi si è fatto prendere una mezz'ala al suo posto? Look


For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

    Offline Rain__

    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15664
    • Karma: 53
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #346 il: Settembre 20, 2018, 13:49:17 pm »
    Non concordo affatto. La Roma l'anno scorso ha fatto il suo percorso ma non di certo il nostro campionato finendo 14 punti dietro.
    L'anno scorso se non fosse stato per il Napoli il campionato non sarebbe proprio stato in discussione.
    Quanto alla partecipazione della Roma alla CL ha avuto anche una certa fortuna, non solo abilità.
    Bisogna essere fortunati negli abbinamenti e noi purtroppo, gira e rigira, non lo siamo.
    E' un dato di fatto, non cercare un alibi per Ancelotti, un allenatore che deve ancora provare il suo valore a mio giudizio o peggio per la società, gestita a mio giudizio malissimo come penso di aver evidenziato da anni su questo forum.
    Ghor io sottoscrivo a sangue tutto quello che hai detto, altro che non siamo d'accordo. :look:

    Ti ho però riportato i discorsi fatti da tantissimi qui sopra, e soprattutto fatti dalla società.
    In base agli obiettivi societari, la partita dell'altro ieri è stata atroce.

    E una squadra che si pone una buona Champions come obiettivo, accettato peraltro da Ancelotti, sa benissimo che anche la componente fortuna è necessaria.
    Ma se accetti questo obiettivo poi non puoi partire sconfitto e dire vabbè, che fa la Stella Rossa, tanto uscivamo comunque.

    E per inciso, la Roma l'anno scorso aveva Chelsea e Atletico Madrid nel girone, per cui il metro di paragone della società è stato sfigato tanto quanto noi.

    Questa arrendevolezza non è da grande squadra, è anzi piuttosto ridicola e oltremodo dannosa.
    Se vogliamo poter parlare di sfortuna (che c'è stata) fai il tuo dovere e asfalta la Stella Rossa, giocatela alla morte con il Liverpool e il PSG, e allora DOPO puoi parlarmi di sfortuna.

    Ma se esci con la Stella Rossa non è sfortuna, è essere mediocri.*






    *NB lo ripeto anche stavolta perché ormai su sto forum è 'na polemica continua.
    Per me non è chiusa affatto, abbiamo ancora le nostre chance di passare, ma se giochiamo come con la Stella Rossa (e troviamo alibi) non andiamo da nessuna parte, la mia critica è su questo e non su altro.



    Ancelotti ha anche fatto vedere bel calcio quando ha avuto gli uomini adatti. Senza piu' un regista di ruolo come si puo' pretendere geometrie, possesso palla e bel gioco?  :boh:
    Oltre a quanto detto da Nomercy, ma poi non abbiamo preso Ancelotti perché NON è un vatebano limitato?
    E allora se non hai il regista trovi altri metodi, non devi per forza adattare gente che non lo sa fare, non te l'ha prescritto il medico. :look:

      Offline Zilly

      • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20154
      • Karma: 94
      • Solo la maglia!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #347 il: Settembre 20, 2018, 13:53:48 pm »
      basta parlare del bollito, tanto amma capit che non è cosa sua... volgiamo aprire il topic su torino Napoli ?

      TORINO – NAPOLI h.12.30
      IRRATI
      TEGONI – PASSERI
      IV: BANTI
      VAR: MAZZOLENI
      AVAR: TONOLINI


      :look:



        Online Luciano4ever

        • gagliardini
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 52152
        • Karma: -202
        • Sesso: Maschio
        • gagliardini
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #348 il: Settembre 20, 2018, 14:15:48 pm »

        Ma che sang ra culonnn



        io te bannass pe strunzità si troppo insopportabile.
        ma aiz
        gagliardini

          Online simphonico

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 10694
          • Karma: 12
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #349 il: Settembre 20, 2018, 15:52:58 pm »
          Ad avallare la cessione di jj chi è stato? E chi si è fatto prendere una mezz'ala al suo posto? Look
          Questo secondo la leggenda che il mercato del Napoli e' deciso dal tecnico :look:
          "Un giorno questa terra sarà bellissima"

            Offline BluNapoli

            • Napoli Unica Fede
            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 11302
            • Karma: 11
            • Sesso: Maschio
            • Napoli capitale del SUD!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #350 il: Settembre 20, 2018, 16:03:45 pm »
            Partita di merda, c'è poco da aggiungere.
            Anche quest'anno, come l'anno scorso abbiamo sbagliato l'approccio, a mio avviso è compromesso l'intero percorso nel girone (peraltro già impossibile in partenza).
            Con il pareggio dell'altro ieri sera, abbiamo azzerato le ultime residue chance di superare il girone e stiamo persino di non arrivare neppure terzi.

            Noi avevamo la SOLA POSSIBILITA' di battere la stella rossa e neppure quello siamo stati in grado di fare... che delusione!  :facepalm: :facepalm: :facepalm:

              Offline Bonfire

              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1248
              • Karma: 9
              • Ravviva il falò
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #351 il: Settembre 20, 2018, 16:21:30 pm »
              Se fai zero a zero contro la banda dei vigli urbani di Dimaro

              Ahahahah

                Offline Rain__

                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15664
                • Karma: 53
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #352 il: Settembre 20, 2018, 16:51:20 pm »
                Questo secondo la leggenda che il mercato del Napoli e' deciso dal tecnico :look:
                Cioè la teoria preferita dei loffi :look:

                  Online simphonico

                  • Degustatore di ananassi
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 10694
                  • Karma: 12
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #353 il: Settembre 20, 2018, 18:08:14 pm »
                  Cioè la teoria preferita dei loffi :look:
                  Quale sarebbe la diatriba ora? Loffi vs ? :look:
                  "Un giorno questa terra sarà bellissima"

                    Online Peppe68

                    • Attila Sallustro
                    • ***
                    • Post: 7179
                    • Karma: 2
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #354 il: Settembre 20, 2018, 18:18:04 pm »
                    Mah bah, la classica metafora della coperta corta. Io, che pure difendevo Benitez, ricordo che ero tra i pochi a criticarlo quando decise di coprirsi a scapito della manovra offensiva, nell'inverno del secondo anno. Per qualche tempo arrivarono pure i risultati, sicché molti erano contenti del new deal, poi prevalse la nostra strutturale incapacità di difendere e tornammo immancabilmente a prendere mazzate su tutti i campi.
                    C'è un solo modo per stare sotto una coperta corta senza scoprire i piedi né la testa: raggomitolarsi. Tradotto in termini calcistici, raggomitolarsi significa accorciare le distanze tra i reparti, tenere la linea difensiva alta e, estendendo un po' il concetto, difendersi attaccando: col possesso palla, col pressing offensivo, con la partecipazione di tutta la squadra alla fase difensiva, fin dalla metà campo avversaria. Che poi è esattamente quello che è riuscito a fare Sarri. Ora invece torniamo a voler stare sotto una coperta corta stendendo le gambe. 4-4-2. Amen.

                     *dawson*
                    esposta molto bene, complimenti. Mi sembra il manifesto del sarrismo  :asd:
                    con quel tipo di gioco però paghi dazio. devi puntare su un gruppo ristretto, ecc. ecc. cose che abbiamo detto e ridetto l'anno scorso.
                    io penso che possa esserci una via di mezzo, tra il meccanismo perfetto e o' burdell miezz o' camp. speriamo di trovarla. e comunque per come stiamo giocando a me i 9 punti mi fanno pensare...in bene ovviamente.

                      Online Nomercy

                      • Degustatore di ananassi
                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 105710
                      • Karma: 258
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #355 il: Settembre 20, 2018, 18:27:54 pm »
                      esposta molto bene, complimenti. Mi sembra il manifesto del sarrismo  :asd:
                      con quel tipo di gioco però paghi dazio. devi puntare su un gruppo ristretto, ecc. ecc. cose che abbiamo detto e ridetto l'anno scorso.
                      io penso che possa esserci una via di mezzo, tra il meccanismo perfetto e o' burdell miezz o' camp. speriamo di trovarla. e comunque per come stiamo giocando a me i 9 punti mi fanno pensare...in bene ovviamente.
                      Devi puntare su un gruppo ristretto con qualsiasi tipo di gioco, senza valide alternative


                      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                        Online LAGRANGIA

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35364
                        • Karma: 187
                        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #356 il: Settembre 20, 2018, 18:47:55 pm »
                        E regista. Senza regista non crei gioco e devi affidarti maggiormente alle invenzioni dei singoli. La chiave del gioco confusionario di queste prime giornate sta tutta qua. Ancelotti sta ancora cercando disperatamente di rimpiazzare Jorginho ma forse si è reso conto che né Hamsik né Diawara possono fare quel ruolo allo stesso modo del brasiliano. Spero che prendiamo qualcuno a gennaio. Pappa malefico  :ink:
                        Hamsik sta facendo bene imho. Infatti due partite non ha giocato, sconfitta Samp, pareggio Stella Rossa. Non penso i fenomeni siano disgiunti totalmente.
                        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                          Offline Rain__

                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15664
                          • Karma: 53
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #357 il: Settembre 20, 2018, 18:54:03 pm »
                          Quale sarebbe la diatriba ora? Loffi vs ? :look:
                          Boh, credo sempre vatebani.
                          Ma io non ho nulla contro Carletto, anzi, e per renderlo loro più evidente levo pure l'ANCE davanti al LOFFI, così può essere che la smettano di guardare il dito. :look:

                            Online Milionidiutili80

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 24597
                            • Karma: 62
                            • Sesso: Maschio
                            • Minestra riscaldata
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #358 il: Settembre 20, 2018, 20:43:11 pm »
                            Per un  vollta non sono d'accordo con Dieguito e la sua teoria della coperta corta. Io nel ^rimo tempo ho visto una squadra corta che effettuava un buon pressing e recuperava la palla molto alta. Poi ci siamo innervositi, siamo vistosamente calati e i cambi di Ancelotti non hanno affatto aiutato.
                            Il modulo sarebbe anche quello giusto se avessimo giocato contro i Liverpool, contro la stella rossa era un po' ridondante. A cosa ci serve una linea di centrocampo a 5 (se contiamo Mario Rui) controo una squadra che non supera la metà campo? :boh:
                            Non mi permetto di discutere i dettami tecnici di Ancelotti, uno che sono 25 anni che allena su prestigiose panchine. Io sono preoccupato della sua conoscenza della rosa. Perché noi i nostri giocatori un po' li conosciamo, e da quello visto finora ho l'impressione che Carlo li conosce ben poco; FOrse non sarebbe stata una cattiva idea se invece di andare a fare la telecronaca per la televisione messicana, si fosse messo a studiare un po' la nostra rosa.
                            Qualche osservazione sarsa:
                            1) Callejon é uno dei nostri giocatori imprescindibili. Da quando é arrivato si é sempre rivelato un elemento fondamentale per il gruppo. Anche perché ha una continuità mostruosa. In tanti anni avrà fatto 4 o 5 partite insufficienti e in quei casi le partite sono andate molto, molto male. Ma in genrale ha un grado di maturità raro che gli permette di essere sempre sul pezzo. Dopo di lui gli altri giocatori di esperienza sono Hamsik e Albiol e senza loro tre siamo un branco di ragazzini in campo.
                            Eppure Ancelotti lo lascia fuori per una partita intera, contro la Samp, lanciando prima Verdi e poi Ounas. Incomprensibile. Quando poi lo rimette nell'undici, o arretra a centrocampo. E qui c'é la seconda mossa incommprensibile. Intendiamoci: Callejon ha giocato benissimo come esterno di centrocampo ma é uno spreco assurdo. Se, come detto, lo spagnolo ha una continuità di rendimento incredibile, a livello realizzativo invece Calle tende a concentrare i suoi gol ad inizio e alla fine del campionato. Io credo che questo sia dovuto alla lentezza dei suoi marcatori, rallentati dalla preparazione e dalla forma scarsa, che gli permette di eseguire alla perfezione i suoi tagli senza cadere nella trappola del fuorigioco.
                            Arretrarlo in questo modo significa rinunciare ai suoi gol preziosi. Contro la difesa della stella rossa avrebbe potuto far molto male e del resto un taglio lo ha fatto. Ma quanti ne avrebbe potuti fare in un 4 3 3, con Insigne a servirlo???
                            2) In regista. Tutti parlate di Jorginho. E purtroppo lui non c'é più. Ma il regista titolare in CL con Sarri é SEMPRE STATO Diawara, che in questi contesti spesso non ha deluso. Ha giocato contro il Real, vuoi vedere che adesso non puo' affrontare la Spezia ROssa?
                            3) Mertens é una risorsa incredibile per questo gruppo. Un giocatore che ha fatto tanti gol con la nostra maglia nelle ultime due stagioni va coccolato e inserito nelle rotazioni. Ha bisogno di giocare con una certa continuità per entrare in fiducia e per entrare in forma. Ho una mia idea di perché ANcelotti non lo ha fatto giocare. Il bollito é un enorme presuntuoso e quando una sua idea non funziona se la prende con i giocatori. E' stato cosi' quando ha messo Insigne e Veerdi come esternie questi non si sono capiti e lui li ha sostituiti entrambi. E' stato cosi' quando ha messo Mertens e Insigne come punte (:facepalm:) e ha sostituito Mertens perché non funzionava. Non é mai lui che ha un'idea del cazzo ma i giocatori che non seguono i suoi dettami. Questo é molto preoccupante. Non possimao affrontare questa stagione senza contare con il nostro Ciro. Come detto da molti avrebbe avuto molto più senso giocare con lui e Milik come punte in un 4 4 2. pErché i due hanno un'ottima intesa. Ma noi lo sappiamo, Ancelotti evidentemente no.
                            4) Allan l'eroe di quest'inizio di stagione. L'uomo più in forma. L'unico veramente a suo agio in questo cambio di sistema. E lui cosa fa per premiarlo? Lo mette a giocar fuori ruolo in un modulo che non gli si addice. E per riconoscenza lo cambia stizzito al 60°. PErché come sempre non é Carlo ad avere le idee sbagliate sono i giocatori che lo deludono.
                            5) Ma avete visto con che centrocampo abbiamo finito la partita? Con Ruiz e Hamisk, il festival dell'eunuco dal paso felpato (cit.) Ruiz per giunta era alla sua prima partia ufficiale e non lo ha nemmeno sostituito. PEr fortuna di fronte avevamo la Stella Rossa. Ma il Toro di MAzzarri con quella mediana ci da 4 palloni.

                            In sintesi molti spesso hanno parlato di Sarri come di un vatebano. Uno che sacrifica gli uomini sull'altare delle sue idee. Ionon sono affatto d'accordo e Sarri ha dimostrato in più occasioni di saper adattare il proprio gioco al materiale umano. Il che non é sorprendente , visto che quando uno allena in provincia é più abituato ad arrangiarsi con i mezzi di bordo.
                            Ancelotti si che si sta dimostrando ottuso e rigido nelle sue scelte. PErché lui si che allenava i top player.
                            I grandi campioni rendono comunque anche sono fuori ruolo. Ma molti dei nostri giocatori rischia prorio di bruciarli malamente. Di seguito quelli che secondo me sono più a rischio di avere un'involuzione:
                            -Mertens
                            -Koulibaly
                            -Hisaj
                            -Insigne
                            -Callejon
                            -Hamsik
                            -Allan
                            Cioé quasi tutti i nostri giocatori più importanti. :sbonk:
                            Io voglio la testa di Ancelotti, ora subito, prima che sia troppo tardi. I 6,5 milioni se li puo' pagare il pappy di tasca sua, ma questo uomo deve finire la sua parabola discendente altrove!!!!
                            « Ultima modifica: Settembre 20, 2018, 20:45:13 pm da Hijodeputin30 »
                            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                            Ora le cose sono due
                            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                              Online El_Perro

                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 12100
                              • Karma: 34
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #359 il: Settembre 20, 2018, 23:00:51 pm »
                              Non penso proprio che il passaggio dal 4-3-3 al 4-4-2 sia per ragioni difensive. E non vedo nemmeno particolari problemi di forma fisica, vista che nelle ultime 2 partite abbamo giocato costantemente nella trequarti avversaria.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal