Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Eljif Elmas [RB Leipzig]  (Letto 204762 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91838
  • Karma: 516
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1380 il: Gennaio 11, 2022, 13:42:18 pm »
Elmas sa giocare a calcio

Io non riesco proprio ad avere questa sensazione. Tecnicamente non è scarso ma è ancora lontanissimo dall'avere una visione di gioco, ha cambiato tanti ruoli ma le sue giocate sono sempre 2-3 e sempre le stesse, quando la palla arriva a lui l'azione rallenta costantemente.

    Online digital

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26249
    • Karma: 21
    « Risposta #1381 il: Gennaio 11, 2022, 13:42:40 pm »
    Io non concordo, preferisco sempre gente che sappia giocare a calcio ma Elmas non mi sembra uno di questi. Così come Lozano, Politano e troppi acquisti di questi anni.
    se tieni tutti fenomeni come il barca che vinceva la champion allora grazie tante anche il calcio dei soli tecnici può vincere, anche se pure quel barca teneva il falegname in mediana.

    ma se non hai tutti fenomeni rende di + il calcio fisico, specie con la moda di alcuni arbitri di non fischiare i falli, cosa che sta prendendo sempre + piede, il barca era una squadra tutelata il napoli di sarri era il contrario, facevano di tutto per metterlo in difficoltà attraverso arbitraggi di parte.

    la cosa migliore è avere un giusto mix di gente atletica fisica e tecnica solo in quel modo puoi vincere nonostante gli imbrogli arbitrali e gli avversari che si schierano per bloccare il tuo gioco, devi avere + di una soluzione di gioco, non solo giocare palla a terra velocemente, altrimenti si allenano ad arginarti e alla fine in qualche modo anche sporco ti fermano



      Offline Puck

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 91838
      • Karma: 516
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1382 il: Gennaio 11, 2022, 13:47:30 pm »
      se tieni tutti fenomeni come il barca che vinceva la champion allora grazie tante anche il calcio dei soli tecnici può vincere, anche se pure quel barca teneva il falegname in mediana.

      Noi siamo andati vicino a vincere solo quando abbiamo giocato davvero a pallone, con i "miez-miez" :look: abbiamo serie difficoltà a centrare la qualifcazione CL.

        Online LAGRANGIA

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 35356
        • Karma: 187
        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1383 il: Gennaio 11, 2022, 14:32:33 pm »
        Noi siamo andati vicino a vincere solo quando abbiamo giocato davvero a pallone, con i "miez-miez" :look: abbiamo serie difficoltà a centrare la qualifcazione CL.
        Ci riferiamo troppo spesso al picco irripetibile di Sarri, nessuno dei partecipanti a quel triennio, Sarri incluso ed escluso il solo Jorginho, ha mai replicato quella qualità.
        Non ha senso parlarne, bisogna ragionare su come ottimizzare ciò che si ha.
        Aprile 2018 è un volo pindarico, 91 punti, etc.

        Ora siamo al quinto posto consolidato su base statistica, dobbiamo puntare a migliorare partita dopo partita operazione dopo operazione, di mercato, si intende  :look:
        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

          Offline Angeltool78

          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4937
          • Karma: 2
          • Sesso: Maschio
          • Any fucking time.. any fucking day...
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1384 il: Gennaio 11, 2022, 21:41:54 pm »
          Vabbe però non omettere messi, Iniesta, pirlo, xavi, salah, etc. Gente di classe vera c'è in ogni epoca, ovviamente l'ultimo decennio è segnato dalla transizione da un calcio più tecnico a un calcio più atletico, dominato dagli Haland, Cr7, Mbappe, etc che sono comunque fortissimi e super efficaci.
          Ti ripeto il concetto: in un calcio che vive questa transizione e per questi motivi ti ritrovi ad esempio una Atalanta di Gosens (esterno sinistro di un 352) a superare il Napoli del 4231 di Insigne (esterno sinistro dei 3 dietro la punta) per più anni rubando il posto in Champions, ci sta che un Insigne prenda qualche like, qualche video in più, perché magari dopo 100 tiri nel cesso ha beccato il jolly, ma nel frattempo l'Inter con perisic vince lo scudetto e l'Atalanta con Gosens va in champions.
          Sono evoluzioni internazionali che riguardano più nazioni.

          Pure a me piace di più il calciatore tecnico, però Zola non Insigne  :look:, ma bisogna capire che se nessuno si è inculato Insigne in tutta Europa è perché ormai se devi prendere un calciatore tecnico, deve essere a livelli altissimi abbinando anche notevoli doti atletiche, altri esempi: Bernardo Silva, Mahrez, Manè, etc.
          Ma infatti messi, iniesta, xavi danno parte della generazione di 20 anni fa. Derto questo, ripeto, quello che vale per insigne, vale per tutti gli pseudo campioni contemporanei. Quindi se attacchi insigne, perchè privo di concorrenza,  lo stesso vale per neymar,  ronaldo ecc ecc.

          Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

          Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50466
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1385 il: Gennaio 12, 2022, 00:14:28 am »
            Fabian Ruiz / Demme - Lobotka / Demme - Elmas
            Zielinski
            Mertens/Politano - Petagna (poi Osimhen)

            La difesa non la tocchi.
            TI fai sto mese in attesa del rientro di Anguissa e della guarigione di Insigne, e fai anche esperimenti per la prossima stagione.
            Senza snaturare la difesa o fare stravolgimenti tattici, basta levare Elmas da fare l'ala e sfruttarlo al meglio a CC.
            Premesso che Ruiz Lobotka e Demme mi piacerebbe vederli in campo, questo è un 4312 non un 352.

            Si potrebbe provare e al ritorno di Anguissa si possono alternare lui e Demme
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Online Kane Connor

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13399
              • Karma: 33
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1386 il: Gennaio 12, 2022, 11:46:19 am »
              Premesso che Ruiz Lobotka e Demme mi piacerebbe vederli in campo, questo è un 4312 non un 352.

              Si potrebbe provare e al ritorno di Anguissa si possono alternare lui e Demme

              Ma figurati se io appoggio quella merda di 3-5-2.  :shhlook:
              Era per dire che si può provare a mettere Elmas titolare senza farlo diventare un pezzotto dei nostri esterni, con un semplice cambio modulo parziale.  :boh:
              Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

              È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50466
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1387 il: Gennaio 12, 2022, 12:06:01 pm »
                Ma figurati se io appoggio quella merda di 3-5-2.  :shhlook:
                Era per dire che si può provare a mettere Elmas titolare senza farlo diventare un pezzotto dei nostri esterni, con un semplice cambio modulo parziale.  :boh:

                Io, per la verità, forte o scarso che sia, Elmas lo vedo una mezz'ala di inserimento e mai un esterno alto.
                Potrebbe entrare nelle rotazioni per i due esterni di centrocampo, Anguissa e Ruiz, se proprio gli vogliamo dare minutaggio, ma non cambiarei modulo per lui, non credo ne valga la pena
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Offline Milionidiutili80

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 24597
                  • Karma: 62
                  • Sesso: Maschio
                  • Minestra riscaldata
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1388 il: Gennaio 12, 2022, 12:13:24 pm »
                  Io, per la verità, forte o scarso che sia, Elmas lo vedo una mezz'ala di inserimento e mai un esterno alto.
                  Potrebbe entrare nelle rotazioni per i due esterni di centrocampo, Anguissa e Ruiz, se proprio gli vogliamo dare minutaggio, ma non cambiarei modulo per lui, non credo ne valga la pena
                  Ne vale la pena perché questi siamo: Insigne parte e le altre Ali a disposizione sonó davvero mediocri.
                  Ad oggi siamo forti e numerosi soprattutto a CC, quindi un 3+ 1 ha senso in mezzo eccome.

                  Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                  Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                  Ora le cose sono due
                  O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                  O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                  Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                  Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50466
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1389 il: Gennaio 12, 2022, 12:17:05 pm »
                    Ne vale la pena perché questi siamo: Insigne parte e le altre Ali a disposizione sonó davvero mediocri.
                    Ad oggi siamo forti e numerosi soprattutto a CC, quindi un 3+ 1 ha senso in mezzo eccome.

                    Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                    Ma devi far fuori le ali però, e non so se Spalletti lo voglia o lo possa fare. Inoltre non vedo esterni da centrocampo a cinque

                    Io non sonoostile a nessun modulo se miporta risultati, ma non vedo come questa rosa possa applicare un 352, ovviamente utilizzandone tutti gli elementi
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Online inlerleone

                      • Degustatore di ananassi
                      • Bruno Pesaola
                      • **
                      • Post: 2755
                      • Karma: 3
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1390 il: Gennaio 14, 2022, 10:18:52 am »
                      Già ora è meglio di insigne (cit.)

                        Online digital

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26249
                        • Karma: 21
                        « Risposta #1391 il: Gennaio 14, 2022, 10:41:36 am »
                        detto tra noi questo è passabile in tanti ruoli ma non eccelle in niente, se qualcuno per miracolo porta i soldi spesi meglio incassare,  diamante grezzo che dubito si affinerà mai, si era tanto fissati con boga che alla fine ci hanno messo la sua copia carbone a fare quel ruolo, copia che si tenevi già in casa, ma chiaramente non serve + di tanto uno che fa confusione in campo e non sa dare la palla con i giri giusti.

                        elmas per essere considerato un giocatore valido deve mettere massa muscolare, cade troppo facilmente, deve inoltre imparare a giocare a testa alta, sbaglia troppe volte la scelta quando passa, servono allenamenti specifici.

                        questo se non segna spesso è inconcludente, tiene di buono che ogni tanto trova il goal ma la sua partecipazione alla manovra è pessima

                          Online Marchetiello™

                          • CHIARIELLIANO
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 74825
                          • Karma: 860
                          • Sesso: Maschio
                          • GENS AURELIA
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1392 il: Gennaio 14, 2022, 10:44:40 am »
                          Già ora è meglio di insigne (cit.)

                          Citami senza problemi tranquillo. Fino a quando mi attribuiscono cose che ho detto non ho problemi, è del contrario che mi infastidisco.
                          EDITION 2022
                          Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                          EDITION 2023
                          Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                            Online d30s

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5989
                            • Karma: 4
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1393 il: Gennaio 14, 2022, 10:56:51 am »
                            Ieri è stato una catastrofe. Comunque sto poverino Covid non Covid sta sempre giocando.
                            SALUMERIA 2004

                              Online inlerleone

                              • Degustatore di ananassi
                              • Bruno Pesaola
                              • **
                              • Post: 2755
                              • Karma: 3
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1394 il: Gennaio 14, 2022, 12:57:48 pm »
                              Citami senza problemi tranquillo. Fino a quando mi attribuiscono cose che ho detto non ho problemi, è del contrario che mi infastidisco.
                              Non mi riferivo in particolare a te.anche perché non ricordo chi e quanti lo hanno detto  (e l'ho letto da diversi sul forum) :look:

                              Per me non può minimamente sostituire insigne. E secondo me non è nemmeno il suo ruolo. Che piaccia o meno (a me non è mai piaciuto, ma constato che era il meglio che avevamo da anni in quel ruolo) auguriamoci che insigne torni e giochi il meglio possibile fino a fine stagione.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal