Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Cambiamenti climatici (e Greta Thunberg :look:)  (Letto 74100 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Common

  • Salvatore Bagni
  • *
  • Post: 287
  • Karma: 1
  • Squadra del cuore:
« Risposta #195 il: Settembre 29, 2019, 17:58:12 pm »
ma quale negazionista e altro, è solo uno che assorbe il peggio perché assorbire e produrre il peggio è semplicemente la cosa più facile, specialmente in questi ultimi anni di ideali e conoscenze storiche e politiche semplicemente azzerate.

Anche essere negazionisti implica uno studio (stupido e ottuso) che forma una presunta conoscenza, ma non c'è niente del genere, c'è solo il TIFO calcistico applicato alla politica, cioè il peggiore dei mali della democrazia.
-----------------------------------------

Qua c'è semplicemente una ragazzina che da zero è semplicemente riuscita a far parlare  il mondo intero di un argomento su cui TUTTI dovrebbero sapere ma che SE non sottolineato, passa inosservato, viene dimenticato, nonostante della distruzione dell'ambiente e della nocività del suo degrado per la salute umana proprio nella terra dei fuochi dovremmo avere più attenzione, più interesse.

E immediatamente, immancabilmente, è partita la campagna mediatica opposta (la crema: Feltri, Sallusti, Senaldi e tanti come loro, si son proprio dati alla pazza gioia), quella del giornalistume più laido che continuamente aizza il popolino ignorante contro chiunque tenti di dire una parolina sbagliata, contro chiunque si permetta di disturbare quelli che hanno il mondo in pugno;
e la cosa ormai ha sempre successo, perché il popolino è più ignorante che mai ed essendo più ignorante che mai è semplicemente manovrabile a piacimento e basta che gli si mostri un nemico al giorno per farlo fesso e contento. (guardacaso questa Greta è semplicemente l'ennesimo nemico dato in pasto al popolino, basti girare social e forums per rendersene conto)

Non è che gli scienziati (almeno quelli in buonafede, non quelli pagati per dire ciò che gli ordinano) non dicano che la casa è a pericolo incendio, perché il pericolo è talmente reale ed evidente che solo un prezzolato o un ignorante può negarlo, è che dicono che sono discutibili le possibili cure, e spessissimo hanno anche ragione. ---

Ma il loro parere favorevole o contrario serve a poco, perché il giochino mediatico ormai risaputo è quello di spargere dubbi, incertezze, notizie negative o positive a iosa (il meccanismo delle FakeNews serve ovviamente a manovrare il popolino)

Ormai NON serve più nascondere i segreti, basta solo sommergerli di notizie contrastanti e mischiarli alle bugie da renderli semplicemente ridicoli e trascurabili, così che ognuno possa semplicemente capire solo quel che vuole, cioè quel che il suo TIFO politico gli permette di capire.

e così succede anche con questa, e semplicemente come succedeva quando se c'era uno di destra Corrotto la risposta era sempre "si, ma e il PD ?" ... così il suo messaggio sacrosanto viene sputtanato, ad esempio, mettendo in gara Bertinotti e Tremonti .. a chi sarebbe più colto e meno trombato. Tifo politico, per l'appunto: il sogno dei Peggiori politici e la peggiore patologia della politica.



« Ultima modifica: Settembre 29, 2019, 18:40:18 pm da Common »

    Online Alex da BA16RI

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13700
    • Karma: 14
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #196 il: Settembre 29, 2019, 20:17:29 pm »
    la vacca preferisce farsi mangiare il culo piuttosto che muovere la coda. ci estingueremo entro 200 anni perchè ormai siamo troppo abituati alle nostre comodità e al nostro egoismo

      Online LAGRANGIA

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35359
      • Karma: 187
      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #197 il: Settembre 29, 2019, 20:38:38 pm »
      Ma state zitti.
      Rispetto al passato la società ha dimostrato di essere in grado di differenziare i rifiuti, ridurre consumi inutili, i comuni stanno regolando l'inquinamento da automobili, c'è maggiore attenzione sui processi industriali, stanno arrivando auto elettriche che quando costeranno meno si diffonderanno rapidamente, abbiamo avuto tanti incentivi per avere case energeticamente efficienti (65% recupero IRPEF), etc etc


      Forse questo non basta, ma è stato fatto tanto e da tutti, nell'ambito della società capitalistica, da quelli che il movimento turbo chiagnazzaro vorrebbe additare come mostri a tre teste.

      Comodità egoismo negazionismo ma state zitti pagliacci
      « Ultima modifica: Settembre 29, 2019, 21:33:34 pm da LAGRANGIA »
      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

        Online Dieguito

        • #ForzaNapoliSpesso
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 49313
        • Karma: 759
        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #198 il: Settembre 29, 2019, 22:13:23 pm »


        Ma state zitti.
        Rispetto al passato la società ha dimostrato di essere in grado di differenziare i rifiuti, ridurre consumi inutili, i comuni stanno regolando l'inquinamento da automobili, c'è maggiore attenzione sui processi industriali, stanno arrivando auto elettriche che quando costeranno meno si diffonderanno rapidamente, abbiamo avuto tanti incentivi per avere case energeticamente efficienti (65% recupero IRPEF), etc etc


        Forse questo non basta, ma è stato fatto tanto e da tutti, nell'ambito della società capitalistica, da quelli che il movimento turbo chiagnazzaro vorrebbe additare come mostri a tre teste.

        Comodità egoismo negazionismo ma state zitti pagliacci

        Ma quindi stavi solo trollando? Ma vai a cacare lagra', e leggiti libero sulla tazza. :look:

        M


          Online LAGRANGIA

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35359
          • Karma: 187
          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #199 il: Settembre 29, 2019, 22:15:45 pm »

          Ma quindi stavi solo trollando? Ma vai a cacare lagra', e leggiti libero sulla tazza. :look:

          M

          Mangiatevi l'indifferenzato mentre ascoltate i 99 posse, zecchedimmerda   :look:
          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

            Offline Common

            • Salvatore Bagni
            • *
            • Post: 287
            • Karma: 1
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #200 il: Settembre 30, 2019, 01:17:04 am »
            per questo mi tenevo alla larga da attualità e politica, perché già normalmente sti fenomeni sono ovunque, figurarsi come possono essere presenti in un forum dove il TIFO è di casa. Solo che se il tifo è calcistico, chissenefrega, è quando la stessa idiozia, lo stesso livello di acriticità e di ottusità si sposta sulla politica che provoca veri danni.

            Se prima il credo politico ti portava ad essere il primo giudice di quelli che sostenevi, da un certo punto in poi (grazie principalmente al continuo martellamento mediatico, il paratigma è stato capovolto e gli elettori sono stati trasformati in tifosi, di quelli a cui interessa solo che vinci, non importa come, quando e perché, di quelli che assorbono solo quello che gli conviene e scartano sistematicamente qualsiasi altro concetto.  E guardacaso questo Paese (ma il fenomeno è ormai mondiale) è periodicamente in mano ai peggiori di tutti, ai più corrotti di tutti, ai più fetenti di tutti; perché è troppo facile ottenere il consenso di quelli come te.

            Vedi Lagrangia, mica mi riferivo direttamente a te, tu sei semplicemente uguale ad altri milioni , tutti con lo stesso livello di consapevolezza e soprattutto con lo stesso livello di inesistente disponibilità a capire e sapere più di quel che avete permesso entrasse nella vostra testolina, basta leggerti per qualche rigo, per  vedere che rispondi esattamente alla descrizione del tifoso politico che ho descritto nel mio primo post: -- TRemonti meglio di Bertinotti (vince 2 a 0); ascoltate i 99posse .. .. hai dimenticato di nominare i Radicalchic, i giudici comunisti che non vi fermeranno o, per temi più recenti i neGri e i muSSSulmani. - Che non si ripeta più.    -- (ma sicuramente in altri forum o messaggi non avrai mancato, da bravo soldatino di regime). Si può solo continuare ingenuamente a sperare vi estinguiate, o almeno che non riusciate a procreare.
            -------------------------------------- --
            E ora vado a leggermi il manifesto, ascoltando i 99posse, fino a che, guardando il mio Rolex, mi accorgerò che è arrivata l'ora di salire sul mio SUV diesel euro3, allafaccia dei patrioti veri

            p.s. -- ho sfornato volutamente un post non incentrato sull'argomento del topic, perché so che con uno come te è semplicemente inutile tentare di approfondire; si capisce che non hai più spazio.  :ciao: :ciao:

            « Ultima modifica: Settembre 30, 2019, 01:26:47 am da Common »

              Online LAGRANGIA

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 35359
              • Karma: 187
              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #201 il: Settembre 30, 2019, 01:41:49 am »
              per questo mi tenevo alla larga da attualità e politica, perché già normalmente sti fenomeni sono ovunque, figurarsi come possono essere presenti in un forum dove il TIFO è di casa. Solo che se il tifo è calcistico, chissenefrega, è quando la stessa idiozia, lo stesso livello di acriticità e di ottusità si sposta sulla politica che provoca veri danni.

              Se prima il credo politico ti portava ad essere il primo giudice di quelli che sostenevi, da un certo punto in poi (grazie principalmente al continuo martellamento mediatico, il paratigma è stato capovolto e gli elettori sono stati trasformati in tifosi, di quelli a cui interessa solo che vinci, non importa come, quando e perché, di quelli che assorbono solo quello che gli conviene e scartano sistematicamente qualsiasi altro concetto.  E guardacaso questo Paese (ma il fenomeno è ormai mondiale) è periodicamente in mano ai peggiori di tutti, ai più corrotti di tutti, ai più fetenti di tutti; perché è troppo facile ottenere il consenso di quelli come te.

              Vedi Lagrangia, mica mi riferivo direttamente a te, tu sei semplicemente uguale ad altri milioni , tutti con lo stesso livello di consapevolezza e soprattutto con lo stesso livello di inesistente disponibilità a capire e sapere più di quel che avete permesso entrasse nella vostra testolina, basta leggerti per qualche rigo, per  vedere che rispondi esattamente alla descrizione del tifoso politico che ho descritto nel mio primo post: -- TRemonti meglio di Bertinotti (vince 2 a 0); ascoltate i 99posse .. .. hai dimenticato di nominare i Radicalchic, i giudici comunisti che non vi fermeranno o, per temi più recenti i neGri e i muSSSulmani. - Che non si ripeta più.    -- (ma sicuramente in altri forum o messaggi non avrai mancato, da bravo soldatino di regime). Si può solo continuare ingenuamente a sperare vi estinguiate, o almeno che non riusciate a procreare.
              -------------------------------------- --
              E ora vado a leggermi il manifesto, ascoltando i 99posse, fino a che, guardando il mio Rolex, mi accorgerò che è arrivata l'ora di salire sul mio SUV diesel euro3, allafaccia dei patrioti veri

              p.s. -- ho sfornato volutamente un post non incentrato sull'argomento del topic, perché so che con uno come te è semplicemente inutile tentare di approfondire; si capisce che non hai più spazio.  :ciao: :ciao:
              Lol
              Parla di tematiche ambientali zecca. Non fare OT lunghissimi. È bastato fare una battuta su Bertinotti per far uscire fuori i soliti banalotti da salotto, che si sono aggrappati al caso mediatico Greta per biascicare qualche ultima trita sillaba contro il capitale.
              Risibili, miserabili, senza contenuti.

              Diteci una cosa concreta che sia una invece di fare fuffa e aggredire verbalmente. Parla del tema, aspetto, invece di aggrapparti all'impermeabile di Greta per tirare la testa fuori dal water, pezzo di zecca.
              « Ultima modifica: Settembre 30, 2019, 01:45:04 am da LAGRANGIA »
              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

              "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

              "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                Online Dieguito

                • #ForzaNapoliSpesso
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 49313
                • Karma: 759
                • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #202 il: Settembre 30, 2019, 08:57:15 am »
                Tranquillo Lagri, ora c'è uno sportello d'aiuto che sembra fatto apposta per te.  :asd:


                  Online Monkey Ltd

                  • Il Piccolo Basco
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • *****
                  • Post: 16208
                  • Karma: 1343
                  • Sesso: Maschio
                  • PNHSEDXIVS
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #203 il: Settembre 30, 2019, 09:26:37 am »
                  Sicuramente dico una stronzata enorme, condivido la demonizzazione della plastica ma solo perchè mi da proprio fastidio, ma teoricamente non dovrebbe essere un prodotto green visto che può essere riutilizzato all'infinito no? Inoltre ci sono pure le plastiche hemp biodegradabili anche se capisco che per questioni logistiche queste non siano il massimo per gli alimenti
                  .GIF addicted  

                    Online LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35359
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #204 il: Settembre 30, 2019, 09:32:57 am »

                    Io ho fatto qualche post fa Chapeau a Greta e al suo team editoriale. Stanno facendo un ottimo lavoro e stanno favorendo i consumi, che è sempre una spinta propulsiva della società.
                    Grazie Greta per partecipare il sistema editoriale capitalistico in barba a quelle quattro zecche della decrescita felice.
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online Dieguito

                      • #ForzaNapoliSpesso
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 49313
                      • Karma: 759
                      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #205 il: Settembre 30, 2019, 09:40:53 am »
                      Io ho fatto qualche post fa Chapeau a Greta e al suo team editoriale. Stanno facendo un ottimo lavoro e stanno favorendo i consumi, che è sempre una spinta propulsiva della società.
                      Grazie Greta per partecipare il sistema editoriale capitalistico in barba a quelle quattro zecche della decrescita felice.

                      Sì sì, bravo benny, ma ora chiama, su.  :asd:
                      « Ultima modifica: Settembre 30, 2019, 09:43:33 am da Dieguito »

                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22975
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #206 il: Settembre 30, 2019, 09:41:57 am »
                        Comunque al KFC da me usano le cannucce di cartone e sono bellissime. :look:

                          Online Dieguito

                          • #ForzaNapoliSpesso
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 49313
                          • Karma: 759
                          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #207 il: Settembre 30, 2019, 09:43:15 am »
                          Sicuramente dico una stronzata enorme, condivido la demonizzazione della plastica ma solo perchè mi da proprio fastidio, ma teoricamente non dovrebbe essere un prodotto green visto che può essere riutilizzato all'infinito no? Inoltre ci sono pure le plastiche hemp biodegradabili anche se capisco che per questioni logistiche queste non siano il massimo per gli alimenti

                          Non tutta la plastica è riciclabile, molta di quella che non viene dispersa nell'ambiente finisce negli inceneritori. Comunque credo che rispetto al tema centrale, che è il riscaldamento globale, quello della plastica sia un problema minore.

                            Offline mimmo1988

                            • Degustatore di ananassi
                            • Josè Altafini
                            • **
                            • Post: 4398
                            • Karma: 24
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #208 il: Settembre 30, 2019, 09:49:48 am »
                            I conservatori hanno paura di perdere il posticino al caldo sotto il culetto. Hanno paura che quelle comodità, quelle aspettative di vita e quella promessa di benessere svaniscano nel nulla. Questo è. Solo questo. A tutti i livelli di becerume a cui stiamo assistendo in questi anni.
                            Tremonti in quel video fa una cosa parecchio subdola. Non dice mica che il cambiamento climatico non esiste, lui ha una reputazione da mantenere. Instilla semplicemente il dubbio in una frase iniziale, che questi cambiamenti sono sempre esistiti. Un misero appiglio, per quella parte di pubblico che ha bisogno di essere rassicurata che la propria vita in fondo continuerà nello stesso modo di prima.
                            Tremonti è quell'allegro pezzo di merda che "con la cultura non si mangia", attento soltanto ad intascare quanto più possibile. Che vita grama. L'idolo di chi vorrebbe per se la stessa capacità di introiettare quattrini, in qualunque modo, scavalcando qualunque ostacolo, morale o legale. Che gente di merda!  :look:
                            « Ultima modifica: Settembre 30, 2019, 09:52:48 am da mimmo1988 »
                            "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                            "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                            superate il naso.

                              Offline mimmo1988

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4398
                              • Karma: 24
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #209 il: Settembre 30, 2019, 09:51:50 am »
                              Non tutta la plastica è riciclabile, molta di quella che non viene dispersa nell'ambiente finisce negli inceneritori. Comunque credo che rispetto al tema centrale, che è il riscaldamento globale, quello della plastica sia un problema minore.
                              da noi purtroppo il ciclo della plastica non funziona come dovrebbe. Non so se vi ricordate degli incendi "casuali" estivi nei cdr delle nostre periferie, dove "casualmente" brucia plastica invenduta
                              "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                              "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                              superate il naso.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal