Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Cambiamenti climatici (e Greta Thunberg :look:)  (Letto 74072 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 49313
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #270 il: Settembre 30, 2019, 14:28:20 pm »
Io non voglio depotenziarlo perchè già mi pare molto depotenziato, adolescenziale.
Vorrei invece aumentare la portata del suo effetto e far capire alla gente che con i Trump e i Bolsonaro non ci devi andare a parlare nemmeno ma li devi sovvertire, da cima a fondo. Se non in modo rivoluzionario almeno nei limiti che ti da la democrazia.
Io ho la sensazione che questo movimento stia avendo successo perchè è un movimento facile, qualcosa che può capire pure un bambino, e quindi la gente ci va dietro. Mi va benissimo che sia la testa di ponte, ma credo che dietro non ci sarà niente, perchè se alla gente cominci a minare le certezze del mondo capitalistico impazzisce.
Negli anni 70 c'era stato il famoso club di Roma, che credo tu conoscerai, che fu artefice insieme all MIT del famoso rapporto sui limiti dello sviluppo. Rapporto quantomai attuale ma che nessuno si è mai sognato di prendere sul serio o di citare. Ora non mi sogno di pensare che Greta o qualcuno degli adolescenti in piazza conosca la storia o quantomeno se lo sia letto, ma vorrei che almeno dietro Greta ci fosse un altro Club di Roma che a un certo punto dice : Ok abbiamo pazziato con i bambini ora facciamo le cose dei grandi. Però dietro greta non vedo niente ed è questo che mi preoccupa perchè percepisco solo la retorica adolescenziale di una bambina che va a parlare coi grandi; che era una cosa che mi faceva ribrezzo ai tempi delle occupazioni al liceo figurati adesso.

Sì è ovvio che è così. Slogan, parole d'ordine semplici, qualche giorno di scuola saltato. Tutto questo aiuta. Ma nel frattempo c'è la possibilità che in molti di questi ragazzi si formi una consapevolezza fondata su questi argomenti. Io sono super scettico, penso che non ci siano molte speranze, ma quando vedo che in giro è ancora pieno di negazionisti, prediperilculisti, noncapiscuncazzisti, non posso evitare di prendere posizione e dire le cose come stanno. Poi certo, se mi tocca discutere con i talebani del capitalismo e i talebani dell'anticapitalismo (lagrangia e pibe) mi cadono le braccia.

    Online LAGRANGIA

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 35359
    • Karma: 187
    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #271 il: Settembre 30, 2019, 14:31:07 pm »
    Sì è ovvio che è così. Slogan, parole d'ordine semplici, qualche giorno di scuola saltato. Tutto questo aiuta. Ma nel frattempo c'è la possibilità che in molti di questi ragazzi si formi una consapevolezza fondata su questi argomenti. Io sono super scettico, penso che non ci siano molte speranze, ma quando vedo che in giro è ancora pieno di negazionisti, prediperilculisti, noncapiscuncazzisti, non posso evitare di prendere posizione e dire le cose come stanno. Poi certo, se mi tocca discutere con i talebani del capitalismo e i talebani dell'anticapitalismo (lagrangia e pibe) mi cadono le braccia.
    È il capitalismo che ti ha dato la grande e avvincente possibilità di comunicare con me e Arch, rassegnati zeccone, mentre lavori, mentre partecipi il capitale.
    Che meraviglia.
    Io quando penso a tutto questo mi commuovo.
    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

      Online Dieguito

      • #ForzaNapoliSpesso
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 49313
      • Karma: 759
      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #272 il: Settembre 30, 2019, 14:34:04 pm »
      È il capitalismo che ti ha dato la grande e avvincente possibilità di comunicare con me e Arch, rassegnati zeccone, mentre lavori, mentre partecipi il capitale.
      Che meraviglia.
      Io quando penso a tutto questo mi commuovo.

      Avvincente comunicare con Arch, con te un po' meno, ma tant'è.  :asd:
      In ogni caso credere che tutto questo non sarebbe stato possibile all'interno di altri sistemi economici è un puro atto di fede. Non a caso ti ho definito un integralista religioso.  :look:

        Online elPibe

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5960
        • Karma: 25
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #273 il: Settembre 30, 2019, 14:35:45 pm »
        È il capitalismo che ti ha dato la grande e avvincente possibilità di comunicare con me e Arch, rassegnati zeccone, mentre lavori, mentre partecipi il capitale.
        Che meraviglia.
        Io quando penso a tutto questo mi commuovo.
        Tu se invece che sotto la dittatura dell'economia e della finanza turbocapitalista fossi nato al tempo della schiavitu' saresti stato un ottimo negro di casa.
        Oh i gusti so gusti c'e' a chi fare lo schiavo piace.
        Ma ti apprezzo ragazzo almeno non tieni addosso quel velo a doppio strato di ipocrisia.


          Online elPibe

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5960
          • Karma: 25
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #274 il: Settembre 30, 2019, 14:37:16 pm »
          Slogan, parole d'ordine semplici, qualche giorno di scuola saltato. Tutto questo aiuta.

          Sono queste le rivoluzioni che piacciono, questo si che e' il pd.
          Sabrina ferilli sarebbe fiera di te

            Online Dieguito

            • #ForzaNapoliSpesso
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 49313
            • Karma: 759
            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #275 il: Settembre 30, 2019, 14:38:34 pm »
            Sono queste le rivoluzioni che piacciono, questi si che e' il pd.
            Sabrina ferilli sarebbe fiera di te

            Cazzaro, ancora stai qua? Non sei sceso in piazza col kalashnikov solo soletto?  :look:

              Online elPibe

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5960
              • Karma: 25
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #276 il: Settembre 30, 2019, 14:39:39 pm »
              Cazzaro, ancora stai qua? Non sei sceso in piazza col kalashnikov solo soletto?  :look:
              Beato chi se lo fa ... er sofa' :pugno:

                Online LAGRANGIA

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35359
                • Karma: 187
                • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #277 il: Settembre 30, 2019, 14:52:24 pm »
                Tu se invece che sotto la dittatura dell'economia e della finanza turbocapitalista fossi nato al tempo della schiavitu' saresti stato un ottimo negro di casa.
                Oh i gusti so gusti c'e' a chi fare lo schiavo piace.
                Ma ti apprezzo ragazzo almeno non tieni addosso quel velo a doppio strato di ipocrisia.
                Non lo sapremo mai.
                Forse ai tempi della schiavitù, essendo di incarnato ariano, e tendendo ad acquisire titoli di studio anche in contesti a basso contenuto, forse sarei stato il figlioccio di Mr Candy
                "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                  Online elPibe

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5960
                  • Karma: 25
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #278 il: Settembre 30, 2019, 14:54:49 pm »
                  Non lo sapremo mai.
                  Forse ai tempi della schiavitù, essendo di incarnato ariano, e tendendo ad acquisire titoli di studio anche in contesti a basso contenuto, forse sarei stato il figlioccio di Mr Candy
                  non lo sapremo mai, purtroppo non lo sapremo mai

                    Offline Addavenibaffone

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 20069
                    • Karma: 44
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #279 il: Settembre 30, 2019, 14:55:51 pm »
                    Sono queste le rivoluzioni che piacciono, questo si che e' il pd.
                    Sabrina ferilli sarebbe fiera di te
                    Compagno Berlinguer ricordati del Cile
                    Il compromesso storico si fa' con il fucile

                      Online Dieguito

                      • #ForzaNapoliSpesso
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 49313
                      • Karma: 759
                      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #280 il: Settembre 30, 2019, 14:56:52 pm »
                      Beato chi se lo fa ... er sofa' :pugno:

                      Insomma, a parte le critiche costruttive :look: che hai sciorinato con la consueta grazia, ancora non ci hai spiegato cosa faresti tu per salvare il mondo, se casomai riuscissi a diventare il leader di un movimento globale capace di motivare milioni di persone. No perché finalmente hai capito che il problema non è la differenziata epperò è comunque di origine antropica, giusto?  :look:

                        Online elPibe

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5960
                        • Karma: 25
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #281 il: Settembre 30, 2019, 15:17:47 pm »
                        Insomma, a parte le critiche costruttive :look: che hai sciorinato con la consueta grazia, ancora non ci hai spiegato cosa faresti tu per salvare il mondo, se casomai riuscissi a diventare il leader di un movimento globale capace di motivare milioni di persone. No perché finalmente hai capito che il problema non è la differenziata epperò è comunque di origine antropica, giusto?  :look:
                        Sono queste le rivoluzioni che ti piacciono perche' questo e' il piano dialettico che ti aggrada.
                        Metterti dietro a una tastiera e sentirti piu' intelligente di un negazionista o di un terrapiattista.
                        Con questo tono da io so tutto e voi non avete capito un cazzo.
                        Giocando col tuo interlocutore sulla forma e non sul contenuto stando sempre attento a parlare e mai a fare.
                        Io non lo so se potrei mai diventare il leader di un movimento globale, non e' il mio mestiere e non e' una mia aspirazione.
                        So di sicuro che comincerei da chi sta veramente inguaiato adesso, dagli ultimi e di certo saprei bene chi e' il mio nemico.
                        Saprei a chi dare e sopratutto saprei a chi togliere.
                        Anzi forse adesso so anche perche' non potrei mai diventare il leader di un movimento globale
                         :sisi:


                        « Ultima modifica: Settembre 30, 2019, 15:20:04 pm da elPibe »

                          Online Dieguito

                          • #ForzaNapoliSpesso
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 49313
                          • Karma: 759
                          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #282 il: Settembre 30, 2019, 15:27:20 pm »
                          Sono queste le rivoluzioni che ti piacciono perche' questo e' il piano dialettico che ti aggrada.
                          Metterti dietro a una tastiera e sentirti piu' intelligente di un negazionista o di un terrapiattista.
                          Con questo tono da io so tutto e voi non avete capito un cazzo.
                          Giocando col tuo interlocutore sulla forma e non sul contenuto stando sempre attento a parlare e mai a fare.
                          Io non lo so se potrei mai diventare il leader di un movimento globale, non e' il mio mestiere e non e' una mia aspirazione.
                          So di sicuro che comincerei da chi sta veramente inguaiato adesso, dagli ultimi e di certo saprei bene chi e' il mio nemico.
                          Saprei a chi dare e sopratutto saprei a chi togliere.
                          Anzi forse adesso so anche perche' non potrei mai diventare il leader di un movimento globale
                           :sisi:
                          Sei tu che pontifichi da dietro a una tastiera, e oltre a non fare un cazzo remi pure contro e fai disinformazione, andando ampiamente fuori tema. Chi ha aperto il topic era in cerca di informazioni sul riscaldamento globale. Io ho dato il mio contributo fornendo spiegazioni e riferimenti, tu sei entrato solo per farci sapere quanto sei fico, integerrimo, intransigente e coerente. Non ti basta rompere il cazzo alla tua città col tuo suv di merda, devi scassare la minchia pure sui forum? Ma vatti a nascondere, buffone.

                          M


                            Online LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35359
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #283 il: Settembre 30, 2019, 15:30:13 pm »
                            Io comunque ho capito che Common, Dieguito, Pibe e qualcun altro hanno ristrutturato casa a nero e hanno fatto solo cagate estetiche senza migliorare la performance energetica della loro abitazione.
                            Confessatevi.
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Online Dieguito

                              • #ForzaNapoliSpesso
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 49313
                              • Karma: 759
                              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #284 il: Settembre 30, 2019, 15:34:23 pm »
                              Io comunque ho capito che Common, Dieguito, Pibe e qualcun altro hanno ristrutturato casa a nero e hanno fatto solo cagate estetiche senza migliorare la performance energetica della loro abitazione.
                              Confessatevi.

                              Io mi sono costruito una casa abusiva a picco sul mare in costiera amalfitana, ungendo qua e là dove c'era da ungere. Dell'efficienza energetica me ne passa per il cazzo, però ho fatto il tetto in eternit per risparmiare.  :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal