Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2400153 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 49285
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #52125 il: Settembre 01, 2023, 12:22:09 pm »
Io ho risolto con Nimesulide, paracetamolo e fluribiprofene.

A me hanno dato solo il brufen.
Se fai una tac ed è arrivato ai polmoni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma a quel punto gli antivirali te li fai fritti.  :asd:
Da come mi ricordo sono efficaci solo se presi entro un paio di giorni dall'infezione.

    Online Muzak

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3455
    • Karma: 6
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #52126 il: Settembre 01, 2023, 14:37:15 pm »
    A me hanno dato solo il brufen.Ma a quel punto gli antivirali te li fai fritti.  :asd:
    Da come mi ricordo sono efficaci solo se presi entro un paio di giorni dall'infezione.
    Sì, vanno presi ai primi sintomi.
    Se va male, vai di Desametasone :look:

      Online el schiatty napoletano

      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 134084
      • Karma: 1397
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #52127 il: Settembre 02, 2023, 08:44:56 am »
      Se va malissimo, vai dj barto :look:
      Inviato da una cripta. :schiatty:

        Online Dieguito

        • #ForzaNapoliSpesso
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 49285
        • Karma: 759
        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #52128 il: Settembre 02, 2023, 09:57:12 am »
        Se va malissimo, vai dj barto :look:
        Cremazione e ceneri in mare, sei capace? :look:

        M


          Online alex70

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16826
          • Karma: 106
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #52129 il: Settembre 03, 2023, 10:33:23 am »
          The return of Covid.
          Tutta la famiglia di mia moglie infettata e mia moglie ( stata da loro tutto il giorno venerdì ) che da ieri sera non si sente bene.

          Infatti mi ha rotto le scatole per tutta la partita mandandomi messaggi chiedendomi di tornare presto a casa perchè stev chin e dolori.
          Cosa che non fa mai di solito quando sto allo stadio, sa che per me quelle quattro-cinque ore sono sacre.
          Mo le scendo a prendere un  tampone ma direi ci siano pochi dubbi sull'esito.

          In attesa che si manifesti pure su di me e su mio figlio mi viene da dire una sola cosa.
          Ecchepalle !

            Online Dieguito

            • #ForzaNapoliSpesso
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 49285
            • Karma: 759
            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #52130 il: Settembre 03, 2023, 10:51:33 am »
            The return of Covid.
            Tutta la famiglia di mia moglie infettata e mia moglie ( stata da loro tutto il giorno venerdì ) che da ieri sera non si sente bene.

            Infatti mi ha rotto le scatole per tutta la partita mandandomi messaggi chiedendomi di tornare presto a casa perchè stev chin e dolori.
            Cosa che non fa mai di solito quando sto allo stadio, sa che per me quelle quattro-cinque ore sono sacre.
            Mo le scendo a prendere un  tampone ma direi ci siano pochi dubbi sull'esito.

            In attesa che si manifesti pure su di me e su mio figlio mi viene da dire una sola cosa.
            Ecchepalle !

            Penso che ci sia un aumento vertiginoso dei casi ma nessuno lo sa perché non si fanno più tamponi e, per fortuna, non sembra più capace di mettere in crisi gli ospedali, quindi non c'è nessun bisogno di particolari attenzioni. In ogni caso è meglio evitarlo perché è veramente brutto brutto, ve lo dico. Almeno lo è stato per me che sono ormai quasi anziano. Comunque dopo cinque giorni di passione finalmente inizio a stare meglio.

              Online alex70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16826
              • Karma: 106
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #52131 il: Settembre 03, 2023, 11:41:56 am »
              Penso che ci sia un aumento vertiginoso dei casi ma nessuno lo sa perché non si fanno più tamponi e, per fortuna, non sembra più capace di mettere in crisi gli ospedali, quindi non c'è nessun bisogno di particolari attenzioni. In ogni caso è meglio evitarlo perché è veramente brutto brutto, ve lo dico. Almeno lo è stato per me che sono ormai quasi anziano. Comunque dopo cinque giorni di passione finalmente inizio a stare meglio.

              E c'aggia evità ?
              Mia moglie ( che non è affatto una miracolosa, sopporta bene in generale le indisposizioni ) sta a letto con la febbre e non riesce manco a muoversi dai dolori.
              Mio figlio piccolo ha dormito stanotte con la madre ( che ancora non sapeva che la sua famiglia era positiva, ci hanno avvisati stamane ) dopo essere stato tutta la giornata di ieri, ovviamente, con lei e sta allegramente girando per casa e non c'è alcun dubbio che lo abbia preso.

              Per me credo sia solo questione di ore.

              Anzi, è meglio che scendo a fare subito un pò di spesa perchè a casa non ho quasi niente da mangiare dopo un mese di ferie... :look:




              .
              « Ultima modifica: Settembre 03, 2023, 11:44:29 am da alex70 »

                Online Dieguito

                • #ForzaNapoliSpesso
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 49285
                • Karma: 759
                • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52132 il: Settembre 03, 2023, 11:46:44 am »
                E c'aggia evità ?
                Mia moglie ( che non è affatto una miracolosa, sopporta bene in generale le indisposizioni ) sta a letto con la febbre e non riesce manco a muoversi dai dolori.
                Mio figlio piccolo ha dormito stanotte con la madre ( che ancora non sapeva che la sua famiglia era positiva, ci hanno avvisati stamane ) dopo essere stato tutta la giornata di ieri, ovviamente, con lei e sta allegramente girando per casa e non c'è alcun dubbio che lo abbia preso.

                Per me credo sia solo questione di ore.

                Anzi, è maglio che scendo a fare subito un pò di spesa perchè a casa non ho quasi niente da mangiare dopo un mese di ferie... :look:

                Eh lo so, tu ormai se te lo devi prendere te lo prendi, dicevo in generale. Chi può eviti contatti con persone che manifestano sintomi di influenza o si faccia la quarta dose al più presto.
                Per il bambino non so, da noi il figlio più piccolo (15) non l'ha preso, pur essendo stato sempre in contatto con noi.

                  Online alex70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16826
                  • Karma: 106
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #52133 il: Settembre 04, 2023, 12:54:07 pm »
                  Comunque segnalo che sto resistendo stoicamente al contagio.
                  Però stamattina è, purtroppo, caduto mio figlio piccolo.

                  Ho confinato mia moglie da due giorni in camera da letto e mi sono spupazzato io il criaturo ieri tutto il giorno e stanotte ho dormito con lui nella camera dei ragazzi.
                  Già m'era però venuto il sospetto perchè alle 4 di notte l'ho sentito respirare male per colpa dei muchi e stamane l'amaro verdetto.
                  Carica virale pure bella alta...la linea del covid è scurissima, quasi nera.

                  Io però resisto indefessamente ( o magari senza l'inde )...ancora negativo e mi sento bene.
                  So di avere le stesse speranze di cavarmela di Re Leonida alle Termopili o di Custer a Little Big Horn però al momento sto ancora in cima alla collina !!   :birra:

                  Se sto coronavirus di merda "vuole le mie armi che venga a prendersele..."  cit. 





                  Ps:
                  e io che pensavo che sta rottura di cazzo ce l'eravamo definitivamente tolta dai coglioni...e che sang ra culonn'... :fermo:




                  .
                  « Ultima modifica: Settembre 04, 2023, 12:55:53 pm da alex70 »

                    Online 'o Banc 'e Napule

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11694
                    • Karma: 87
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #52134 il: Settembre 05, 2023, 00:28:43 am »
                    Comunque segnalo che sto resistendo stoicamente al contagio.
                    Però stamattina è, purtroppo, caduto mio figlio piccolo.

                    Ho confinato mia moglie da due giorni in camera da letto e mi sono spupazzato io il criaturo ieri tutto il giorno e stanotte ho dormito con lui nella camera dei ragazzi.
                    Già m'era però venuto il sospetto perchè alle 4 di notte l'ho sentito respirare male per colpa dei muchi e stamane l'amaro verdetto.
                    Carica virale pure bella alta...la linea del covid è scurissima, quasi nera.

                    Io però resisto indefessamente ( o magari senza l'inde )...ancora negativo e mi sento bene.
                    So di avere le stesse speranze di cavarmela di Re Leonida alle Termopili o di Custer a Little Big Horn però al momento sto ancora in cima alla collina !!   :birra:

                    Se sto coronavirus di merda "vuole le mie armi che venga a prendersele..."  cit. 





                    Ps:
                    e io che pensavo che sta rottura di cazzo ce l'eravamo definitivamente tolta dai coglioni...e che sang ra culonn'... :fermo:




                    .
                    Semplicemente lo hai già preso di recente in modalità asintomatica.
                    Sta girando, nella mia famiglia ed in quella di mia moglie lo hanno preso tutti, probabile lo abbiamo preso anche noi visto lo stretto contatto, semplicemente non abbiamo sintomi.
                    Ormai è tipo influenza e gira a palla anche perché sono pochi a farsi il tampone.

                      Offline Nick Fury

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 67574
                      • Karma: 119
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #52135 il: Settembre 05, 2023, 07:51:38 am »
                      Ma il tampone che ve lo fate a fare? Vi viene detto di farlo? Oppure andate voi spontaneamente?
                      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                      Luigi De Magistris

                        Online 'o Banc 'e Napule

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11694
                        • Karma: 87
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #52136 il: Settembre 05, 2023, 08:03:20 am »
                        Ma il tampone che ve lo fate a fare? Vi viene detto di farlo? Oppure andate voi spontaneamente?
                        Se lo fanno loro a casa sicuramente, non esiste più alcuna prescrizione in tal senso

                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16826
                          • Karma: 106
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #52137 il: Settembre 05, 2023, 09:17:11 am »
                          Ma il tampone che ve lo fate a fare? Vi viene detto di farlo? Oppure andate voi spontaneamente?

                          A casa.
                          Dopo tre anni e tutto quello che è successo tra figli, mogli, fratelli, genitori anziani e affini ne avrò fatti almeno un centinaio.
                          Ormai so megl' e n'infermiere.  :sese:

                            Offline andre3516

                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5610
                            • Karma: 20
                            • Sesso: Maschio
                            • Veronese pezzo di merda
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #52138 il: Settembre 05, 2023, 14:28:42 pm »
                            come si vede che non vedete l'ora di farvi chiudere di nuovo in casa lol

                              Online La tecnica di Meret

                              • Tifosotto da salotto
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 64678
                              • Karma: 890
                              • Sesso: Maschio
                              • gentilment, iat affancul
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #52139 il: Settembre 05, 2023, 14:40:46 pm »
                              come si vede che non vedete l'ora di farvi chiudere di nuovo in casa lol

                              Magari

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal