Con l' Arsenal non abbiamo fatto un tiro in porta, vero ma i calciatori erano praticamente già scoppiati ma soprattutto mancava Marek.
Si proprio l'Hamsik di quell'anno era il problema. Già Sarri l'anno prima lo toglieva al 60' ... e dai Chiughì ...
Quell' anno stava facendo cose straordinarie.La sua partita in regia con il Liverpool fu da manuale del calcio.Vista allo stadio fu straordinaria.D'altronde la sua cessione coincise con il crollo delle prestazioni.
Ma vi siete dimenticati la storia del comunicato contro de Luca per la questione spogliatoi, quella roba vergognosa pubblicata sul suo sito sotto dettatura del pappone?Oppure del contratto che uscì fuori dove lui cedeva l'uso dei suoi social al napoli e praticamente ogni sua parola era espressione societaria?A me sta più sul cazzo per il modo in cui è divenuto il megafono del pappone che per il calcio liquido che ci ha propinato. Una roba senza dignità che avrei potuto capire da un esordiente, non uno della sua levatura.
Io invece ricordo quando ad agosto, alla terza giornata di campionato, cambiò tutta la squadra titolare, lui che non ha mai fatto turnover in carriera , per far giocare i cessi comprati da de laurentiis come verdi e ounas, risultato 3 a 0 per la sampdoria.Oppure le due partite giocate contro il milan a pochi giorni di distanza, la prima giocata con f. ruiz e zielinski interni di centrocampo, la seconda con i 2 messi come esterni di centrocampo (che già far giocare quei due chiummi sulla fascia sarebbe da ritiro del patentino). Risultato due partite giocate di merda contro il milan non irresistibile di montella.
Se non erro era il Milan di Gattuso Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Bisogna dire che per allenare ed ottenere risultati nel Real Madrid bisogna avere delle qualità che non tutti hanno. Ancelotti si.Poi concordo con il fatto che oltre ai trofei non lascerà niente ai posteri a parte le partite a scopone in ritiro e il karaoke dopo le vittorie.Penso che quando si parli di “gestore” si faccia riferimento proprio a questa capacità, che ripeto non tutti hanno, di interfacciarsi a spogliatoi complicati.Avere tutti campioni è ovvismente un vantaggio ma comporta anche problemi di spogliatoio non indifferenti.Zeman, ma anche lo stesso Sarri temo, non sarebbero mai stati in grado di ottenere risultati.A Madrid hanno trionfato gente come Zidane e Ancelotti e fallito altri come Benítez, che a molti non piacerà, ma sicuramente era molto preparato e meticoloso.Io non sminuirei queste capacità sinceramente.Poi chiaro, a Napoli servono altre caratteristiche quindi era chiaro che Ancelotti non c entrava niente.
Io non le sminuisco, vorrei solo capire nel concreto di cosa si trattaLa prima crisi pesante di spogliatoio l'abbiamo avuta con lui alla guida, possibile che "gestire" i nostri fosse più complicato di quelli del Madrid?