Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Kim Min-Jae [Bayern Monaco]  (Letto 130526 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Chef Culapierto

  • Culapiert output.
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32863
  • Karma: 578
  • Il fu therimble
  • Squadra del cuore:
« Risposta #345 il: Settembre 09, 2022, 18:42:38 pm »
il giusto sta nel mezzo, esagerare e cercare il pertugio per il passaggio pure quando sei pressato e non tieni sicurezza di passaggio é qualcosa che porta solo danni, la palla buttata pure al portiere avversario é sempre.meglio rispetto a rischiarla su un compagno mentre sei pressato, col centrocampo che ti ritorvi puoo benissimo recuperarla subito, viceversa la palla persa in difesa é goal quasi sicuro per gli avversari.

Eri miglior difesa pure perché tenevi gente che era brava col fuorigioco e con i movimenti a zona, bastava essere + elastici mentalmente e si sarebbe fatto meglio.

Tra l'altro di rado ma pure con sarri é capitato che qualcuno.e pure lo stesso kk in alcune partite difficili con la squadra in affanno ha buttato palla in tribuna.

É quando sei troppo sicuro di essere superiore che ti metti ad irridere gli avversari con quel modo per me assurdo di giocare sempre e comunque palla in difesa pure sotto pressione avversaria che ti arriva la fregatura + spesso.

Magari con le piccole poi segni e recuperi la partita, anche se non semrpe ti riesce visto che dopo si chiudono ed hai problemi senza spazi, ma quando ti capita col real o con la juve hai regalato la gara agli avversari

Alla lunga sta cosa porta + svantaggi che vantaggi, occorre la via di mezzo essere troppo integralisti e fissati é sempre un male.

Kim ad oggi sta giocando bene sia in appoggio hai compagni sia nel calciare il pallone lontano, lo fa quando non si sente sicuro e fa bene.
Azz porta più vantaggi che svantaggi, con meno talebanismo potevamo fare meglio, commentando un triennio in cui abbiamo fatto in media 86 punti a stagione e 91 all'ultima.
Per me il discorso che fai onestamente non è applicabile alla realtà, non esiste il mezzo, quando è così, quando è colì, col centrocampo che hai la recuperi subito. Quelli sono discorsi di campo, è chiaro che anche con Sarri alle strette la palla in tribuna si buttava, ma molto più raramente perché non doveva mai essere la prima scelta, nè la seconda, ed è giusto fosse così perché quel tipo di gioco lo puoi fare bene solo se lo esasperi in allenamento e in campo, se scendi a compromessi per accontentare chi pensa che buttare la palla in tribuna sia dimostrazione di flessibilità allora la qualità di quello che fai cala.
Noi eravamo i migliori a fare quello perché lo facevamo sempre, costantemente, come regola, salvo casi eccezionali.
Se dici che questa cosa porta solo danni mi dispiace per te perchè è evidente che purtroppo non hai capito lo spettacolo che stavi guardando.

    Online digital

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26154
    • Karma: 21
    « Risposta #346 il: Settembre 09, 2022, 20:21:28 pm »
    Si lo spettacolo che ti ha portato a regalare i goal al real.


    Magari se contro chi é + forte eviti é meglio che ne dici.

    A parte che sta cosa ti ha fatto perdere punti pure con le piccole, mentre tenere palla in difesa non sempre porta al goal, perderla regalando il goal quasi sempre ti complica la gara, se uno non tiene il passaggio pulito fa benissimo a buttarla in tribuna o al portiere avversario.

    Non ho detto che non si deve fare ma se non tieni il passaggio libero e sicuro non devi forzare porta in questo caso + danni che vantaggi, specie se ti stai giocando il passaggio di turno in champion con il real madrid.
    Hai fatto 91 punti e spettacolo, hai fatto sopratutto possesso palla, ma il possesso palla non sempre é sinonimo di vittoria, vedi noi col liverpool.

    A me kim mi sta piacendo sotto questo aspetto, guarda che pure col passaggio se la cava benone, ma se sta in debito di ossigeno o sta in uma situazione complicata sempre meglio spazzare lontano che rischiare perché il tuo allenatore pretende che sia così per la  fissa che tiene.

    Per me anche in questo caso come nella vita la soluzione sta sempre nel mezzo, giochi da dietro ma va fatto con giudizio e non sempre e comunque
    « Ultima modifica: Settembre 10, 2022, 00:03:40 am da digital »

      Online Dieguito

      • #ForzaNapoliSpesso
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 49285
      • Karma: 759
      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #347 il: Settembre 09, 2022, 21:30:30 pm »
      I gol presi per errori in uscita sono talmente facili da rilevare che se ne accorge pure chi non capisce una mazza di pallone. I gol fatti e quelli non presi grazie alla propensione a non buttare palla in tribuna non si vedono facilmente, salvo rare eccezioni che pure ci sono, per cui è necessario capirne di pallone e saper leggere le statistiche per apprezzare quel tipo di gioco. Con Sarri merda il bilancio era palesemente in attivo, e manco di poco. Con gattuso per esempio proprio no.

      M


        Online digital

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26154
        • Karma: 21
        « Risposta #348 il: Settembre 10, 2022, 00:13:16 am »
        I gol presi per errori in uscita sono talmente facili da rilevare che se ne accorge pure chi non capisce una mazza di pallone. I gol fatti e quelli non presi grazie alla propensione a non buttare palla in tribuna non si vedono facilmente, salvo rare eccezioni che pure ci sono, per cui è necessario capirne di pallone e saper leggere le statistiche per apprezzare quel tipo di gioco. Con Sarri merda il bilancio era palesemente in attivo, e manco di poco. Con gattuso per esempio proprio no.

        M
        non mi pare che ho detto che non si deve giocare in quel modo, ho detto solo che la soluzione migliore è un ibrido, il giocatore deve avere pure il cervello di capire quando può e quando non può fare quel gioco.


        del resto anche se raramente pure con sarri a volta in una partita in un momento delicato si buttava la palla in tribuna, kim semplicemente era in un momento in cui era impossibilitato a fare quel tipo di gioco, per me ha giudicato e fatto bene a buttarla lontano, il momento lo richiedeva, la squadra era stanca ed il liverpool attaccava con veemenza.


          Online Nomercy

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 105710
          • Karma: 258
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #349 il: Settembre 10, 2022, 18:10:35 pm »
          Questo lo vedremo più in là.
          A me basta non vedere più un Napoli tatticamente frenato, nei big match, come troppe volte successo tra Gattuso e Spalletti.
          Juan Jesus a Sky: "I ragazzi nuovi sono spensierati, non sentono la pressione"


          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

            Offline Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91756
            • Karma: 516
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #350 il: Settembre 10, 2022, 18:14:26 pm »
            Juan Jesus a Sky: "I ragazzi nuovi sono spensierati, non sentono la pressione"

            Ma che pressioni devono avere a settembre? In altri periodi in questi giorni il campionato manco era iniziato :look:

              Online Nomercy

              • Degustatore di ananassi
              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 105710
              • Karma: 258
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #351 il: Settembre 10, 2022, 18:23:43 pm »
              Ma che pressioni devono avere a settembre? In altri periodi in questi giorni il campionato manco era iniziato :look:
              Vabbuò è chiaro
              Ma quelli di prima erano esauriti pure a settembre look


              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                Offline jacksparrowraf

                • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14264
                • Karma: 383
                • Sesso: Maschio
                • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #352 il: Settembre 11, 2022, 12:53:45 pm »
                Vabbuò è chiaro
                Ma quelli di prima erano esauriti pure a settembre look
                Praticamente ha fatto una mezza rivoluzione, risparmiando sugli ingaggi e guadagnando dalle compravendite, solo per non pagare la parcella di un buon psicoterapeuta  :look:
                Un Drago  :sine:


                Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                  Online MerolaMario

                  • A' capocchj...ro babbà!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 30594
                  • Karma: 108
                  • Sesso: Maschio
                  • Winston Smith
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #353 il: Settembre 14, 2022, 22:53:16 pm »
                  Un bel cresuommolo in mezzo all aria

                  Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

                  Il potere di oggi:il Partito! La società di oggi:i Prolet! Io oggi:Winston Smith!

                    Online Nomercy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 105710
                    • Karma: 258
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #354 il: Settembre 14, 2022, 22:56:14 pm »
                    Un bel cresuommolo in mezzo all aria

                    Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
                    Secondo me tiene pure o pesc ruoss look


                    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                      Offline Nick Fury

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 67590
                      • Karma: 119
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #355 il: Settembre 14, 2022, 22:56:38 pm »
                      Secondo me tiene pure o pesc ruoss look
                      LOL
                      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                      Luigi De Magistris

                        Offline GIGGINO_HIMMLER

                        • Giuseppe Savoldi
                        • *****
                        • Post: 3778
                        • Karma: 23
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #356 il: Settembre 14, 2022, 22:58:56 pm »
                        Non ha nai perso un duello aereo
                        Pappone fuori i soldi

                          Online Granchetiello

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26100
                          • Karma: 66
                          • LVX MEO BVX
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #357 il: Settembre 14, 2022, 23:02:05 pm »
                          Non ha nai perso un duello aereo
                          grazie o cazz cu chella cap e vitiell
                          -------------------------
                          29/05/1985 :sbav:

                          S'i fossi foco arderei l mondo
                          S'i fossi vento lo tempesterei
                          S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                          "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                            Offline sangueazzurro

                            • Salvatore Bagni
                            • *
                            • Post: 473
                            • Karma: 6
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #358 il: Settembre 14, 2022, 23:09:57 pm »
                            Ha abbassato la serranda in difesa  :allahsi3:

                              Online Luciano4ever

                              • gagliardini
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 52100
                              • Karma: -202
                              • Sesso: Maschio
                              • gagliardini
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #359 il: Settembre 14, 2022, 23:18:07 pm »
                              Impressionante, ha stuprato tutti, non riuscivano a partire in contropiede gli attaccanti

                              Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

                              gagliardini

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal