Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Kim Min-Jae [Bayern Monaco]  (Letto 132801 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online LAGRANGIA

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 35364
  • Karma: 187
  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3735 il: Novembre 02, 2023, 23:55:54 pm »
Lagrangia diresti lo stesso di Politano, Raspadori, Rrhamani, Elmas, Zielinski, Angiussa e soprattutto Lorenzo Insigne?

Per quanto ho criticato l'ultimo Insigne, mi dispiace molto la fine che ha fatto per quanto ben remunerata.
Sicuramente sono contento per i suoi figli che stanno facendo un'esperienza che li aiuterà spero a gestire i lauti patrimoni che erediteranno imparando a stare attenti a un certo tipo di entourage.

Mai augurato il male al singolo, solo alla compagine se la odio, tipo Juve e Nazionale. Ma mai al singolo.

Esempio: se Spalletti domani va che ne so in Premier, tiferei per lui quasi come se fosse il Napoli.

Idem mi è dispiaciuto umanamente per la parabola di Higuain, un fragile ma non un cattivo, che avrei invitato alla festa scudetto e lo scrissi e qualcuno qui dentro mi ha infamato.

Chi non fa pace col passato, si brucia il futuro.
"OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

    Online Marchetiello™

    • CHIARIELLIANO
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 74825
    • Karma: 860
    • Sesso: Maschio
    • GENS AURELIA
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3736 il: Novembre 03, 2023, 06:49:30 am »
    No io proprio non ce la faccio, ti invidio, ma se fanno bene a Napoli mi ci lego e li difendo fino alla morte  :scusa:
    Non godo nemmeno se fanno male ne mi fa piacere se fanno bene. Poi con Kim e Spalletti in particolare ho un duplice sentimento, gratitudine ma allo stesso tempo non mi è piaciuto come sono andati via. Soprattutto Lucio, Kim ha messo immediatamente le cose in chiaro.

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

    EDITION 2022
    Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
    EDITION 2023
    Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23418
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3737 il: Novembre 03, 2023, 07:36:44 am »
      Per quanto ho criticato l'ultimo Insigne, mi dispiace molto la fine che ha fatto per quanto ben remunerata.
      Sicuramente sono contento per i suoi figli che stanno facendo un'esperienza che li aiuterà spero a gestire i lauti patrimoni che erediteranno imparando a stare attenti a un certo tipo di entourage.

      Mai augurato il male al singolo, solo alla compagine se la odio, tipo Juve e Nazionale. Ma mai al singolo.

      Esempio: se Spalletti domani va che ne so in Premier, tiferei per lui quasi come se fosse il Napoli.

      Idem mi è dispiaciuto umanamente per la parabola di Higuain, un fragile ma non un cattivo, che avrei invitato alla festa scudetto e lo scrissi e qualcuno qui dentro mi ha infamato.

      Chi non fa pace col passato, si brucia il futuro.

      Concordo in pieno.

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 23418
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3738 il: Novembre 03, 2023, 07:44:13 am »
        Non godo nemmeno se fanno male ne mi fa piacere se fanno bene. Poi con Kim e Spalletti in particolare ho un duplice sentimento, gratitudine ma allo stesso tempo non mi è piaciuto come sono andati via. Soprattutto Lucio, Kim ha messo immediatamente le cose in chiaro.

        Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

        Spalletti sarebbe rimasto volentieri, con Kim c'era proprio un accordo a delinquere tra pappone e papprocuratori del cinese.
        Sarebbero potuti rimanere entrambi, bastava scucire il giusto compenso e fare mercato e le prime mosse di mercato erano interne, rinnovi per:
        Kavartsckhelia, Kim, Osimhen, Lobotka, Zielinski.
        Ma Pappone è sordo quando gli parli di soldi e dovresti saperlo bene.
        Quindi Buciano se ne andato da signore, Kim è stato venduto alla modalità preferita dal pappone (da salumiere).
        Se ti dispiace la modalità di addio non devi prendertela con loro ma con chi prendi il caffè.. . :look:

          Online kta

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 36948
          • Karma: 55
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3739 il: Novembre 03, 2023, 07:56:21 am »
          Kulibaly probabilmente accettò la peggiore squadra possibile insieme allo UTD.
          Kim mi pare abbia fatto una buona scelta,top team in un campionato pure più scarso del nostro (dove però si corre e battaglia di più).
          Tatticamente la pochezza difensiva dei bavaresi è lampante.
          Ma farebbe fatica pure Beckenbauer se quello più difensivo dei centrocampisti è una mezz'ala offensiva come Goretzka.
          Per il resto se i tedeschi parlano non troppo bene di lui la cosa si fa' pesante per Kim.
          E indovina che cosa avevano in comune le squadre scelte da Kalidou e Kim ?  :asd:

            Online Marco78

            • Degustatore di ananassi
            • Bruno Pesaola
            • **
            • Post: 2213
            • Karma: 1
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3740 il: Novembre 03, 2023, 08:20:15 am »
            Il fatto che Kim stia facendo schifo dimostra, ancora di più, chi fosse il vero leader l'anno scorso e dimostra pure che l'artefice di questa maledetta annata è il coglione in panchina e non la rosa che resta da scudetto.

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23418
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3741 il: Novembre 03, 2023, 08:38:07 am »
              E indovina che cosa avevano in comune le squadre scelte da Kalidou e Kim ?  :asd:

              Ohhh Gesù...non ci avevo fatto caso  :shock:
              Sempre lui!
              Allora il problema è quel crucco in panchina...poi ci si lamanta di Garcia o Ancelotti (che comunque qualcosa avrebbe combinato con quelle rose), ma Turchel è peggio di Attila... prossimo allenatore del Napoli? :look:

                Online kta

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 36948
                • Karma: 55
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3742 il: Novembre 03, 2023, 09:11:34 am »
                Ohhh Gesù...non ci avevo fatto caso  :shock:
                Sempre lui!
                Allora il problema è quel crucco in panchina...poi ci si lamanta di Garcia o Ancelotti (che comunque qualcosa avrebbe combinato con quelle rose), ma Turchel è peggio di Attila... prossimo allenatore del Napoli? :look:
                Secondo me è un ottimo allenatore, ha vinto una Champions miracolo ed è uno dei migliori esponenti della nouvelle vague tedesca con la difesa a 3 ibrida e non difensivista pura, ma è vero che dietro ha sempre lasciato a desiderare. In più ha lo stesso problema di Ten Hag: se non lega con la squadra, poi passa all'estremo opposto e si prendono di petto.
                Il bello è che li ha chiesti lui entrambi (aveva cercato Kalidou pure quest'anno prima della mega offerta degli arabi).
                Il fatto che Kim stia facendo schifo dimostra, ancora di più, chi fosse il vero leader l'anno scorso e dimostra pure che l'artefice di questa maledetta annata è il coglione in panchina e non la rosa che resta da scudetto.
                La vedo come te anche se penso che il Coreano potrebbe riprendersi. Ma è indubbio chi fosse il vero top player del Napoli, ed era quello in panchina.

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 23418
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3743 il: Novembre 03, 2023, 09:29:30 am »
                Secondo me è un ottimo allenatore, ha vinto una Champions miracolo ed è uno dei migliori esponenti della nouvelle vague tedesca con la difesa a 3 ibrida e non difensivista pura, ma è vero che dietro ha sempre lasciato a desiderare. In più ha lo stesso problema di Ten Hag: se non lega con la squadra, poi passa all'estremo opposto e si prendono di petto.
                Il bello è che li ha chiesti lui entrambi (aveva cercato Kalidou pure quest'anno prima della mega offerta degli arabi).La vedo come te anche se penso che il Coreano potrebbe riprendersi. Ma è indubbio chi fosse il vero top player del Napoli, ed era quello in panchina.

                Per carità, Turchel è comunque un buon allenatore ma non so se la Champions vinta sia più opera del covid e del fatto che sia stata giocata in agosto,
                O sua.
                Perché sinceramente se prendiamo in esame Dortmund, Londra e Parigi non ha risultati spettacolari Champions a parte ovviamente.
                Certo non è scarso alla Rudi ci mancherebbe altro, però non so sembra nettamente sopravvalutato.
                Magari ottimo tatticamente ma poi come ben dici hai un carattere da terra bruciata, la professione di allenatore non fa' troppo per lui.
                Un allenatore dovrebbe prima creare un ambiente sereno e amalgamato e poi pensare alla tattica.
                Bho vedremo, mi farebbe piacere se Kim ritornasse agli standard di Napoli.
                Ma se posso essere franco un po' me lo aspettavo.

                  Online kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 36948
                  • Karma: 55
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3744 il: Novembre 03, 2023, 09:36:53 am »
                  Achtung, la Champions vinta era quella del 2021 Chughi, contro il City.
                  Quella del Covid la fece col PSG arrivando in finale, quindi anche lì ha un buon risultato.
                  Su Kim idem, pensavo avrebbe fatto un po' meno bene di Napoli, poi non posso parlare con ENORME cognizione di causa perché non l'ho seguito tanto quanto Kalidou al Chelsea (e le prestazioni attuali dei Blues confermano che non dipendeva così tanto da lui, comunque il meno peggio l'anno scorso).
                  Per me il coreano rimane forte, qui servirebbe come il pane, ma il vero fuoriclasse l'anno scorso era Spallettone.
                  « Ultima modifica: Novembre 03, 2023, 09:39:21 am da kta »

                    Online jacksparrowraf

                    • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 14441
                    • Karma: 383
                    • Sesso: Maschio
                    • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3745 il: Novembre 03, 2023, 09:51:45 am »
                    Oggi come prima la figura dell'allenatore è importante soprattutto nella misura in cui riesce a creare un gruppo unito, con il dialogo la sincerità e, soprattutto, facendo sentire tutti parte di un progetto.
                    Dopo di questo, che è fondamentale e difficile da ottenere, viene la parte altrettanto difficile, forse anche di più, di dare un senso ai movimenti da compiere in campo.
                    Queste sono le vere differenze tra un' allenatore Top e uno Flop...
                    E in questo Spalletti ha dimostrato tutto il suo valore, Klopp si può dire che sia la massima espressione, insieme a Guardiola e ci metto pure quell'antipatico di Gasperini e in parte Sarri.
                    Poi ci sono altri che sono agli eccessi in un senso o nell'altro, tipo Conte o lo Specialone, che sono degli straordinari motivatori ma che fondano tutto sullo spirito di squadra, e infatti dopo 2 anni, max 3, devono cambiare aria, lo era anche Sacchi ai suoi tempi.
                    Di nuove leve ci sono, da De Zerbi a Fagioli, passando per Thiago Motta, Arteta, Xavi e Xabi Alonso e chi più ne ha più ne metta.

                    In questo i giocatori sono pedine che possono essere più o meno performanti in funzione di come i mister riescono a trasmettere le caratteristiche di cui sopra.

                    Kim in Turchia ha trovato una situazione ideale, che a Napoli si è ulteriormente amplificata e consacrata. Il passaggio a Monaco era inevitabile per certi versi, e se non fosse stato il Bayern sarebbe stata un'altra big, solo che poi non è facile trovare lo stesso allenatore che ti permette di performare come hai dimostrato l'anno prima.

                    Garcia, da questo punto di vista, è un ibrido... non è una chiavica totale ma neanche una cima e al momento sta peccando sia dal punto di vista organizzativo che tattico.


                    Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                    "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                      Online alex70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16856
                      • Karma: 106
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3746 il: Novembre 03, 2023, 10:00:27 am »
                      Il fatto che Kim stia facendo schifo dimostra, ancora di più, chi fosse il vero leader l'anno scorso e dimostra pure che l'artefice di questa maledetta annata è il coglione in panchina e non la rosa che resta da scudetto.

                      No.
                      semmai dimostra il contrario.

                        Online kta

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 36948
                        • Karma: 55
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3747 il: Novembre 03, 2023, 10:04:47 am »
                        Oggi come prima la figura dell'allenatore è importante soprattutto nella misura in cui riesce a creare un gruppo unito, con il dialogo la sincerità e, soprattutto, facendo sentire tutti parte di un progetto.
                        Dopo di questo, che è fondamentale e difficile da ottenere, viene la parte altrettanto difficile, forse anche di più, di dare un senso ai movimenti da compiere in campo.
                        Queste sono le vere differenze tra un' allenatore Top e uno Flop...
                        E in questo Spalletti ha dimostrato tutto il suo valore, Klopp si può dire che sia la massima espressione, insieme a Guardiola e ci metto pure quell'antipatico di Gasperini e in parte Sarri.
                        Poi ci sono altri che sono agli eccessi in un senso o nell'altro, tipo Conte o lo Specialone, che sono degli straordinari motivatori ma che fondano tutto sullo spirito di squadra, e infatti dopo 2 anni, max 3, devono cambiare aria, lo era anche Sacchi ai suoi tempi.
                        Di nuove leve ci sono, da De Zerbi a Fagioli, passando per Thiago Motta, Arteta, Xavi e Xabi Alonso e chi più ne ha più ne metta.

                        In questo i giocatori sono pedine che possono essere più o meno performanti in funzione di come i mister riescono a trasmettere le caratteristiche di cui sopra.

                        Kim in Turchia ha trovato una situazione ideale, che a Napoli si è ulteriormente amplificata e consacrata. Il passaggio a Monaco era inevitabile per certi versi, e se non fosse stato il Bayern sarebbe stata un'altra big, solo che poi non è facile trovare lo stesso allenatore che ti permette di performare come hai dimostrato l'anno prima.

                        Garcia, da questo punto di vista, è un ibrido... non è una chiavica totale ma neanche una cima e al momento sta peccando sia dal punto di vista organizzativo che tattico.
                        Sono d'accordo su quasi tutto, l'unica cosa che non mi convince è Gasperini in quella lista, proprio seguendo i tuoi concetti: se ci pensi, proprio ora che ha accentuato quanto sia stronzo con i giocatori, ha cominciato a normalizzarsi.

                          Online Marco78

                          • Degustatore di ananassi
                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2213
                          • Karma: 1
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3748 il: Novembre 03, 2023, 11:04:23 am »
                          No.
                          semmai dimostra il contrario.

                          Dimostra il contrario??  :stralol:

                          Cioè uno che con Spalletti era da top 3 mondiale e ora sta facendo schifo (o quasi) dimostrerebbe che lui è un top e Spalletti non ha aggiunto niente? Maronna santa, sei così attaccato alle tue idee da fare delle affermazioni senza nessuna logica.

                            Online jacksparrowraf

                            • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 14441
                            • Karma: 383
                            • Sesso: Maschio
                            • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3749 il: Novembre 03, 2023, 11:22:44 am »
                            Sono d'accordo su quasi tutto, l'unica cosa che non mi convince è Gasperini in quella lista, proprio seguendo i tuoi concetti: se ci pensi, proprio ora che ha accentuato quanto sia stronzo con i giocatori, ha cominciato a normalizzarsi.
                            Hai parzialmente ragione, dato che ha un carattere, diciamo, "spigoloso"... ma d'altro canto Spalletti neanche è uno dolce di sale e intanto...
                            Ma il Gasp, per quanto lo abbia sulle palle, non posso negare sia un ottimo organizzatore di gioco capace di far rendere al meglio il materiale che gli mettono a disposizione, indipendentemente da quello che possiamo pensare sul caso dei farmaci.
                            Da questo punto di visto io ho sempre apprezzato Guidolin, persona molto seria, competente e capace di adattarsi sempre al materiale che aveva a disposizione, e infatti fece le fortune dell'Udinese dal 2010 al 2014.
                            Ovviamente ho dimenticato altri grandi signori da questo punto di vista, come Ranieri, Simoni e lo stesso Trapattoni.


                            Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                            "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal