Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Jaguar, con la 'E-Type Celebration' ritorna il mito che ha affiancato Diabolik  (Letto 537 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Sonny Boy

  • Omar Sivori
  • *****
  • Post: 14221
  • Karma: 285
  • Squadra del cuore:
« il: Settembre 16, 2011, 14:01:02 pm »
Condividi
Il mito intramontabile di Diabolik va di pari passo con quello della Jaguar E-Type, l'inseparabile coupè nera che lo ha accompagnato nelle tante avventure fin dal 1962.


Proprio quest'anno la E-Type celebra il suo 50esimo anniversario, che verrà festeggiato con una versione ancora più esclusiva della sua iconica convertibile: la nuova XK 'E-type Celebration'.


E poiché il celebre ladro si prepara a tagliare lo stesso traguardo, Jaguar parteciperà anche alla mostra organizzata al
Marriott Grand Hotel Flora di Roma dal titolo ' Diabolik, un fumetto nero in Via Veneto'. Dal 16 settembre al 16 ottobre 2011 saranno esposte le storiche copertine e le tavole originali del fumetto, che per la prima volta escono dai caveau della Casa Editrice Astorina. La mostra, organizzata da SNG Group in collaborazione con Astorina e con la branca italiana del marchio inglese, è ospitata nella strada romana legata al mito del cinema Neorealista e della Dolce Vita. E oggi, imprevedibilmente, accoglie un 'antieroe di carta', quasi a sfidare i personaggi del mondo della celluloide.
“Questa mostra romana – dice Mario Gomboli, direttore della Casa Editrice Astorina – ha il grande merito di anticipare le celebrazioni del cinquantesimo compleanno del Re del Terrore che si susseguiranno durante tutto il prossimo anno”.
“La E-type, uno dei modelli più famosi della storia dell’automobile”, spiega Marco Santucci, direttore generale di Jaguar Italia. "E' stata l’unica vetture che il Re del terrore abbia mai guidato in tutti questi anni di attività. E Jaguar Italia, nel 50° anniversario della E-type, non poteva non affiancare il Marriot Grand Hotel Flora di Roma e la Casa Editrice Astorina, nella presentazione di questa mostra inedita che ripercorre la storia del fumetto".


     

    SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal