Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Anniversario Giancarlo Siani  (Letto 1562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline marekiaroemanuele

  • Degustatore di ananassi
  • Josè Altafini
  • **
  • Post: 4403
  • Karma: 90
  • Sesso: Maschio
  • Forza Napoli!!
  • Squadra del cuore:
« il: Settembre 23, 2011, 14:05:31 pm »
Condividi
Anniversario Siani, Cesaro: “simbolo ed esempio per i giovani”
“Dopo 26 anni anni Giancarlo Siani ormai non è più solo un giornalista vittima della lotta per la libertà e l’affrancamento del territorio dalla camorra. Giancarlo è diventato qualcosa di più, un simbolo, un esempio, specialmente per i giovani d’oggi, prossimi attori di una società che sta vivendo momenti complessi e difficili”.
E’ il commento del Presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, nell’anniversario dell’uccisione da parte della camorra del giornalista de “Il Mattino” Alessandro Siani.
“Ricordare la figura di Giancarlo Siani – ha continuato il Presidente Cesaro - rappresenta un prezioso momento di condivisione per trasformare la sua tragica morte in memoria comune, in nome di un’informazione libera dai ricatti e dai condizionamenti di tutte le mafie.
La sua vita di giovane cronista, meticoloso nel suo lavoro di ricerca su un territorio complesso come quello della provincia di Napoli, è un esempio straordinario per le nuove generazioni e – ha concluso Cesaro - per tutti quelli che scelgono la forza del giornalismo per raccontare i fatti con rigore e senza paura”.

In ricordo di Giancarlo Siani...
“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez, ndr) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai il San Paolo! Eppure appena misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso, di particolare. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu lì che mi resi conto che questa per i napoletani non è una solo una semplice squadra, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yayà Tourè

:ovazione: :ovazione: :ovazione:

    Offline omostr

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3779
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • ...e di meloni rossi con samenta
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Settembre 23, 2011, 15:38:50 pm »
    cesaro che caxx ne sap???

    ti stimo Giancà, mi spiace non averti potuto stringere la mano, un grande persona a mio avviso!
    ...mai stato al San Paolo...
    4/11/2012 Napoli-Torino

      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64692
      • Karma: 890
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Settembre 23, 2011, 15:39:40 pm »

        ziofrank1974

        • Visitatore
        « Risposta #3 il: Settembre 23, 2011, 15:53:04 pm »
        Un grande.......cosa c'entri giggin a' purpett con Siani onestamente non l'ho ancora capito......

          Online el schiatty napoletano

          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 134152
          • Karma: 1397
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Settembre 23, 2011, 15:53:49 pm »
          un grande
          Inviato da una cripta. :schiatty:

            Offline Angus_92

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16662
            • Karma: 225
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Settembre 23, 2011, 16:04:43 pm »
            Cesaro pensi ai suoi amichetti.

              Offline marekiaroemanuele

              • Degustatore di ananassi
              • Josè Altafini
              • **
              • Post: 4403
              • Karma: 90
              • Sesso: Maschio
              • Forza Napoli!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Settembre 23, 2011, 16:10:13 pm »
              cesaro che caxx ne sap???

              ti stimo Giancà, mi spiace non averti potuto stringere la mano, un grande persona a mio avviso!
              Ho messo quest'articolo perchè non ne ho trovati altri, comunque era un giornalista giornalista...
              “La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez, ndr) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai il San Paolo! Eppure appena misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso, di particolare. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu lì che mi resi conto che questa per i napoletani non è una solo una semplice squadra, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
              Yayà Tourè

              :ovazione: :ovazione: :ovazione:

                Offline KingOfDarkness

                • Degustatore di ananassi
                • Bruno Pesaola
                • **
                • Post: 2037
                • Karma: 24
                • Sesso: Maschio
                • Everybody let's go!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Settembre 23, 2011, 19:03:44 pm »
                Onore a Siani, giornalista coraggioso.
                No alla Tessera del Tifoso!

                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 95980
                  • Karma: 565
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Settembre 23, 2011, 19:08:00 pm »
                  Che a ricordarlo sia giggino a' purpetta però...

                    Offline 'Lucas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 10738
                    • Karma: 129
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Settembre 23, 2011, 21:14:17 pm »

                      Offline Yavonz™ Original

                      • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                      • Diego Armando Maradona
                      • ******
                      • Post: 26274
                      • Karma: 267
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Settembre 23, 2011, 21:36:25 pm »
                      peccato che lo ricordi il più testa di legno dei politici campani


                      "Ma veda..."

                        Offline marekiaroemanuele

                        • Degustatore di ananassi
                        • Josè Altafini
                        • **
                        • Post: 4403
                        • Karma: 90
                        • Sesso: Maschio
                        • Forza Napoli!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Settembre 23, 2011, 21:56:28 pm »
                        !
                        “La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez, ndr) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai il San Paolo! Eppure appena misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso, di particolare. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu lì che mi resi conto che questa per i napoletani non è una solo una semplice squadra, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
                        Yayà Tourè

                        :ovazione: :ovazione: :ovazione:

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50477
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Settembre 25, 2011, 20:17:15 pm »
                          Vado controcorrente ... serve a poco ricordarlo se poi da allora ad oggi poco si è fatto contro la camorra che continua ad imperversare nel nostro territorio e ad affossarci economicamente ...
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            ziofrank1974

                            • Visitatore
                            « Risposta #13 il: Settembre 25, 2011, 20:22:03 pm »
                            Vado controcorrente ... serve a poco ricordarlo se poi da allora ad oggi poco si è fatto contro la camorra che continua ad imperversare nel nostro territorio e ad affossarci economicamente ...

                            Concordo....... :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:......il modo migliore per ricordare non solo lui, ma anche don Peppe Diana, Falcone, Borsellino, Livatino, Chinnici, Dalla Chiesa e gli agenti delle varie scorte che vivono sempre nelle nostre menti e nei nostri cuori, sarebbe stato quello di aver catturato tutte quelle scimmie che foraggiano le mafie e le camorre esistenti, e magari averle espulse dal nostro paese con una bella dose quotidiana di torture e di stenti...... :mazz: :mazz:.......quelle merde meritano solo ed esclusivamente il peggio, senza nessuna pietà.......

                              Offline KingOfDarkness

                              • Degustatore di ananassi
                              • Bruno Pesaola
                              • **
                              • Post: 2037
                              • Karma: 24
                              • Sesso: Maschio
                              • Everybody let's go!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Settembre 27, 2011, 12:21:44 pm »
                              Concordo....... :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:......il modo migliore per ricordare non solo lui, ma anche don Peppe Diana, Falcone, Borsellino, Livatino, Chinnici, Dalla Chiesa e gli agenti delle varie scorte che vivono sempre nelle nostre menti e nei nostri cuori, sarebbe stato quello di aver catturato tutte quelle scimmie che foraggiano le mafie e le camorre esistenti, e magari averle espulse dal nostro paese con una bella dose quotidiana di torture e di stenti...... :mazz: :mazz:.......quelle merde meritano solo ed esclusivamente il peggio, senza nessuna pietà.......

                              E Peppino Impastato e Don Puglisi? Ok, qui si parla di Siani, è importante ricordarlo.
                              No alla Tessera del Tifoso!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal