Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aiuto, un fondo si sta comprando la Liga!  (Letto 276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Yavonz Fomentator

  • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
  • Antônio Careca
  • ******
  • Post: 24136
  • Karma: 266
  • Sesso: Maschio
  • Santa Lucia mi è testimone
  • Squadra del cuore:
« il: Ottobre 21, 2011, 13:24:29 pm »
Condividi
Soldi in cambio di opzioni sui migliori Under 24: e i club spagnoli ci stanno...
Un fondo internazionale, il Doyen Group, è l'autore dell'operazione. Già dodici club sono stati contattati; in Inghilterra sarebbe una pratica 'proibita'...

Un misterioso fondo internazionale, il Doyen Group, si sta accaparrando la Liga. Il relativo logo è già apparso sulle divise ufficiali di tre club spagnoli, lo Sporting Gijon, l'Atletico Madrid ed il Getafe, ed altre tre società sarebbero state contattate, come riportato da La Stampa. L'operazione è iniziata il 2 ottobre, sfruttando la difficilissima situazione finanziaria del calcio iberico; molti bilanci sono in rosso, sette squadre sono partite senza sponsor ufficiale, e solo Real e Barcellona - pure pesantemente indebitate - riescono ad incassare soldi.
Il Doyen Group, in particolare, ha messo nel mirino la cantera, il settore giovanile. E' interessato, infatti, a quei giocatori che siano al sotto di 24 anni e che costino meno di 3 milioni, promettendo di finanziare le società in modo da possedere quote sui campioni del futuro. In Sudamerica è una pratica comune, non così in Inghilterra, che ha proibito questo tipo di operazioni. In Italia ci sono forti restrizioni, solo Spagna, Portogallo e Turchia danno semaforo verde.

I club spagnoli coinvolti rifiutano di ammettere accordi con un fondo la cui origine è ancora misteriosa. Il marchio è stato registrato in Gran Bretagna, i finanziatori sarebbero portoghesi, ma non esiste un sito Internet della compagnia.

Tra gli intermediari coinvolti, ci sarebbe anche Jorge Mendes, agente di Mourinho e Cristiano Ronaldo, che si limiterebbe a coordinare e segnalare. Ma dietro alcuni recenti trasferimenti di giovani talenti ci sarebbe proprio la Quality Sport Investment, fondo vincolato al potente manager lusitano...

    DNAzzurro

    • Visitatore
    « Risposta #1 il: Ottobre 21, 2011, 22:32:05 pm »
    che schifo

       

      SimplePortal 2.3.5 © 2008-2012, SimplePortal