Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' giusto mangiare Carne?  (Letto 98095 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Leonemoro

  • Degustatore di ananassi
  • Stefan Schwoch
  • *
  • Post: 571
  • Karma: 15
  • Squadra del cuore:
« Risposta #90 il: Aprile 18, 2012, 23:58:11 pm »
non solo secondo l'evoluzione, anche secondo la Bibbia è così, non hai via di scampo, se gli spacchi la testa commetti "parenticidio" per chiunque  :look:


allora sono un uomo rovinato  :scusa:
"Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti" (Antonio Gramsci in "Ordine Nuovo", 1920).

    Online Nomercy

    • Degustatore di ananassi
    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 105710
    • Karma: 258
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #91 il: Aprile 18, 2012, 23:59:15 pm »
    Ot:

    Ma poi Dio crea l'universo dal nulla in 7 giorni, poi sempre dal nulla crea Adamo, e per creare Eva ha bisogno della costola di adamo?  :look: :stralol:

    It:

    Ha più valore la vita di un delfino o quella di un serpente?
    Ha più valore la vita di un Gorilla o quella di una mosca?
    Ha più valore la vita di una persona morta celebralmente, oppure di una persona sana?

    Se la vita non ha sempre lo stesso valore, allora ci sono animali che è meno giusto sacrificare per il nostro benessere rispetto ad altri ..don't you think?  :look:


    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

      Online Usfaticat

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 39891
      • Karma: 275
      • Forza Napoli
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #92 il: Aprile 18, 2012, 23:59:17 pm »
      vogliamo ricordare tutto quello che di poco credibile c'è nella Bibbia?una cosa in più o in meno :look:

      questo è il punto, non si parla di dinosauri(anche se ovviamente è da considerare che il termine è stato coniato nel lontano '800) nella bibbia, solo qualche allusione che può essere tanto fantastica, tanto verosimile, ma non è una prova che sti grandi animali siano stati visti dagli uomini. Quindi anche biblicamente sui dinosauri mi sento di dare pienamente ragione alla scienza  :sisi:
      Campioni d'Italia 2022-2023


        Offline Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91851
        • Karma: 516
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #93 il: Aprile 19, 2012, 00:00:08 am »
        questo è il punto, non si parla di dinosauri(anche se ovviamente è da considerare che il termine è stato coniato nel lontano '800) nella bibbia, solo qualche allusione che può essere tanto fantastica, tanto verosimile, ma non è una prova che sti grandi animali siano stati visti dagli uomini. Quindi anche biblicamente sui dinosauri mi sento di dare pienamente ragione alla scienza  :sisi:

        eh niente,volevo solo sfruculiarti :look:

          Scugnizza

          • Visitatore
          « Risposta #94 il: Aprile 19, 2012, 00:02:51 am »
          Ot:

          Ma poi Dio crea l'universo dal nulla in 7 giorni, poi sempre dal nulla crea Adamo, e per creare Eva ha bisogno della costola di adamo?  :look: :stralol:

          It:

          Ha più valore la vita di un delfino o quella di un serpente?
          Ha più valore la vita di un Gorilla o quella di una mosca?
          Ha più valore la vita di una persona morta celebralmente, oppure di una persona sana?

          Se la vita non ha sempre lo stesso valore, allora ci sono animali che è meno giusto sacrificare per il nostro benessere rispetto ad altri ..don't you think?  :look:

          :look:

          Vuoi più bene a mamma o a papà? :look:

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 134150
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #95 il: Aprile 19, 2012, 00:03:20 am »
            :look:

            Vuoi più bene a mamma o a papà? :look:

            mo li mangia entrambi e ti dice :look:
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 134150
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #96 il: Aprile 19, 2012, 00:04:01 am »
              nomè cmq immagino da vicino quanto sei simpatico :look:
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Online Nomercy

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 105710
                • Karma: 258
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #97 il: Aprile 19, 2012, 00:04:19 am »
                :look:

                Vuoi più bene a mamma o a papà? :look:

                Ce l'hai un cane?


                For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                  Offline Leonemoro

                  • Degustatore di ananassi
                  • Stefan Schwoch
                  • *
                  • Post: 571
                  • Karma: 15
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #98 il: Aprile 19, 2012, 00:05:20 am »
                  per me Gesu trasformò l'acqua in vino, il messaggio è chiaro. Passsi la carne, ma non il pesce :nono:, e facciamo la pace sul vino che "merita"  :ivres:

                  P.S. ma stiamo sull'ignorante? Non vorrei acchiapparmi una cazziata  :look:
                  "Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti" (Antonio Gramsci in "Ordine Nuovo", 1920).

                    Online el schiatty napoletano

                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 134150
                    • Karma: 1397
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #99 il: Aprile 19, 2012, 00:06:13 am »
                    Ce l'hai un cane?

                    io si e non lo mangerei,magari se avessi un porco nemmeno lo mangerei e ancora magari se mi danno carne di cane a mia insaputa e l'assaggio mi piace pure..che ne sacc,assaggiai dei grilli piccoli in thailandia e mi piacevano :look:
                    Inviato da una cripta. :schiatty:

                      Offline Onisco

                      • Degustatore di ananassi
                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 112252
                      • Karma: 1188
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #100 il: Aprile 19, 2012, 00:06:14 am »
                      Vero :sisi:

                      Credo che esiste Dio, la madonna e tutti i santi ... credo nelle esperienze mie personali anche se ci credevo anche prima ma ora ne ho la prova... credo in quello che sento... non seguo quel che mi dice la chiesa se non lo condivido, alla fine uomo loro uomo io (ovvero donna :look: ) non faccio una cosa se non me la sento di fare.

                      Non so se sono una brava religiosa ma cerco di fare il mio meglio nella vita di tutti i giorni :boh:
                      Quali esperienze?? (sono serio, nessun doppio senso).

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91851
                        • Karma: 516
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #101 il: Aprile 19, 2012, 00:06:48 am »
                        P.S. ma stiamo sull'ignorante? Non vorrei acchiapparmi una cazziata  :look:

                        scugnizzeria  :cafè2: :ahha:

                          Offline Onisco

                          • Degustatore di ananassi
                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 112252
                          • Karma: 1188
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #102 il: Aprile 19, 2012, 00:06:53 am »
                          io si e non lo mangerei,magari se avessi un porco nemmeno lo mangerei e ancora magari se mi danno carne di cane a mia insaputa e l'assaggio mi piace pure..che ne sacc,assaggiai dei grilli piccoli in thailandia e mi piacevano :look:
                          Sciù :look:

                            Online Usfaticat

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 39891
                            • Karma: 275
                            • Forza Napoli
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #103 il: Aprile 19, 2012, 00:07:05 am »
                            Ot:

                            Ma poi Dio crea l'universo dal nulla in 7 giorni, poi sempre dal nulla crea Adamo, e per creare Eva ha bisogno della costola di adamo?  :look: :stralol:


                            della creazione dell'universo ne parla solo nel primo versetto:

                            Gen 1:1  Nel principio Dio creò i cieli e la terra.

                            Prova a quantificarlo se ci riesci  :asd:

                            Dal secondo verso della Bibbia già si parte con la Terra:

                            Gen 1:2  La terra era informe e vuota, le tenebre coprivano la faccia dell'abisso e lo Spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque.

                            Poi come ti ho già detto la parola usata per "giorno" nel racconto della creazione, a questo punto meglio dirlo della Terra non dell'Universo, è "yom" che non vuol dire solo giorno ma anche periodi di tempo indefiniti, quindi i 6 giorni si possono tranquillamente intendere come 6 atti creativi(quanto siano durati effettivamente non è importante, tra l'altro il settimo giorno non si è ancora concluso  :asd:).

                            Ecco Adamo la Bibbia non dice "creato dal nulla"(la parola ebraico è barà=creare dal nulla, ma invece quando viene creato Adamo la parola usata è "formato", non so come si dica in ebraico, dalla terra, quindi dice chiaramente che Adamo non è stato tirato fuori dal nulla).

                            costola, altro errore di traduzione, in realtà la parola tradotta con costola può voler dire anche metà, Dio prese metà dell'uomo e ne tirò fuori la donna(pensa ai cromosomi, XY uomo, XX donna)  :sisi:
                            Campioni d'Italia 2022-2023


                              Online el schiatty napoletano

                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 134150
                              • Karma: 1397
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #104 il: Aprile 19, 2012, 00:07:32 am »
                              Inviato da una cripta. :schiatty:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal