Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A Game of Thrones Topic  (Letto 159411 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 92507
  • Karma: 518
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3345 il: Maggio 02, 2019, 16:13:19 pm »
Guarda che negli anni è quello che è successo. Tutta sta qualità narrativa in got non so dove la vediate.

Hai ragione, il livello negli anni è drasticamente calato, tra teletrasporti e roba varia, ma questa era La Battaglia che dava senso a tutta la serie tv, che inizia con gli Estranei, non con il Trono.
Ci stavano lavorando da 10 anni (almeno credo, anche se inizio ad avere forti dubbi :look:) e se fosse davvero finita così, vediamo cosa accade nelle ultime 3, avrebbero sprecato un potenziale enorme.

    Offline Rain__

    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15664
    • Karma: 53
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3346 il: Maggio 02, 2019, 16:17:07 pm »
    Jamm ten ragione.

    Abbiamo accettato di vedere uomini cavalcare draghi, sorelle chiavarsi fratelli, morti che resuscitano, gente che entra nei corvi jamm  ci mancavano solo le spade laser  :look:
    Pokkio la domanda vale pure per te: l'hai mai guardata la serie, o letto i libri? :look:

    Ci sta un puttanaio di roba in questa saga, ma la cosa bella è proprio che questo puttanaio è sempre stato reso in maniera verosimile e coerente.

    Non ci stanno razze tipo elfi e nani, la gente non crede alla magia o agli estranei, Melisandre è una sacerdotessa di R'hllor ma non è che caccia l'onda energetica, tu Pokkio se stai annanz nun vir nient per esempio, perché di fondo è tutto coerente anche con il nostro mondo. :look:


    ovvio che no. Ma si sta esagerando. Un altro poco ci si aspetta le scuse da parte dei registi. Jamm è una serie che va presa così com'è. Anzi io l'ho amata perchè ignorantissima in alcune fasi.
    Ignorantissima in quali fasi?

    Perché io, per esempio, sto arragliando malamente perché so' dieci anni che la seguo per determinate caratteristiche, e mo che siamo alla fine queste determinate caratteristiche che me l'hanno fatta amare sono andate a puttane, vir tu ca non mi girano. :look:

    Segui il Napoli perché ti piace il pallone, arrivi in finale di Champions League e si mettono a giocare a Basket perché è più popolare in america.
    Il basket è bello, ma a me me ne sbatte il cazzo. :look:

      Offline Rain__

      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15664
      • Karma: 53
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3347 il: Maggio 02, 2019, 16:20:27 pm »
      In ogni caso Emilia Clarke è stata ospite non so di quale tizio, e avrebbe detto che
      Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

        Offline Marinero

        • Fernando De Napoli
        • **
        • Post: 977
        • Karma: 21
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3348 il: Maggio 02, 2019, 16:26:34 pm »
        La serie segue la parabola discendente che secondo me hanno avuto anche i libri... finché nei primi libri il fattore "fantasy" restava in secondo piano e l'opera consisteva essenzialmente nel raccontare le guerre dinastiche tra Regni, il tutto manteneva una certa coerenza narrativa... Poi l'intera opera, da racconto "geopolitico" e dinastico, si è trasformata in LOST. Cioè aggiungiamo assurdità fantasy a caso il più inspiegabili e incomprensibili che tanto poi fingeremo di spiegare nel prossimo libro.

        Detto questo a me la serie piace tantissimo, e non ne sono rimasto deluso. Forse perché la vera delusione sono stati proprio gli ultimi libri, quindi mi sono approcciato a questi episodi televisivi senza troppe aspettative.
        "Sono Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata"

          Offline frankie

          • franketiello
          • Degustatore di ananassi
          • Antonio Juliano
          • ***
          • Post: 9016
          • Karma: 239
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3349 il: Maggio 02, 2019, 16:31:39 pm »

          :look:

          Inviato dal barbiere di Fellaini


            Offline Rain__

            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15664
            • Karma: 53
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3350 il: Maggio 02, 2019, 16:33:58 pm »

            :look:

            Inviato dal barbiere di Fellaini
            Amo. :look:

              Online George Stobbart

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23371
              • Karma: 56
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3351 il: Maggio 02, 2019, 16:34:07 pm »
              Pokkio la domanda vale pure per te: l'hai mai guardata la serie, o letto i libri? :look:

              Ci sta un puttanaio di roba in questa saga, ma la cosa bella è proprio che questo puttanaio è sempre stato reso in maniera verosimile e coerente.

              Non ci stanno razze tipo elfi e nani, la gente non crede alla magia o agli estranei, Melisandre è una sacerdotessa di R'hllor ma non è che caccia l'onda energetica, tu Pokkio se stai annanz nun vir nient per esempio, perché di fondo è tutto coerente anche con il nostro mondo. :look:

              Ignorantissima in quali fasi?

              Perché io, per esempio, sto arragliando malamente perché so' dieci anni che la seguo per determinate caratteristiche, e mo che siamo alla fine queste determinate caratteristiche che me l'hanno fatta amare sono andate a puttane, vir tu ca non mi girano. :look:

              Segui il Napoli perché ti piace il pallone, arrivi in finale di Champions League e si mettono a giocare a Basket perché è più popolare in america.
              Il basket è bello, ma a me me ne sbatte il cazzo. :look:
              Quella che uccide il cavallo per far guarire lo strupratore.

              Khalisi che si va a vendicare coi draghi manco io da bambino quando non mi mettevano in squadra.

              La criatura che diventa cieca, cambia volti.

              Po non mi ricordo ma ce ne sono sicuro altre, ho dovuto vedere 7 stagioni in un mese :look:

              Cio` non toglie che abbiano creato un mondo di finzione e fantasia che per quanto coerente in molte fasi non deve portarci a chiedere tutta questa veridicita`.

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13407
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3352 il: Maggio 02, 2019, 16:35:48 pm »
                Pokkio la domanda vale pure per te: l'hai mai guardata la serie, o letto i libri? :look:

                Ci sta un puttanaio di roba in questa saga, ma la cosa bella è proprio che questo puttanaio è sempre stato reso in maniera verosimile e coerente.

                Non ci stanno razze tipo elfi e nani, la gente non crede alla magia o agli estranei, Melisandre è una sacerdotessa di R'hllor ma non è che caccia l'onda energetica, tu Pokkio se stai annanz nun vir nient per esempio, perché di fondo è tutto coerente anche con il nostro mondo. :look:

                Ignorantissima in quali fasi?

                Perché io, per esempio, sto arragliando malamente perché so' dieci anni che la seguo per determinate caratteristiche, e mo che siamo alla fine queste determinate caratteristiche che me l'hanno fatta amare sono andate a puttane, vir tu ca non mi girano. :look:

                Segui il Napoli perché ti piace il pallone, arrivi in finale di Champions League e si mettono a giocare a Basket perché è più popolare in america.
                Il basket è bello, ma a me me ne sbatte il cazzo. :look:

                Rain ma che cazz dici? ma se Malisandre ha fatto partorire nu piret nir che è andato ad uccidere uno, at ca onda energetica, i non-morti, i draghi, chill che resuscita ogni 2x3, gente che va dentro i cani, dentro i corvi, Arya che può diventare un'altra persona come nei migliori episodi di LupinIII, chelle che nun s'appiccia mmiez  fuoco.... 

                Diciamo che la seguiamo ma che è un romanzo con una coerenza no per piacere, ogni stagione è uscito nu cazzo mmiez.

                  Offline Marinero

                  • Fernando De Napoli
                  • **
                  • Post: 977
                  • Karma: 21
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3353 il: Maggio 02, 2019, 16:36:30 pm »
                  "Sono Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata"

                    Offline IoAmo

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 20192
                    • Karma: 460
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3354 il: Maggio 02, 2019, 16:58:11 pm »
                    ma una domanda che ho dalla fine della settima stagione: ma se jon non fosse andato a "prendere la prova" oltre la barriera, gli estranei non avrebbero preso il drago, e non avrebbero distrutto la barriera.
                    quindi, come sarebbero passati?
                    detta in altro modo, sapendo che c'era la barriera che li aveva tenuti separati dagli estranei per millenni, perché si preoccupavano oggi?

                    perché l'esercito dei morti era cresciuto così tanto che avrebbero trovato comunque il modo di passare oltre la barriera???

                      Offline IoAmo

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 20192
                      • Karma: 460
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3355 il: Maggio 02, 2019, 17:04:32 pm »
                      Io ti invidio sinceramente. :look:

                      Ormai è una stagione in cui non sono cazzo di stare con l'ansia.
                      Prima tenevo le palpitazioni comm a nu strunz, sudavo freddo, l'altro giorno invece nella puntata teoricamente clou di tutti gli 8 sfaccimma di anni... zero.

                      Zero ansia per Sam, zero ansia per Daenerys, zero ansia persino per Jon mentre stev mmocc al drago.
                      Ormai mi dà la stessa sensazione che mi dava una delle peggiori serie tv che abbia mai visto, La spada della verità :look:
                      Il protagonista si poteva ritrovare pure da solo in mezzo a 80 nemici iper armati, ma tu ansia zero, perché sapevi che in qualche modo ne sarebbe uscito, come nei film per i criaturi.

                      GoT era lontano anni luce da tutto questo, e mo invece ha fatto la stessa fine. :look:
                      sapendo quello che è successo nelle serie precedenti, io sinceramente ritenevo possibile un finale
                      Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                        Offline Marinero

                        • Fernando De Napoli
                        • **
                        • Post: 977
                        • Karma: 21
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3356 il: Maggio 02, 2019, 17:09:10 pm »
                        ma una domanda che ho dalla fine della settima stagione: ma se jon non fosse andato a "prendere la prova" oltre la barriera, gli estranei non avrebbero preso il drago, e non avrebbero distrutto la barriera.
                        quindi, come sarebbero passati?
                        detta in altro modo, sapendo che c'era la barriera che li aveva tenuti separati dagli estranei per millenni, perché si preoccupavano oggi?

                        perché l'esercito dei morti era cresciuto così tanto che avrebbero trovato comunque il modo di passare oltre la barriera???


                        Degli "estranei" non si ricordava più nessuno da secoli, la barriera serviva più per tenere fuori i "Bruti", i barbari. E comunque per difenderla servivano migliaia di uomini(che non c'erano, i guardiani erano ridotti a poche centinaia) ed era una fortificazione ormai abbandonata, i non morti sarebbero passati comunque.
                        "Sono Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata"

                          Offline Rain__

                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15664
                          • Karma: 53
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3357 il: Maggio 02, 2019, 17:13:41 pm »
                          Quella che uccide il cavallo per far guarire lo strupratore.

                          Khalisi che si va a vendicare coi draghi manco io da bambino quando non mi mettevano in squadra.

                          La criatura che diventa cieca, cambia volti.

                          Po non mi ricordo ma ce ne sono sicuro altre, ho dovuto vedere 7 stagioni in un mese :look:

                          Cio` non toglie che abbiano creato un mondo di finzione e fantasia che per quanto coerente in molte fasi non deve portarci a chiedere tutta questa veridicita`.
                          :stralol: :stralol:


                          Pokkio stamm parlando di due cose diverse. :look:
                          Il mondo di finzione e fantasia c'è, e ce mancass se no nun stessm parlando di un fantasy. :look:

                          Ma un fantasy, per essere di qualità almeno eh :look:, deve essere anche coerente con se stesso e verosimile.
                          Le leggi fisiche devono essere sempre quelle, le creature esistenti o meno devono essere sempre quelle, le cose possibili o impossibili devono essere sempre quelli.

                          E GoT rispecchiava tutti questi punti. :look:
                          La magia c'è sempre stata ma non si è mai vista, è sempre stata "discreta".
                          Così come ci sono sempre stati i draghi ma sono talmente lontani che la gente neppure ci crede, e stessa cosa per gli estranei.


                          Insisto sul tipo di magia: parliamo nella stra grande maggioranza dei casi di una magia più "mentale" che fisica.
                          Quelli che tengono le visioni, quelli che riescono a controllare gli animali e cose così.

                          Se bell e buono Daenerys piglia e fa l'onda energetica e distrugge tutt cos... sarà pure ignorantissima, ma nun c'appizz nu cazz. :look:

                            Offline Rain__

                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15664
                            • Karma: 53
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3358 il: Maggio 02, 2019, 17:18:39 pm »
                            Rain ma che cazz dici? ma se Malisandre ha fatto partorire nu piret nir che è andato ad uccidere uno, at ca onda energetica, i non-morti, i draghi, chill che resuscita ogni 2x3, gente che va dentro i cani, dentro i corvi, Arya che può diventare un'altra persona come nei migliori episodi di LupinIII, chelle che nun s'appiccia mmiez  fuoco.... 

                            Diciamo che la seguiamo ma che è un romanzo con una coerenza no per piacere, ogni stagione è uscito nu cazzo mmiez.
                            Uggesù Panda, ma se non vuoi gli elementi fantasy non ti guardi un fantasy, mi pare ovvio. :look:

                            MA il mondo è quello, è sempre stato coerente: fin dalla prima cazzo di parola su quel libro del chiattone, il mondo quello era, quello è e quello sarà.


                            Ti può fare schifo e sono gusti tuoi, ci mancherebbe, ma l'idea dietro è assolutamente coerente e verosimile per quello che è il mondo di Asoiaf.
                            Se esce un alieno bell e buon... no.

                            E nell'ultima puntata
                            Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                            Questa è un'incoerenza, non c'è logica, non c'è verosimiglianza ALL'INTERNO del mondo di GoT/Asoiaf.
                            È questo il problema della credibilità delle ultime stagioni, non i draghi che se nun e bbuò nun te vir una serie in cui sono protagonisti. :look:

                              Offline IoAmo

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 20192
                              • Karma: 460
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #3359 il: Maggio 02, 2019, 17:20:39 pm »

                              Degli "estranei" non si ricordava più nessuno da secoli, la barriera serviva più per tenere fuori i "Bruti", i barbari. E comunque per difenderla servivano migliaia di uomini(che non c'erano, i guardiani erano ridotti a poche centinaia) ed era una fortificazione ormai abbandonata, i non morti sarebbero passati comunque.
                              no, la barriera era per gli estranei, mi pare che lo dicono esplicitamente, che era stata pure costruita con della magia allo scopo :look:
                              sbaglio?

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal