Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A Game of Thrones Topic  (Letto 159410 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Marinero

  • Fernando De Napoli
  • **
  • Post: 977
  • Karma: 21
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3375 il: Maggio 02, 2019, 20:34:47 pm »

Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!
Suona un dong! Salta ancor! Salice bal dillo!
Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

E' così che finirà, il Corno di Joramun in realtà aprirà un portale extra dimensionale dal quale sbucherà fuori Tom Bombadil che regnerà su tutta Westeros con la benedizione del Signore della Luce.
"Sono Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata"

    Online Monkey Ltd

    • Il Piccolo Basco
    • Giuseppe Bruscolotti
    • *****
    • Post: 16281
    • Karma: 1343
    • Sesso: Maschio
    • PNHSEDXIVS
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3376 il: Maggio 02, 2019, 20:43:21 pm »


     :look:
    .GIF addicted  

      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64818
      • Karma: 890
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3377 il: Maggio 02, 2019, 21:20:17 pm »
      Rain ma che cazz dici? ma se Malisandre ha fatto partorire nu piret nir che è andato ad uccidere uno, at ca onda energetica, i non-morti, i draghi, chill che resuscita ogni 2x3, gente che va dentro i cani, dentro i corvi, Arya che può diventare un'altra persona come nei migliori episodi di LupinIII, chelle che nun s'appiccia mmiez  fuoco.... 

      Diciamo che la seguiamo ma che è un romanzo con una coerenza no per piacere, ogni stagione è uscito nu cazzo mmiez.

      Hai citato un buon numero di elementi di fantasia che possono piacere o non piacere, ma che c'entra questo con la coerenza narrativa della storia?
      I personaggi nelle prime stagioni agivano in base ad uno scopo chiaro, le loro azioni erano sempre motivate da qualche motivazione credibile e coerente con il modo in cui erano descritti, adesso l'unica motivazione che guida le scelte è quella di fare la cosa più OMG TRPP PAXXA per avere i like sui social

        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64818
        • Karma: 890
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3378 il: Maggio 02, 2019, 21:25:44 pm »
        Non ho letto i libri ma a quanto pare tutto si basa sul passaggio ad un nuovo mondo :look:, un mondo privo di magia (per questo muore la Rossa) e con un nuovo ordinamento (probabilmente fonderanno il trono e via di democrazia :look:).
        La serie non è mai stata coerente, le varie religioni ci vengono presentati come superstizioni (previsioni toppare sul nuovo re), ma intanto il Signore della Luce resuscita, uccide, accende torce :look:
        Proprio per questo la vera lotta però era tra il nuovo mondo (gli umani) ed il vecchio (Estranei e tutti gli elementi magici), la Vita e la Morte e il senso era che noi esseri umani perdiamo tempo dietro a enormi sciocchezze (giochi del trono), invece di preoccuparci dei veri problemi (cambiamenti climatici? :look:)
        Tutto a puttane, gli sceneggiatori vogliono la lotta nel fango tra Dany e Cersei  *dawson* *dawson*

        Il tema è anche un'espansione del tema del Signore degli Anelli (la guerra cambia le persone ed influenza le vite di tutti, anche di chi non ne conosce l'esistenza -> invasione della Contea) dove oltre al tema del prezzo della guerra viene presentato quello del prezzo della pace, i compromessi, gli accordi con i nemici che possono sembrare tradimenti ecc.

        Ovviamente non nella serie TV dove il tema sono i like :look:

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13407
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3379 il: Maggio 02, 2019, 21:37:30 pm »
          Hai citato un buon numero di elementi di fantasia che possono piacere o non piacere, ma che c'entra questo con la coerenza narrativa della storia?
          I personaggi nelle prime stagioni agivano in base ad uno scopo chiaro, le loro azioni erano sempre motivate da qualche motivazione credibile e coerente con il modo in cui erano descritti, adesso l'unica motivazione che guida le scelte è quella di fare la cosa più OMG TRPP PAXXA per avere i like sui social
          Hai familiarità con il Deus ex machina?

            Offline Rain__

            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15664
            • Karma: 53
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3380 il: Maggio 02, 2019, 23:00:41 pm »
            Non ho letto i libri ma a quanto pare tutto si basa sul passaggio ad un nuovo mondo :look:, un mondo privo di magia (per questo muore la Rossa) e con un nuovo ordinamento (probabilmente fonderanno il trono e via di democrazia :look:).
            La serie non è mai stata coerente, le varie religioni ci vengono presentati come superstizioni (previsioni toppare sul nuovo re), ma intanto il Signore della Luce resuscita, uccide, accende torce :look:
            Proprio per questo la vera lotta però era tra il nuovo mondo (gli umani) ed il vecchio (Estranei e tutti gli elementi magici), la Vita e la Morte e il senso era che noi esseri umani perdiamo tempo dietro a enormi sciocchezze (giochi del trono), invece di preoccuparci dei veri problemi (cambiamenti climatici? :look:)
            Tutto a puttane, gli sceneggiatori vogliono la lotta nel fango tra Dany e Cersei  *dawson* *dawson*
            Non lo so se è l'urgenza creativa "ufficiale", di certo può starci benissimo e non me ne stupirei.
            Ma sì, ormai è un discorso inutile, viva le femmine che fanno cose epiche e assolutamente credibbbbbili :look:

            Hai familiarità con il Deus ex machina?
            Quello presente in ogni puntata dell'ultimo anno? :look:


            Più che altro, a quale ti riferisci delle prime stagioni/dei libri?

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64818
              • Karma: 890
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3381 il: Maggio 02, 2019, 23:09:48 pm »
              Hai familiarità con il Deus ex machina?
              Sì, il problema è che ce l'hanno pure gli sceneggiatori di GoT :look:

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13407
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3382 il: Maggio 02, 2019, 23:10:46 pm »
                Non lo so se è l'urgenza creativa "ufficiale", di certo può starci benissimo e non me ne stupirei.
                Ma sì, ormai è un discorso inutile, viva le femmine che fanno cose epiche e assolutamente credibbbbbili :look:
                Quello presente in ogni puntata dell'ultimo anno? :look:


                Più che altro, a quale ti riferisci delle prime stagioni/dei libri?
                Mah è sempre usato per dire il già citato spirito maligno partorito che va ad uccidere il re e non si vede più per 10 anni, jon che muore e viene resuscitato... Quando serve a risolvere una situazione complicata arriva sempre

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13407
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3383 il: Maggio 02, 2019, 23:12:09 pm »
                  Sì, il problema è che ce l'hanno pure gli sceneggiatori di GoT :look:
                  Ma è stata scritta così... Dall' inizio quando non sai come si può risolvere una situazione esce un cazzo nuovo all'improvviso anzi sono talmente tanti i cazzi messi in mezzo che alcuni non vengono nemmeno usati.

                    Offline Rain__

                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15664
                    • Karma: 53
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3384 il: Maggio 02, 2019, 23:22:19 pm »
                    Mah è sempre usato per dire il già citato spirito maligno partorito che va ad uccidere il re e non si vede più per 10 anni, jon che muore e viene resuscitato... Quando serve a risolvere una situazione complicata arriva sempre
                    Lo spirito maligno ti ricordi com'è stato generato però?
                    In tutta onestà non ricordo i dettagli dal libro, di sicuro però veniva dopo copiosi sacrifici e dopo aver copulato -peraltro con il fratello della vittima-, situazioni difficilmente ripetibili in seguito, con Jon Snow in particolare, e se ci metti di mezzo l'etica della cosa ancora peggio :look:

                    Jon è solo uno dei vari ad essere stato resuscitato.
                    Lo è stato pure Beric Dondarrion innumerevoli volte, e nei libri Catelyn Stark.
                    È una cosa che "esiste". :look:




                    Deus ex machina ridicoli sono stati Benjen che salva Jon in mezzo a miliardi di estranei, oppure Jorah che salva Daenerys, o ancora la stessa Daenerys che arriva con i draghi proprio quando quelli stavano per schiattare.

                      Offline Zupus™

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58659
                      • Karma: 130
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3385 il: Maggio 02, 2019, 23:38:39 pm »
                      Pure Martin ha fatto le sue belle cacate, l'ombra che uccide Renly è una di queste
                      Anche perché Melisandre nei libri è di fatto un'impostora, gli incanti che fa sono tutti trucchetti
                      In quel caso, il nostro chiattone si era impelagato con la disputa tra i fratelli baratheon che COERENTEMENTE aveva portato Renly a partire come favorito e necessitava di un espediente che consentisse a Stannis di prendere il sopravvento conservando buona parte dell'esercito delle terre della tempesta

                      La morte e conseguente resurrezione di jon invece mi paiono abbastanza nella traccia, i non morti sono presenti dal prologo, la resurrezione è un tema ricorrente dei romanzi
                      È un modo per conferire anche a jon quell'aura sovrannaturale visto che sulla scacchiera finale il principe che fu promesso si districherà tra draghi ed estranei
                      Se non voleva ricorrere al deus ex machina non lo faceva morire, voglio dire :look:
                      Si ok c'era il malcontento di buona parte dei gdn ma qualche cosa che non fosse la congiura si trovava (con un gigante a disposizione poi)

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


                        Online 'o Banc 'e Napule

                        • Degustatore di ananassi
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 12102
                        • Karma: 87
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3386 il: Maggio 03, 2019, 05:00:18 am »
                        ricordi quando qualcuno nella settima stagione ipotizzava di murare l'unico ingresso disponibile? secondo me sarebbe stata la soluzione definitiva, come facevano a oltrepassarla????
                        Scavalcandola come, anche nei libri, fanno i bruti.

                          Online ThomYorke

                          • Utente Occasionale
                          • Degustatore di ananassi
                          • Antonio Juliano
                          • ***
                          • Post: 9156
                          • Karma: 53
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3387 il: Maggio 03, 2019, 09:49:07 am »
                          me li volevo evitare vista la grandezza e la similarità tra libri e serie, ma visto che le due cose hanno preso ognuna la propria strada, mi sa che alla fine della serie mi leggo i libri di Martin  :look:  ora mi chiedo, c'è un'edizione italiana decente? Per quanto conosca l'inglese, mi stanca leggere migliaia di pagine. Vedevo che la traduzione italiana ha fatto non pochi guai, però avevano intenzione di migliorarla. L'hanno fatto con le ultime edizioni? Anche perché ho provato a capirci qualcosa, ma su wiki mi dice che l'ultima edizione è del 2012, mentre sul sito mondadori l'ultima è del 2019.
                          "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                            Offline Tyrion

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 38405
                            • Karma: 266
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3388 il: Maggio 03, 2019, 10:07:42 am »
                            me li volevo evitare vista la grandezza e la similarità tra libri e serie, ma visto che le due cose hanno preso ognuna la propria strada, mi sa che alla fine della serie mi leggo i libri di Martin  :look:  ora mi chiedo, c'è un'edizione italiana decente? Per quanto conosca l'inglese, mi stanca leggere migliaia di pagine. Vedevo che la traduzione italiana ha fatto non pochi guai, però avevano intenzione di migliorarla. L'hanno fatto con le ultime edizioni? Anche perché ho provato a capirci qualcosa, ma su wiki mi dice che l'ultima edizione è del 2012, mentre sul sito mondadori l'ultima è del 2019.
                            Non so se l'edizione 2019 abbia altre novità oltre alle copertine, ma ti dico certamente che i maggiori errori di traduzione erano stati già corretti con una delle ultime edizioni (mi pare 2017)

                            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                              Online ThomYorke

                              • Utente Occasionale
                              • Degustatore di ananassi
                              • Antonio Juliano
                              • ***
                              • Post: 9156
                              • Karma: 53
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #3389 il: Maggio 03, 2019, 10:15:26 am »
                              Non so se l'edizione 2019 abbia altre novità oltre alle copertine, ma ti dico certamente che i maggiori errori di traduzione erano stati già corretti con una delle ultime edizioni (mi pare 2017)

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                              intendi quella con sean bean in copertina?  :look:  perché da quello che ho capito, le ultime due edizioni son una Oscar Draghi, con le copertine colorate stile mosaico, e una Oscar Fantastica, che riprende la primissima edizione dove c'era la divisione in 2/3 libri per ogni libro originario, aggiornando copertina e (spero) traduzione. Per quest'ultima edizione, la prima copertina del primo libro ha un uovo di drago.
                              « Ultima modifica: Maggio 03, 2019, 10:20:15 am da ThomYorke »
                              "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal