Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A.C. Fiorentina  (Letto 236971 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Marinero

  • Fernando De Napoli
  • **
  • Post: 977
  • Karma: 21
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2655 il: Gennaio 27, 2014, 19:45:32 pm »
No dai veramente... Ma ci sei o ci fai?

Il Napoli negli ultimi 4 anni avrà speso una 60ina di milioni di euro in più rispetto alla Fiorentina, ed infatti si é piazzato: 6°/3°/5°/2° , vincendo pure una coppa Italia, La Fiorentina un disastro:  13°/9°/11°/4°. Non mi sembra il genere di cifre che separano un top club che vince la Champions, da uno che vivacchia nella seria A italiana, sopratutto se consideri che un Paris Saint Germain in un anno spende quanto il Napoli in quattro e senza neanche dover cedere.
Quindi evitiamo di dire cavolate come "con i soldi del Napoli la Fiore vinceva pure il mondiale per club" frase stupida che denigra tutto quello che di buono si é fatto fino ad ora.
Per quanto riguarda il discorso "si poteva fare di più" o "abbiamo speso una marea di soldi per pacchi e contropacchi", su questo sono assolutamente d'accordo. bigon non é un DS che ha le conoscenze o le capacità di un Pradè o un Paratici, ma anche qui la responsabilità spazia dagli allenatori agli osservatori... Per fare il vero salto di qualità serve un DS con le palle ed osservatori capaci, più che la maglia nike e lo sponsor samsung.

« Ultima modifica: Gennaio 27, 2014, 19:47:26 pm da Marinero »
"Sono Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata"

    nodaiveramente

    • Visitatore
    « Risposta #2656 il: Gennaio 27, 2014, 19:54:48 pm »
    ci sono o ci faccio io? Ma piuttosto ti rigiro la domanda!
    Hai idea di cosa ci faceva la fiorentina con 65 milioni in più nelle ultime tre stagioni?  :nono:

    Per non parlare di cosa sarebbero stati in grado di fare con 90 milioni in un solo anno, coi quali noi non siamo stati buoni manco a chiudere il cerchio del nostro progetto tecnico, lasciando perdere il pessimo pessimo pessimo affare degli ulteriori 35 milioni che erano stati promessi e non sono stati spesi.
    E' un dato di fatto che noi abbiamo preso calciatori assolutamente deludenti quando dovevano rendere al massimo, ed assolutamente dannosi ora che è mutato il progetto tattico. Non è un semplice "si poteva fare di più", è un "sono stati dei maledetti incompetenti, ed altri con meno soldi ci hanno fatto le nozze coi fichi secchi"!

      Offline Marinero

      • Fernando De Napoli
      • **
      • Post: 977
      • Karma: 21
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2657 il: Gennaio 27, 2014, 20:01:42 pm »
      ci sono o ci faccio io? Ma piuttosto ti rigiro la domanda!
      Hai idea di cosa ci faceva la fiorentina con 65 milioni in più nelle ultime tre stagioni?  :nono:

      Seghe mentali, come chiedersi cosa avesse potuto fare il Pescara se fosse stato acquistato da uno sceicco, o l'Inter di Moratti se avesse avuto un budget di mercato da svariati milioni di euro all'anno come ai vecchi tempi.
      Sinceramente non me ne frega nulla.
      Io con 65 milioni in più sicuramente stavo ai Caraibi a spassarmela...   :asd:
      "Sono Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata"

        Offline Wewewegol85

        • Degustatore di ananassi
        • Antonio Vojak
        • ***
        • Post: 6500
        • Karma: 44
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2658 il: Gennaio 27, 2014, 20:42:19 pm »
        La Fiorentina ha fatturato la scorsa stagione 110 milioni di euro,il Napoli 125. Di cosa stiamo parlando?non è mica l'Udinese? Siamo quasi li,noi abbiamo sfruttato un monte ingaggi che per 4/5 anni è stato nettamente inferiore al loro per "programmare". Oggi ci ritroviamo una rosa nettamente superiore alla loro e vi lamentate? Allora se parlate in termini di bacino d'utenza noi dovremmo essere quarti o quinti...ed invece malgrado una stagione sfortunata ci ritroviamo terzi con una Roma non così lontana come si crede. Vogliamo lamentarci? Lamentiamoci,ma non condivido

          nodaiveramente

          • Visitatore
          « Risposta #2659 il: Gennaio 27, 2014, 20:46:32 pm »
          La Fiorentina ha fatturato la scorsa stagione 110 milioni di euro,il Napoli 125. Di cosa stiamo parlando?non è mica l'Udinese? Siamo quasi li,noi abbiamo sfruttato un monte ingaggi che per 4/5 anni è stato nettamente inferiore al loro per "programmare". Oggi ci ritroviamo una rosa nettamente superiore alla loro e vi lamentate? Allora se parlate in termini di bacino d'utenza noi dovremmo essere quarti o quinti...ed invece malgrado una stagione sfortunata ci ritroviamo terzi con una Roma non così lontana come si crede. Vogliamo lamentarci? Lamentiamoci,ma non condivido
          scusa, ma perché lo ripeti? Ti ho già risposto che quel fatturato che citi conta pure certe plusvalenze davvero grosse. L'anno prossimo pure noi dovremo fatturare i soldi della plusvalenza di Cavani, ma mica davvero il nostro fatturato sarà così grande come risulterà essere? Infatti il nostro monte ingaggi sarà cresciuto, ma non addirittura al punto da raddoppiare!

            Offline Wewewegol85

            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Vojak
            • ***
            • Post: 6500
            • Karma: 44
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2660 il: Gennaio 27, 2014, 20:49:43 pm »
            scusa, ma perché lo ripeti? Ti ho già risposto che quel fatturato che citi conta pure certe plusvalenze davvero grosse. L'anno prossimo pure noi dovremo fatturare i soldi della plusvalenza di Cavani, ma mica davvero il nostro fatturato sarà così grande come risulterà essere? Infatti il nostro monte ingaggi sarà cresciuto, ma non addirittura al punto da raddoppiare!
            Scusa allora se non vuoi contare le cessioni straordinarie di giocatori come Lavezzi o Cavani,dovresti convenire che le entrate di tv stadio e sponsor non sono così distanti tra Fiorentina e Napoli,se appunto vendendo un Lavezzi il fatturato è salito a soli 125 milioni...o fingi di non capire?

              nodaiveramente

              • Visitatore
              « Risposta #2661 il: Gennaio 27, 2014, 20:52:30 pm »
              Scusa allora se non vuoi contare le cessioni straordinarie di giocatori come Lavezzi o Cavani,dovresti convenire che le entrate di tv stadio e sponsor non sono così distanti tra Fiorentina e Napoli,se appunto vendendo un Lavezzi il fatturato è salito a soli 125 milioni...o fingi di non capire?
              quasi uguali? Ma se pigliamo 20 milioni più di loro...

                Offline Wewewegol85

                • Degustatore di ananassi
                • Antonio Vojak
                • ***
                • Post: 6500
                • Karma: 44
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2662 il: Gennaio 27, 2014, 20:54:26 pm »
                quasi uguali? Ma se pigliamo 20 milioni più di loro...
                15 milioni cedendo Lavezzi. La Juve fattura 270 milioni...quindi a cosa vorresti aspirare oltre una qualificazione Champions?il gioco delle 3 carte...

                  nodaiveramente

                  • Visitatore
                  « Risposta #2663 il: Gennaio 27, 2014, 20:57:37 pm »
                  15 milioni cedendo Lavezzi. La Juve fattura 270 milioni...quindi a cosa vorresti aspirare oltre una qualificazione Champions?il gioco delle 3 carte...

                  ma cosa stai dicendo? Che c'entra mo lavezzi? Hai citato il discorso diritti tv per fare un'analisi al netto delle plusvalenze, perfetto, t'ho risposto che già solo di diritti tv abbiamo pigliato la stagione scorsa 20 milioni più di loro. E non contiamo il merchandising, dove noi siamo una vrancata di fissati e loro 4 gatti.

                  Il dato netto e incontrovertibile è che negli ultimi 3 anni abbiamo speso 60-65 milioni più di loro sul mercato, e ci stanno attaccati al sedere. Chest'è, non ti puoi inventare niente. E' un fatto incontrovertibile: 60 milioni in 3 anni e ci stanno azzeccati nguoll.

                    Offline bangraman

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 21586
                    • Karma: 5
                    • Sesso: Maschio
                    • Ciao Ciro
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2664 il: Gennaio 27, 2014, 21:00:37 pm »
                    "un post che si avvicina a un ragionamento"
                    "se ti applichi"

                    :stralol:

                    che provocatore di basso livello. Ti ho segnalato alla moderazione, vediamo se la pianti.

                    Credo che la tua più che una conversazione sia una confessione a te stesso, perché non riesci ad ammettere di essere nel torto e di avere esagerato. Di condividere un ragionamento non ne sei capace. Di elaborarne uno razionale evidentemente ti è cosa assai difficile, se parti con futili provocazioni su quanto siamo schifosi noi come società e quanto sono bellilli i fiorentini e poi se qualcuno ti fa notare che la tua è una provocazione inutile e pretestuosa fai pure l'offeso e prendi a pretesto una mia risposta in tutt'altro topic, che non c'entra niente.

                    Io non so sinceramente che altro dirti. So solo che tu un ragionamento sul Napoli, che non porti alle solite polemiche inutili anti societarie, non sei in grado di elaborarlo e questo ti è stato fatto notare da tutti quelli che dopo di me sono intervenuti qua dentro, con tanto di argomentazioni e riflessioni che tu evidentemente non sei in grado di replicare.

                    Crei flame a piacimento e in più segnali chi ti ha sempllicemente fatto notare quanto ridicolo sia il tuo modo di fare. Non ho interesse ad abbassarmi al tuo livello.

                    « Ultima modifica: Gennaio 27, 2014, 21:04:23 pm da bangraman »

                      Offline Wewewegol85

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6500
                      • Karma: 44
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2665 il: Gennaio 27, 2014, 21:04:35 pm »
                      Ci stanno cmq dietro,o dovremmo avere 30 punti di vantaggio?se dovessero far meglio tanto di cappello,ma sono ormai 4 anni che stanno dietro,e nn puoi basarti solo su una mezza stagione in cui ci è oggettivamente girato tutto storto e in cui abbiamo Champions e squadra rivoluzionata con allenatore nuovo

                        nodaiveramente

                        • Visitatore
                        « Risposta #2666 il: Gennaio 27, 2014, 21:11:41 pm »
                        Ci stanno cmq dietro,o dovremmo avere 30 punti di vantaggio?se dovessero far meglio tanto di cappello,ma sono ormai 4 anni che stanno dietro,e nn puoi basarti solo su una mezza stagione in cui ci è oggettivamente girato tutto storto e in cui abbiamo Champions e squadra rivoluzionata con allenatore nuovo
                        se a noi è girato tutto storto, loro cosa dovrebbero dire? ;)
                        e alle "disgrazie" stagionali, ci sarebbe da aggiungere la rapina a mano armata degli introiti CL subita dal Milan, che di certo potevano cambiare le loro strategie.
                        Vabé, io resto della mia opinione: per me sono una dirigenza che funziona meglio della nostra, soprattutto in scala alle diverse risorse.
                        Tu pensi che la nostra dirigenza sia migliore della loro.
                        Così sia.

                        Credo che la tua più che una conversazione sia una confessione a te stesso, perché non riesci ad ammettere di essere nel torto e di avere esagerato. Di condividere un ragionamento non ne sei capace. Di elaborarne uno razionale evidentemente ti è cosa assai difficile, se parti con futili provocazioni su quanto siamo schifosi noi come società e quanto sono bellilli i fiorentini e poi se qualcuno ti fa notare che la tua è una provocazione inutile e pretestuosa fai pure l'offeso e prendi a pretesto una mia risposta in tutt'altro topic, che non c'entra niente.

                        Io non so sinceramente che altro dirti. So solo che tu un ragionamento sul Napoli, che non porti alle solite polemiche inutili anti societarie, non sei in grado di elaborarlo e questo ti è stato fatto notare da tutti quelli che dopo di me sono intervenuti qua dentro, con tanto di argomentazioni e riflessioni che tu evidentemente non sei in grado di replicare.

                        Crei flame a piacimento e in più segnali chi ti ha sempllicemente fatto notare quanto ridicolo sia il tuo modo di fare. Non ho interesse ad abbassarmi al tuo livello.
                        bla bla bla, lascio perdere le "analisi" da psicologo fallito e vado dritto al punto: io fino ad ora ho segnalato solo te, e nei giorni scorsi uno che m'aveva espressamente mandato a cagare ed uno che m'aveva detto di rivolgermi a qualche ente assistenziale per svantaggiati.
                        Evidentemente questa è la vostra concezione di "conversazione", come la chiami tu :ok:
                        fin'ora dubito che qualcuno abbia segnalato me, io non vado mai sul personale.

                        ti invito per l'ultima volta a non rivolgerti più a me, ho segnalato questa tua ennesima provocazione. A mai più risentirci :ciao:

                          Offline bangraman

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 21586
                          • Karma: 5
                          • Sesso: Maschio
                          • Ciao Ciro
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2667 il: Gennaio 27, 2014, 21:18:12 pm »
                          se a noi è girato tutto storto, loro cosa dovrebbero dire? ;)
                          e alle "disgrazie" stagionali, ci sarebbe da aggiungere la rapina a mano armata degli introiti CL subita dal Milan, che di certo potevano cambiare le loro strategie.
                          Vabé, io resto della mia opinione: per me sono una dirigenza che funziona meglio della nostra, soprattutto in scala alle diverse risorse.
                          Tu pensi che la nostra dirigenza sia migliore della loro.
                          Così sia.
                          bla bla bla, lascio perdere le "analisi" da psicologo fallito e vado dritto al punto: io fino ad ora ho segnalato solo te, e nei giorni scorsi uno che m'aveva espressamente mandato a cagare ed uno che m'aveva detto di rivolgermi a qualche ente assistenziale per svantaggiati.
                          Evidentemente questa è la vostra concezione di "conversazione", come la chiami tu :ok:
                          fin'ora dubito che qualcuno abbia segnalato me, io non vado mai sul personale.

                          ti invito per l'ultima volta a non rivolgerti più a me, ho segnalato questa tua ennesima provocazione. A mai più risentirci :ciao:

                          Ah quindi non sono il solo a pensare che tu abbia seri problemi nell'elaborare ragionamenti e non futili provocazioni. Almeno io mi esprimo civilmente e senza offendere.

                          Ti ignorerò, tranquillizzati.
                          « Ultima modifica: Gennaio 27, 2014, 21:22:08 pm da bangraman »

                            Offline Quentin

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 47942
                            • Karma: 1337
                            • Sesso: Maschio
                            • Nu jeans pe maglietta
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2668 il: Gennaio 27, 2014, 21:34:14 pm »
                            La vogliamo smettere con questi battibecchi? Grazie.

                            Centrocampista, difensore e Pandev a lavoro sul trattore


                              Offline Bud Spencer_da Bari 88

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 19404
                              • Karma: 127
                              • Da Bari con furore
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2669 il: Gennaio 27, 2014, 21:44:52 pm »
                              La vogliamo smettere con questi battibecchi? Grazie.

                              Centrocampista, difensore e Pandev a lavoro sul trattore

                              libertà per gli ultras  :look:


                              ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal