Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Governo Meloni (FdI FI Lega Nord)  (Letto 1068737 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online SANJUAN70

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 17328
  • Karma: 45
  • Sesso: Maschio
  • il Vil Peculio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #21810 il: Ottobre 11, 2018, 01:06:40 am »
e poi aggiungo vien da ridere a pensare che i primi ad asserire che invece di erogare il rdc bisogna creare lavoro siano i partiti di opposizione come pd e forza italia che in tanti anni di governo in questi anni non hanno creato un solo posto di lavoro anzi a crescere è stato proprio il tasso di disoccupazione e di nuovi poveri in questi anni...

Premesso che il mio non era un tono polemico, ma piuttosto un parere tecnico.
Premesso che non sono berlusconiano e nemmeno renziano, mai votati e nemmeno i rispettivi partiti.

Giusto per spiegare meglio, le esperienze si riferiscono ad i paesi che hanno adottato misure simili, senza accompagnarle con politiche del lavoro, etc.. I paesi che tu citi hanno reddito pro capite molto più alto del nostro, e superavit fiscale (in alcuni casi). Le politiche dell'impiego e del rdc sono sostenuti da denaro pubblico esistente, che poco incide sulla bontà dei conti pubblici.

Sulla dignità del cittadino, per me che sono emigrato in un altro Continente per rincorrere un reddito ed una vita decente, non posso che essere d'accordo Habana. Ho sempre pensato che tutti, nessun escluso, meritiamo pari condizioni.
Detto questo, considero la società italiana bloccata e mummificata nel responsabilizzare sempre l'altro del proprio destino.
Se e' vero, come e' vero, che veniamo da 30 anni di governi di merd@, cosa con la quale non posso che trovarmi d'accordo con te, che hanno aumentato le diseguaglianze e creato nuovi poveri, e' anche vero che la società italiana li ha votati, non perche' cercava un cambiamento che riguardasse il Paese, una idea di futuro che permettesse a tutta la collettività di partecipare di progresso e ricchezza, ma sono governi (incluso questo ultimo) votati dalla gran maggioranza per risolvere tornaconti personali o lobbistici.

L'italiano ha perso l'ambizione, la voglia di superamento, il concetto di comunità, l'energia di voler farcela da solo, di voler costruire un futuro migliore dei propri padri, ed un paese migliore, perdendo quel concetto alla base del superamento dell'uomo che e' la speranza.
L'italiano vuole il posto, il rdc, il contributo, zero tasse, e pochi sforzi. Le sue condizioni, disagiate, sono colpa del commerciante, dell'imprenditore o del professionista... di turno, tutti soggetti poco raccomandabili e concettualmente disonesti, ...

Se il paese non recupera un briciolo di coscienza, di etica e di onesta' verso se stessi, non esisteranno misure economiche o sociali che cambieranno le cose. L'Italia già' oggi e' un paese povero. Il reddito medio in Italia e' sotto la media di tutti i paesi industrializzati, ci sta poco da fare
Defecatio matutina bona tam quam medicina

    Online Habana

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 46833
    • Karma: 329
    • Sesso: Maschio
    • let's go Phins!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #21811 il: Ottobre 11, 2018, 12:31:56 pm »
    Premesso che il mio non era un tono polemico, ma piuttosto un parere tecnico.
    Premesso che non sono berlusconiano e nemmeno renziano, mai votati e nemmeno i rispettivi partiti.

    Giusto per spiegare meglio, le esperienze si riferiscono ad i paesi che hanno adottato misure simili, senza accompagnarle con politiche del lavoro, etc.. I paesi che tu citi hanno reddito pro capite molto più alto del nostro, e superavit fiscale (in alcuni casi). Le politiche dell'impiego e del rdc sono sostenuti da denaro pubblico esistente, che poco incide sulla bontà dei conti pubblici.

    Sulla dignità del cittadino, per me che sono emigrato in un altro Continente per rincorrere un reddito ed una vita decente, non posso che essere d'accordo Habana. Ho sempre pensato che tutti, nessun escluso, meritiamo pari condizioni.
    Detto questo, considero la società italiana bloccata e mummificata nel responsabilizzare sempre l'altro del proprio destino.
    Se e' vero, come e' vero, che veniamo da 30 anni di governi di merd@, cosa con la quale non posso che trovarmi d'accordo con te, che hanno aumentato le diseguaglianze e creato nuovi poveri, e' anche vero che la società italiana li ha votati, non perche' cercava un cambiamento che riguardasse il Paese, una idea di futuro che permettesse a tutta la collettività di partecipare di progresso e ricchezza, ma sono governi (incluso questo ultimo) votati dalla gran maggioranza per risolvere tornaconti personali o lobbistici.

    L'italiano ha perso l'ambizione, la voglia di superamento, il concetto di comunità, l'energia di voler farcela da solo, di voler costruire un futuro migliore dei propri padri, ed un paese migliore, perdendo quel concetto alla base del superamento dell'uomo che e' la speranza.
    L'italiano vuole il posto, il rdc, il contributo, zero tasse, e pochi sforzi. Le sue condizioni, disagiate, sono colpa del commerciante, dell'imprenditore o del professionista... di turno, tutti soggetti poco raccomandabili e concettualmente disonesti, ...

    Se il paese non recupera un briciolo di coscienza, di etica e di onesta' verso se stessi, non esisteranno misure economiche o sociali che cambieranno le cose. L'Italia già' oggi e' un paese povero. Il reddito medio in Italia e' sotto la media di tutti i paesi industrializzati, ci sta poco da fare
    non mi riferivo a te come a nessuno in particolare parlando di renziani e berlusconiani ma era solo per riconoscere come pur non essendo ne grillino ne leghista la forza di questo governo e delle idee proposte deriva proprio dalla debolezza dell'opposizione al governo
    per il resto del discorso è tutto condivisibile però bisogna vedere cosa nel sistema italia oggi può essere davvero realizzabile
       


      Offline mimmo1988

      • Degustatore di ananassi
      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4398
      • Karma: 24
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #21812 il: Ottobre 11, 2018, 13:04:52 pm »
      intanto pare che JP Morgan abbia affermato che l'Italia è stabile e che i btp sono un'opportunità di investimento. Questo cambia lo scenario  e la narrazione che è stata costruita sia dalle opposizioni che dal governo :look:
      o no?  :look: :look:
      "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
      "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
      superate il naso.

        Online Habana

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 46833
        • Karma: 329
        • Sesso: Maschio
        • let's go Phins!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #21813 il: Ottobre 11, 2018, 13:46:45 pm »
        intanto pare che JP Morgan abbia affermato che l'Italia è stabile e che i btp sono un'opportunità di investimento. Questo cambia lo scenario  e la narrazione che è stata costruita sia dalle opposizioni che dal governo :look:
        o no?  :look: :look:
        sono considerazione che vedono direttamente interessati solo gli investitori
        per le forze di governo piuttosto che quelle d'opposizione sono utili solo per strumentalizzare e portare acqua al proprio mulino :look:
           


          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22819
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #21814 il: Ottobre 11, 2018, 14:08:26 pm »
          *dawson*




          « Ultima modifica: Ottobre 11, 2018, 14:10:04 pm da pokkio »

            Online andre3516

            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5579
            • Karma: 20
            • Sesso: Maschio
            • Veronese pezzo di merda
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #21815 il: Ottobre 11, 2018, 15:01:24 pm »
            http://advances.sciencemag.org/content/4/6/eaaq0883

            per citare un celebre utente del forum: OMEGALUL

              Online andre3516

              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5579
              • Karma: 20
              • Sesso: Maschio
              • Veronese pezzo di merda
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21816 il: Ottobre 11, 2018, 15:08:41 pm »
              sono considerazione che vedono direttamente interessati solo gli investitori
              per le forze di governo piuttosto che quelle d'opposizione sono utili solo per strumentalizzare e portare acqua al proprio mulino :look:

              In realtà non è proprio così dato che un governo ha responsabilità delle proprie azioni e delle conseguenze che ne seguono. Alla fine si giura soltanto sulla costituzione, sai com'è.

              Poi se per una manovra da 30 miliardi fai 60 miliardi di debito a causa degli interessi che schizzano alle stelle, qualche conseguenza, in linea di massima, andrebbe ad influenzare anche le nostre di vite. Pur non essendo investitori.

              Ma vabbè...sciocchezze, dettagli...

                Online la vile strada maestra

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 95578
                • Karma: 564
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #21817 il: Ottobre 11, 2018, 15:17:14 pm »


                Il grosso problema dell'Italia è questo, tra un po' il qe finisce, Draghi se ne va e la BCE passa tra le mani di un falco tedesco supercattivo. :look: Anche se è necessario iniziare ad alzare i tassi e chiudere un po' i rubinetti.

                  Online Habana

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 46833
                  • Karma: 329
                  • Sesso: Maschio
                  • let's go Phins!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #21818 il: Ottobre 11, 2018, 15:18:46 pm »
                  In realtà non è proprio così dato che un governo ha responsabilità delle proprie azioni e delle conseguenze che ne seguono. Alla fine si giura soltanto sulla costituzione, sai com'è.

                  Poi se per una manovra da 30 miliardi fai 60 miliardi di debito a causa degli interessi che schizzano alle stelle, qualche conseguenza, in linea di massima, andrebbe ad influenzare anche le nostre di vite. Pur non essendo investitori.

                  Ma vabbè...sciocchezze, dettagli...
                  sciocchezze e dettagli che nessuno ti ha chiesto visto che la mia risposta era orientata su tutt'altra cosa :look:
                     


                    Online andre3516

                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5579
                    • Karma: 20
                    • Sesso: Maschio
                    • Veronese pezzo di merda
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #21819 il: Ottobre 11, 2018, 15:27:30 pm »
                    sciocchezze e dettagli che nessuno ti ha chiesto visto che la mia risposta era orientata su tutt'altra cosa :look:

                    Non devi chiedere la mia opinione se scrivi su un forum. Io rispondo e scrivo quando mi pare. Si t'abbruc o cul mettimi in ignore list così non vedi le mie risposte. Io scrivo quando voglio.

                    P.S: il nesso è chiaro e la domanda di mimmo era una domanda aperta che non quotava nessun altro post, quindi rivolta a tutti. Statt buon'.

                      Online Habana

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 46833
                      • Karma: 329
                      • Sesso: Maschio
                      • let's go Phins!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #21820 il: Ottobre 11, 2018, 15:45:11 pm »
                      quota un mio post adducendo a cose che non ho detto poi non contento che gli viene detto che ha risposto a schiovere e vò pur avè ragion :rofl:

                      PS su una cosa tieni ragione
                      l'ignore list per soggetti del genere è l'unica strada percorribile :ciao:
                         


                        Online andre3516

                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5579
                        • Karma: 20
                        • Sesso: Maschio
                        • Veronese pezzo di merda
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #21821 il: Ottobre 11, 2018, 21:45:02 pm »


                        Il grosso problema dell'Italia è questo, tra un po' il qe finisce, Draghi se ne va e la BCE passa tra le mani di un falco tedesco supercattivo. :look: Anche se è necessario iniziare ad alzare i tassi e chiudere un po' i rubinetti.

                        Se si alzeranno i tassi come previsto vedrai che pioveranno investimenti dalle banche cinesi, anche se resta preoccupante l'effetto che potrebbe avere la mancanza della certezza del qe sul comportamento degli investitori

                          Online andre3516

                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5579
                          • Karma: 20
                          • Sesso: Maschio
                          • Veronese pezzo di merda
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #21822 il: Ottobre 11, 2018, 21:47:28 pm »
                          quota un mio post adducendo a cose che non ho detto poi non contento che gli viene detto che ha risposto a schiovere e vò pur avè ragion :rofl:

                          PS su una cosa tieni ragione
                          l'ignore list per soggetti del genere è l'unica strada percorribile :ciao:

                          Tu hai detto che le dichiarazioni di JP Morgan avrebbero interessato soltanto gli investitori e io ti ho risposto che non è così in realtà perche il comportamento degli investitori ha un effetto diretto sul debito pubblico che pagano i cittadini. Al netto dell'uso ignorante che ne faccia la politica di oggi, quello è un altro discorso.

                          Mo dimmi dov'ero fuori contesto per favore.

                            Online Habana

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 46833
                            • Karma: 329
                            • Sesso: Maschio
                            • let's go Phins!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #21823 il: Ottobre 11, 2018, 22:42:37 pm »
                            avrebbero interessato DIRETTAMENTE solo gli investitori
                            come non ho detto che forze di governo e opposizione debbano ignorarle ma semplicemente che qualunque sia il giudizio che gli viene dato lo strumentalizzano mediaticamente solo per portare acqua al proprio mulino
                               


                              Online Arch Stanton

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 15435
                              • Karma: 188
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #21824 il: Ottobre 12, 2018, 15:25:18 pm »
                              https://www.lospecialegiornale.it/2018/10/12/diego-fusaro-a-lo-speciale-vi-racconto-io-cosa-e-successo-con-la-meli/

                              Demofoba Turbomondialista  :allahsi3:  :stralol:

                              https://www.tpi.it/2018/10/12/diego-fusaro-fidanzata/

                              Ora abbiamo anche scoperto che non scopa e non si masturba. Fusaro è uno dei personaggi più inquietanti del panorama televisivo italia  :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal