CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Tecnologia & videogames

<< < (207/215) > >>

image xeranto:
Squadra del cuore:
Novembre 28, 2021, 10:56:55 am

Citazione da: ThomYorke - Novembre 24, 2021, 12:46:53 pm
riprendo più o meno la domanda che ho posto qualche giorno fa. Premesso che al 90% comprerò un portatile windows (penso uno da gaming sui mille euro, così mi levo il pensiero), mi hanno scritto dall'università dove lavorerò a breve. In pratica, dovrebbero "comprarmi" un portatile da lavoro, e mi hanno chiesto che preferenze ho tra mac (Macbook Pro) e windows (Dell Latitude). Entrambe le macchine sembrano avere ottime specifiche, però questa sarebbe per me un'ottima opportunità per provare l'universo mac "aggratise" (c'ho sempre avuto lo sfizio, come dicevo nell'altro post).
Il problema è questo: se compro un windows e lavoro sul mac, quant'è cacacazzo eventualmente spostare eventuali file da uno all'altro? Le estensioni di questi cambiano tra le due macchine? Ci sono altri cacamenti da considerare? Ne vale la pena?

Edit: aggiungo per precisione, non ho un'idea ben precisa di quali programmi dovrò utilizzare, considerando che farò ricerca testuale credo R, Python sicuramente, altro non so.

Edit 2: come non detto, andranno di buon vecchio winzozz  :look:
ok, comunque ti ponevi dubbi che avevano senso 20 anni fa :look:

image ThomYorke:
Squadra del cuore:
Novembre 28, 2021, 11:43:15 am

@xeranto in che senso? intendi riguardo eventuali cacamenti di cazzo? Probabile, ma non ho mai usato un mac in vita mia, non ho la minima idea di cosa significhi lavorarci  :look:

image xeranto:
Squadra del cuore:
Novembre 28, 2021, 12:24:14 pm

Citazione da: ThomYorke - Novembre 28, 2021, 11:43:15 am
@xeranto in che senso? intendi riguardo eventuali cacamenti di cazzo? Probabile, ma non ho mai usato un mac in vita mia, non ho la minima idea di cosa significhi lavorarci  :look:
esatto, in generale dal passaggio al mac os x in poi, e quindi a unix, è tutto + semplice, non che prima non si potesse fare

image la vile strada maestra:
Squadra del cuore:
Dicembre 06, 2021, 21:55:02 pm

Purtroppo il mio portatile del 15/18 ha deciso di morire, il pc volevo farmelo quando la situazione delle gpu si fosse accunciata, ma mi sa che mi tocca farlo mo. Al momento un portatile non mi serve a una beata minchia, quindi sarei orientato ad assemblare un fisso (domani magari cambio lavoro e mi serve er portatile, PD) :look:

Dal momento che le gpu non esistono potrebbe aver senso secondo voi prendere una cosa tipo questa?

https://www.amazon.it/gp/product/B091J3NYVF/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Io già una xbox, ma su pc giocherei solo a gestionali, age of empires e munnezzella varia che manca su console. Poi se il mercato delle gpu torna normale prendo e ci schiatto na bella scheda dentro vendendo la xbox.

Oppure dal momento che ho fatto varie prove e probabilmente spenderei sui 900€ mi conviene prendere un portatile a quel prezzo con una 3050 (visto un acer l'altro giorno su amazon), precludendomi però la possibilità di ogni qualsivoglia upgrade futuro?

image chughino:
Squadra del cuore:
Dicembre 06, 2021, 22:07:11 pm

Citazione da: #amanteroschifo - Dicembre 06, 2021, 21:55:02 pm
Purtroppo il mio portatile del 15/18 ha deciso di morire, il pc volevo farmelo quando la situazione delle gpu si fosse accunciata, ma mi sa che mi tocca farlo mo. Al momento un portatile non mi serve a una beata minchia, quindi sarei orientato ad assemblare un fisso (domani magari cambio lavoro e mi serve er portatile, PD) :look:

Dal momento che le gpu non esistono potrebbe aver senso secondo voi prendere una cosa tipo questa?

https://www.amazon.it/gp/product/B091J3NYVF/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Io già una xbox, ma su pc giocherei solo a gestionali, age of empires e munnezzella varia che manca su console. Poi se il mercato delle gpu torna normale prendo e ci schiatto na bella scheda dentro vendendo la xbox.

Oppure dal momento che ho fatto varie prove e probabilmente spenderei sui 900€ mi conviene prendere un portatile a quel prezzo con una 3050 (visto un acer l'altro giorno su amazon), precludendomi però la possibilità di ogni qualsivoglia upgrade futuro?

Se il tuo utilizzo dei giochi su PC si ferma a gestionali ed Rts poco esosi quella cpu va benissimo, anzi giochi ai competitivi in Fhd dettagli bassi a 60 fps quindi vai tranquillo.
Il punto è che mi sono innamorato dell' 11 generazione di Intel però ha troppe cose da mettere vicino.

1 ... 205 206 [207] 208 209 ... 215   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa