CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Tecnologia & videogames

<< < (6/207) > >>

image TOTORE-RASTAMAN:
Squadra del cuore:
Ottobre 30, 2012, 13:19:56 pm

Citazione da: Ford Perfect - Ottobre 30, 2012, 13:15:29 pm
ma non dico di no, però sono performance fini a sè stesse se poi semplicemente sposti il collo di bottiglia.... parlando di un uso professioanle ovviamente, per l'utilizzo per navigare e fare poco altro va benissimo... ma se devo acquisire video in fullhd o in 3d, piuttosto che gestire gallerie di immagini o di suoni e devo fare sempre lo storage su un disco secondario meccanico, a che pro avere tutte ste performance?
Giusto per dirne una: il rendering di un video che con il disco a 7200 ci vuole un'ora con l'ssd ci metti 20 minuti scarsi.....

image Dieguito:
Squadra del cuore:
Ottobre 30, 2012, 13:59:39 pm

Citazione da: TOTORE-RASTAMAN - Ottobre 30, 2012, 13:19:56 pm
Giusto per dirne una: il rendering di un video che con il disco a 7200 ci vuole un'ora con l'ssd ci metti 20 minuti scarsi.....

Per dirne un'altra: per lavorare in Photoshop con un file troppo grande per la ram che crea qualche giga di temporanei su hard disk, c'era gente che spendeva una fortuna in delicati e poco capienti dischi da 10.000 rpm.
Io ancora non ho provato, perché mi scoccio di trasferire il sistema operativo, ma presto o tardi lo farò.

image Orgrimm:
Squadra del cuore:
Ottobre 30, 2012, 14:11:29 pm

Ma come li vedete gli hard disk con cache ssd?
Entro fine anno mi devo pigliare il portatile (ancora non l'ho preso :shhlook:) e mi stanno sconsigliando tutti di metterci l'SSD

image Nippols:
Squadra del cuore:
Ottobre 30, 2012, 14:32:42 pm

Citazione da: Orgrimm - Ottobre 30, 2012, 14:11:29 pm
Ma come li vedete gli hard disk con cache ssd?
Entro fine anno mi devo pigliare il portatile (ancora non l'ho preso :shhlook:) e mi stanno sconsigliando tutti di metterci l'SSD

io ce l'ho messo e non me ne pento affatto. Il problema è che nel portatile ci metti un solo hard disk e mettendo un SSD non hai spazio a sufficienza per le altre cose. Con un ibrido risolvi perchè hai performance e storage insieme, chiaramente è più lento di un SSD ma cmq molto più rapido di un normale disco a 5400 rpm

image Ford Perfect:
Squadra del cuore:
Ottobre 30, 2012, 14:37:54 pm

Citazione da: TOTORE-RASTAMAN - Ottobre 30, 2012, 13:19:56 pm

quello che vuoi tu, ma se il tempo che salvi nel rendering lo spendi per prendere e rimettere a posto gli elementi di continuo perchè si satura, qual'è il vantaggio? :boh:
a me piacciono e penso che valgano la spesa, appena raggiungono una capienza da utilizzo normale che, tra fotocamere a millemila megapixel, video full hd o 3d e ingombri smisurati vari non può essere meno di 500 GB oggi, almeno a quei prezzi....

1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 207   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa