Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [PC]  (Letto 174511 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 65506
  • Karma: 2750
  • Squadra del cuore:
« Risposta #915 il: Agosto 28, 2020, 17:36:14 pm »
Prendi un Matebook D, se lo trovi con Ryzen 7 sei a posto.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Sarebbe Huawei, giusto?
Non lo userò io, quindi ti chiedo anche se gira con Windows 10 oppure no. Grazie

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    Online Chef Culapierto

    • Culapiert output.
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32835
    • Karma: 578
    • Il fu therimble
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #916 il: Agosto 28, 2020, 19:13:24 pm »
    Sarebbe Huawei, giusto?
    Non lo userò io, quindi ti chiedo anche se gira con Windows 10 oppure no. Grazie

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Certamente, è un portatile normalissimo. È da un po' di generazioni che nella media fascia da ufficio i Matebook sono probabilmente il meglio per prestazioni e qualità costruttiva. Io ne ho fatti prendere tre con ottimi risultati. Altrimenti puoi provare qualche Lenovo, che pure sono solidi e affidabili.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 65506
      • Karma: 2750
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #917 il: Agosto 28, 2020, 19:24:08 pm »
      Certamente, è un portatile normalissimo. È da un po' di generazioni che nella media fascia da ufficio i Matebook sono probabilmente il meglio per prestazioni e qualità costruttiva. Io ne ho fatti prendere tre con ottimi risultati. Altrimenti puoi provare qualche Lenovo, che pure sono solidi e affidabili.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Grazie mille, credo che opterò per questo


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65506
        • Karma: 2750
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #918 il: Agosto 28, 2020, 19:29:26 pm »
        Certamente, è un portatile normalissimo. È da un po' di generazioni che nella media fascia da ufficio i Matebook sono probabilmente il meglio per prestazioni e qualità costruttiva. Io ne ho fatti prendere tre con ottimi risultati. Altrimenti puoi provare qualche Lenovo, che pure sono solidi e affidabili.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Quindi può andar bene il Matebook D14 con Amd Ryzen 5?


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Online Chef Culapierto

          • Culapiert output.
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 32835
          • Karma: 578
          • Il fu therimble
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #919 il: Agosto 28, 2020, 19:31:15 pm »
          Quindi può andar bene il Matebook D14 con Amd Ryzen 5?


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Preferirei con Ryzen 7 che essendo di nuova generazione garantisce più longevità e il salto prestazionale è discreto. Però anche con questo ci fai tranquillamente tutto senza problemi. È un acquisto urgente?

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65506
            • Karma: 2750
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #920 il: Agosto 28, 2020, 19:32:23 pm »
            Certamente, è un portatile normalissimo. È da un po' di generazioni che nella media fascia da ufficio i Matebook sono probabilmente il meglio per prestazioni e qualità costruttiva. Io ne ho fatti prendere tre con ottimi risultati. Altrimenti puoi provare qualche Lenovo, che pure sono solidi e affidabili.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Chef oppure il Lenovo Ideapad3?


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65506
              • Karma: 2750
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #921 il: Agosto 28, 2020, 19:34:18 pm »
              Preferirei con Ryzen 7 che essendo di nuova generazione garantisce più longevità e il salto prestazionale è discreto. Però anche con questo ci fai tranquillamente tutto senza problemi. È un acquisto urgente?

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Non dovrebbe essere urgentissimo. Grazie nel frattempo per i preziosi consigli


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Online Il Principe

                • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
                • Degustatore di ananassi
                • Antonio Vojak
                • ***
                • Post: 6433
                • Karma: 10
                • Sesso: Maschio
                • SPEND THE MONEY
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #922 il: Agosto 28, 2020, 19:48:42 pm »
                Preferirei con Ryzen 7 che essendo di nuova generazione garantisce più longevità e il salto prestazionale è discreto. Però anche con questo ci fai tranquillamente tutto senza problemi. È un acquisto urgente?

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                “Asus  M533IA-BQ097T con processore AMD 4700U 2/4.1 GHz e
                RAM da 16 GB? Costo 800, lo utilizzerei soprattutto per attività di ufficio e per farci girare qualche giochino, ne cerco uno con una buona longevità.”

                Di questo cosa pensi?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Online Chef Culapierto

                  • Culapiert output.
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32835
                  • Karma: 578
                  • Il fu therimble
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #923 il: Agosto 28, 2020, 19:55:48 pm »
                  Chef oppure il Lenovo Ideapad3?


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  Ce ne sono diversi, ma con il tuo budget non puoi prendere anche un Ideapad 5? https://www.amazon.it/dp/B089NVGRGC/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_GsusFbBC4NYRJ
                  “Asus  M533IA-BQ097T con processore AMD 4700U 2/4.1 GHz e
                  RAM da 16 GB? Costo 800, lo utilizzerei soprattutto per attività di ufficio e per farci girare qualche giochino, ne cerco uno con una buona longevità.”

                  Di questo cosa pensi?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  A che giochini pensi? Non ha una vga dedicata. Quel chip raggiunge prestazioni decenti ma non lo prendi sicuramente pensando a giocare e considerando la spesa rischi di farla inutilmente. 

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 65506
                    • Karma: 2750
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #924 il: Agosto 28, 2020, 19:59:36 pm »
                    Ce ne sono diversi, ma con il tuo budget non puoi prendere anche un Ideapad 5? https://www.amazon.it/dp/B089NVGRGC/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_GsusFbBC4NYRJA che giochini pensi? Non ha una vga dedicata. Quel chip raggiunge prestazioni decenti ma non lo prendi sicuramente pensando a giocare e considerando la spesa rischi di farla inutilmente. 

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Dici che è meglio il Lenovo dell’Huawei? Unieuro propone il Matekook D14 con Ryzen 7 a 699€.

                    Ps: quindi in breve Ryzen è meglio di i5 ed i7?


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Online Il Principe

                      • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6433
                      • Karma: 10
                      • Sesso: Maschio
                      • SPEND THE MONEY
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #925 il: Agosto 28, 2020, 20:00:09 pm »
                      Ce ne sono diversi, ma con il tuo budget non puoi prendere anche un Ideapad 5? https://www.amazon.it/dp/B089NVGRGC/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_GsusFbBC4NYRJA che giochini pensi? Non ha una vga dedicata. Quel chip raggiunge prestazioni decenti ma non lo prendi sicuramente pensando a giocare e considerando la spesa rischi di farla inutilmente. 

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      https://systemrequirementslab.com/cyri/requirements/valorant/19638


                      https://systemrequirementslab.com/cyri/requirements/league-of-legends/10933

                      https://systemrequirementslab.com/cyri/requirements/grand-theft-auto-v/12455

                      Per ora questi, col tempo potrei espandere RAM (e non so se la scheda video in questione possa sostituirsi) ma ciò che mi interessa è avere un pc veloce e longevo per fare soprattutto attività di ufficio e ricerca internet, i giochi sono un di più che sarebbe gradito.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Online Chef Culapierto

                        • Culapiert output.
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 32835
                        • Karma: 578
                        • Il fu therimble
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #926 il: Agosto 30, 2020, 09:37:53 am »


                        Dici che è meglio il Lenovo dell’Huawei? Unieuro propone il Matekook D14 con Ryzen 7 a 699€.

                        Ps: quindi in breve Ryzen è meglio di i5 ed i7?


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Sono entrambi prodotti affidabili adatti all'uso che ne devi fare.
                        Non si può dire che sia meglio, Ryzen è una serie come i5 e i7, ci sono vari modelli di fasce diverse e bisognerebbe confrontarli singolarmente, eventualmente.

                        https://systemrequirementslab.com/cyri/requirements/valorant/19638


                        https://systemrequirementslab.com/cyri/requirements/league-of-legends/10933

                        https://systemrequirementslab.com/cyri/requirements/grand-theft-auto-v/12455

                        Per ora questi, col tempo potrei espandere RAM (e non so se la scheda video in questione possa sostituirsi) ma ciò che mi interessa è avere un pc veloce e longevo per fare soprattutto attività di ufficio e ricerca internet, i giochi sono un di più che sarebbe gradito.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        La scheda video non puoi sostituirla e in effetti non c'è, c'è solo un chip grafico, non hai una scheda video dedicata su quel PC. Questi giochi dovresti comunque riuscire a farli girare, ma resta comunque una scelta poco coerente. Se non hai bisogno di compattezza e mobilità con gli stessi soldi puoi prendere un portatile da gioco decente, con una vga dedicata e un sistema di dissipazione migliore, secondo me.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95540
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #927 il: Agosto 30, 2020, 09:53:44 am »
                          Miky scordati di far girare sti giochi con una gpu integrata. Se proprio ti interessa un laptop, a quel prezzo vendono portatili da gaming con gpu di fascia bassissima che ti permettono comunque di giocare a giochi vecchi e leggeri. Poi comunque "da gaming" è giusto un'etichetta, sempre pc sono. Tieni presente che la soluzione portatile è sempre overpriced rispetto a quella desktop, ma se giocare non è la priorità anche sticazzi.

                            Online Chef Culapierto

                            • Culapiert output.
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 32835
                            • Karma: 578
                            • Il fu therimble
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #928 il: Agosto 30, 2020, 10:07:24 am »
                            Miky scordati di far girare sti giochi con una gpu integrata. Se proprio ti interessa un laptop, a quel prezzo vendono portatili da gaming con gpu di fascia bassissima che ti permettono comunque di giocare a giochi vecchi e leggeri. Poi comunque "da gaming" è giusto un'etichetta, sempre pc sono. Tieni presente che la soluzione portatile è sempre overpriced rispetto a quella desktop, ma se giocare non è la priorità anche sticazzi.
                            A girare gli girano anche, solo che non è notebook pensato anche per giocare, quindi sarebbe sempre una scelta un po' meh.



                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22537
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #929 il: Agosto 30, 2020, 11:32:08 am »
                              Posso proporti una piccola soluzione over-kill?
                              Gli ultrabook gaming sono belli potenti e funzionali, ma sono oggettivamente dei PC desktop con i problemi di dissipazione di un laptop (compreso  thermal throtreling), soprattutto sé con scheda grafica dedicata.
                              Ma questo è il problema minore in quanto il peso di quei PC si aggira sui 3kg abbondanti.
                              Io ti propongo una soluzione ibrida dove puoi abbinare potenza e leggerezza in base a dove ti trovi.



                              Questa dock ( su Amazon ne trovi diverse sui 200 euro).
                              Con una scheda grafica
                              Del genere
                              https://www.amazon.it/dp/B07MMMMM7S/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_NX2sFb9RYRQGW

                              Scheda video monstre che ti permette di giocare a tutto senza problemi (ci sono anche le ottime 1660 e 1650 sui 150 euro).
                              Nel caso scegli un dock esterno del genere
                              https://www.amazon.it/dp/B07D4NBPBC/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_G52sFb8NYD3XS
                              Che è più grande è può ospitare una 2080 ti!

                              Puoi mettere una scheda grafica di dimensioni standard.
                              Ti basterà prendere un

                               https://www.amazon.it/dp/B07N12Z4R4/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_hf3sFb81F77M2

                              Un buon pc per peso ed utilizzo web/office ed un adattatore per la tunderbolt da 10/20 euro.
                              Spendendo 800/900 euro per avere un pc da gaming leggero e potente (cosa che non esiste in commercio).

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal