grosso errore, soprattutto se l'ha pagato più di 400€
Penso che abbia speso proprio 400 euro, vabbè alla fine penso vada bene dato l'uso che ne facciamo.
per 20 euri in più prendevi quell'altro che è almeno 2 spanne superiori
Mi sono tolto lo sfizio di farmi un PC da gioco con i controcazzi, ci sono voluti mesi di risparmi ma ne è valsa la pena. Fra l'altro è il primo che monto componente dopo componente con le mie manacce, e già questo è una discreta emozione, non vedo l'ora che venga martedì che mi arriva la scheda video così potrò completare l'opera, manca solo lei. Per chi fosse interessato, ho puntato su un architettura simile a quella delle console di nuova generazione (prendendo quindi un processore amd 8 core) che imho saprà darmi delle belle soddisfazioni a breve e a lungo termine, quando gli 8 core saranno sfruttati a dovere. Prima di lasciarvi all'elenco dei componenti, due rapidi consigli a chi è interessato ad assemblare da solo un PC, ma non ha mai provato a farlo:1) E' incredibilmente facile, molto di più di quanto sia lecito pensare. Per darvi un'idea, montare un mobile dell'Ikea è decisamente più complesso 2) Non fate l'errore che fanno in tanti di spendere il 90% del budget fra GPU e CPU andando a risparmio sul resto, ve ne pentireste. In particolare, oltre a prendere una MoBo degna di questo nome, non fate i tirchi con l'alimentatore e il case, ne vale la pena.Comunque:GPU: ASUS GTX 770CPU: AMD FX 8350HDD: Seagate Barracuda 1 TBRAM: 2x4GB Corsair VengeanceMoBo: Asrock 990FXAli: Cooler Master G650MCase: Corsair Carbide 200Rnei prossimi mesi comprerò altri due banchi da 4 GB di ram e un SSD
Se posso, quanto ti è costato?? Che monitor ci metti vicino?
È un bel pc, davvero. Per la ram specialmente, gli 8 giga ti bastano e avanzano.
Ragazzi mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una SCHEDA VIDEOIl pc è un Intel Pentium 2,80 ghz con 3,00 GB di ram (acquistato 6-8 anni fa). Mi servirebbe una scheda video, low cost, giusto per vedere qualche film, video in HD e colori decenti senza rallentamenti, problemi o strani rumori e surriscaldamenti (), insomma per utilizzare il pc per un uso normale e soft. (capirete quindi che non mi serve roba per il gaming). Consigli ???
sicuro ce ne siano ancora? se non è un dual core ma davvero un pentium, mi sa che hai una main agp e quelle schede sono rare, costose e cesse
Dacci un'idea più precisa di quanto vuoi spendere, più o meno di 50? a quanto arrivi? viste le tue esigenze potrebbe andarti benissimo una soluzione ultra low cost sui 30 euro come una GeForce 210 http://www.amazon.it/Asus-GeForce-Graphics-DisplayPort-Dust-Proof/dp/B008BFWBZ8/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1398951013&sr=1-4 o una ATI Radeon HD5450 http://www.amazon.it/Sapphire-Radeon-HD5450-grafica-Memoria/dp/B0036DD4CO/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1398951013&sr=1-2
Come dice Ford sarà dura trovare schede per il tuo PC il consiglio migliore è di tirarlo avanti finchè dura poi di passare ad una nuova macchina,per i film in HD compra un mini PC android con una spesa di 60/80 euro te li guardi dove vuoi