Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [PC]  (Letto 175062 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22628
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #390 il: Maggio 01, 2014, 19:51:13 pm »
E' un dual core. 2-3 anni fa (o 4 boh), già acquistai una scheda video, era una GeForce 9600GT (bruciata come la prima  :asd:)Delle due quale mi consigli ?

ps. la fascia di prezzo è quella giustaPer ora sto tirando con la scheda video integrata. Tutto il resto del pc va, è un peccato buttarlo o inutilizzarlo.
Appunto ti dicevo di tirarlo avanti così ovviamente se non hai in camera un TV con HDMI (per il MINI PC,visto che hi detto che non giochi),prova a comprare una scheda di un paio di anni fà.
Forse per esempio la mia gt 610 della Palit (non un mostro ma fà quel che deve) pagata 46 euro potrebbe andare.
Ovvio sempre sperando che sia compatibile con i tuoi slot PCI

    Offline Aucool

    • I minus habens mi fanno sorridere
    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3916
    • Karma: 131
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #391 il: Maggio 01, 2014, 19:55:54 pm »
    E' un dual core. 2-3 anni fa (o 4 boh), già acquistai una scheda video, era una GeForce 9600GT (bruciata come la prima  :asd:)Delle due quale mi consigli ?

    ps. la fascia di prezzo è quella giusta Per ora sto tirando con la scheda video integrata. Tutto il resto del pc va, è un peccato buttarlo o inutilizzarlo.
    io punterei sulla 210, ho sempre preferito le nvidia :sisi: edit: anzi, meglio la Radeon HD5450, che supporta pienamente le directx 11, può sempre tornare comodo :look:

    ah, il consiglio di chughino non è male ma oltre a costarti 15 e passa euro in più, per l'utilizzo che vuoi farne probabilmente non ne vale la pena... senza considerare che le Palit sono costruite con lammerda e assemblate con lo sputo asd
    « Ultima modifica: Maggio 01, 2014, 20:02:17 pm da Aucool »

      Offline Ford Perfect

      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58410
      • Karma: 1711
      • Sesso: Maschio
      • Deus Ex Moto
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #392 il: Maggio 01, 2014, 20:38:56 pm »
      Se è un dual core allora non è agp ma pci_e magari un po' lenta, puoi prendere quasi qualsiasi cosa a sto punto
      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

      FORZA NAPOLI!!!!!!

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22628
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #393 il: Maggio 01, 2014, 22:22:04 pm »
        io punterei sulla 210, ho sempre preferito le nvidia :sisi: edit: anzi, meglio la Radeon HD5450, che supporta pienamente le directx 11, può sempre tornare comodo :look:

        ah, il consiglio di chughino non è male ma oltre a costarti 15 e passa euro in più, per l'utilizzo che vuoi farne probabilmente non ne vale la pena... senza considerare che le Palit sono costruite con lammerda e assemblate con lo sputo asd

        Lo so che le Palit fanno totalmente vomitare però vabbò per quello che l' utilizzo (avendo PS4 la parte Gaming del PC non mi interessa, e poi magari se un giorno voglio fare lo sborone mi comprerò una Radeon o una Geforce di facia medio alta). si vero  la mia soluzione verrebbe un 15/20 euro in più ma in assenza di sicurezza che la scheda madre abbia slot PCI (che come ipotizza giustamente Ford dovrebbe essere così),è una soluzione fattibile.

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22628
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #394 il: Maggio 01, 2014, 22:41:06 pm »
          tra l' altro il mio PC vede proprio nella scheda Video il suo tallone d' achille.
          Ho I7 3770 su MB Asus P8 (ok non una schda madre da paura ma fà egregiamente il suo lavoro) Un HD Barracuda da 1TB e 16gb di ram (Crossair) montate su di un Case Cooler Master.
          Non dico tanto se ci butto dentro un SSD e una Geforce 750 Asus o Zotac o una Radeon R9 270 X-Edition o una R7 260X mi sa che posso godermi i giochi Pc per almeno un paio di anni a a dettagli di medio livello

            Offline Shabalik

            • Degustatore di ananassi
            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1342
            • Karma: 10
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #395 il: Maggio 02, 2014, 09:48:28 am »
            Un intel i7 non mi sembra male, ma ssd lo vuoi pigliare per metterci il so sopra??

            Ad ogni modo tieni conto pure dell'alimentatore che altrimenti lo squagli... :look:
            Nel medioevo la categoria di "scienziati" più ascoltata erano gli astrologi. A noi sono toccati gli economisti (cit.) :look:

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22628
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #396 il: Maggio 04, 2014, 11:51:24 am »
              Un intel i7 non mi sembra male, ma ssd lo vuoi pigliare per metterci il so sopra??

              Ad ogni modo tieni conto pure dell'alimentatore che altrimenti lo squagli... :look:
              L' SSD serve proprio per stabilizzare e velocizzare l' O.S. se no non ha senso solo per tenerci i file (si ok scrittura e lettura sono più Veloci ma l' SSD migliora il S.O: di un buon 25%), si bhe al massimo cambio pure alimentatore e prendo un 800W.

                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64600
                • Karma: 889
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #397 il: Maggio 16, 2014, 16:08:36 pm »
                http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=28035982&langId=-1&category_rn=1504

                Vi pare un buon prezzo?
                Andrebbe usato quasi esclusivamente per software da lolgegneri quindi la cosa più importante è il processore, niente gaming o robe multimediali avanzate (ovviamente non lo sto comprando io :look:)

                  Online Chef Culapierto

                  • Culapiert output.
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32838
                  • Karma: 578
                  • Il fu therimble
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #398 il: Maggio 16, 2014, 16:18:09 pm »
                  Mi sembra un buon prodotto e un buon prezzo, fai il ritiro a mano direttamente da Mediaworld, vero?

                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64600
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #399 il: Maggio 16, 2014, 16:25:38 pm »
                    Mi sembra un buon prodotto e un buon prezzo, fai il ritiro a mano direttamente da Mediaworld, vero?

                      Online Chef Culapierto

                      • Culapiert output.
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32838
                      • Karma: 578
                      • Il fu therimble
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #400 il: Maggio 16, 2014, 16:36:54 pm »

                      Eh, meglio, perché ho letto il male riguardo al servizio online di Mediaworld (e in generale di tutte le grosse catene che hanno servizi di vendita online).

                      Però non so se ci sia qualcosa di più performante allo stesso prezzo, ad oggi. In ogni caso Lenovo è un marchio di garanzia.

                        Offline 91design

                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ******
                        • Post: 16086
                        • Karma: 431
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #401 il: Maggio 16, 2014, 16:40:23 pm »
                        Eh, meglio, perché ho letto il male riguardo al servizio online di Mediaworld (e in generale di tutte le grosse catene che hanno servizi di vendita online).

                        Però non so se ci sia qualcosa di più performante allo stesso prezzo, ad oggi. In ogni caso Lenovo è un marchio di garanzia.

                        Io con mediaworld online mi so trovato bene :look: Comunque il processore è un ULV, quindi meno performante degli i7 da portatile (questo è un ultrabook).

                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64600
                          • Karma: 889
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #402 il: Maggio 16, 2014, 16:52:08 pm »
                          La cosa più importante, essendo Mediaworld devo partecipare al concorso "quanto ci credi?" sulla vittoria dell'Italia ai mondiali

                          Io dico di fare "non ci credo" e pigliarmi subito un buono del 10% della cifra spesa, voi che dite? :look:

                            Online el schiatty napoletano

                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 133885
                            • Karma: 1397
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #403 il: Maggio 16, 2014, 16:55:00 pm »
                             :sisi: :look:
                            Inviato da una cripta. :schiatty:

                              Offline 91design

                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ******
                              • Post: 16086
                              • Karma: 431
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #404 il: Maggio 16, 2014, 16:55:36 pm »
                              La cosa più importante, essendo Mediaworld devo partecipare al concorso "quanto ci credi?" sulla vittoria dell'Italia ai mondiali

                              Io dico di fare "non ci credo" e pigliarmi subito un buono del 10% della cifra spesa, voi che dite? :look:

                               :sisi: :sisi:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal