Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [PC]  (Letto 175223 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Ford Perfect

  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 58410
  • Karma: 1711
  • Sesso: Maschio
  • Deus Ex Moto
  • Squadra del cuore:
« Risposta #765 il: Maggio 15, 2017, 17:36:10 pm »
Belli mi serve un pc che supporti quei software infami quali google earth e arcgis senza problemi. Ho trovato questo e uno con le stesse caratteristiche ma con processore i7 e costa 50 euro di più cha faccio?


bada al disco, 1tb è sicuramente un disco a 5400 rpm, alias una uallera. meglio meno ram ma un disco a 7200 o ssd
ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

    Online Monkey Ltd

    • Il Piccolo Basco
    • Giuseppe Bruscolotti
    • *****
    • Post: 16185
    • Karma: 1343
    • Sesso: Maschio
    • PNHSEDXIVS
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #766 il: Maggio 15, 2017, 18:00:25 pm »
    bada al disco, 1tb è sicuramente un disco a 5400 rpm, alias una uallera. meglio meno ram ma un disco a 7200 o ssd
    Ah ecco l'imbroglio, mi sembrava troppo buono  :asd: grazie ford
    .GIF addicted  

      Offline Nick Fury

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 66612
      • Karma: 118
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #767 il: Maggio 15, 2017, 18:35:30 pm »
      Ford, tengo un Hard disk di un pc fisso vorrei renderlo esterno, il sistema migliore qual è?
      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

      Luigi De Magistris

        Online Chef Culapierto

        • Culapiert output.
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 32838
        • Karma: 578
        • Il fu therimble
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #768 il: Maggio 15, 2017, 19:45:41 pm »
        bada al disco, 1tb è sicuramente un disco a 5400 rpm, alias una uallera. meglio meno ram ma un disco a 7200 o ssd
        Secondo me ora come ora è un fattore a cui dare poco peso, quasi tutti i notebook in questa fascia hanno un hard disk a 5400 rpm. Quindi a prescindere, la prima cosa da fare è rimuovere quello in dotazione e sostituirlo con un ssd da 250 gb almeno:

        https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E250B-EU-SATA-Grigio/dp/B00P736UEU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1494870320&sr=8-1&keywords=ssd+250+gb

          Offline Masdan Who

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3067
          • Karma: 38
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #769 il: Maggio 15, 2017, 19:54:54 pm »
          Secondo me ora come ora è un fattore a cui dare poco peso, quasi tutti i notebook in questa fascia hanno un hard disk a 5400 rpm. Quindi a prescindere, la prima cosa da fare è rimuovere quello in dotazione e sostituirlo con un ssd da 250 gb almeno:

          https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E250B-EU-SATA-Grigio/dp/B00P736UEU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1494870320&sr=8-1&keywords=ssd+250+gb
          E potrebbe mettere il disco da 1 T al posto del lettore DVD, ci sono dei supporti adatti a fare questo

          Inviato dal mio X7S utilizzando Tapatalk


            Online Chef Culapierto

            • Culapiert output.
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 32838
            • Karma: 578
            • Il fu therimble
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #770 il: Maggio 15, 2017, 19:57:08 pm »
            E potrebbe mettere il disco da 1 T al posto del lettore DVD, ci sono dei supporti adatti a fare questo

            Inviato dal mio X7S utilizzando Tapatalk
            :sisi: A patto che il notebook che prenda abbia sotto la scocca la vite apposita per sfilare il vano dvd, altrimenti deve smontarlo e in quel caso perde la garanzia.

              Offline Ford Perfect

              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58410
              • Karma: 1711
              • Sesso: Maschio
              • Deus Ex Moto
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #771 il: Maggio 15, 2017, 20:20:45 pm »
              Ford, tengo un Hard disk di un pc fisso vorrei renderlo esterno, il sistema migliore qual è?

              non c'è molta scelta con i 3,5 pollici: box con alimentatore a parte:
              https://www.amazon.it/Logilink-Case-Esterno-USB2-0-SATA/dp/B00307HBMU/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1494872396&sr=8-4&keywords=box+3%2C5+usb

              o sennò versioni più carine o più veloci (usb3)
              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

              FORZA NAPOLI!!!!!!

                Offline Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66612
                • Karma: 118
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #772 il: Maggio 15, 2017, 20:24:17 pm »
                Thanks
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Offline Ford Perfect

                  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 58410
                  • Karma: 1711
                  • Sesso: Maschio
                  • Deus Ex Moto
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #773 il: Maggio 15, 2017, 20:33:20 pm »
                  Secondo me ora come ora è un fattore a cui dare poco peso, quasi tutti i notebook in questa fascia hanno un hard disk a 5400 rpm. Quindi a prescindere, la prima cosa da fare è rimuovere quello in dotazione e sostituirlo con un ssd da 250 gb almeno:

                  https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E250B-EU-SATA-Grigio/dp/B00P736UEU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1494870320&sr=8-1&keywords=ssd+250+gb

                  si verissimo, però a livello di budget la cosa incide un po'.... senza dubbio però la scelta più oculata, ti dirò, secondo me anche a costo di compromettere la garanzia su pc di così basso budget
                  ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                  Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                  FORZA NAPOLI!!!!!!

                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 65587
                    • Karma: 2750
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #774 il: Maggio 15, 2017, 22:54:48 pm »
                    AMD a9/A10 o i5?

                    Grazie

                      Offline Ford Perfect

                      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58410
                      • Karma: 1711
                      • Sesso: Maschio
                      • Deus Ex Moto
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #775 il: Maggio 15, 2017, 23:12:55 pm »
                      AMD a9/A10 o i5?

                      Grazie

                      tendenzialmente i5 a parità di prezzo e generazione
                      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                      FORZA NAPOLI!!!!!!

                        Online un gatto

                        • Bruno Pesaola
                        • **
                        • Post: 2477
                        • Karma: 33
                        • felino delle Fiji
                          • Natadola
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #776 il: Marzo 08, 2018, 09:45:45 am »
                        mi è capitato fra le mani un computer molto vecchio, cioè questo qui: https://icecat.us/it/p/toshiba/psc1me-02400tit/notebook-portatili-C660-2LQ-12480852.html#

                        lo volevo usare a mo di proiettore. Senza farmi troppe illusioni, ho fatto una prova per capire se fosse possibile, collegandolo a un chromecast ho trasmesso un filmato in HD da youtube e la prestazione è stata ovviamente pessima come mi aspettavo.
                        L'immagine non sgranava granché, ma il filmato scorreva "a scatti" tanto da accumulare perfino un po' di differita tra ciò che avveniva nel filmato sullo schermo del notebook e ciò che avveniva sullo schermo della tv.

                        Ora, la mia domanda è se si può fare qualcosa, e quindi dovrei capire quale delle caratteristiche di questo pc è troppo obsoleta per usarlo come proiettore con chromecast.
                        E' la RAM, e in tal caso basta portarlo a 6-8 GB?
                        E' la scheda video?
                        Processore?
                        non voglio credere che sia qualche componente software, tipo che gira su windows 7 invece che 10

                        :look:
                        « Ultima modifica: Marzo 08, 2018, 09:49:14 am da un gatto »

                          Offline KekkoNapoli

                          • Degustatore di ananassi
                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2765
                          • Karma: 10
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #777 il: Marzo 08, 2018, 12:44:12 pm »
                          mi è capitato fra le mani un computer molto vecchio, cioè questo qui: https://icecat.us/it/p/toshiba/psc1me-02400tit/notebook-portatili-C660-2LQ-12480852.html#

                          lo volevo usare a mo di proiettore. Senza farmi troppe illusioni, ho fatto una prova per capire se fosse possibile, collegandolo a un chromecast ho trasmesso un filmato in HD da youtube e la prestazione è stata ovviamente pessima come mi aspettavo.
                          L'immagine non sgranava granché, ma il filmato scorreva "a scatti" tanto da accumulare perfino un po' di differita tra ciò che avveniva nel filmato sullo schermo del notebook e ciò che avveniva sullo schermo della tv.

                          Ora, la mia domanda è se si può fare qualcosa, e quindi dovrei capire quale delle caratteristiche di questo pc è troppo obsoleta per usarlo come proiettore con chromecast.
                          E' la RAM, e in tal caso basta portarlo a 6-8 GB?
                          E' la scheda video?
                          Processore?
                          non voglio credere che sia qualche componente software, tipo che gira su windows 7 invece che 10

                          :look:
                          Ma hai trasmesso il video o la scheda di chrome? Perché nel primo caso non dovrebbe dipendere dalle performance del pc, visto che la chromecast riceve il link e poi fa lo streaming direttamente dal router (tant'è che puoi pure spegnere il PC e continua a girare). Quindi si tratterebbe eventualmente di limiti del wi-fi. Invece se hai fatto il casting della scheda è normale che si veda di merda :look: puoi avere pure il computer della nasa

                            Online un gatto

                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2477
                            • Karma: 33
                            • felino delle Fiji
                              • Natadola
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #778 il: Marzo 08, 2018, 12:59:42 pm »
                            Ma hai trasmesso il video o la scheda di chrome? Perché nel primo caso non dovrebbe dipendere dalle performance del pc, visto che la chromecast riceve il link e poi fa lo streaming direttamente dal router (tant'è che puoi pure spegnere il PC e continua a girare). Quindi si tratterebbe eventualmente di limiti del wi-fi. Invece se hai fatto il casting della scheda è normale che si veda di merda :look: puoi avere pure il computer della nasa
                            ho voluto trasmettere direttamente il desktop, non solo la scheda. L'esperimento è per capire quanto è fattibile potermi portare in valigia questo pc di riserva, invece di quello che uso di solito, quando vado in giro e vedermi sky go dai televisori invece di arrangiarmi sul device.
                            Comunque la tua osservazione sul computer della NASA mi ha messo la pulce nell'orecchio ed ho voluto fare un esperimento. Stessa stanza (in riferimento a distanza dal wifi), stesso chromecast, stesso televisore (per capire se poteva dipendere dalla bontà dell'elettronica), stesso filmato in HD.
                            Il risultato non è perfetto come se stessi trasmettendo tramite cavo HDMI, ogni tanto (diciamo una volta ogni minuti e mezzo) lo streaming si incanta per qualche secondo prima di riprendere, ma il movimento delle immagini è fluido. Il device con cui ho fatto questo secondo esperimento monta una ram da 8 giga ed ha una memoria che funziona da disco rigido invece che ssd, direi che si può fare. Con un computer top non sembrerebbe nemmeno di star trasmettendo un desktop tramite cast :look:

                              Offline KekkoNapoli

                              • Degustatore di ananassi
                              • Bruno Pesaola
                              • **
                              • Post: 2765
                              • Karma: 10
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #779 il: Marzo 08, 2018, 13:09:50 pm »
                              Doppio post :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal