Raga mi devo rifare il pc per quanto riguarda scheda madre e processore, avevo pensato ad una combinazione ryzen 5 3600x piu una x570, msi o asusLa asus (https://www.ebuyer.com/899216-asus-tuf-x570-plus-gaming-am4-ddr4-atx-motherboard-tuf-gaming-x570-plus) l'ho trovata scontata su ebuyers e a quanto pare mi regaleerebbero anche un mouse da gaming, che ne dite? aspetto pareri dai più esperti in materiaconsiderawte che per un errore di prezzo di amazon, sono riuscito a prendere delle G.Skill 16GB DDR4-3600 MHz a 30 euro.Andrebbe bene tutto l'ambaradan?
Overclokki?Una x 570 su per un 3600x mi sembra esagerato Allora le ram sono ok ho qualche domanda 1 budget2 quali sono i componenti che già hai3 prevedi una scheda grafica?
Una domanda: ma che voi sappiate, esistono/sono mai esistite offerte presso catene di vendita tipo Mediaworld e simili che comportano rottamazione, cioè che uno gli porta un portatile vecchio e ti fanno uno sconto?Il mio portatile ha una certa età però fa ancora la sua sporca figura, se ci fossero offerte del genere lo userei per ottenere uno sconto, perché se lo devo vendere usato non saprei manco a quanto venderlo.
Non overcloccoho gia tutto, devo solo upgrader ram, mobo e cpu, e il budget si aggira intorno ai 400 per questi due componenti. Quello che avanza, se avanza, lo andrei a mettere per un case o sistemi di raffreddamento vari (dissi e ventole interne al case)come scheda video ho una rx580 presa due anni fa circa, per ora non prevedo di cambiarla, ma siccome gioco spesso, è probabile che nel giro di un anno la cambierò.Ma perche la domanda sulla scheda video?La soluzione che mi hanno consigliato vicino a quel processore è una b450 tomahawk max per le quali posso prevedere di spendere un 130 +220 per il processor, e mi avanzano cinquanta da mettere da parte per la spesa successiva di quella roba di cui ho scritto prima
Perché ovviamente i Ryzen girano anche con le agpu integrate nella cpu se non si hanno esigenze.Se invece prevedi o hai una gpu allora è diverso.Comunque la tomahawok è buona ma non la prenderei.Su amazon c'è la asus Prime x470 a 165 € è un ottimo prezzo.Mentre se vuoi comprare qualcosa che costa meno vai si aourus ultra x470 con vrm a doppia fase di alimentazione.(Anche tra le b450 vanno meglio la prime e la aourus pro).Cosa importante che alimentatore hai?Io comunque ti consiglio aours ultra x470,3700x (150+ 250 su Amazon), dissipatore a liquido artic liquid freezer II (59 €),le ram le hai la x 580 è una signora scheda e va bene.Nel caso anche per spese future ti consiglio un case come sharkoon tg 5 o 4 (sulle 50/60 euro).
Per il case mi ero fissato con il masterbox mb510L visto che non mi piacciono molto i case con le tre ventole frontali a vistaL'alimentatore che ho è un vecchio cooler master gx750, ma che va ancora perfettamente, anche se non so se gli standard delle porte di alimentazione siano cambiati e se posso eventualmente tenerlo o devo cambiarlo Se dovessi cambiarlo, mi daiqualche consiglio? specie su wattaggio e marche
https://forum.hwreload.it/threads/guida-alimentatori-2020.3006/Se vi serve sapere cosa comprare per gli alimentatori basatevi su questa guida.
ma tu mi sai dire piu o meno con un a configurazione simile processore ryzen 5 3600/3600 x16GB ram gskill ripjaws 3600 MHz1 ssd crucial mx5001 hd 1 tb 7200 wd blueasus rx580 dualil wattaggio che devo prendere per l'alimentatore? quel forum che mi hai indicato sconsiglia l'uso di calcolatori online, ma per ora sono le uniche risposte che ho avuto
Qualcuno mi saprebbe consigliare un bel notebook 17" con SO Windows sotto i 500 euro? Fondamentalmente per uso workstation, internet e piccoli video editing...(Per i giochi di solito non vado mai oltre i FM e i Risiko ) Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Tutti,perché come già spiegato qualsiasi notebook sotto i 500 € è una macchina da uso non lontano da quello di uno smartphone.