Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [PC]  (Letto 176923 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22865
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #870 il: Dicembre 14, 2019, 07:22:17 am »
Se non sono saldati si raddoppia.
Comunque 8 gb possono pure  bastare per l' inizio.
In linea di massima tienilo come esempio di quello che ti serve.

Tipo su wherehuose deals trovi

ASUS TUF FX505GE-BQ151T, notebook con monitor 15.6" FHD No Glare IPS 60Hz, Intel Core i7-8750H, RAM 16 GB DDR4, 1 TB Firecuda + 256 GB SSD, scheda grafica Nvidia GTX1050Ti da 4 GB DDR5, Windows 10, Tastiera Retroilluminata RGB, camera HD
(L' 8750 è la versione dello scorso anno del 9750).
A 911 €

(Ah pokkio chist è  nu mostr).
Bellissimo ma sono 200 euro in più ed è un gaming laptop.

Ripeto per un'utenza media quello postato della Lenovo è perfetto secondo me, o forse qualcosa con I5 pure ad un prezzo piu basso come gia suggerito da te.

    Offline Cavalier SPicci

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26807
    • Karma: 49
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #871 il: Dicembre 14, 2019, 08:08:47 am »
    Ci siamo quasi... Ma manca ancora qualcosa..
    I 17" costano i 13" costano
    Secondo te perché?
    Perché la produzione si concentra sulla diagonale da 15,5"
    Quindi probabilmente costerà sempre di più.

    Ho trovato  questo
    https://www.informatica2008.it/da-170-a-179-pollici/66320-173-inspiron-5770-windows-10-cpv49-5397184147689.html?gclid=CjwKCAiAis3vBRBdEiwAHXB29KIXHHdcPJpGTKHCUGxT53Koz1r4VY6bOsqiR0v_EnQYWKM27YoL9RoCOHAQAvD_BwE
    Ricapitolando cerco un notebook con queste specifiche:

    - 17 pollici (a mali estremi di accontento di un 15....)
    - la ssd deve essere 256 gb e l'hhd 1 tb
    - mimimo 8 gb di ram possibilmente espandinili a 16
    - scheda video con 2gb dedicata
    - ovviamente win 10
    - e soprattutto... Vorrei prenderlo con finanziamento compass / Findomestic , tipo 30/35 al mese x 20 mesi a tasso zero... Di conseguenza budget max 700.....


    Utilizzo:
    - internet: gestire tante pagine web di più browsers
    - Video editing leggero....
    - se mi gira pure qualche bel gioco tanto di guadagnato ma non é la priorità

    Ps: autonomia e peso non sono un grosso problema, perché lo devo utilizzare principalmente x casa e/o ufficio... Quindi lo terrò quasi sempre collegato alla corrente

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22784
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #872 il: Dicembre 14, 2019, 10:40:47 am »
      Ci siamo quasi... Ma manca ancora qualcosa.. Ricapitolando cerco un notebook con queste specifiche:

      - 17 pollici (a mali estremi di accontento di un 15....)
      - la ssd deve essere 256 gb e l'hhd 1 tb
      - mimimo 8 gb di ram possibilmente espandinili a 16
      - scheda video con 2gb dedicata
      - ovviamente win 10
      - e soprattutto... Vorrei prenderlo con finanziamento compass / Findomestic , tipo 30/35 al mese x 20 mesi a tasso zero... Di conseguenza budget max 700.....


      Utilizzo:
      - internet: gestire tante pagine web di più browsers
      - Video editing leggero....
      - se mi gira pure qualche bel gioco tanto di guadagnato ma non é la priorità

      Ps: autonomia e peso non sono un grosso problema, perché lo devo utilizzare principalmente x casa e/o ufficio... Quindi lo terrò quasi sempre collegato alla corrente

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


      Unieuro  ha
      Hp 15s fq 1004 nl a 550 €  è  un 15 pollici  ha praticamente  tutte le caratteristiche  richieste tranne la scheda grafica dedicata  ci sarebbe  da testare il suo uso in editing video base.
      Ma il prezzo è  buono
      A Palo stra consiglio  invece 
      L' Asus Rx 571G TBQ115 T sempre da Unieuro  a 899.
      Piccini se vuoi fare un investimento  un po'  più  corposo prendilo pure tu, fidati te lo ritroverai nel tempo,Unieuro  su questo prodotto  fa rate da 89 € per 11 mesi con prima rata a 90 giorni,alla fine è comunque  sostenibile oltre ad essere  un PC  ideale per voi due (ha una 1650 ti permette di giocare pure tranquillamente),gli 8 gb di Ram  non pregiudicano troppo.
      Ricorda sempre  che nel bene e nel male i 17 pollici ok ma con un qualsiasi cavo hdmi lo puoi collegare ad una tv che sicuramente è  più grande di  un 17 pollici.



        Offline Cavalier SPicci

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26807
        • Karma: 49
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #873 il: Dicembre 14, 2019, 14:35:42 pm »
        Questo qui dici?
        https://www.unieuro.it/online/Notebook/RX571GT-BQ115T-pidASURX571GTBQ115T

        Unieuro  ha
        Hp 15s fq 1004 nl a 550 €  è  un 15 pollici  ha praticamente  tutte le caratteristiche  richieste tranne la scheda grafica dedicata  ci sarebbe  da testare il suo uso in editing video base.
        Ma il prezzo è  buono
        A Palo stra consiglio  invece 
        L' Asus Rx 571G TBQ115 T sempre da Unieuro  a 899.
        Piccini se vuoi fare un investimento  un po'  più  corposo prendilo pure tu, fidati te lo ritroverai nel tempo,Unieuro  su questo prodotto  fa rate da 89 € per 11 mesi con prima rata a 90 giorni,alla fine è comunque  sostenibile oltre ad essere  un PC  ideale per voi due (ha una 1650 ti permette di giocare pure tranquillamente),gli 8 gb di Ram  non pregiudicano troppo.
        Ricorda sempre  che nel bene e nel male i 17 pollici ok ma con un qualsiasi cavo hdmi lo puoi collegare ad una tv che sicuramente è  più grande di  un 17 pollici.
        Peccato che come archiviazione abbia solo la ssd da 256Gb... Ma vabbè é un dettaglio trascurabile...

        Per il resto mi piace... La ram si può anche espandere a 16 volendo...

        Se fanno il finanziamento a 20 mesi quasi quasi me lo prendo...


        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        « Ultima modifica: Dicembre 14, 2019, 14:48:43 pm da SpicciStoppa »
        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22784
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #874 il: Dicembre 14, 2019, 14:52:11 pm »
          Questo qui dici?
          https://www.unieuro.it/online/Notebook/RX571GT-BQ115T-pidASURX571GTBQ115TPeccato che come arciviazione abbia solo la ssd da 256Gb... Ma vabbè é un dettaglio trascurabile...

          Per il resto mi piace... La ram si può anche espandere a 16 volendo...

          Se fanno il finanziamento a 20 mesi quasi quasi me lo prendo...


          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Si esatto, diciamo che lo storage è relativo 60 € di hdd e stai a posto la ram non riesci a saturare 8gb e poi si basta espanderla.
          Credo di si probabilmente non ti fanno il pagamento dopo tre mesi ma 20/24 rate si.

            Offline Cavalier SPicci

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26807
            • Karma: 49
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #875 il: Dicembre 14, 2019, 14:58:15 pm »
            Si esatto, diciamo che lo storage è relativo 60 € di hdd e stai a posto la ram non riesci a saturare 8gb e poi si basta espanderla.
            Credo di si probabilmente non ti fanno il pagamento dopo tre mesi ma 20/24 rate si.
            Ottimo mi hai convinto
            Spero solo che il fatto di non avere una busta paga non sia un problema per il finanziamento....

            Due anni fa presi l'S8 con finanziamento compass avendo solo il cc e non ci sono stati problemi.... Anzi ora che ricordo mi fu consigliato proprio quà sul forum...

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22784
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #876 il: Dicembre 14, 2019, 15:20:44 pm »
              Ottimo mi hai convinto
              Spero solo che il fatto di non avere una busta paga non sia un problema per il finanziamento....

              Due anni fa presi l'S8 con finanziamento compass avendo solo il cc e non ci sono stati problemi.... Anzi ora che ricordo mi fu consigliato proprio quà sul forum...

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

              No basta il conto corrente.
              Ovvio forse non ti fanno 20 rate ma 15/18 però  dovrebbe passare,soprattutto sei registrato come buon pagatore quindi zero problemi.

                Offline Cavalier SPicci

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26807
                • Karma: 49
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #877 il: Dicembre 17, 2019, 18:25:36 pm »
                Chuginuccio e questo qui come lo trovi invece?

                https://www.unieuro.it/online/Notebook/S512UF-BQ039T-pidASUS512UFBQ039T

                sta 150 euro in meno e come grossa differenza rispetto all'asus che mi hai consigliato ha solo 2gb in meno come memoria dedicata della scheda video.... o sbaglio? :look:
                Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22784
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #878 il: Dicembre 18, 2019, 00:34:21 am »
                  Chuginuccio e questo qui come lo trovi invece?

                  https://www.unieuro.it/online/Notebook/S512UF-BQ039T-pidASUS512UFBQ039T

                  sta 150 euro in meno e come grossa differenza rispetto all'asus che mi hai consigliato ha solo 2gb in meno come memoria dedicata della scheda video.... o sbaglio? :look:

                  Il processore  è  di 2 generazioni fa' ottava generazione  (in realtà non cambia moltissimo  qualche centinaio di hertz in meno di velocità  e un processo produttivo a 14nm ).
                  La scheda grafica  invece non è  che perde solo 2 gb di VRAM ma è  proprio un altro tipo di  scheda grafica.
                  La GTX  1660 pur essendo una scheda grafica entry level è  comunque una scheda grafica completa, che può essere sfruttata in ogni ambito (ok non ci si deve aspettare miracoli  ma 1080 p dettagli  alti ci fai girare praticamente tutto a 50/60 fps).
                  L' Mx 150 e' una scheda grafica giusto adatta un po'  ad applicazioni  come  visualizzazione  video, e qualcosina in produttività  (video/foto editing  base).
                  Nel complesso  è  una buona macchina (su cui  però  puoi espndere la ram fino a 12gb), certo i 150€ sono giustificati dal fatto che  si tratta di componetistica un po' più vecchia, e meno performante.
                  Consigliabile se vuoi un PC  con cui non giochi (inteso come giochi recenti, ovviamente  riesci a farci girare che so' un Pes 2016 senza problemi,per dire),vuoi fare video editing base.
                  Diciamo che è  un ottima macchina multimediale.

                    Offline Cavalier SPicci

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26807
                    • Karma: 49
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #879 il: Dicembre 18, 2019, 09:05:06 am »
                    Il processore  è  di 2 generazioni fa' ottava generazione  (in realtà non cambia moltissimo  qualche centinaio di hertz in meno di velocità  e un processo produttivo a 14nm ).
                    La scheda grafica  invece non è  che perde solo 2 gb di VRAM ma è  proprio un altro tipo di  scheda grafica.
                    La GTX  1660 pur essendo una scheda grafica entry level è  comunque una scheda grafica completa, che può essere sfruttata in ogni ambito (ok non ci si deve aspettare miracoli  ma 1080 p dettagli  alti ci fai girare praticamente tutto a 50/60 fps).
                    L' Mx 150 e' una scheda grafica giusto adatta un po'  ad applicazioni  come  visualizzazione  video, e qualcosina in produttività  (video/foto editing  base).
                    Nel complesso  è  una buona macchina (su cui  però  puoi espndere la ram fino a 12gb), certo i 150€ sono giustificati dal fatto che  si tratta di componetistica un po' più vecchia, e meno performante.
                    Consigliabile se vuoi un PC  con cui non giochi (inteso come giochi recenti, ovviamente  riesci a farci girare che so' un Pes 2016 senza problemi,per dire),vuoi fare video editing base.
                    Diciamo che è  un ottima macchina multimediale.
                    Chiarissimo
                    Se riesco a far passare il finanziamento... Li metto 15 euro in più al mese e mi prendo quello da 900....

                    Già che siamo in argomento... Ti intendi pure di backpack? Ne cerco uno work and play non eccessivamente costoso...
                    Per ora ho adocchiato questo



                    Che te ne pare?

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13372
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #880 il: Dicembre 18, 2019, 09:40:03 am »
                      Backpack... Zaino pare brutto.

                        Offline Cavalier SPicci

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26807
                        • Karma: 49
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #881 il: Dicembre 18, 2019, 10:06:17 am »
                        Backpack... Zaino pare brutto.
                        Zaino... Cos'è latino?

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13372
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #882 il: Dicembre 18, 2019, 10:08:27 am »
                          Zaino... Cos'è latino?

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                          Ebraico.... traduci e ti divertirai.

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22784
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #883 il: Dicembre 18, 2019, 21:16:57 pm »
                            Chiarissimo
                            Se riesco a far passare il finanziamento... Li metto 15 euro in più al mese e mi prendo quello da 900....

                            Già che siamo in argomento... Ti intendi pure di backpack? Ne cerco uno work and play non eccessivamente costoso...
                            Per ora ho adocchiato questo



                            Che te ne pare?

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                            In realtà non  sono molto pratico di zaini e borse,i consigli che possono darti sono solo 2.
                            L' impermeabilità e l' imbottitura  per proteggere il PC.
                            Sembra un buon zaino ma su quello ti rimando a persone più competenti di me (o più fashion  come Giggig).

                              Offline Addavenibaffone

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 20069
                              • Karma: 44
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #884 il: Dicembre 18, 2019, 23:41:24 pm »
                              In realtà non  sono molto pratico di zaini e borse,i consigli che possono darti sono solo 2.
                              L' impermeabilità e l' imbottitura  per proteggere il PC.
                              Sembra un buon zaino ma su quello ti rimando a persone più competenti di me (o più fashion  come Giggig).
                              Giggig al massimo è competente di mutande imbottite sul "pacco"

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal