Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [PC]  (Letto 174525 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 65507
  • Karma: 2750
  • Squadra del cuore:
« Risposta #945 il: Novembre 18, 2020, 21:22:56 pm »
Non vi accalcate :look:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22541
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #946 il: Novembre 18, 2020, 21:35:53 pm »
    Non vi accalcate :look:

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

    In linea di massima qualsiasi stampante va benissimo ormai il livello è piuttosto piatto soprattutto per quello che concerne l' uso standard delle persone comuni.
    Ti direi piuttosto sé preferisci usare consumabili facilmente reperibile a pochi euro (Epson o Canon), o qualcosa che trovi più originali tipo HP o Samsung.

      Online xeranto

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 17800
      • Karma: 430
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #947 il: Novembre 18, 2020, 21:41:39 pm »
      Ragazzi buonasera, potete consigliare una buona stampante WiFi, possibilmente a colori e multifunzione per stampe occasioni? Grazie

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


      buona stampante x me significa laser, ma a colori diventa un po’ onerosa
      comunque
      https://www.euronics.it/multifunzione/hp/hp-color-laser-179fnw/eProd192013115/?gclid=Cj0KCQiAqdP9BRDVARIsAGSZ8AloW2Tkywp36o1lZTIf3H4sIKZQxDc_XnTpFfrhxlpqj0xV2UYc2XYaAoSGEALw_wcB

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65507
        • Karma: 2750
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #948 il: Novembre 18, 2020, 21:50:08 pm »
        In linea di massima qualsiasi stampante va benissimo ormai il livello è piuttosto piatto soprattutto per quello che concerne l' uso standard delle persone comuni.
        Ti direi piuttosto sé preferisci usare consumabili facilmente reperibile a pochi euro (Epson o Canon), o qualcosa che trovi più originali tipo HP o Samsung.
        Si si, cartucce compatibili assolutamente.
        buona stampante x me significa laser, ma a colori diventa un po’ onerosa
        comunque
        https://www.euronics.it/multifunzione/hp/hp-color-laser-179fnw/eProd192013115/?gclid=Cj0KCQiAqdP9BRDVARIsAGSZ8AloW2Tkywp36o1lZTIf3H4sIKZQxDc_XnTpFfrhxlpqj0xV2UYc2XYaAoSGEALw_wcB
        Ma tu si pazz :look: 249€?

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Online xeranto

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 17800
          • Karma: 430
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #949 il: Novembre 18, 2020, 22:35:01 pm »
          Si si, cartucce compatibili assolutamente. Ma tu si pazz :look: 249€?

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          e allora una merdosa inkjet a tua scelta :look:

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22541
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #950 il: Novembre 19, 2020, 10:26:00 am »
            buona stampante x me significa laser, ma a colori diventa un po’ onerosa
            comunque
            https://www.euronics.it/multifunzione/hp/hp-color-laser-179fnw/eProd192013115/?gclid=Cj0KCQiAqdP9BRDVARIsAGSZ8AloW2Tkywp36o1lZTIf3H4sIKZQxDc_XnTpFfrhxlpqj0xV2UYc2XYaAoSGEALw_wcB

            Ovviamente non posso che concordare appieno, ma nel 90% dei casi le persone vogliono una stampante a getto d'inchiostro, per stampare autocertificazioni e documenti vari, sicuramente non per lavori più articolati.

              Online la vile strada maestra

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 95541
              • Karma: 564
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #951 il: Novembre 19, 2020, 10:49:27 am »
              Qui in ufficio big boss ha speso mi pare 4.000 per una bestia di stampante che n'appoc fa pure il nostro lavoro. :look:

                Online ThomYorke

                • Utente Occasionale
                • Degustatore di ananassi
                • Hasse Jeppson
                • ***
                • Post: 8411
                • Karma: 51
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #952 il: Gennaio 04, 2021, 19:34:34 pm »
                esistono siti/catene di negozi particolari per trovare laptop buoni? solitamente quando devo fare questo tipo di acquisto mi giro i vari mediaworld, saturn, euronics etc, però magari c'è di meglio e non lo so
                "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22541
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #953 il: Gennaio 04, 2021, 19:48:19 pm »
                  esistono siti/catene di negozi particolari per trovare laptop buoni? solitamente quando devo fare questo tipo di acquisto mi giro i vari mediaworld, saturn, euronics etc, però magari c'è di meglio e non lo so

                  Non esiste nulla del genere al massimo puoi guardare le recensioni dei prodotti e farti un idea in base alle tue esigenze.

                    Offline Cavalier SPicci

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26807
                    • Karma: 49
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #954 il: Gennaio 18, 2021, 10:38:08 am »
                    Scrivo qui per non aprire altri topic

                    Sapete come stracazzo si spegne lo schermo del notebook hp pavilion?

                    - se vado in pannello di controllo e imposto la disattivazione dello schermo dopo 1 min, non succede un kaiser

                    - se premo il bottone sulla tastiera, mi si spegne tutto

                    - ho provato a cercare info su gugol ma non ho trovato nulla....

                    Aiutatemiiiiiiiii

                    <Meglio di Mughini il culo della Lamborghini; meglio di Cruciani le zizze della Cipriani; meglio di Parenzo la fessa della De Rienzo... > #PE2Z8

                    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                      Online Chef Culapierto

                      • Culapiert output.
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32835
                      • Karma: 578
                      • Il fu therimble
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #955 il: Gennaio 18, 2021, 10:45:06 am »
                      Scrivo qui per non aprire altri topic

                      Sapete come stracazzo si spegne lo schermo del notebook hp pavilion?

                      - se vado in pannello di controllo e imposto la disattivazione dello schermo dopo 1 min, non succede un kaiser

                      - se premo il bottone sulla tastiera, mi si spegne tutto

                      - ho provato a cercare info su gugol ma non ho trovato nulla....

                      Aiutatemiiiiiiiii

                      <Meglio di Mughini il culo della Lamborghini; meglio di Cruciani le zizze della Cipriani; meglio di Parenzo la fessa della De Rienzo... > #PE2Z8
                      Se vai in impostazioni dovresti poter cambiare  l'effetto del tasto di accensione. Non ricordo il percorso e non ho il PC davanti al momento, ma se ci perdi un po' di tempo la trovi.

                        Offline Cavalier SPicci

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26807
                        • Karma: 49
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #956 il: Gennaio 18, 2021, 14:39:58 pm »
                        Se vai in impostazioni dovresti poter cambiare  l'effetto del tasto di accensione. Non ricordo il percorso e non ho il PC davanti al momento, ma se ci perdi un po' di tempo la trovi.

                        Fatto...ma una volta schiacciato il tasto di accensione, dopo 2 secondi il monitor mi si accende di nuovo   :sbonk:
                        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                          Offline genny92c

                          • Degustatore di ananassi
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4199
                          • Karma: 88
                          • Sesso: Maschio
                          • Hear me roar!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #957 il: Gennaio 28, 2021, 09:31:04 am »
                          Salve guys! Un paio di anni fa ho acquistato un ryzen 5 3600x e una b450 tomahawk max e su quelle ho costruito la mia build.
                          Ultimamente però ho disponibilità e quindi ho iniziato a pensare ad un upgrade che parte da una 3060ti o una 3070 e che di conseguenza mi suggerisce un ritocchino al resto.
                          COnsiderato che ho trovato acquirenti per il blocco costituito dalla mia scheda madre e procesore attuali ho acquistato il 5600x e ora stavo cercando una mobo adatta da affiancarci, in attesa di trovare reperibile qualcosa della serie gtx3000.
                          Ho letto le guide ma non ho ancora ben chiara la differenza sostanziale tra i chipset b550 e x570 e di conseguenza non so orientarmi sull'acquisto da fare.
                          Considerata la gpu che acquisterò e l'uso di nvme con supporto al pcie 4.0, la cosa che non mi risulta chiara è la questione delle differenze tra le mobo di quei due chipset sopracitati.
                          Mi sapreste dare un consiglio sul chipset, o ancora meglio sulla mobo particolare, che dovrei puntare? considerato che non punto all'overclocking e che non voglio spendere più di 200 per la scheda madre?
                          Grazie mille
                          And so he spoke, that lord of Castamere,
                          But now the rains weep o'er his hall, with no one there to hear.

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95541
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #958 il: Gennaio 28, 2021, 09:48:39 am »
                            Sul lato più tecnico ti risponderà qualcun altro, ma il cambio di CPU per un qualche fps in più ne varrà la pena? Insomma, fatico a immaginare il 3600x che fa da bottleneck alla 3070. Considerando che il 5600x poi lo avrai sicuramente pagato in sovrapprezzo perché le CPU al momento stanno subendo una sorte simile alla GPU.

                              Offline genny92c

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4199
                              • Karma: 88
                              • Sesso: Maschio
                              • Hear me roar!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #959 il: Gennaio 28, 2021, 12:14:49 pm »
                              no ma non è per gli fps in più, semplicemente con la vendita del blocco vecchio a 400 ho coperto il processore che ho trovato a 320. mi manca la mobo per cui pensavo di spendere max 200, a quel punto di tasca mia ci ho messo solo 100 euro per architettura nuova zen 3 e investiemnto  sulla mobo per supportare meglio con il pcie4 la nuova gpu e nvme
                              And so he spoke, that lord of Castamere,
                              But now the rains weep o'er his hall, with no one there to hear.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal