Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [PC]  (Letto 175079 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Bud Spencer

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5252
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • DNA Azzurro
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1020 il: Novembre 23, 2021, 09:36:53 am »
Ti fai una macchina virtuale winzoz

:cranyorschach:

Giocare tramite una macchina virtuale, non lagga per niente  :look:
Untitled 1" border="0

    Online ThomYorke

    • Utente Occasionale
    • Degustatore di ananassi
    • Hasse Jeppson
    • ***
    • Post: 8420
    • Karma: 51
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1021 il: Novembre 23, 2021, 10:57:07 am »
    No vabbè mi avete convinto  :look:  che poi davo un'occhiata ai portatili nella fascia da mille everi, ma credo di essermi perso qualcosa, vedo che molti hanno schede video condivise, una volta era segno di ciofeca, mo sono buone? :fammpns:
    Edit: ma po' mille euro, ancora 8gb di ram che ce li ha il mio HP pagato 600€ sette anni fa.
    « Ultima modifica: Novembre 23, 2021, 11:01:36 am da ThomYorke »
    "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95575
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1022 il: Novembre 23, 2021, 12:02:32 pm »
      Ricorda sempre che in questo momento il mercato pc è in crisi a causa della solita mancanza di materie prime e i prezzi sono più alti. Sulle gpu poi dipende, per esempio mo molti pc montano le gpu Intel Iris Xe che non sono delle integrate e ti fanno giocare anche decentemente, niente di che ovviamente eh, rifarsi sempre ai video su youtube in questo caso.

      Per dire, controllato n'attimo su amazon e questo mi sembra un signor pc, no?

      https://www.amazon.it/Acer-A715-42G-R2VB-Portatile-Processore-Display/dp/B095WMW71L?ref_=Oct_DLandingS_D_ab62c9d9_78&smid=A11IL2PNWYJU7H

        Online ThomYorke

        • Utente Occasionale
        • Degustatore di ananassi
        • Hasse Jeppson
        • ***
        • Post: 8420
        • Karma: 51
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1023 il: Novembre 23, 2021, 12:17:42 pm »
        il modello linkato sì, sembra ottimo, il fatto è che notavo che a prezzi simili vedo notevoli differenze.
        Tipo questo https://www.amazon.it/Notebook-SSD-256-15-6-Windows/dp/B08CL2TK83 non riesco a capire perché stia 900€, 256gb di memoria, scheda intel integrata (non la xe), 8 gb di ram, boh.
        "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64600
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1024 il: Novembre 23, 2021, 13:21:18 pm »
          Ricorda sempre che in questo momento il mercato pc è in crisi a causa della solita mancanza di materie prime e i prezzi sono più alti. Sulle gpu poi dipende, per esempio mo molti pc montano le gpu Intel Iris Xe che non sono delle integrate e ti fanno giocare anche decentemente, niente di che ovviamente eh, rifarsi sempre ai video su youtube in questo caso.

          Per dire, controllato n'attimo su amazon e questo mi sembra un signor pc, no?

          https://www.amazon.it/Acer-A715-42G-R2VB-Portatile-Processore-Display/dp/B095WMW71L?ref_=Oct_DLandingS_D_ab62c9d9_78&smid=A11IL2PNWYJU7H

          Aspè esiste una scheda video intel che non è una merda totale? Non lo sapevo, è da tanto che non mi informo :look:

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22628
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1025 il: Novembre 24, 2021, 00:12:12 am »
            Eh appunto, se per fare le cose hai bisogno delle macchine virtuali windows, tanto vale... :look:

            (Ioà, questa è per te <3 )

            Origrimm mi dispiace davvero tanto dirtelo ma ormai Linux fà girare i giochi in maniera simile se non meglio di Windows

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22628
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1026 il: Novembre 24, 2021, 00:16:07 am »
              Aspè esiste una scheda video intel che non è una merda totale? Non lo sapevo, è da tanto che non mi informo :look:

              Secondo Intel le schede grafiche desktop disponibili a breve (lo dicono da un anno e mezzo), saranno alla pari di una 3070 ad un terzo del prezzo.
              Le Iris sono la prima implementazione  della loro tecnologia nel campo delle schede video.
              I benchmark non sono malaccio, ma tra un po' una Vega 7 integrata gli sta dietro.

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22628
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1027 il: Novembre 24, 2021, 00:29:55 am »
                il modello linkato sì, sembra ottimo, il fatto è che notavo che a prezzi simili vedo notevoli differenze.
                Tipo questo https://www.amazon.it/Notebook-SSD-256-15-6-Windows/dp/B08CL2TK83 non riesco a capire perché stia 900€, 256gb di memoria, scheda intel integrata (non la xe), 8 gb di ram, boh.


                Acer Nitro 5 AN515-55-57QY PC Gaming Portatile, Processore Intel Core i5-10300H, Ram 8 GB DDR4, 512 GB SSD, Display 15.6" FHD IPS 144 Hz LED LCD, NVIDIA GeForce RTX 3050 4 GB, Nessun Sistema Operativo https://www.amazon.it/dp/B095WLHFXL/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_ADNEG8262T87XNWNA03A

                Offerta del giorno: HP - Gaming Pavilion 15-ec1000sl Notebook, AMD Ryzen 7 4800H, RAM 8 GB, SSD 512 GB, NVIDIA GeForce GTX 1650Ti 4 GB, Windows 10 Home, Display 15.6" FHD IPS Antiriflesso, audio Bang & Olufsen, Nero https://www.amazon.it/dp/B08LQQ7S6P/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_dl_WZQWAQ4CH77GFZ2ZPBXE

                ASUS TUF Gaming FX505DT-BQ256T Computer portatile Nero 39,6 cm (15.6") 1920 x 1080 Pixel AMD Ryzen 7 16 GB DDR4-SDRAM 1512 GB HDD+SSD NVIDIA GeForce GTX 1650 Wi-Fi 5 (802.11ac) Windows 10 Home https://www.amazon.it/dp/B07X9T5LKR/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_8X9KX5T9P7DRZ8A6ADBY

                Tutti intorno ai 1000 euro
                Sì esiste anche la 3050 ed è solo per portatili ma fa il suo dovere (a livello di una Series S con Ray tracing).

                  Online La tecnica di Meret

                  • Tifosotto da salotto
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 64600
                  • Karma: 889
                  • Sesso: Maschio
                  • gentilment, iat affancul
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1028 il: Novembre 24, 2021, 08:54:33 am »
                  Origrimm mi dispiace davvero tanto dirtelo ma ormai Linux fà girare i giochi in maniera simile se non meglio di Windows

                  Quelli supportati, ok, ma la maggior parte dei giochi non lo è, e devi essere uno smanettone per fare in modo che girino

                  Ad esempio questa è una guida per far girare Bannerlord su Linux https://www.addictivetips.com/ubuntu-linux-tips/mount-blade-ii-bannerlord/
                  e questi sono i report degli utenti https://www.protondb.com/app/261550
                  Ci sono ancora molte persone che non riescono nemmeno a lanciarlo

                    Online ThomYorke

                    • Utente Occasionale
                    • Degustatore di ananassi
                    • Hasse Jeppson
                    • ***
                    • Post: 8420
                    • Karma: 51
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1029 il: Novembre 24, 2021, 12:46:53 pm »
                    riprendo più o meno la domanda che ho posto qualche giorno fa. Premesso che al 90% comprerò un portatile windows (penso uno da gaming sui mille euro, così mi levo il pensiero), mi hanno scritto dall'università dove lavorerò a breve. In pratica, dovrebbero "comprarmi" un portatile da lavoro, e mi hanno chiesto che preferenze ho tra mac (Macbook Pro) e windows (Dell Latitude). Entrambe le macchine sembrano avere ottime specifiche, però questa sarebbe per me un'ottima opportunità per provare l'universo mac "aggratise" (c'ho sempre avuto lo sfizio, come dicevo nell'altro post).
                    Il problema è questo: se compro un windows e lavoro sul mac, quant'è cacacazzo eventualmente spostare eventuali file da uno all'altro? Le estensioni di questi cambiano tra le due macchine? Ci sono altri cacamenti da considerare? Ne vale la pena?

                    Edit: aggiungo per precisione, non ho un'idea ben precisa di quali programmi dovrò utilizzare, considerando che farò ricerca testuale credo R, Python sicuramente, altro non so.

                    Edit 2: come non detto, andranno di buon vecchio winzozz  :look:
                    « Ultima modifica: Novembre 24, 2021, 14:58:33 pm da ThomYorke »
                    "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                      Online xeranto

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 17825
                      • Karma: 430
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1030 il: Novembre 28, 2021, 10:56:55 am »
                      riprendo più o meno la domanda che ho posto qualche giorno fa. Premesso che al 90% comprerò un portatile windows (penso uno da gaming sui mille euro, così mi levo il pensiero), mi hanno scritto dall'università dove lavorerò a breve. In pratica, dovrebbero "comprarmi" un portatile da lavoro, e mi hanno chiesto che preferenze ho tra mac (Macbook Pro) e windows (Dell Latitude). Entrambe le macchine sembrano avere ottime specifiche, però questa sarebbe per me un'ottima opportunità per provare l'universo mac "aggratise" (c'ho sempre avuto lo sfizio, come dicevo nell'altro post).
                      Il problema è questo: se compro un windows e lavoro sul mac, quant'è cacacazzo eventualmente spostare eventuali file da uno all'altro? Le estensioni di questi cambiano tra le due macchine? Ci sono altri cacamenti da considerare? Ne vale la pena?

                      Edit: aggiungo per precisione, non ho un'idea ben precisa di quali programmi dovrò utilizzare, considerando che farò ricerca testuale credo R, Python sicuramente, altro non so.

                      Edit 2: come non detto, andranno di buon vecchio winzozz  :look:
                      ok, comunque ti ponevi dubbi che avevano senso 20 anni fa :look:

                        Online ThomYorke

                        • Utente Occasionale
                        • Degustatore di ananassi
                        • Hasse Jeppson
                        • ***
                        • Post: 8420
                        • Karma: 51
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1031 il: Novembre 28, 2021, 11:43:15 am »
                        @xeranto in che senso? intendi riguardo eventuali cacamenti di cazzo? Probabile, ma non ho mai usato un mac in vita mia, non ho la minima idea di cosa significhi lavorarci  :look:
                        "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                          Online xeranto

                          • Degustatore di ananassi
                          • Ruud Krol
                          • ****
                          • Post: 17825
                          • Karma: 430
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1032 il: Novembre 28, 2021, 12:24:14 pm »
                          @xeranto in che senso? intendi riguardo eventuali cacamenti di cazzo? Probabile, ma non ho mai usato un mac in vita mia, non ho la minima idea di cosa significhi lavorarci  :look:
                          esatto, in generale dal passaggio al mac os x in poi, e quindi a unix, è tutto + semplice, non che prima non si potesse fare
                          « Ultima modifica: Novembre 28, 2021, 12:26:19 pm da xeranto »

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95575
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1033 il: Dicembre 06, 2021, 21:55:02 pm »
                            Purtroppo il mio portatile del 15/18 ha deciso di morire, il pc volevo farmelo quando la situazione delle gpu si fosse accunciata, ma mi sa che mi tocca farlo mo. Al momento un portatile non mi serve a una beata minchia, quindi sarei orientato ad assemblare un fisso (domani magari cambio lavoro e mi serve er portatile, PD) :look:

                            Dal momento che le gpu non esistono potrebbe aver senso secondo voi prendere una cosa tipo questa?

                            https://www.amazon.it/gp/product/B091J3NYVF/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

                            Io già una xbox, ma su pc giocherei solo a gestionali, age of empires e munnezzella varia che manca su console. Poi se il mercato delle gpu torna normale prendo e ci schiatto na bella scheda dentro vendendo la xbox.

                            Oppure dal momento che ho fatto varie prove e probabilmente spenderei sui 900€ mi conviene prendere un portatile a quel prezzo con una 3050 (visto un acer l'altro giorno su amazon), precludendomi però la possibilità di ogni qualsivoglia upgrade futuro?
                            « Ultima modifica: Dicembre 06, 2021, 21:59:07 pm da #amanteroschifo »

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22628
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1034 il: Dicembre 06, 2021, 22:07:11 pm »
                              Purtroppo il mio portatile del 15/18 ha deciso di morire, il pc volevo farmelo quando la situazione delle gpu si fosse accunciata, ma mi sa che mi tocca farlo mo. Al momento un portatile non mi serve a una beata minchia, quindi sarei orientato ad assemblare un fisso (domani magari cambio lavoro e mi serve er portatile, PD) :look:

                              Dal momento che le gpu non esistono potrebbe aver senso secondo voi prendere una cosa tipo questa?

                              https://www.amazon.it/gp/product/B091J3NYVF/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

                              Io già una xbox, ma su pc giocherei solo a gestionali, age of empires e munnezzella varia che manca su console. Poi se il mercato delle gpu torna normale prendo e ci schiatto na bella scheda dentro vendendo la xbox.

                              Oppure dal momento che ho fatto varie prove e probabilmente spenderei sui 900€ mi conviene prendere un portatile a quel prezzo con una 3050 (visto un acer l'altro giorno su amazon), precludendomi però la possibilità di ogni qualsivoglia upgrade futuro?

                              Se il tuo utilizzo dei giochi su PC si ferma a gestionali ed Rts poco esosi quella cpu va benissimo, anzi giochi ai competitivi in Fhd dettagli bassi a 60 fps quindi vai tranquillo.
                              Il punto è che mi sono innamorato dell' 11 generazione di Intel però ha troppe cose da mettere vicino.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal