Il problema è che la roba in italia è quasi semrpe spedita dalla spagna o dalla germania, e un case è complicato da spedire, quindi c'è sempre un sovraprezzo. Alla fine dopo tipo delle ore sono riuscito a trovare un case che mi piacesse, ed è proprio un Noua.
@chuginoAvevo già fatto una domanda del genere ma non riesco a recuperare i post, quindi se non è un problema la ripropongo.Ho l’intenzione di comprare un pc fisso, il mio budget potrebbe arrivare fino a 1.600 euro.Innanzitutto deve essere un pc che per almeno 5/6 anni deve rendere ad alto livello, in modo da ammortizzare la spesa.Vorrei usarlo per il classico intrattenimento (netflix, YouTube, twitch, ecc.) ma ad alto livello, senza alcun tipo di lag o rallentamento di sistema.Sicuramente lo utilizzerei anche per lavoro, ma con i classici applicativi (il sistema Office e tutto quello che è collegato, ma questo aspetto è meno importante avendo anche un portatile ed un pc fornito dall’azienda).In ultimo, deve essere un computer con il quale poter giocare a prestazioni medio-alte a qualsiasi gioco sul mercato.Sono totalmente inesperto in materia, quindi mi servirebbe un primis un tuo consiglio e magari qualche indicazione (anche in privato se necessario) su siti e materiale in generale dove informarmi sulla componentistica, sui must have e sull’acquisto. Grazie mille!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Chugino e grazie per la risposta.Ti scrivo le build a cui avevo pensato io o che mi sono state consigliate in altri lidi, così magari puoi darmi un riscontro e dirmi quale preferire.1) MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIFI Scheda Madre Gaming ATX, AMD B650, AM5, DDR5, 4xPCI 4.0, WiFi 6 (802.11ax), Intel 2.5Gb Ethernet, Realtek 7.1, 3xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RGB, Nero (qui, da quello che ho capito, la scheda madre dovrebbe essere future proof, ed inoltre approfitto per chiederti cosa cambia tra una scheda madre wifi e non wifi). --> 216 euro2) CPU: AMD Ryzen 7 7700X processor 4.5 GHz 32 MB L3 Box --> 319 euro3) RAM: G.Skill Trident Z5 NEO 32GB DDR5 Kit (2x16GB) 6000MHz, CL30, AMD EXPO --> 143 euro4) ALIMENTATORE: LC-POWER LC6750M Alimentatore PC 750W, ATX Completamente Modulare, 80 Plus Gold (Serie Modulare Super Silenziosa) 750 Watt PSU, Nero --> 110 euro5) CASE: DeepCool CG560 Mid-Tower Case per PC, Pannello Frontale in Mesh, 4 Ventole Preinstallate --> 93 euro6) SSD: WD_BLUE SN570 1TB M.2 2280 PCIe Gen3 NVMe up to 3500 MB/s read speed --> 53 euro7) DISSIPATORE: Thermalright PA120 SE ARGB Raffreddatore ad aria per CPU, 6 dissipatori di calore per CPU, doppia ventola PWM TL-C12C-S da 120 mm, tecnologia AGHP, per AMD AM4 AM5/Intel 1700/1150/1151/1200 --> 48 euro8) GPU: Gigabyte VGA GBT RTX4070 12 GB Gaming OC --> 679 euroQuesta verrebbe 1.661 totali.
Ho fatto riferimento alle corsair perché ho letto Intel invece di amd ed ho pensato non fosse compatibile con una configurazione che prevedesse una cpu inutile… scusa l’ignoranza ma sono una frana in materia.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tranquillo l' ho scritto di seguito ed è possibile confondersi.Però ecco solo a livello nozionistico:Ram alimentatori, schede video, e unita di memoria statica sono universali a prescindere dal tipo di produttore della CPU.Mentre invece le CPU vanno obbligatoriamente accoppiate al soket con cui nascono.Per dire un soket lga 1700 non puoi mettere una CPU di decima generazione Intel così come CPU am4 su soket am5Per il resto mischia pure a piacimento