CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

S.S.C. Napoli 1926 > Calcio Napoli

<< < (11/11)

image Montecristo:
Squadra del cuore:
Giugno 30, 2011, 09:45:08 am

Citazione da: Diedorf - Giugno 30, 2011, 09:39:28 am
Per me sui diritti d'immagine stanno facendo un casino soprattutto i giornalisti. Il problema principale, IMHO, non è la proprietà esclusiva o meno dei diritti d'immagine sui calciatore e, forse, neppure la percentuale da retrocedere agli stessi, ma la preesistenza di contratti in essere.

Se ho un contratto triennale con la Nike e De Laurentiis vuole i miei diritti d'immagine, quanto meno dovrà intervenire una novazione del contratto perchè cambia una controparte, ma credo che De Laurentiis spinga per un "reset" di tutti i contratti precedenti. Ciò porta a delle penali. Inoltre i calciatori avrebbero potuto sfruttare quei contratti come "garanzia" per operazioni immobiliari, o addirittura potrebbero aver "fattorizzato" quel contratto per effettuare degli investimenti (dico tanto per dire).

La questione non è così banale come potrebbe apparire, ormai i calciatori sono delle piccole aziende ed i soldi, come diceva Ford, sono come le gambe, se non li muovi si atrofizzano.

Nel bilancio al 30/06/2010 la società ha incassato 7,4 E/Ml dai diritti d'immagine ed ha retrocesso ai calciatori 0,84 E/Ml. Poco meno dell'11,5% di ciò che incassa, a fronte della totale impossibiità di scelta da parte dei calciatori. 

Nel bilancio che chiudono oggi il valore di  questi diritti potrebbe essere aumentato (c'è stato anche il mondiale e la crescita della squadra).
Rappresenta comunque un discreto introito, ma dovrebbero e potrebbero essere sfruttati meglio.

 :sese:

image Puck:
Squadra del cuore:
Giugno 30, 2011, 11:43:07 am

il primo anno di A il tetto ingaggi credo fosse 1,1 milioni che venivano dati a blasi e zalayeta,ora è 1,9
diciamocelo,800 mila euro di aumento in 4 anni con il napoli in CL sono pochissimi rispetto ai parametri attuali del calcio

ripeto però che queste rimangono solo considerazioni personali senza alcuna valenza,il napoli ottiene risultati e quindi chapeau per dela  :pat_hi:

1 ... 9 10 [11]   Vai su

Navigation

Message Index

Previous page

Vai alla versione completa