Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tetto ingaggi e diritti d'immagine  (Letto 11831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Orgoglio napoletano

  • Degustatore di ananassi
  • Stefan Schwoch
  • *
  • Post: 667
  • Karma: 0
  • Sesso: Maschio
  • Avanti Napoli... siamo sempre con te!!!
  • Squadra del cuore:
« il: Giugno 22, 2011, 10:50:29 am »
Condividi
La società deve rendersi conto che il prossimo anno giocherà la Champions League: tetto ingaggi e diritti di immagine vanno assolutamente rivisti qst è il vero problema del napoli, nn verranno mai top player a qst condizioni vedi criscito e inler!!!

    welpocho

    • Visitatore
    « Risposta #1 il: Giugno 22, 2011, 10:53:45 am »
    Guardiamo la data: mercoledì 22 giugno 2011, ore 10.53

      Offline Vinicio

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 10028
      • Karma: 72
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Giugno 22, 2011, 10:56:24 am »
      Beh penso che sui diritti di immagine la società potrebbe anche rilassare un po' i vincoli.
      Sul tetto ingaggi la vedo più dura.


        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64626
        • Karma: 889
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Giugno 22, 2011, 11:04:09 am »
        Io non ho ancora capito come vengono gestiti i diritti d'immagine, e credo che nessun giornalista lo sappia :sisi:

        Per quanto riguarda il tetto ingaggi, anche secondo me va alzato

          Offline ceres87

          • Hasse Jeppson
          • ***
          • Post: 8435
          • Karma: 70
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Giugno 22, 2011, 11:12:29 am »
          possiamo esprimere tutte le opinioni che vogliamo ma penso che il napoli si sia fatto bene i conti sul quando e sul quanto alzarlo evitando di finire a mare con tutti i panni.


          Uploaded with ImageShack.us

            Offline leoniDAM

            • Bruno Pesaola
            • **
            • Post: 2315
            • Karma: 55
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Giugno 22, 2011, 12:15:41 pm »
            Ma perché andrebbero riviste delle cose che ad oggi sembrano andar bene?

            Tutti i giocatori del Napoli erano liberi di non firmare i contratti quando gli sono stati proposti e tali contratti già riportavano le cifre dell'ingaggio quindi quando Cavani ha firmato un contratto che in tutto gli può dare 2,5 milioni se non gli stava bene poteva anche non firmare.
            Vuoi vedere che mo dovremmo dare 3 milioni ad un Inler qualunque?
            Vorrei tanto sapere quale dei giocatori plausibilmente segue il Napoli possano pretendere e soprattutto valere 3 milioni di ingaggio.

            Sui diritti di immagine invece credo sia un falso problema, o meglio, è un problema simile a quello degli ingaggi, la questione è, almeno da come ho capito io, quanto si aspetta di avere il giocatore dalla Società, se la cifra è congrua alle aspettative del giocatore bene, se non lo è si tratta e se non si raggiunge l'accordo pazienza.
            Sulle modalità di gestione dei diritti (divisione in percentuale fra giocatore e Società, il pagamento a forfait da parte della Società, quali tipologie di contratto includere e quali no, ecc...), credo non sia difficile trovare un accordo.

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64626
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Giugno 22, 2011, 12:47:45 pm »
              Io mi riferivo alla spesa complessiva degli ingaggi, è vero che aver fatto un terzo posto pagando meno di 30 milioni di ingaggi non può essere che una ulteriore nota di merito per la società, ma secondo me si dovrebbe premiare chi porta la carretta da anni anche per dargli una motivazione in più per restare

                Offline Yavonz™

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 62188
                • Karma: 716
                • Sesso: Maschio
                  • CalcioNapoli24forum
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Giugno 22, 2011, 12:51:07 pm »
                Dovremmo aumentare il tetto d'ingaggi anche se di poco... Non dico quindi di arrivare a 3 mln, ma almeno a 2,5. Visto che ora vengono affiancati al Napoli calciatori di un certo valore (esempio Vidal) ed è ovvio che un giocatore come lui non si accontenta di 1,5-1,6 mln annui.

                Per quanto riguarda la gestione dei diritti d'immagine, ci sto capendo poco o nulla.

                  Online Yavonz™ Original

                  • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                  • Diego Armando Maradona
                  • ******
                  • Post: 26261
                  • Karma: 267
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Giugno 22, 2011, 12:55:04 pm »
                  voi credete che il napoli sbaglia
                  ma invece e tutto in torno che è sbagliato


                  "Ma veda..."

                    Offline leoniDAM

                    • Bruno Pesaola
                    • **
                    • Post: 2315
                    • Karma: 55
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Giugno 22, 2011, 12:58:47 pm »
                    Orgrimm hai ragione, ma ripeto quello detto nel post precedente:

                    I giocatori sono liberi di firmare o non firmare i contratti, così come i rinnovi di contratto, l'ingaggio lo conoscono già al momento della firma dato che è sul contratto e per loro non è una sorpresa quindi, se lo ritengono basso non firmano e trattano per un'altra cifra.
                    Quelli che sono ancora qui, evidentemente hanno trovato congrua la cifra per la quale hanno firmato.

                    Il Presidente che dovrebbe fare? Se un Cavani viene e gli chiede 2 milioni dovrebbe dirgli:
                    "No guarda prendine 3 perché ho un monte ingaggio tropo basso e poi chi li vuole leggere tutti quei post sui forum dei tifosi che si lamentano del monte ingaggi basso, ho già mezzo forum in Ignore List, non ci posso mettere tutti, anzi senti prendine 3,5 e speriamo di far contento a Minelli"
                    « Ultima modifica: Giugno 22, 2011, 13:04:04 pm da leoniDAM »

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64626
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Giugno 22, 2011, 13:00:30 pm »
                      Orgrimm hai ragione, ma ripeto quello detto nel post precedente:

                      I giocatori sono liberi di firmare o non firmare i contratti, così come i rinnovi di contratto, l'ingaggio lo conoscono già al momento della firma dato che è sul contratto e per loro non è una sorpresa quindi, se lo ritengono basso non firmano e trattano per un'altra cifra.
                      A quelli che sono ancora qui, evidentemente hanno trovato congrua la cifra per la quale hanno firmato.

                      Il Presidente che dovrebbe fare? Se un Cavani viene e gli chiede 2 milioni dovrebbe dirgli:
                      "No guarda prendine 3 perché ho un monte ingaggio tropo basso e poi chi li vuole leggere tutti quei post sui forum dei tifosi che si lamentano del monte ingaggi basso, ho già mezzo forum in Ignore List, non ci posso mettere tutti, anzi senti prendine 3,5 e speriamo di far contento a Minelli"

                       :stralol:

                        Offline Orgoglio napoletano

                        • Degustatore di ananassi
                        • Stefan Schwoch
                        • *
                        • Post: 667
                        • Karma: 0
                        • Sesso: Maschio
                        • Avanti Napoli... siamo sempre con te!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Giugno 22, 2011, 16:21:03 pm »
                        Ma perché andrebbero riviste delle cose che ad oggi sembrano andar bene?

                        Tutti i giocatori del Napoli erano liberi di non firmare i contratti quando gli sono stati proposti e tali contratti già riportavano le cifre dell'ingaggio quindi quando Cavani ha firmato un contratto che in tutto gli può dare 2,5 milioni se non gli stava bene poteva anche non firmare.
                        Vuoi vedere che mo dovremmo dare 3 milioni ad un Inler qualunque?
                        Vorrei tanto sapere quale dei giocatori plausibilmente segue il Napoli possano pretendere e soprattutto valere 3 milioni di ingaggio.

                        Sui diritti di immagine invece credo sia un falso problema, o meglio, è un problema simile a quello degli ingaggi, la questione è, almeno da come ho capito io, quanto si aspetta di avere il giocatore dalla Società, se la cifra è congrua alle aspettative del giocatore bene, se non lo è si tratta e se non si raggiunge l'accordo pazienza.
                        Sulle modalità di gestione dei diritti (divisione in percentuale fra giocatore e Società, il pagamento a forfait da parte della Società, quali tipologie di contratto includere e quali no, ecc...), credo non sia difficile trovare un accordo.
                        andrebbero bene così se il napoli nn avesse intenzione di essere tra le grande del campionato, nn è tanto il tetto ingaggi ma i diritti d'immagine il problema, oramai i top player hanno contratti con multinazionali che fanno guadagnare più degli ingaggi e se vengono a napoli dovranno chiuderli cosa impensabile secondo me!!!

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91490
                          • Karma: 515
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Giugno 22, 2011, 16:45:30 pm »
                          andrebbero bene così se il napoli nn avesse intenzione di essere tra le grande del campionato, nn è tanto il tetto ingaggi ma i diritti d'immagine il problema, oramai i top player hanno contratti con multinazionali che fanno guadagnare più degli ingaggi e se vengono a napoli dovranno chiuderli cosa impensabile secondo me!!!

                          è il contrario imho
                          i diritti d'immagine sono un falso problema,il napoli li compra e li paga bene
                          ma con meno di 2 milioni come tetto è difficile prendere già discreti giocatori come inler

                            Offline leoniDAM

                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2315
                            • Karma: 55
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Giugno 22, 2011, 16:46:14 pm »
                            @Orgoglio napoletano
                            Ma dove sta scritto che devono chiuderli?
                            Se vogliamo parlare di top player e di top team allora ti dico che il Real Madrid si prende il 50% dai diritti di immagine dei suoi giocatori, anche in Manchester United lo ha fatto almeno per Beckham, e presuppongo che anche per altri giocatori.
                            Questo solo per dimostrare che è una pratica percorsa già da tempo da alcuni top team e che i top player sono anche disposti a cedere i propri diritti di immagine.
                            La questione, come dicevo prima, è quanto il giocatore voglia per cedere i propri diritti di immagine. Perché lo ripeto ancora, i giocatori di certo non li cedono così a gratis

                              Offline akplm

                              • Salvatore Bagni
                              • *
                              • Post: 279
                              • Karma: 2
                              « Risposta #14 il: Giugno 22, 2011, 17:07:17 pm »
                              non voglio dare una risposta ne un parere completo perchè non conosciamo la complessità dei contratti.
                              Però voglio esprimere due concetti:
                              il primo riguardo i diritti d'immagine; il napoli fa bene a considerarsi parte attiva in tal processo. se un calciatore ha un pubblico appeal ed è quindi una macchina da soldi è grazie alla maglia azzura. quindi DeLa fa bene.

                              Riguardo gli ingaggi: io non voglio fallire. Ferlaino pagava 30 miliardi di stipendi per incassarne 15. Dopo qualche anno è finito male.
                              « Ultima modifica: Giugno 22, 2011, 17:08:49 pm da akplm »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal