e' vero come per la stessa cosa abbiamo perso criscito non riusciamo a prendere inler e ad un certo punto gente come hamsik decide che se vuole andarei in un top club non puo' rimanere qua dove i campioni per questo motivo non vengono e non si vince
premetto che a mio avviso se il napoli concedesse stipendi più lauti il problema dei diritti d'immagine non sussisterebbefaccio 2 considerazioniio posso capire il presidente e la sua quasi incredulità in merito a questa situazione,a mio avviso un giocatore quando firma un contratto per una squadra dovrebbe cedere automaticamente anche tutto ciò che riguarda lo sfruttamento del suo nome a livello pubblicitario,è per me inconcepibile il contrarionon vedo però altri presidenti disposti ad affiancare il dela in una eventuale "battaglia" a questo malcostume,quindi dovrebbe iniziare a pensare di essere meno duro su questo puntoa livello di ingaggi credo sia ora di concedere qualcosa in più o a livello di "monte ingaggi" o a livello di "tetto"se vuoi avere una squadra senza stelle ma ben equilibrata anche a livello contrattuale,bisognerebbe rivedere i suoi parametri per difensori e centrocampisti che al momento lui reputa inferiori agli attaccantimantieni un tetto di 2,5 milioni e aumenti il monte ingaggi in modo che se perdi hamsik per fare un esempio,me lo rimpiazzi con un giovane tipo lamela perdendoci nel caso singolo ma anche con giocatori come vidal-inler-criscito e rinforzi di molto la squadra complessivamentese invece si vuole andare avanti come fatto finora,cioè una squadra con 3 stelle a trascinare il resto del gruppo devi alzare inesorabilmente il tetto ingaggi e non di poco:me lo porti a 4 milioni in modo che poi hai si un centrocampo discreto come può essere dzemaili-gargano o un difensore come britos ma mi fai un attacco cavani sanchez pastore (per dirne 3) ipercompetitivode laurentiis quindi fa bene a avere paletti ben precisi ma questi devono crescere di pari passo con la squadra,fermo restando che finora i risultati sono dalla sua parte e se si riesce ad incassare il doppio di un genoa,spendendo meno di loro e arrivandogli avanti in classifica non si può fare che altro che i complimenti alla nostra società
........de laurentiis quindi fa bene a avere paletti ben precisi ma questi devono crescere di pari passo con la squadra,fermo restando che finora i risultati sono dalla sua parte e se si riesce ad incassare il doppio di un genoa,spendendo meno di loro e arrivandogli avanti in classifica non si può fare che altro che i complimenti alla nostra società
Ma chi lo ha detto che Criscito ed Inler non vengono per i diritti di immagine?La situazione di Criscito credo fosse chiara, gli hanno offerto poco più di quello che prendeva a Genova, con un ingaggio che aumentava secondo tempi e modi prestabiliti, ha preferito andare a prendere 2/2,5/3 (o chi sa quanto) in Russia, per Inler non si è capito a dire il vero se la questione è che aspettava la Rube o che. Io non lo so chi l'ha messa in mezzo sta storia dei diritti di immagine.Se i giocatori non vengono o vogliono andare via, non è per i diritti di immagine, ma peeché possono avere ingaggi migliori, o perché vogliono andare in una squadra più forte, o perché si sono scocciati di stare a Napoli, la questione sui diritti di immagine è marginale.Vorrei capire perché ad un giocatore (che sia Grava o Cristiano Ronaldo) sarebbe un problema se quei 2 milioni che riesce a fare con gli sponsor glieli da il Napoli o glieli da la Nike?ll problema è la valutazione dei diritti, è come per l'ingaggio, l'unica questione può nascere se il giocatore chiede una cifra ed il Napoli gliene vuole dare un'altra.Continuate a dire che i grandi giocatori non cedono i propri diritti, ignorando il fatto che dai tempi di Figo i giocatori del Real Madrid (tutti i giocatori) li cedono alla propria squadra, cosi come Bekcham li cedette al Manchester ed anche al Milan quando ci andò in prestito.
Vi chiedo:da quando siamo in A é aumentato o no il tetto ingaggi?prima era 800 e vi lamentavate,poi 1,2 e vi lamentavate ,poi 1,8e vi lamentavate,ora 2piu premi e vi lamentate...ma vuoi vedere che il problema non sono gli stipendi ma I tifosi frenetici?
Quanto guadagnerebbe il Napoli annualmente dalla gestione esclusiva dei diritti di immagine? Chiedo venia se a questa domanda saranno state date già innumerevoli risposte...
Orgrimm hai ragione, ma ripeto quello detto nel post precedente:Il Presidente che dovrebbe fare? Se un Cavani viene e gli chiede 2 milioni dovrebbe dirgli:No guarda prendine 3 perché ho un monte ingaggio tropo basso e poi chi li vuole leggere tutti quei post sui forum dei tifosi che si lamentano del monte ingaggi basso