0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Il desktop della mia ragazza, per settimane si è acceso a volte alterne, magari la prima volta il segnale allo schermo non arrivava, allora lo riavviavano e niente, alla terza andava. Ma da un po' di tempo non c'è nulla da fare, il monitor non risponde. Ora: non è un problema di schermo, visto che l'ho provato con un altro monitor sicuramente funzionante;per scrupolo ho staccato hard disk e lettori vari, quindi niente;non è un problema del gruppo di continuità, visto che ho provato senza;non è un problema di ram, o almeno credo. Sono due banchi, ho provato prima l'uno poi l'altro, non credo siano andati entrambi;non è un problema di scheda video, l'ho provato con una che avevo da eoni in una scatola e non cambia nulla, ma non giurerei sul fatto che non possa essere rotta anche questa;non è un problema di alimentatore, dal momento che il pc si accende e le ventole girano.Credo possa essere solo la scheda madre, ma non ne sono sicuro e non so come accertarmene, a quel punto non so se converrebbe sostituirla. Che tentativi posso fare?
per fartela molto breve, di tutti i test che hai fatto, forse solo quelle delle ram è probante l'alimentazione potrebbe facilmente essere, la corrente potrebbe essere fufficiente ad avviare solo alcune cose perchè l'alimentatore è malfunzionante... cmq itest dovresti farli al contrario mettendo componenti del pc in uno funzionante sicuramente, almeno il monitor e la scheda videoe un alimentatore sicuramente funzionante nel pc della tua ragazza....
Il monitor non è sicuramente, perché altrimenti col mio andrebbe?Per il resto non ho un desktop con il quale provare i pezzi del pc rotto, sennò avrei fatto così. :(Un alimentatore forse ce l'ho, lo devo provare.
potrebbero essere concause, se vuoi sapere se il monitor è vivo devi provarlo su un pc che funziona, non assodare che anche il tuo lì non funga
L'ho provato ora con il mio portatile e va.
ottimo, allora io punto sulla scheda video o sull'alimentatore... se ha un gruppo di continuità escluderei la main
Eh, quindi dovrei provare la scheda video su un altro pc, l'alimentatore l'ho cercato ma ne ho solo uno sicuramente non funzionante. Escluderesti mobo e processore, quindi?
si e anche la ramimho scheda video, se non puoi portarla su un altro pc e vuoi spendere dei soldi per una prova, comprerei quella....
Però ho provato la mia scheda video e mi pare fosse funzionante, quando la usavo io. Però questo non spiega perché ce l'avessi in uno scatolone e non in un case. Eh, voglio provare la scheda video su un altro pc, se riesco a farmi presta un vecchio desktop per fare queste prove, sennò ne compro una e vedo come va.
sennò vedi se un negozio di fiducia prova un attimo la tua e nel caso non vada ne compri una sennò compri un alimentatorecome prezzo stai lì... e se compre credo te lo facciano il piacere
Io non ho negozi di fiducia, abbiamo sempre riparato tutto a casa. Però una volta avevo tre muletti, quindi se qualcosa non andava facevo tutte le prove e sapevo cosa cambiare, ora mi sono rimasti solo i due portatili.Comunque non so quanto possa essere rilevante, ma quando io attacco la corrente il pc si accende da solo, senza dover premere il tasto d'accensione. E' rilevante?
uhm.... potrebbe essersi scaricata la batteria del bios sulla main e, nel resettarsi, si è impallata la scheda video.... la main ne ha anche una integrata per caso?
Ma è normale che l'entrata vga dell'integrata sia maschio?