Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Luigi de Magistris  (Letto 176871 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Nick Fury

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66775
  • Karma: 118
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #345 il: Ottobre 02, 2014, 13:13:06 pm »
Io sto con de magistris perche di tutta la MERDA passata negli ultimi 20 anni è quello che ci mette tutto l'impegno per FARE.
Sto con de magistris perche gia sono pronti i nomi vecchi e ritriti , come Lettieri , che avendo perso le elezioni al tempo , avrebbe dovuto farsi da parte togliersi dalla scena napoletana , come accade in ogni paese civile. Invece qua chi perde si ripropone fino alla noia, tanto dicono talmente che tuona prima o poi deve piovere.
"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

    ziofrank1974

    • Visitatore
    « Risposta #346 il: Ottobre 02, 2014, 14:00:51 pm »
    Chi ha costruito la sua carriera sul giustizialismo becero, demagogo ed ipocrita (VISTI I FATTI DI OGGI) merita QUESTO e peggiori epiloghi.

    Quanto godo...

    Paladino della LEGGE, rispetta la LEGGE, chiavati la lingua dove non batte il sole e vai a casa... che manco il Magistrato puoi fare più!

    FALLITO

    Finalmente un commento intelligente......:look4:

      Offline Hank 中國

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14635
      • Karma: 281
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #347 il: Ottobre 02, 2014, 14:06:19 pm »
      Finalmente un commento intelligente......:look4:
      :sicomm:
      intanto domani pomeriggio a piazza municipio ci sarà una manifestazione di sostegno a de magistris

        ziofrank1974

        • Visitatore
        « Risposta #348 il: Ottobre 02, 2014, 14:53:01 pm »
        :sicomm:
        intanto domani pomeriggio a piazza municipio ci sarà una manifestazione di sostegno a de magistris

        Ah, cert cert.....ci sarà la sua claque......la legge è uguale per tutti. La rispetti, invece di fare il pulcinella.....

          Offline Hank 中國

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14635
          • Karma: 281
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #349 il: Ottobre 02, 2014, 15:04:15 pm »
          “L’Italia è una democrazia malata”. Luigi de Magistrisin conferenza stampa ribadisce l’amarezza provataper la condanna Why Not, a cui è conseguita la sospensione dalla sue funzioni di sindaco di Napoli in forza della legge Severino. L’ex pm ha parlato nella sala Giunta del Comune di Napoli con tutti gli assessori schierati alle sue spalle e il gonfalone del Comune.”Mi è stato notificato un atto ingiusto, grave. I servitori dello Stato … vengono fermati attraverso l’utilizzo della cosiddetta legalità formale… Non uso più il termine legalità, uso il termine giustizia. Perché nelle democrazie malate e l’Italia è una democrazia malata, altrimenti non accade che persone che hannocoraggio di fare attività contro un sistema criminale, corruzione e mafie, hanno coraggio di investigare contro apparati deviati dello Stato … non solo vengono premiati o presi come un esempio, ma sono cattivi magistrati… “.

          “Ho avuto la tentazione forte di abbandonare le istituzioni”. C’è molta “strada da fare per evitare che l’Italia diventi regime” ha detto che il primo cittadino “sospeso” che sostiene di essere stato “fermato attraverso la legalità formale in una democrazia malata. Per quello che ho passato negli ultimi 15 anni se non avessi avuto granitica fiducia nelle istituzioniavrei mollato. Ma ho sempre sentito il dovere di denunciare la corruzione. Ho avuto la tentazione forte di abbandonare le istituzioni e di scegliere ladisobbedienza civile non firmando la notifica, ma non l’ho fatto”. Ribadendo la sua innocenza rispetto alle accuse del processo che lo ha visto condannato a un anno e tre mesi per abuso d’ufficio de Magistris ha proseguito: “So di aver fatto sempre il mio dovere… Ci sono stati dei magistrati che hanno aperto su di me tra il 2007 e il 2009 70 procedimenti penali. Mi hanno rivoltato come un calzino”.  



          “Farò il sindaco per la strada, starò molto tra la gente”. L’ex pm è convinto che “la sospensione sarà breve, siamo fiduciosi nei ricorsi, 3-4 mesi”. Anchel’appello dovrà essere breve secondo l’ex magistrato che ha citato anche la questione prescrizione e il fatto che il processo di primo grado sia stato celebrato con grande velocità: “Anche per una questione di par condicio….“. “La Digos ha notificato l’atto ieri sera a casa al presidente del consiglio comunale Pasquino che era in pigiama. Forse temevano che lui o io potessimo fuggire”. Poi come già ripetuto nei giorni scorsi de Magistris ha insistito: “Farò il sindaco per la strada, starò molto tra la gente”. 



          “Onesto fino al midollo e ho ancora la certezza che altri giudici rimedieranno”. Il sindaco sospeso parla di un “paese marcio” in cui se “essere pregiudicato” significa “non essermi girato dall’altra parte, sarò pregiudicato”.  ”Mi dicevano, lascia perdere ti trasferiamo a Napoli nella tua città. Lascia perdere – ha raccontato – ti facciamo capo del Dap…”.  Un attacco durissimo quello di de Magistris che ribadisce che non farà nessuno passo indietro: “Non mi dimetto. Le dimissioni sono un fatto etico non richiesto da quella che definisco legalità formale. Si prevede la sospensione, perché allora mi volete far dimettere? Lo farei se avessi tradito i concittadini, se avessi rubato, se fossi un corrotto o un mafioso. Invece mi condannano, unico caso in Italia, per abuso d’ufficio non patrimoniale perché ho osato fare un decreto dopo che un vicequestore mi ha chiesto di acquisire utenze in contatto con criminali. Non sapevo chi erano, scopro che sono di parlamentari e mi fermo. Vengo condannato e mi dovrei dimettere? Mi sento onesto fino al midollo e ho ancora la certezza che altri giudici rimedieranno”. 

          “Contro di me si saldano poteri che me l’hanno giurata a morte con la volontà di molti di mettere le mani sulla città. Vedo una dicotomia – ha incalzato – tra lanomenklatura di regime che parla sempre la stessa lingua e le persone che, comunque la pensino sull’amministrazione, hanno ben capito di cosa stiamo parlando. I segnali inquietanti si sono visti ad esempio sulla questione Bagnoli. La nostra è un’operazione di libertà e di resistenza nei confronti di un sistema che vorrebbe rimettere le mani sulla città”. Nel giorno in cui a Napoli si sono registrati scontri e tensioni per il vertice Bce de Magistris non ha risparmiato nessuno: “Grazie alla celerità del prefetto, mi è stato risparmiato l’imbarazzo di stringere certe mani. Se non fossi stato sospeso avrei fatto un discorso politico, condannando lostrozzinaggio che le banche centrali europee attuano verso i cittadini. Forse qualche manina dell’ex Sifar mi ha sentito e ha deciso di accelerare la sospensione”.


            Offline Hank 中國

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14635
            • Karma: 281
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #350 il: Ottobre 02, 2014, 15:06:49 pm »
            Ah, cert cert.....ci sarà la sua claque......la legge è uguale per tutti. La rispetti, invece di fare il pulcinella.....
            dici deve andare via? ok, ma che lo seguano tutti i condannati e i prescritti della classe politica italiana..

              ziofrank1974

              • Visitatore
              « Risposta #351 il: Ottobre 02, 2014, 15:07:47 pm »
              Adesso potrà fare o' uaij 'e not tutto il tempo che vorrà......ci sono tante terre incolte da zappare a Napoli e provincia......un posto da zappatore credo che in ogni caso non glielo si negherà proprio perché è lui, e o' stong trattann.....:look4:

                ziofrank1974

                • Visitatore
                « Risposta #352 il: Ottobre 02, 2014, 15:08:32 pm »
                dici deve andare via? ok, ma che lo seguano tutti i condannati e i prescritti della classe politica italiana..

                Dov'è che si firma?  :love:

                  Offline Bud Spencer_da Bari 88

                  • Degustatore di ananassi
                  • Ruud Krol
                  • ****
                  • Post: 19404
                  • Karma: 127
                  • Da Bari con furore
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #353 il: Ottobre 02, 2014, 15:25:50 pm »
                  de magistris sta facendo come berlusconi


                  ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                    Online Chef Culapierto

                    • Culapiert output.
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32849
                    • Karma: 578
                    • Il fu therimble
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #354 il: Ottobre 02, 2014, 15:42:40 pm »
                    Io sono allibito dall'incoerenza di alcuni di voi, che in continuazione promuovono deroghe alla legge e manovre di tipo corporativo per liberarci della corruzione, dei ladri in politica, di extracomunitari e delinquenti e poi nel momento in cui un tizio viene condannato perché durante il suo lavoro da magistrato è risultato leggermente troppo zelante nell'indagare politici corrotti facendo quello che voi vi augurate ogni giorno che venga fatto allora si deve dimettere ed è ridicolo se non lo fa.

                    Frank, tu non hai nessun contatto con la realtà, ngap a te il sindaco deve andare di persona a prendere a calci in culo i rom e mettere le trappole per le zoccole dentro i parchi e agire su viabilità e trasporti pubblici che non c'entrano col Comune di Napoli contro qualsiasi legge sulle competenze amministrative, però se questo sindaco, quando era magistrato, si è preso la libertà di indagare sulla corruzione in politica, male che tu vorresti eliminare in qualsiasi modo possibile, allora paradossalmente dici che se ne deve andare, deve andare a zappare, si deve togliere dalle palle. Stai proprio rovinato.

                    Comunque per come la vedo io in appello la condanna verrà ribaltata sicuramente perché non ne esistono proprio i presupposti e se n'era accorto anche il pubblico ministero che aveva ritirato le accuse. E sono contento che De Magistris non si dimetta, perché per quanto sia un chiacchierone e non abbia fatto sicuramente tutto quello di cui Napoli ha bisogno, è evidente a chiunque non abbia la merda nel cervello che tra lui e gli affaristi collusi che potrebbero capitarci c'è un abisso.

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133967
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #355 il: Ottobre 02, 2014, 15:44:30 pm »
                      Maronn *_* vorrei essere un culapierto pure io *_*
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Offline Bud Spencer_da Bari 88

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 19404
                        • Karma: 127
                        • Da Bari con furore
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #356 il: Ottobre 02, 2014, 15:48:26 pm »
                        Io sono allibito dall'incoerenza di alcuni di voi, che in continuazione promuovono deroghe alla legge e manovre di tipo corporativo per liberarci della corruzione, dei ladri in politica, di extracomunitari e delinquenti e poi nel momento in cui un tizio viene condannato perché durante il suo lavoro da magistrato è risultato leggermente troppo zelante nell'indagare politici corrotti facendo quello che voi vi augurate ogni giorno che venga fatto allora si deve dimettere ed è ridicolo se non lo fa.

                        Frank, tu non hai nessun contatto con la realtà, ngap a te il sindaco deve andare di persona a prendere a calci in culo i rom e mettere le trappole per le zoccole dentro i parchi e agire su viabilità e trasporti pubblici che non c'entrano col Comune di Napoli contro qualsiasi legge sulle competenze amministrative, però se questo sindaco, quando era magistrato, si è preso la libertà di indagare sulla corruzione in politica, male che tu vorresti eliminare in qualsiasi modo possibile, allora paradossalmente dici che se ne deve andare, deve andare a zappare, si deve togliere dalle palle. Stai proprio rovinato.

                        Comunque per come la vedo io in appello la condanna verrà ribaltata sicuramente perché non ne esistono proprio i presupposti e se n'era accorto anche il pubblico ministero che aveva ritirato le accuse. E sono contento che De Magistris non si dimetta, perché per quanto sia un chiacchierone e non abbia fatto sicuramente tutto quello di cui Napoli ha bisogno, è evidente a chiunque non abbia la merda nel cervello che tra lui e gli affaristi collusi che potrebbero capitarci c'è un abisso.

                        facciamo rispettare la legge a tutti tranne a chi è preposto al comando? se lottassimo contro la mafia usando mezzi pochi legali a te starebbe bene? chessò tortura, fucilazioni etc? il fine non giustifica i mezzi


                        ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                          Offline Sonny Boy

                          • Omar Sivori
                          • *****
                          • Post: 14221
                          • Karma: 285
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #357 il: Ottobre 02, 2014, 15:52:25 pm »
                          Maronn *_* vorrei essere un culapierto pure io *_*
                          mario is watching you :shhlook:

                            Online Chef Culapierto

                            • Culapiert output.
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 32849
                            • Karma: 578
                            • Il fu therimble
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #358 il: Ottobre 02, 2014, 15:59:24 pm »
                            facciamo rispettare la legge a tutti tranne a chi è preposto al comando? se lottassimo contro la mafia usando mezzi pochi legali a te starebbe bene? chessò tortura, fucilazioni etc? il fine non giustifica i mezzi
                            A me no, ma a qualcuno di voi sì, fino ad oggi. Oggi non più. Per quanto mi riguarda invece De Magistris non deve dimettersi perché non è colpevole del reato di cui è accusato, perché se queste utenze erano intestate a terzi e non ai politici da cui effettivamente erano usate, nè lui, nè il tecnico avrebbero potuto sapere che per procurarsi i tabulati necessitavano dei permessi che servono per indagare sulle utenze di parlamentari e se hanno interrotto le indagini quando hanno scoperto a chi appartenevano realmente, allora non ci vedo gli estremi per una condanna, estremi che peraltro non vedeva più nemmeno il pm, che è l'organo deputato a rappresentare l'interesse pubblico.

                              Offline Camiseta Azul

                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 14208
                              • Karma: 8
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #359 il: Ottobre 02, 2014, 16:23:15 pm »
                              Il problema è che il Signor De Magistris, come quell'altro pulcinella Woodcook e quell'altro fallito di INGROIA, hanno usato la Magistratura a fini POLITICI e soprattutto PROPAGANDISTICI.

                              Per me quella era pura propaganda e non "compimento zelante del proprio dovere"

                              Si chiama giustizialismo ad effetto, santorismo, travaglismo...

                              PICCOLISSIMA PRECISAZIONE: MAI STATO BERLUSCONIANO IN VITA MIA!

                              Preferisco 100 BOBBIO (nonostante non ami il suo schieramento politico) a 1 De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal