Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Doping ed antidoping  (Letto 37224 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline freshvinc

  • Degustatore di ananassi
  • Josè Altafini
  • **
  • Post: 4586
  • Karma: 144
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Luglio 15, 2013, 10:49:28 am »
Questo dimostra come il doping sia ovunque.
E resto convinto che se facessero controlli seri, pure nel calcio salterebbero tante teste.

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Non solo il calcio. Ma anche tennis, rugby... fino alla pelota basca.  :sisi:
«La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo 80000 persone fischiarci, mi resi conto in che guaio ci eravamo messi. Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo, fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Fu lì che mi resi conto che questa non è solo squadra per loro, che si tratta di un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso, rimasi in campo per godermi lo spettacolo» Y.Tourè

«Il Napoli non è solo una squadra ma è lo stato d'animo di un'intera città» A.Villas Boas

«Lavoro per il rispetto della professione, chi ama davvero la maglia sono i napoletani» V. Behrami


"Le crànti shqùatre dévòn impòrr iggiòc!" (cit.)

    Online Viper2000

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 57848
    • Karma: 2204
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Luglio 15, 2013, 11:02:58 am »

    Comunque l'antidoping sta facendo un grosso lavoro, pur essendo sempre un passo indietro al doping (ma questo è normale).

    l'antidoping è sicuramente un passo indietro (a volte anche due o tre) ma sta dimostrando che col tempo riesce a colmare questo distacco togliendo anche dopo svariati anni medaglie mondiali e olimpiche (vedi il caso Marion Jones) grazie all'utilizzo di nuove tecnologie che rilevano meglio la presenza di doping su campioni conservati anni prima; non sarà il massimo punire con ritardo un atleta ma almeno dà la sensazione a chi decide di doparsi che se non sarà subito e se non sarà tra 2 anni di sicuro verranno presi (e sputtanati) nel giro di 5-10 anni (e credo che ridurre al minimo il tempo di scoperta di nuovi agenti dopanti, permetterà di raggiungere risultati, in termini di prevenzione, ancora maggiori)
    « Ultima modifica: Luglio 15, 2013, 11:04:42 am da Viper2000 »

      Offline TomDurrr

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 43688
      • Karma: 383
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Luglio 15, 2013, 11:19:14 am »
      Per cercare di raggiungere Bolt (che è totalmente estraneo ai fatti) hanno perso un po' tutti la testa :asd:
      Dici ? secondo me non si salva nessuno...  :asd:

        Online Viper2000

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 57848
        • Karma: 2204
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Luglio 15, 2013, 11:35:54 am »
        Dici ? secondo me non si salva nessuno...  :asd:

         Bolt si allena separatamente dal gruppo di Powell, gli fanno controlli da dieci anni e non hanno mai trovato nulla, in più ha più volte sfidato (a mo di sfottó) l'antidoping a controllarlo dove e quando volevano loro proprio perché non ha nulla da nascondere, quindi attualmente è totalmente estraneo ai fatti e pensare il contrario per ora sono solo congetture personali basate sul fatto che in una sola giornata hanno beccato molti atleti, ma è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio.
        Per me Bolt è un talento naturale e finché non lo troveranno positivo non ci penserò neanche a un suo possibile coinvolgimento in questa storia.

          Online el schiatty napoletano

          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 133885
          • Karma: 1397
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Luglio 15, 2013, 13:03:30 pm »
          Bolt si allena separatamente dal gruppo di Powell, gli fanno controlli da dieci anni e non hanno mai trovato nulla, in più ha più volte sfidato (a mo di sfottó) l'antidoping a controllarlo dove e quando volevano loro proprio perché non ha nulla da nascondere, quindi attualmente è totalmente estraneo ai fatti e pensare il contrario per ora sono solo congetture personali basate sul fatto che in una sola giornata hanno beccato molti atleti, ma è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio.
          Per me Bolt è un talento naturale e finché non lo troveranno positivo non ci penserò neanche a un suo possibile coinvolgimento in questa storia.
          quoto

          al massimo gli trovano la frittura nel sangue :look:

          Inviato da una cripta. :schiatty:

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133885
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Luglio 15, 2013, 13:04:05 pm »
            ma di quella cinese che andava più veloce dei tonni controcorrente non si è saputo nulla? :look:
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Offline freshvinc

              • Degustatore di ananassi
              • Josè Altafini
              • **
              • Post: 4586
              • Karma: 144
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Luglio 15, 2013, 15:02:43 pm »
              quoto

              al massimo gli trovano la frittura nel sangue :look:

              O del detersivo. :look:
              «La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo 80000 persone fischiarci, mi resi conto in che guaio ci eravamo messi. Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo, fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Fu lì che mi resi conto che questa non è solo squadra per loro, che si tratta di un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso, rimasi in campo per godermi lo spettacolo» Y.Tourè

              «Il Napoli non è solo una squadra ma è lo stato d'animo di un'intera città» A.Villas Boas

              «Lavoro per il rispetto della professione, chi ama davvero la maglia sono i napoletani» V. Behrami


              "Le crànti shqùatre dévòn impòrr iggiòc!" (cit.)

                Offline Diedorf

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3333
                • Karma: 194
                « Risposta #37 il: Luglio 15, 2013, 15:10:37 pm »
                E' morta, ma per cause naturali  :look:

                No scherzo.

                Comunque sono tutti puliti fino a prova contraria.

                Ricordo però che all'atleta più controllato di tutti i tempi nello sport più controllato di tutti hanno tolto tutti i titoli ed ha ammesso le sue colpe.

                Il problema non è "dicotomico", cioè doping non doping, ma anche quantitativo e qualitativo. Cosa ti fai, quanta te ne fai, con quale frequenza, per quanto tempo etc. Se ad uno gli consenti di doparsi per anni con dosi da cavallo e poi gli dai roba "leggera" (o nulla) per le gare avrà comunque acquisito un vantaggio improprio.

                Spero ci siano dei terremoti anche in sport più seguiti come il calcio, il tennis o il rugby, perché senza "terremoti" si pensa sempre che determinati sport siano "puliti". Per me sono puliti solamente perché facciamo le analisi ancora sulle urine.

                  Offline tonyesp

                  • Harem King
                  • Salvatore Bagni
                  • *
                  • Post: 341
                  • Karma: 5
                  • Sesso: Maschio
                  • Anche se sono via, sei sempre con me!
                    • Il boss dei Cartonari - US Edition
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Luglio 15, 2013, 18:05:16 pm »
                  l'antidoping è sicuramente un passo indietro (a volte anche due o tre) ma sta dimostrando che col tempo riesce a colmare questo distacco togliendo anche dopo svariati anni medaglie mondiali e olimpiche (vedi il caso Marion Jones) grazie all'utilizzo di nuove tecnologie che rilevano meglio la presenza di doping su campioni conservati anni prima; non sarà il massimo punire con ritardo un atleta ma almeno dà la sensazione a chi decide di doparsi che se non sarà subito e se non sarà tra 2 anni di sicuro verranno presi (e sputtanati) nel giro di 5-10 anni (e credo che ridurre al minimo il tempo di scoperta di nuovi agenti dopanti, permetterà di raggiungere risultati, in termini di prevenzione, ancora maggiori)

                  L'antidoping è sicuramente indietro perchè il moderno doping viene "disegnato" in maniera tale da sfuggire alle attuali tecniche e/o ricerche.

                  Il problema degli sport cosiddetti "minori" è che se pure ti ritirano la medaglia dopo 2 anni, in questo caso il vero momento di gloria e quel podio, quell'inno nazionale, la folla che ti applaude in uno stadio anche se manco il 95% delle persone sa il tuo nome (salvo poche eccezioni). Se io finisco secondo da pulito, e dopo due anni mi danno un oro... non avrò avuto nulla di quella gioia e di quel trionfo che avrei giustamente meritato...  :fermo:
                  Ci sono giorni che anche se sei nel posto dove tutti vorrebbero essere, e fai una vita che tutti ti invidiano, l'unica cosa che vorresti è stare da solo con te stesso e dimenticarti tutto.
                  Poi però ti ricordi che la vita che sprechi non torna indietro, perciò indossi la maschera sorridente e vai avanti, anche se muori dentro ad ogni passo.
                  Perchè in fondo al cuore lo sai che prima o poi il sole tornerà a splendere.
                  E allora tutto avrà un nuovo senso, tutto sarà servito a renderti ciò che sei nato per essere: te stesso, l'unico e solo padrone delle tue fortune.


                  Follow me in the US at https://ilbossdeicartonari.wordpress.com/

                    Offline Capitan Harlock

                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3091
                    • Karma: 47
                    • Sesso: Maschio
                    • L'universo è la mia casa
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Luglio 15, 2013, 19:10:42 pm »
                    L'antidoping è sicuramente indietro perchè il moderno doping viene "disegnato" in maniera tale da sfuggire alle attuali tecniche e/o ricerche.

                    A me niente mi leva dalla testa che ci sono stati in cui vengono somministrate sostanze dopanti, invisibili ai controlli,come normale pratica sportiva, Cina e la Spagna su tutti; riguardo a questi ultimi , e mi ripeto,non mi spiego come nell'ultimo ventennio
                    siano esplosi in alcuni sport di squadra ( calcio e basket) dove erano sempre stati scadenti, per non parlare del tennis ( da Emilio Sanchez fino a Nadal) dove sono la nazione che vanta piu atleti nei primi 100 in classifica al mondo ( piu degli Usa!).
                    Guarda caso il famigerato dott."doping" ( al secolo Fuentes) e' spagnolo.
                    Ps vedrete che anche il buon Froome, prossimo vincitore del tour, verrà sgamato
                    E' vero, a Napoli puzziamo.
                    Io puzzo di tufo e di lava del Vesuvio, puzzo di Posillipo, di partenope e di canzoni cantate in tutto il mondo e che tutto il mondo ci invidia. Puzzo di cozze, di babà, di sfogliatelle e di dolci fatti in casa e puzzo anche di pasta col pomodoro ed il basilico.Puzzo di 3000 anni di storia, di 5 castelli e 365 chiese, puzzo della prima illuminazione pubblica al mondo e del primo teatro lirico di sempre. Puzzo di pizza che il mondo ci invidia e di mozzarella, spedita in tutto il globo. Puzzo per le domeniche passate in famiglia e puzzo per quei napoletani uccisi per difendere la prima ferrovia in Europa, la Napoli-Portici. Puzzo per la prima università pubblica al mondo, la Federico II . Puzzo del Cristo velato, di Caravaggio, Luca giordano, Bernini e Canova e di Totò, De Filippo, Troisi e Pino Daniele. Puzzo dei bambini che giocano ancora per le strade di Napoli e puzzo di mare, di sole, di scogli e di sabbia.
                    Tutta questa puzza dà odore alla mia vita

                      Offline tonyesp

                      • Harem King
                      • Salvatore Bagni
                      • *
                      • Post: 341
                      • Karma: 5
                      • Sesso: Maschio
                      • Anche se sono via, sei sempre con me!
                        • Il boss dei Cartonari - US Edition
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Luglio 15, 2013, 22:42:35 pm »
                      A me niente mi leva dalla testa che ci sono stati in cui vengono somministrate sostanze dopanti, invisibili ai controlli,come normale pratica sportiva, Cina e la Spagna su tutti; riguardo a questi ultimi , e mi ripeto,non mi spiego come nell'ultimo ventennio
                      siano esplosi in alcuni sport di squadra ( calcio e basket) dove erano sempre stati scadenti, per non parlare del tennis ( da Emilio Sanchez fino a Nadal) dove sono la nazione che vanta piu atleti nei primi 100 in classifica al mondo ( piu degli Usa!).
                      Guarda caso il famigerato dott."doping" ( al secolo Fuentes) e' spagnolo.
                      Ps vedrete che anche il buon Froome, prossimo vincitore del tour, verrà sgamato

                      Sono d'accordo con te, soprattutto sta cosa della Spagna onestamente è troppo sospetta...
                      Per quanto riguarda il ciclismo, io dopo la storia di Armstrong con questo sport ho chiuso. Vinci solo se sei dopato, non esiste nessun allenamento in grado di farti fare quei ritmi...
                      Ci sono giorni che anche se sei nel posto dove tutti vorrebbero essere, e fai una vita che tutti ti invidiano, l'unica cosa che vorresti è stare da solo con te stesso e dimenticarti tutto.
                      Poi però ti ricordi che la vita che sprechi non torna indietro, perciò indossi la maschera sorridente e vai avanti, anche se muori dentro ad ogni passo.
                      Perchè in fondo al cuore lo sai che prima o poi il sole tornerà a splendere.
                      E allora tutto avrà un nuovo senso, tutto sarà servito a renderti ciò che sei nato per essere: te stesso, l'unico e solo padrone delle tue fortune.


                      Follow me in the US at https://ilbossdeicartonari.wordpress.com/

                        Offline demian88

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 32468
                        • Karma: 2295
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Luglio 15, 2013, 23:15:43 pm »
                        E' morta, ma per cause naturali  :look:

                        No scherzo.

                        Comunque sono tutti puliti fino a prova contraria.

                        Ricordo però che all'atleta più controllato di tutti i tempi nello sport più controllato di tutti hanno tolto tutti i titoli ed ha ammesso le sue colpe.

                        Il problema non è "dicotomico", cioè doping non doping, ma anche quantitativo e qualitativo. Cosa ti fai, quanta te ne fai, con quale frequenza, per quanto tempo etc. Se ad uno gli consenti di doparsi per anni con dosi da cavallo e poi gli dai roba "leggera" (o nulla) per le gare avrà comunque acquisito un vantaggio improprio.

                        Spero ci siano dei terremoti anche in sport più seguiti come il calcio, il tennis o il rugby, perché senza "terremoti" si pensa sempre che determinati sport siano "puliti". Per me sono puliti solamente perché facciamo le analisi ancora sulle urine.
                        e sorteggiando due persone su 23... :look:



                          Offline tonyesp

                          • Harem King
                          • Salvatore Bagni
                          • *
                          • Post: 341
                          • Karma: 5
                          • Sesso: Maschio
                          • Anche se sono via, sei sempre con me!
                            • Il boss dei Cartonari - US Edition
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Luglio 15, 2013, 23:18:37 pm »
                          e sorteggiando due persone su 23... :look:

                           :look:
                          Ci sono giorni che anche se sei nel posto dove tutti vorrebbero essere, e fai una vita che tutti ti invidiano, l'unica cosa che vorresti è stare da solo con te stesso e dimenticarti tutto.
                          Poi però ti ricordi che la vita che sprechi non torna indietro, perciò indossi la maschera sorridente e vai avanti, anche se muori dentro ad ogni passo.
                          Perchè in fondo al cuore lo sai che prima o poi il sole tornerà a splendere.
                          E allora tutto avrà un nuovo senso, tutto sarà servito a renderti ciò che sei nato per essere: te stesso, l'unico e solo padrone delle tue fortune.


                          Follow me in the US at https://ilbossdeicartonari.wordpress.com/

                            Offline demian88

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 32468
                            • Karma: 2295
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Luglio 15, 2013, 23:23:52 pm »
                            Sono d'accordo con te, soprattutto sta cosa della Spagna onestamente è troppo sospetta...
                            Per quanto riguarda il ciclismo, io dopo la storia di Armstrong con questo sport ho chiuso. Vinci solo se sei dopato, non esiste nessun allenamento in grado di farti fare quei ritmi...
                            occorre distinguere tra chi si dopa per diventare ciò che non è e chi lo fa per recuperare o sentire meno la fatica....ai primi non basta l'epo ma hanno bisogno anche di altro (ormoni della crescita, testosterone, ecc)...



                              Offline tonyesp

                              • Harem King
                              • Salvatore Bagni
                              • *
                              • Post: 341
                              • Karma: 5
                              • Sesso: Maschio
                              • Anche se sono via, sei sempre con me!
                                • Il boss dei Cartonari - US Edition
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Luglio 15, 2013, 23:33:52 pm »
                              occorre distinguere tra chi si dopa per diventare ciò che non è e chi lo fa per recuperare o sentire meno la fatica....ai primi non basta l'epo ma hanno bisogno anche di altro (ormoni della crescita, testosterone, ecc)...

                              Se gli serve il doping per recuperare più velocemente diventa comunque quello che non è, perchè magari alcuni sono scarsi ma recuperano in fretta, alcuni sono forti ma non recuperano velocemente...
                              Però questa gente, soprattutto se sono dei campioni che tanti prendono come esempio, uccide lo sport...  :ko:
                              Ci sono giorni che anche se sei nel posto dove tutti vorrebbero essere, e fai una vita che tutti ti invidiano, l'unica cosa che vorresti è stare da solo con te stesso e dimenticarti tutto.
                              Poi però ti ricordi che la vita che sprechi non torna indietro, perciò indossi la maschera sorridente e vai avanti, anche se muori dentro ad ogni passo.
                              Perchè in fondo al cuore lo sai che prima o poi il sole tornerà a splendere.
                              E allora tutto avrà un nuovo senso, tutto sarà servito a renderti ciò che sei nato per essere: te stesso, l'unico e solo padrone delle tue fortune.


                              Follow me in the US at https://ilbossdeicartonari.wordpress.com/

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal