Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Dexter  (Letto 471 volte)

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
  • Squadra del cuore:
« il: Dicembre 04, 2012, 11:27:12 am »
Condividi

Mi preme dire che qui dentro parleremo senza spoiler, chi sta dietro si fotta :look:

Rimasto orfano all'età di tre anni, Dexter Morgan viene adottato dal sergente della polizia di Miami Harry Morgan. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato ad uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer; cercando di evitargli un futuro in carcere o sulla sedia elettrica, Harry gli insegna ad incanalare i suoi impulsi violenti verso chi «se lo merita», ovvero tutti quei criminali che in un modo o nell'altro sono riusciti a sfuggire alla giustizia. Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere esclusivamente assassini, stupratori, pedofili, e tutti coloro che potrebbero rivelarsi pericolosi per la società. Inoltre Harry insegna a Dexter a costruirsi una facciata per apparire normale ed innocuo agli occhi degli altri, e a sfuggire egli stesso alle indagini della polizia. Una volta cresciuto, l'attrazione per il sangue – che si evince dai "trofei" che preleva alle sue vittime – porta Dexter a diventare un tecnico forense nell'analisi delle tracce ematiche, lavorando così insieme alla sorella Debra, diventata agente di polizia come suo padre, presso la polizia di Miami. Come parte del suo progetto di mascheramento, Dexter frequenta Rita, una donna separata con due figli piccoli, Astor e Cody.

Oramai siamo al decimo episodio della settima stagione (la penultima). Dopo il calo clamoroso della sesta stagione, sinceramente pessima tra il figlio di Tom Hanks, la religione, fratello Sam e Olmos ch ha recitato come un cane (se la potevano risparmiare questa stagione), Dexter ritorno ai livelli d'oro delle prime stagioni. Serie da vedere assolutamente, se non altro per il particolarissimo personaggio di Dexter e per il linguaggio della sorella.

Il mio commento a quest'ultima puntata, no spoiler :sysy:

Fichissima la scena di Jensen interrogato da Batista, la per la per la chi se lo è cacato :asd:

Comunque anche questa puntata segna un'altra svolta verso la distruzione del personaggio. Bellissima la parte introspettiva con Dexter che capisce che lui non deve, ma vuole. Il passeggero oscuro non esiste, o perlomeno non prende mai il sopravvento, e il caso Jensen che accuso Bobby (It's Bobby!) è più che mai propedeutico alla storia. Dark...Whatever. Tra un Dexter che oramai ha abbandonato definitivamente il codice e che probabilmente perderà quel lato di umanità che tanto ci faceva tifare per lui (e cazzo, c'è il codice che ti obbliga ad uccidere solo i cattivi, noi tifiamo per te, simile all'evoluzione di Walt in Breaking Bad, spero che il buon dieguito sia d'accordo con me) e che mente anche all'unica donna che ama ed è in grando di capirla (e questo secondo me potrebbe essere un elemento importante), tra Deb che si bomba di benzodiazepine ed ha assunto posizione contro Dexter e Laguerta che oramai l'ha chiaramente sgamato.

Anche in questo si vede la bravura degli autori comunque. Non si possono fare delle ipotesi sul finale, tutto si sta incastrando che è una meraviglia, ma fare ipotesi è impossibile. Anche la renitenza di Matthwes di fronte all'evidenza che Laguerta gli mette dinanzi mi puzza di sospetto, vuoi vedere che alla fine è proprio lui che difenderà Dex (magari lui e Harry si divertivano a creare serial killer :look: ). Pure la storia di Quinn poco mi convince, io spero ancora che tutti i sospetti su Dexter dopo la morte di Rita e sul suo alter-ego che ha interagito con la vita di Arthur Mitchel - alias Trinity Killer - possano riaffiorare

Offline genny92c

• Degustatore di ananassi
    • Josè Altafini
    • **
    • Hear me roar!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Dicembre 04, 2012, 11:48:48 am »
    hai notato che quando uccide il padre di hannah hanno variato leggermente il tema musicale?

queste cose mi mandano in brodo di giuggiole :asd:

:look:
    And so he spoke, that lord of Castamere,
    But now the rains weep o'er his hall, with no one there to hear.

• Diego Armando Maradona
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Dicembre 04, 2012, 11:59:17 am »
      hai notato che quando uccide il padre di hannah hanno variato leggermente il tema musicale?

queste cose mi mandano in brodo di giuggiole :asd:

:look:
      Ah, il solito motivetto :asd:Succede spesso, se non ricordo male. Dovrebbe essere una sorta di "transizione". Del resto i pezzi forti di Dexter sono proprio fotografia e colonna sonora imho

Offline genny92c

• Josè Altafini
        • **
        • Hear me roar!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Dicembre 04, 2012, 12:02:55 pm »
        si, ma stavolta è stato diverso, mi ha trasmesso proprio una sensazione di pazzia, che ovrebbe essere correlata al dex che uccide senza seguire il codice
        And so he spoke, that lord of Castamere,
        But now the rains weep o'er his hall, with no one there to hear.

Offline Nick Spaccimma

• Gianfranco Zola
          • **
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Dicembre 04, 2012, 15:01:21 pm »
          Sono molto contento di questa settima stagione, non me l'aspettavo dopo una fail season come la quinta e una stagione mandata a puttane come la sesta. Invece hanno risollevato la serie e pure bene.
          La prossima stagione sarà l'ultima, speriamo che non rovinino (di nuovo) tutto.
          Dice ca c'è rimasto sulo 'o mare

• Diego Armando Maradona
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Dicembre 17, 2012, 17:13:28 pm »
            Ho ringraziato il cielo che quella scena finale non l'abbiamo cliffhangandata, anche se era ovvio che non avrebbe mai colpito Dexter. Sarebbe stato bello se lo avesse arrestato, ecco.

Secondo me puntata veramente stupida :look: Mi aspettavo di meglio, decisamente. Episodio con troppe forzature create ad hoc per far quadrare la storia, manco il finale mi è piaciuto. Ultima puntata che non rende giustizia ad una stagione finalmente al livello delle prime 4.

A dir la verità ho anche poca curiosità per la prossima stagione, mi ha proprio lasciato spiazzato questa puntata :look:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal