Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Genoa C.F.C.  (Letto 68790 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Arch Stanton

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15440
  • Karma: 188
  • Squadra del cuore:
« Risposta #255 il: Aprile 09, 2019, 09:53:05 am »
Se il gemellaggio si riduce al fatto che puoi camminare con i colori sociali in un'altra città direi che è un fatto di civiltà più che altro. A Milano o Torino è pieno di fuorisede che campano con le tute del Napoli e nessuno gli rompe il cazzo.
Comunque era una cosa degli ultras e a me non me ne fotte proprio, anzi il genovese è una delle razze più chiuse e meschine che abbia mai conosciuto, altro che mio fratello, sono i calabresi del nord :look:

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 133957
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #256 il: Aprile 09, 2019, 10:03:11 am »
    Già è assai che tolleriamo gente del
    Vomero :look:


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Online Monkey Ltd

      • Il Piccolo Basco
      • Giuseppe Bruscolotti
      • *****
      • Post: 16194
      • Karma: 1343
      • Sesso: Maschio
      • PNHSEDXIVS
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #257 il: Aprile 09, 2019, 10:05:35 am »
      Arch è ovvio che non è l'unico motivo. Fuori al Ferraris era sempre una festa tant'è che negli ultimi anni gli sponsor organizzavano eventi nel prepartita.
      A Milano e Torino chi cazzo parla che sono tutti terroni? :look:

      Personalmente a me non cambia niente, continuerò a simpatizzare per loro, fatto sta che è morto un altro pezzo del calcio romantico, gemellaggio durato quasi 40 anni
      .GIF addicted  

        Offline Tyrion

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 38369
        • Karma: 266
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #258 il: Aprile 09, 2019, 10:06:02 am »
        chi c'è rimasto adesso? L'Ancona?  :look:
        In realtà pure Catania, anche se non è un gemellaggio ufficiale.

        Poi ci sarebbero quelli all'estero tipo Borussia, PSG e quella squadra dell'Est che non ricordo (Plovdiv?)

        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


          Online Milionidiutili80

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 24592
          • Karma: 62
          • Sesso: Maschio
          • Minestra riscaldata
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #259 il: Aprile 09, 2019, 10:06:12 am »
          Se il gemellaggio si riduce al fatto che puoi camminare con i colori sociali in un'altra città direi che è un fatto di civiltà più che altro. A Milano o Torino è pieno di fuorisede che campano con le tute del Napoli e nessuno gli rompe il cazzo.
          Comunque era una cosa degli ultras e a me non me ne fotte proprio, anzi il genovese è una delle razze più chiuse e meschine che abbia mai conosciuto, altro che mio fratello, sono i calabresi del nord :look:
          A parte che i calabresi non esistono. Le differenza tra un cosentino e un crotonese sono immense, anche solo a livello linguistico. Ma il paesaggio i parte della Liguria e della Calabria segna motlo il carattere: enclavi scavate tra montagna e mare, con una natura matrigna e un isolamento estremo tra paese e paese. Con il sole ti bruci e con la pioggia affoghi. Io non la considero una natura meschina ma uno spirito estremo di sopravvivenza. E non per niente la metà della popolazione ligure attuale é di origine calabrese. I sibariti e i pitagorici sono invece popoli simili ai campani: il mare non é una prigione ma una porta sul mondo, il clima non é un nemico ma un fratello caro.
          Il dialetto della locride é roccia aspra e scoscesa, come lo spezzino.
          A Cosenza parlano "quasi" un dialetto del napoletano...:look:
          Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
          Ora le cose sono due
          O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
          O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
          Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
          Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50202
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #260 il: Aprile 09, 2019, 11:42:13 am »
            Bene così ... Si reggeva con la sputazza da almeno una decina di anni, salvato solo dall'essere tornati insieme in A quel giorno, altrimenti si sarebbe rotto allora.

            Cambiano le generazioni e se non tramandi l'amicizia alle nuove leve è chiaro che prima o poi qualcosa si rompe.

            Si parlava di uno striscione di solidarietà per il tipo morto a Milano, cosa che ai napoletani ha dato fastidio, ma credo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Poi mi informerò meglio ...
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Online elPibe

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5942
              • Karma: 25
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #261 il: Aprile 09, 2019, 11:47:32 am »
              Bene così ... Si reggeva con la sputazza da almeno una decina di anni, salvato solo dall'essere tornati insieme in A quel giorno, altrimenti si sarebbe rotto allora.

              Cambiano le generazioni e se non tramandi l'amicizia alle nuove leve è chiaro che prima o poi qualcosa si rompe.

              Si parlava di uno striscione di solidarietà per il tipo morto a Milano, cosa che ai napoletani ha dato fastidio, ma credo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Poi mi informerò meglio ...
              SI quello oltre a vari gruppi che hanno amicizie con ultras della roma e oltre al gemellaggio che hanno fatto con l'udinese.
              Per me si e' rotto comunque da tempo, da troppo ormai loro maltollerano i nostri successi e io personalmente da quando ho visto quei pezzi di merda sputare a ignazio pia'

                Online Monkey Ltd

                • Il Piccolo Basco
                • Giuseppe Bruscolotti
                • *****
                • Post: 16194
                • Karma: 1343
                • Sesso: Maschio
                • PNHSEDXIVS
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #262 il: Aprile 09, 2019, 12:11:53 pm »
                Sì a quanto leggo i gruppi più attivi nella Nord sono tendenti parecchio a destra e gli ultimi avvenimenti, come spiegato da elPibe, sono avvenuti in pochi mesi quindi quasi un cambio drastico di mentalità se vogliamo
                .GIF addicted  

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50202
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #263 il: Aprile 09, 2019, 12:22:53 pm »
                  SI quello oltre a vari gruppi che hanno amicizie con ultras della roma e oltre al gemellaggio che hanno fatto con l'udinese.
                  Per me si e' rotto comunque da tempo, da troppo ormai loro maltollerano i nostri successi e io personalmente da quando ho visto quei pezzi di merda sputare a ignazio pia'

                  Non mi risultano amicizie dirette dei genoani con i rimanisti, hanno però un'amicizia trentennale con i tifosi dell'Udinese che sono amici dei romanisti ... Guarda se per fare un gemellaggio uno deve tenere conto di tremila incroci, poi mi chiedono perchè non ho mai creduto ai gemellaggi.

                  MI confermi invece quello che pensavo da tempo, ossia una sorta di invidia nei nostri confronti per i risultati che loro non riescono a raggiungere. Il giorno della promozione io non c'ero ma alcuni amici mi raccontarono che ci furono scaramucce tra napoletani e genoani, tifosi normali non ultras, finchè poi non si è risolto tutto con la promozione di entrambe. Il sentore che ci sarebbero stati disordini e rottura del gemellaggio quel giorno era comunque nell'aria
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50202
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #264 il: Aprile 09, 2019, 12:25:30 pm »
                    Sì a quanto leggo i gruppi più attivi nella Nord sono tendenti parecchio a destra e gli ultimi avvenimenti, come spiegato da elPibe, sono avvenuti in pochi mesi quindi quasi un cambio drastico di mentalità se vogliamo

                    Credo c'entri poco, le curve del Napoli per fortuna non hanno mai avuto colori politici in cui identificarsi.

                    Piuttosto io propendo per un normale cambio generazionale che ha preferito non mantenere amicizie nate con i predecessori e che non sentono loro. Sono cose che succedono
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Online Monkey Ltd

                      • Il Piccolo Basco
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • *****
                      • Post: 16194
                      • Karma: 1343
                      • Sesso: Maschio
                      • PNHSEDXIVS
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #265 il: Aprile 09, 2019, 12:32:17 pm »
                      Piuttosto io propendo per un normale cambio generazionale che ha preferito non mantenere amicizie nate con i predecessori e che non sentono loro. Sono cose che succedono
                      Dalle mie parti è successa una cosa simile nel 2004 :look:

                      Io comunque da nostalgico e amante di un calcio che fu (vissuto però solo da video e ricordi di amici/familiari) rimango abbastanza dispiaciuto
                      .GIF addicted  

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50202
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #266 il: Aprile 09, 2019, 12:37:08 pm »
                        Dalle mie parti è successa una cosa simile nel 2004 :look:

                        Io comunque da nostalgico e amante di un calcio che fu (vissuto però solo da video e ricordi di amici/familiari) rimango abbastanza dispiaciuto

                        Credo si tratti di altro  :hitler: :hitler:

                        A me personalmente frega il giusto, per non dire che me ne sbatto allegramente. Preferivo il gemellaggio con la Roma, molto più bello e caloroso di questo.
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online weizenbier

                          • Degustatore di ananassi
                          • Ruud Krol
                          • ****
                          • Post: 18795
                          • Karma: 266
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #267 il: Aprile 09, 2019, 13:24:10 pm »
                          Dalle mie parti è successa una cosa simile nel 2004 :look:

                          Io comunque da nostalgico e amante di un calcio che fu (vissuto però solo da video e ricordi di amici/familiari) rimango abbastanza dispiaciuto

                          Pure io.
                          Napoli-Genoa della promozione in A nel 2000, è stata la mia prima partita al San Paolo e andando allo stadio volevo vedere gente che si menava, ma la scoperta del gemellaggio è stata una sorpresa più bella e da allora ho sempre simpatizzato Genoa. Poi è diventata la partita che ho visto più volte al San Paolo e c'è sempre stato un bel clima ed era bello vedere sti strunzi che si facevano 1000km per venire ad abbuscare al San Paolo, ma contenti per il weekend che si erano fatti.

                          Uno deve sempre distinguere. I tedeschi mi stanno generalmente ngopp 'o cazz, ma i tedeschi che viaggiano e che sono innamorati dell'Italia e di Napoli, sono la meglio gente.
                          I genoani che venivano a Napoli in trasferta li ho trovati sempre bella gente, innamorati di Napoli, poi è ovvio che la moda anti-napoli e fascio-leghista che è esplosa negli ultmi 10 anni, sia arrivata pure a Genova e le ultime generazioni forse non ci tenevano ad essere gli unici in Italia a fare gli amici dei napoletani.

                          Ma continuerò a simpatizzare Genoa, ricordando i tempi che furono.
                          E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                          'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                            Online el schiatty napoletano

                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 133957
                            • Karma: 1397
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #268 il: Aprile 09, 2019, 13:43:52 pm »
                            Dalle mie parti è successa una cosa simile nel 2004 :look:

                            Io comunque da nostalgico e amante di un calcio che fu (vissuto però solo da video e ricordi di amici/familiari) rimango abbastanza dispiaciuto

                            E Stati Uniti di secondigliano <3


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Inviato da una cripta. :schiatty:

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 65736
                              • Karma: 2750
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #269 il: Aprile 09, 2019, 16:52:48 pm »
                              Tutto vero, confermato.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Invece non è vero niente

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal