Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il modello inglese sta fallendo ?!  (Letto 4228 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline freshvinc

  • Degustatore di ananassi
  • Josè Altafini
  • **
  • Post: 4586
  • Karma: 144
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Gennaio 11, 2013, 10:18:13 am »
I tifosi inglesi contro il calcio moderno, "rivogliamo i posti in piedi"

La Football Supporters Federation chiede il ritorno delle terrazze come negli anni '80, il modello diventa quello tedesco.

I pareri dei tifosi italiani:

Prima dei seggiolini si era in piena sicurezza, con i seggiolini si rischia veramente di cadere e rimanere schiacciati" il parere di Stefano Caneva. "Introdurre nuovamente i posti in piedi è l'unico modo per far tornare pieni gli stadi italiani con un biglietto che non costi più di 10euro" aggiunge Luca Lazzeri. Tra i tanti pareri anche quello di una mamma, Monica De Palo: "io andavo allo stadio da bambina e ora ci porto le mie figlie. Quando è nata la prima e l'ho portata in gradinata ho rischiato che si facesse male per colpa dei seggiolini, non per la bolgia. La cultura dello stadio mi è stata tramandata dai nonni, andare allo partita è come mangiare tutti insieme la domenica, un momento di ritrovo con la famiglia". L'esempio tedesco viene citato da Simone Calucci che parla della curva del Borussia Dortmund: "Prezzi più accessibili e bolgia assicurata. In Germania lo fanno, il Borussia nelle gare di campionato stacca un tot di biglietti in piedi e la curva diventa un muro umano".

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Scusate ma questi sono stati chiamati in causa in quanto massimi esperti di alla facoltà di "Curvologia"..? :look:
«La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo 80000 persone fischiarci, mi resi conto in che guaio ci eravamo messi. Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo, fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Fu lì che mi resi conto che questa non è solo squadra per loro, che si tratta di un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso, rimasi in campo per godermi lo spettacolo» Y.Tourè

«Il Napoli non è solo una squadra ma è lo stato d'animo di un'intera città» A.Villas Boas

«Lavoro per il rispetto della professione, chi ama davvero la maglia sono i napoletani» V. Behrami


"Le crànti shqùatre dévòn impòrr iggiòc!" (cit.)

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64671
    • Karma: 890
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Gennaio 11, 2013, 10:43:23 am »
    Scusate ma questi sono stati chiamati in causa in quanto massimi esperti di alla facoltà di "Curvologia"..? :look:

    Stavano a Gela :look:

      DNAzzurro

      • Visitatore
      « Risposta #32 il: Gennaio 11, 2013, 11:47:38 am »
      In italia prima di criticare gli altri guardiamoci i nostri stadi e le nostre condizioni. Se parliamo di NOI ,a Napoli c'è un cesso di stadio.
      Quando uno dice " quello non è calcio " cioè andare in uno stadio confortevole ,allora cose si intende per " calcio " ? Il nostro stadio ?

      Io sono per :

      Un modello più che al inglese ,un modello tedesco.
      Le due curve senza sediolini farei al San Paolo,al prezzo fisso di 15 euro. SOLO LE CURVE.
      Negli altri settori farei Sky box e quant altro. Ci vuole vedersi la partita in grazia di Dio opterebbe per i distinti superiori ed inferiori,oltre che alla tribuna. In questi settori farei posti a sedere e ovviamente il prezzo lievita.

      Il tutto in un contesto totalmente diverso da quello che è il modello italiano di oggi,cioè mediocrità,dagli stadi alla lotta alla violenza.

        Offline Léon

        • Degustatore di ananassi
        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4965
        • Karma: 148
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Gennaio 12, 2013, 00:40:56 am »
        In italia prima di criticare gli altri guardiamoci i nostri stadi e le nostre condizioni. Se parliamo di NOI ,a Napoli c'è un cesso di stadio.
        Quando uno dice " quello non è calcio " cioè andare in uno stadio confortevole ,allora cose si intende per " calcio " ? Il nostro stadio ?

        Io sono per :

        Un modello più che al inglese ,un modello tedesco.
        Le due curve senza sediolini farei al San Paolo,al prezzo fisso di 15 euro. SOLO LE CURVE.
        Negli altri settori farei Sky box e quant altro. Ci vuole vedersi la partita in grazia di Dio opterebbe per i distinti superiori ed inferiori,oltre che alla tribuna. In questi settori farei posti a sedere e ovviamente il prezzo lievita.

        Il tutto in un contesto totalmente diverso da quello che è il modello italiano di oggi,cioè mediocrità,dagli stadi alla lotta alla violenza.
        Dopo aver letto questo post mi è venuta voglia di costruire una bomba carta  :look:

          DNAzzurro

          • Visitatore
          « Risposta #34 il: Gennaio 12, 2013, 00:48:58 am »
          Dopo aver letto questo post mi è venuta voglia di costruire una bomba carta  :look:
          Uuu e pecchè ?  :)
          Stiamo qui per confrontarci ,espleta il tuo pensiero

             

            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal