0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ti capisco ....
non è un grande problema è solo noioso.... se cambi la candela riparte al 90%
Ok il fatto del ripartire quello perfetto e grazie mille Ma per il fatto che si spegne mentre è in moto è sempre dovuto a quello?
cmq vedila come una metafora, il tuo motorino è come una squadra che all'improvviso, metà campionato, si ferma, non fa + risultati, e vede tutti gli altri sorpassarlo, tenta di cambiare qualcosa, acquisti di gennaio, ma si sa che non servirà a nulla.
te l'ho detto o qualche residuo (quindi pulizia carburatore e serbatoio) o una non corretta miscelazione (quindi pompa dell'olio) causano un ingolfamento che la candela non riesce a gestire.potrebbe essere anche, banalmente, il filtro dell'aria sporco a causare l'ingolfamento (la miscelazione per la combusione oltre che olio e benzina coinvolge anche l'aria infatti), ma sarebbe cmq il caso di investire sti 30 euro (almeno qui a napoli, lì non saprei) di tagliando e pulizie. se non lo fai da molto.considera che nella benzina c'è sempre molto sporco che poi si accumula nel serbatorio, quindi un volta ogni 6-7mila km dovresti fare una pulizia a filtri e carburatore e man mano che il mezzo invecchia cercare di tenere sempre il serbatoio pieno per non rischiare di pescare benzina e sporcizia dal fondo.
Guarda è nuovo di ottobre, quindi è ancora in garanzia, almeno non ci spendo niente Comunque grazie
nuovo? azzzzzzma allora cambia tutto, primo perchè immagino sia a iniezione e non a carburatorisecondo potrebbe avere qualche difetto di fabbricazione o avere semplicemente qualche regolazione di carburazione a cazzo di cane (i mezzi nuovi hanno una carburazione molto "grassa" perchè i motori nuovi vanno un po' "sporcati"). che motorino è?nel peugeot di mia mum avevano montato male la frizione per dirti.... i meccanici dei riveditori di solito fanno pena e pietà....
ma lui sta a verona mica a napoli
praticamente lui è un pappone e il motorino una capra?
dici che fanno schifo anche i meccanici delle officine non rivenditori?
la capra è alla guida del motorino di proprietà del pappone pero' era una metafora clivense
i meccanici lì so gli extracomunitari che nn possono raccogliere le pummarole
quindi ricapitolando la capra guida una capra...
ma nn ci sono le pummarole lì... mica è una terra feconda....