Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Silvio Berlusconi  (Letto 82923 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64664
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1485 il: Novembre 27, 2017, 18:58:51 pm »
Comunque la sinistra progressista è quella del pd  :look:, quella che cerca di conciliare il mercato con qualche idea che ricorda vagamente la sinistra.

Se non fosse per il "qualche idea che ricorda vagamente la sinistra", forse :look:

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 134035
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1486 il: Novembre 27, 2017, 19:32:40 pm »
     Preparatevi al Di Maio I


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Offline Jiranek

      • Ananas taster
      • Antonio Vojak
      • ***
      • Post: 6198
      • Karma: 52
      • Sesso: Maschio
      • Crediamoci anche quest'anno!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1487 il: Novembre 27, 2017, 19:45:39 pm »
      Preparatevi al Di Maio I


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Non con questa legge elettorale e senza alleanze
      "........... E allora io non me la prendo tanto col presidente, che è un uomo d'affari e insegue il profitto, ma piuttosto con il tifoso medio del Napoli: troppo credulone, troppo innamorato, troppo irrazionale, troppo manipolabile dalla macchina del consenso mediatico, troppo smemorato. Se vi fanno il gioco delle tre carte e ci mettete sopra tutti i vostri soldi, siete sicuramente vittima di individui senza scrupoli. Ma anche e soprattutto di voi stessi che affidate al destino la speranza di un futuro diverso e migliore. Io invece penso che il futuro si costruisca, che le scarpette da 12 euro non saranno mai sufficienti per vincere una corsa, che se riparti dai presupposti di una provinciale puoi aspirare al massimo a fare la provinciale di lusso. Che non esiste progetto se ogni volta vale tutto e il contrario di tutto. Anche se ti chiami Napoli, l'unica squadra della seconda area metropolitana d'Italia."

        Offline Camiseta Azul

        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14208
        • Karma: 8
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1488 il: Novembre 28, 2017, 08:55:38 am »
        E pensare che gli idioti (m5s) hanno bocciato il referendum con l'Italicum (unica legge elettorale che li avrebbe fatti vincere)

        La cosa bella è che ste cose io le ho dette 500 volte sul forum PRIMA DI DICEMBRE 2016.

        Patetici davvero... non si vergognano da soli?

        O forse è proprio questo il loro vero obiettivo? (non governare)

          Offline Giubilator

          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3853
          • Karma: 7
          • Sesso: Maschio
          • Medico della Peste
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1489 il: Novembre 28, 2017, 09:44:15 am »
          non è che la sinistra non esiste. C'è ma non si vede, purtroppo. È relegata ai margini della vita politica italiana e tenuta morente da dirigenze incapaci di vedere il mondo nelle sue trasformazioni.
          Quest'anno probabilmente si presenteranno 3 o 4 liste di sinistra sconclusionate e c'è il rischio che non ne salga neanche una in parlamento. Il fatto è che ognuno interpreta la sinistra a modo proprio, a causa di una frammentazione ormai storica che dura da più di trent'anni. Ci sarà una lista anticapitalista, qualcosa che non ha nè capo nè coda francamente. Non si capisce per quale motivo una lista che è contro il riformismo a prescindere, si candidi. Non ha semplicemente senso. Poi c'è la coalizione SI-MDP-Civati, che si sta rivelando subalterna a personalità come D'alema. Non so se vi rendete conto, D'Alema è riuscito a tarpare le ali non solo al pd, ma anche a questo progetto in un colpo solo. E i dirigenti di questi partiti ne sono complici. Poi c'è la lista potere al popolo, cioè la lista dell'ex opg. Una follia romantica un po' utopistica (è quella che mi piace di più), ma praticamente non porterà da nessuna parte. In questo discorso non metto Pisapia-Renzi, perchè questo pd non è di sinistra. L'unica speranza è che potere al popolo riesca a strappare un numero di voti sufficiente a non far salire neanche un parlamentare di SI-MDP-Civati. In quel caso me la godrei proprio, perchè la classe dirigente dovrebbe ammettere la propria disfatta e ricostruire oppure morire.

          Non condivido il pensiero di qualcuno, come amanteroschifo, che sostiene che in Italia non c'è una base elettorale di sinistra. Non è vero. Qui la maggior parte delle persone sta uno schifo, i giovani hanno un lavoro precario, stanno dismettendo sanità scuola e ammortizzatori sociali, comprese le pensioni. c'è gente che cerca il cibo nella spazzatura. C'è un enorme bisogno di sinistra in questo paese, il problema è che la maggior parte della gente offuscata da 20 anni di berlusconismo pensa ancora individualisticamente di portersela cavare, che in fondo questa è la realtà e non è possibile cambiarla. Aggiungiamo una totale sfiducia nei partiti e nella classe politica, in molti casi giustificata, ed otteniamo la situazione attuale: il m5s primo partito  :look:.
          La base elettorale c'è, non ci sono state figure pronte a raccoglierla, al contrario di quanto successo in altri paesi europei come la grecia, la spagna e l'inghilterra ad esempio.
          Mi sento di condividere la tua analisi sulla "domanda di sinistra", ne senso che quello che raccolgo quando "scendo", e che mi raccontano amici e parenti, coincide con lo scenario che dipingi (purtroppo).
          Bisogna capirsi sul concetto di "povertà", e mi riferisco a Camiseta: la povertà non è un concetto bianco o nero. Non esiste, specialmente nei paesi "occidentali", una netta demarcazione tra chi è povero e chi non lo è. Ci sono varie sfumature, tanto è vero che spesso si parla di "famiglie al di sotto della soglia di povertà". Nei paesi occidentali la povertà è una soglia definita a tavolino, perché si può essere poveri nel senso che non si ha possibilità di avere pasti dignitosi con le giuste regolarità, oppure che non si abbia la possibilità di pagare e quindi avere energia elettrica nella propria casa, eppure contestualmente possedere un cellulare.
          Ho esempi purtroppo concreti e vicini a sufficienza da poter testimoniare a riguardo.
          Questi sono i tempi che corrono.
          Medaglie al Valore Forumistico:

          da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

          Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
          mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 134035
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1490 il: Novembre 28, 2017, 10:16:45 am »
            Il referendum era una schifezza su.

            Hanno fatto benissimo :look:


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Offline mimmo1988

              • Degustatore di ananassi
              • Josè Altafini
              • **
              • Post: 4398
              • Karma: 24
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1491 il: Novembre 28, 2017, 11:36:05 am »
              Mi sento di condividere la tua analisi sulla "domanda di sinistra", ne senso che quello che raccolgo quando "scendo", e che mi raccontano amici e parenti, coincide con lo scenario che dipingi (purtroppo).
              Bisogna capirsi sul concetto di "povertà", e mi riferisco a Camiseta: la povertà non è un concetto bianco o nero. Non esiste, specialmente nei paesi "occidentali", una netta demarcazione tra chi è povero e chi non lo è. Ci sono varie sfumature, tanto è vero che spesso si parla di "famiglie al di sotto della soglia di povertà". Nei paesi occidentali la povertà è una soglia definita a tavolino, perché si può essere poveri nel senso che non si ha possibilità di avere pasti dignitosi con le giuste regolarità, oppure che non si abbia la possibilità di pagare e quindi avere energia elettrica nella propria casa, eppure contestualmente possedere un cellulare.
              Ho esempi purtroppo concreti e vicini a sufficienza da poter testimoniare a riguardo.
              Questi sono i tempi che corrono.
              e queste persone non trovano d'altro canto qualcuno che tuteli i loro interessi, o comunque se lo trovano non lo riconoscono, non si fidano, non gli danno credito. È incredibile che mi sia capitato di incontrare persone che versano in condizioni difficili e che votano Berlusconi o addirittura nei casi più estremi salvini, anche se nella maggioranza dei casi non se ne fregano proprio e preferiscono vendere il voto per pochi spicci.
              Spesso si dice che non siamo più nel novecento, che le categorie sono cambiate e non ha più senso parlare di destra e di sinistra, che le condizioni di lavoro sono cambiate. In realtà i problemi non sono cambiati, sono gli stessi. Purtroppo sono cambiate le soluzioni che si renderebbero necessarie per modificare tale situazione dal basso, le soluzioni vecchie sono impossibili da applicare e le nuove sono utopistiche.
              Ultimamente mi ha colpito lo sciopero dei lavoratori amazon, che guadagnano 1450 € lordi (non so quanto siano netti, ma penso sui 800/900€). Praticamente pare che Amazon abbia deciso di assumere lavoratori interinali al posto degli scioperanti. Non biasimo i giovani che hanno paura di scioperare, perchè questi hanno contratti precari e perdere un lavoro oggi è un problema. Le aziende sono diventate molto più forti di quanto lo erano qualche decennio fa' e i lavoratori sono diventati succubi. In teoria l'unico argine al dominio del mercato globale sarebbe uno sciopero internazionale di tutte le classi subalterne ad oltranza, parliamo di utopia pura. Ci vorrebbero i parassiti di futurama, quelli che si attaccano al cervello, per organizzare una cosa del genere.
              I partiti di sinistra d'altro canto sono chiusi nelle proprie sedi a scannarsi per i nomi da inserire nei listini e quelli da inserire nei collegi. Si rincorre un'elezione dopo l'altra  (ce ne sta una all'anno praticamente). E difficilmente si scende nelle piazze nel tentativo di tutelare i bisogni concreti delle persone. Sono abbastanza sfiduciato.
              "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
              "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
              superate il naso.

                Offline 10maggio1987

                • Degustatore di ananassi
                • Josè Altafini
                • **
                • Post: 4718
                • Karma: 42
                • Il Cappotto del Petisso
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1492 il: Novembre 28, 2017, 11:56:07 am »
                È fantastico che qualcuno si compiaccia che in questo paese di merda "finalmente" sia finita la sinistra, domenticandosi che in realtà la sinistra non ha mai governato.
                Aggiungo allargando un po' gli orizzonti. Avete avuto la sensazione che -crollato il muro e sconfitto il comunismo- questo sia un mondo migliore?

                Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


                  Offline Addavenibaffone

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20069
                  • Karma: 44
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1493 il: Novembre 28, 2017, 12:03:57 pm »
                  Sinceramente non vedo ancora l'italia come un paese a picco, bensì come un paese che galleggio su di un lago di merda.. finchè galleggia tutto bene, però prima o poi la zattera però si consumerà ed andremo tutti nella melma.
                  È quello il punto
                  siamo nella merda ma finché galleggiamo nulla cambia

                  # Sarri talebano miettaounas#


                    Offline BluNapoli

                    • Napoli Unica Fede
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11302
                    • Karma: 11
                    • Sesso: Maschio
                    • Napoli capitale del SUD!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1494 il: Novembre 28, 2017, 12:44:39 pm »
                    È quello il punto
                    siamo nella merda ma finché galleggiamo nulla cambia

                    # Sarri talebano miettaounas#
                    I nostri politici sono furbi, ci faranno galleggiare il più possibile, così come hanno fatto fin'ora, è quello il loro obiettivo.

                      Offline 10maggio1987

                      • Degustatore di ananassi
                      • Josè Altafini
                      • **
                      • Post: 4718
                      • Karma: 42
                      • Il Cappotto del Petisso
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1495 il: Novembre 28, 2017, 13:13:50 pm »
                      I nostri politici sono furbi, ci faranno galleggiare il più possibile, così come hanno fatto fin'ora, è quello il loro obiettivo.
                      Nulla di nuovo. Panem et circenses. Lo avevano gia capito i romani qualche migliaio di anni fa. Il pane è piu o meno garantito o al limite si interviene con gli 80€, mentre per i circenses c'è solo l'imbarazzo della scelta.
                      Vi consiglio un video, breve ma molto istruttivo. Le anticipazioni di un visionario. Cose dette 50anni fa, ma è come se fossero state dette ieri.





                      Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


                        Offline malatossc

                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3000
                        • Karma: -1
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1496 il: Novembre 28, 2017, 13:55:42 pm »
                        E pensare che gli idioti (m5s) hanno bocciato il referendum con l'Italicum (unica legge elettorale che li avrebbe fatti vincere)

                        La cosa bella è che ste cose io le ho dette 500 volte sul forum PRIMA DI DICEMBRE 2016.

                        Patetici davvero... non si vergognano da soli?

                        O forse è proprio questo il loro vero obiettivo? (non governare)
                          :facepalm: :facepalm: povera italia

                          Offline Camiseta Azul

                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14208
                          • Karma: 8
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1497 il: Novembre 28, 2017, 16:02:13 pm »
                            :facepalm: :facepalm: povera italia
                          Vero eh?
                          Siamo finiti in mano a sti poveretti alla DiMaio...

                            Offline BluNapoli

                            • Napoli Unica Fede
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11302
                            • Karma: 11
                            • Sesso: Maschio
                            • Napoli capitale del SUD!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1498 il: Novembre 28, 2017, 16:30:07 pm »
                            Nulla di nuovo. Panem et circenses. Lo avevano gia capito i romani qualche migliaio di anni fa. Il pane è piu o meno garantito o al limite si interviene con gli 80€, mentre per i circenses c'è solo l'imbarazzo della scelta.
                            Vi consiglio un video, breve ma molto istruttivo. Le anticipazioni di un visionario. Cose dette 50anni fa, ma è come se fossero state dette ieri.





                            Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
                            :ok:

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95803
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Ultima modifica: Dicembre 21, 2017, 20:23:06 pm da #amanteroschifo »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal